• 19 commenti

Microsoft Italia pubblica 9 nuovi video per spiegare alcune funzionalità di Windows Phone 8

Microsoft Italia tramite il proprio canale YouTube ha pubblicato una serie di 9 video dove vengono mostrate e spiegate alcune delle funzionalità presenti in Windows Phone 8. 

I video sono indirizzato agli utenti che non conoscendo la nuova piattaforma mobile di Microsoft, vengono spiegate le funzionalità di base di Windows Phone come la gestione della Homescreen, comandi vocali, screenshot, scaricare nuova applicazioni, salvare e modificare foto ecc.

Potete visionare i nuovi video pubblicato sotto:

 Scopri Windows Phone 8:

Parla al tuo Windows Phone 8:

Usa SkyDrive sul tuo Windows Phone 8:

Fai uno screenshot con Windows Phone 8:

Salva le tue foto con Windows Phone 8:

Personalizza il tuo Windows Phone 8:

Condividi la tua posizione con Windows Phone 8:

Modifica le tue foto con Windows Phone 8:

Trova app e giochi con Windows Phone 8:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. palladicuoio ha detto:

    OT, ma non troppo: qualcuno sa se c’è un’app che tramite una tile permetta di accedere a “toni e suonerie”? Più che altro per levare e mettere la vibrazione. Grazie

    • silric ha detto:

      Scusa ma se premi il tasto volume sulla desta in alto ti compare la “campanella” che, se tappata, ti consente di scegliere tra vibrazione e suoneria…o intendevi altro?

      • palladicuoio ha detto:

        Intendevo Silenzioso senza vibrazione: cosa che come dici te e i colleghi sotto non si può fare.. Almeno con l’8x.

    • Alessandro ha detto:

      Ti basta premere il tasto del volume e poi premere sull’icona in alto a destra.. Premi e va in vibrazione se poi ripremi va in suona e vibra..

    • Alex32 ha detto:

      Premi i tasti Volume e inserisci la vibrazione dalla barra in alto..

    • mic ha detto:

      Se schiacci i bottoni hardware del volume del tel ti appare una banda orizzontale nella parte alta dello schermo. In quella banda, all’estrema destra ci dovrebbe essere una campana dentro ad un cerchio. Se tappi lì diventa delle ondine trasversali, che vuol dire che hai messo solo la vibrazione.
      Ciao.

    • Claudio C ha detto:

      Qualcun altro vuol provare a spiegare la stessa procedura in modo diverso? :D:D:D:D:D:D:D

    • Michele ha detto:

      Credo che intenda se c’è un modo per eliminare del tutto la vibrazione, come si fa dalle impostazioni e, tramite la barra nera in alto, non si può fare…
      Probabilmente un simile collegamento rapido lo potresti trovare in qualche app che offre collegamenti sulla home screen….

    • Nicola ha detto:

      Immagino che lui voglia passare da vibrazione a silenzioso… Cosa non possibile dal pallino nella barra del volume…

    • tom ha detto:

      Io ho messo direttamente impostazioni su start e poi da li vado a toni e suonerie e attivo e disattivo la vibrazione

  2. gl3nn88 ha detto:

    Ragazzi, ho aperto un topic nel forum dove vorrei raccogliere una lista di app compatibili con i nostri WP 7.8, in questo caso mi riferisco alla possibilità di utilizzare le tile piccