• 30 commenti

MOLOME: Il servizio per la modifica e condivisione delle foto in arrivo su Windows Phone? [AGGIORNAMENTO x1 – Confermato]

MOLOME è un’applicazione simile a Instagram disponibile per le piattaforme mobile Symbian, Android, BlackBerry e MeeGo che molto probabilmente arriverà a breve anche su Windows Phone.

Per chi non conoscesse l’app, permette di applicare uno dei tanti filtri presenti e condividerla con tutta la community di MOLOME. Ovviamente si ha la possibilità anche di visualizzare le foto pubblicate dagli altri utenti, commentarle e condividerle. Inoltre c’è la possibilità di collegare l’account MOLOME con i nostri account Facebook e Twitter in modo da far conoscere i nostri scatti agli amici presenti in questi social-network.

Il fondatore di questo servizio ha da poco pubblicato la foto che potete visionare sopra dove mostra un terminale Nokia Windows Phone con l’app MOLOME aggiungendo di aver appena finito un incontro con Stephen Elop, CEO di Nokia. Come è facile immaginare, l’app sembra in arrivo a breve anche su Windows Phone!

Aggiornamento x1

L’arrivo su Windows Phone dell’app MOLOME è stato confermato, a poterne usufruire saranno tutti gli utenti Windows Phone 8 e non solo quelli Nokia come qualcuno nei commenti aveva immaginato. Almeno nel primo periodo non sarà disponibile per Windows Phone 7.x a causa di alcune limitazioni nelle librerie presenti, non escludono comunque che una versione per Windows Phone 7 possa arrivare in futuro.

 via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Amifra8 ha detto:

    visto che per lo più parla dei Nokia credo sarà un’esclusiva nokia

  2. gab06 ha detto:

    In esclusiva per i terminali Nokia quindi..
    Possessore di Lumia 920 ma abbastanza deluso. Non da Nokia , ma dalle altre società produttrici di WP8/7.x che non stanno facendo un cazxxo per portare avanti l’ecosistema ormai diventato NOKIA ONLY ! Ammettetelo !

    • Drak69 ha detto:

      Finche si tratta di cose tipo tutte le app firmate nokia e viber per wp7 ti do ragione…ma riguardo le esclusive temporanee di app di terze parti come i giochi devo dire che nokia ha un po rotto…sicuramente nokia è quella che si sta muovendo di piu per arricchire il market (seppur solo il suo) togliendo le mancanze di windows phone, ma è anche quella che si prende le esclusive frammentando il market di windows phone e togliendo il pane agli altri. Se tutti facessero così allora diventerebbe difficile comprare un telefono perche ogni produttore si comprerebbe un esclusiva pur di portare acqua al suo mulino. Penso ad esempio che non sia giusto dover pensare avanti al negoziante di cellulari se prendere un nokia per avere l’esclusiva di real racing 2 o prendere un samsung (che in universo parallelo xD) ha magari l’esclusiva di un altro gioco che cmq ci interessa. Credo quindi che alla fine nokia dovrebbe continuare con il suo lavoro di app eslusive fatte da lei come nokia drive o nokia music o nokia city lens, ma dovrebbe evitare di prendere le esclusive di terze parti perche il market è di tutto l’ecosistema windows phone.

      • gab06 ha detto:

        In questo caso secondo te le case produttrici di videogames donando in esclusiva temporanea contenuti di giochi o i giochi stessi a Sony o Microsoft danneggerebbero il mercato videoludico ?
        Assolutamente no , non ha rotto Nokia , ma gli altri produttori che non sganciano la grana per tirare acqua al proprio mulino e all’ecosistema in generale . Niente di più. E fa bene a non evitare di prendere esclusive! Perchè lasciare l’ecosistema in mano a società che non lo hanno mai curato o arricchito mettendoci la faccia? Se fosse per Lg e Samsung la crescita di Wp sarebbe cosi bassa da portarlo addirittura dietro Rim.
        Non prendiamoci in giro su..

        • gab06 ha detto:

          Pss : Per il discorso del togliere il pane.. Ce lo vedresti tu qualcuno che viene a toglierti il pane dai denti dopo lo hai comprato solo perchè inneggia alla sopravvivenza dell’umanità? Ma fammi il piacere… xD

          • Drak69 ha detto:

            Ma non fare il nokiaminkione xD sono cose dette da uno di parte….Bah io sinceramente ho visto come nokia ha rovinato l’ecosistema windows phone…partendo dal fantasmagorico lumia 800 lanciato sul mercato ad un prezzo spropositivato (telefono singolo core, batteria scarsa, e fotocamera al limite della sufficienza), ha lanciato il lumia 900 qualche mese dopo sempre ad un prezzo spropositato…Il tutto ha permesso anche di dare libero sfogo a chi si è ritrovato ad aver speso 500 euro per avere il 7.8, mentre gli altri si erano fermati sapendo che era dubbio l’aggiornamento. Nello stesso periodo si trovavano gli omnia w a 160-170 euro xD mentre i nokia ancora te li davano a 360 euro (luglio) e per quale motivo? solo per le app esclusive…dato che alla fine i nokia wp7 non avevano niente di piu se non il marchio e le esclusive…ma se permettete si poteva avere di meglio comprando un omnia w piu navigon…Conclusione Nokia ha arricchito l’ecosistema windows phone solo grazie al suo marchio (salvato da microsoft stessa con grosse cifre e non facendo pagare a nokia la licenza windows phone), per il resto ha fatto una gran zozzeria….tra i prezzi dei lumia 900 e 800, l’aborto del lumia 610 (il 510 non vorrei nemmeno nominarlo) e ora anche se i terminali sono migliorati parecchio ci siamo ritrovati con questo nuovo problema di frammentazione del market non perche ci sono troppe configurazioni come su android, ma semplicemente perche nokia fa la padrona xD Ma per favore, windows phone è di microsoft, il market è di microsoft…nokia deve stare al suo posto. L’unica cosa è che mi stupisco nel vedere microsoft che non fa nulla per tutto cio…non ha senso sapere che cerca ingenieri per unificare i market di windows phone e windows 8, per togliere la frammentazione tra i suoi prodotti e poi ci ritroviamo in queste situazioni stupide grazie a nokia.

          • gab06 ha detto:

            “Bah io sinceramente ho visto come nokia ha rovinato l’ecosistema windows phone” .. dopo questa affermazione non ho letto il resto. E’ inutile ! Buona vita , e mantieni salde le tue convinzioni.

          • Drak69 ha detto:

            E’ dura la verità :) goditi il tuo nokia, passo e chiudo

          • gab06 ha detto:

            Orgoglioso del mio Lumia 920 attualmente . E fiero ex possessore di Lumia 800/900 . Passa a nokia invece di far polemica su ;)

      • lumia ha detto:

        Giusto il tuo discorso ma guardando al profitto le mosse di Nokia sono giustissime. Offrono agli utenti applicazioni esclusive perfette e offrono spesso applicazioni di terze parti gratuitamente. Vedendo tutto ciò è normale che il cliente scelga Nokia e non Lg o Samsung… Secondo me è un ottima strategia commerciale che non danneggia nessuno e premia chi ha scelto uno smartphone Nokia.

      • Picard74 ha detto:

        Hai scritto una marea di idiozie… Se tu fossi uno sviluppatore ed io Nokia, e ti proponessi ad esempio 30.000 euro per darmi in esclusiva gratuita per un tot di mesi la tua app, mi diresti di no?
        Guadagneresti tu.. La tua app avrebbe una grande visibilità ed avrebbe pubblicità gratuita.. Guadagnerei io (Nokia) spingendo i miei terminali… Microsoft perché si dovrebbe opporre.. A cosa poi.. all’aiuto gestito di Nokia?
        Il market non è penalizzato… poiché dopo 3 mesi le app sarebbero disponibili per tutti…
        Dov’è il problema? Si impegnassero di più gli altri produttori….. E te lo dice un possessore di Htc…

    • Giacomo ha detto:

      Windows Phone lo si associa solitamente al Lumia ..questo non potete non dirlo.

      • david ha detto:

        Infatti quando vedono il mio w dicono, ma che hai un Lumia? È un’imitazione del Lumia? Lo sapete che lg, poi Samsung e poi HTC hanno messo sul mercato i primi wp? Nokia ha rovinto tutto!

        • Gab.O.Le ha detto:

          Nokia non ha rovinato nulla… anzi, ha dato visibilità a WP quando le altre case l’hanno sempre tenuto come prodotto di “nicchia”.
          Certo, gli altri si sono mossi per primi sul mercato uscendo con dei terminali al dayone per poi fare cosa? lasciarli allo sbando senza dargli il giusto supporto e/o gestione ma soprattutto… SENZA MAI PUBBLICIZZARLI!!
          Prima che arrivasse Nokia con i suoi Lumia, hai mai visto un cartellone per strada/stazione di un dispositivo LG/Samsung/HTC con Windows phone? No
          Quante volte uno di questi terminali è finito nella prima pagina di un volantino delle catene MW, Saturn, Expert, ecc?? Li hai per caso visti in vendita all’Esselunga o altri negozi extra informatica con delle promozioni? No
          Nokia (grazie anche ai soldi di MS chiaramente) è riuscita a mettere la sua faccia per i dispositivi WP, dando comunque decisamente un plus con le sue app esclusive (che ragazzi, con Symbian aveva anche ben altro), possibilità e supporto che gli altri se lo scordano… certo, i prezzi iniziali erano alti, ma non si può negare che non potevano “svendere” i loro nuovi prodotti di punta facendoli uscire ad un prezzo troppo basso; oggi il Lumia800 si trova ad un prezzaccio mentre i dispositivi dei concorrenti? Di Samsung ormai si trova solo il pessimo Omnia M, ad un prezzo folle, perché Omnia7 e OmniaW non si trovano più… LG ha chiuso i battenti a WP dopo aver fatto uno dei migliori dispositivi della 1a generazione, HTC ancora ci crede e qualcosina fa… ma di certo non la prendo in considerazione per uno dei suoi vecchi terminali.
          E tutto questo te le dice un fiero possessore da 2 anni di un Omnia7, deluso COMPLETAMENTE dal produttore in cui ha sempre creduto (visto che prima di questo ho avuto altri dispositivi Samsung) e che quando passerà ad un WP8 (o WP9, chissà…) molto probabilmente darà i suoi soldi a Nokia.

  3. marcolone ha detto:

    W MELONE

  4. uraiss ha detto:

    OT segnalo che il market non da più errore quando si va su correlati. Problema risolto

  5. goldjekker ha detto:

    accattatev o Mellon! :D

  6. verdblond ha detto:

    La cosa che mi fa cagare..e che molta gente compra un wp8 perché conosce il marchio Nokia…anzi dicono un telefono Windows….ma cos è..??.(risposta dei bimbi minkia)..be a questo punto è normale che nokia sia favorita a Windows….anzi fa piacere è l unica azienda che per rischi di troppo ha avuto il coraggio…di investire sul nuovo…e sfidare i cosidetti …potenziali apparenti concorrenti….la Nokia ha fiducia in Windows..credee in quel ecosistema Phone 8-tablet-pc-x box…il tutto interattivi tra loro….infatti Windows ci sta lavorando alla grande …meditate gente

  7. Salem ha detto:

    Nokia sta a Windows Phone come Samsung sta ad Android. È un dato di fatto. Nokia è l’unica seria sul supporto dei terminali. Alla fine i terminali sono di Nokia e lei fa bene a prendere esclusive. Immaginate LG o HTC con esclusive? Sai quanto se ne fregano?

  8. dario ha detto:

    OT: ricevuta ricarica stamattina da 20 € dello Nokia su postemobile.. Se qualcuno ancora la attende, deve solo aspettare il suo turno ;) di arrivare arriva!

  9. stefano ha detto:

    Grande Nokia.. Per scusarsi del ritardo della consegna del 920, mi regalano un altoparlante PlayUp.. Piccoli gesti che fanno la differenza!

  10. Vito ha detto:

    Ho capito ormai che per i device con 7.8 non sviluppano più applicazioni…. Una grande delusione!!!!!!

  11. Vladimiro ha detto:

    Occhio, che alla seconda citazione del nome del software, avere scritto “MELONE” anziché “MOLOME”.. Comunque ottima notizia, grazie! :)

  12. Vladimiro ha detto:

    Scusate, ho scritto sbagliato pure io.. Ghghgh..
    Ecco qua, con la correzione:
    Occhio, che alla seconda citazione del nome del software, avete scritto “MELONE” anziché “MOLOME”.. Comunque ottima notizia, grazie! :)

  13. Fabio ha detto:

    Forse non è chiaro: SERVE INSTAGRAM, NO SURROGATI! Anche perché Lomogram è bello ma non serve a niente senza una piattaforma di sharing. Fotoroom ha molte più funzionalità di Instagram ma è complicatissimo e poi c’è poca gente sul canale.

  14. BannedWinS ha detto:

    Ah….da oggi si chiamano limitazioni delle librerie per un cliente di fotografico……che se fosse il primo su WP7.X……RIDICOLI

  15. Vito ha detto:

    E aggiungerei che tutte queste applicazioni su un Lumia come l’ 800 girerebbero BENISSIMO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *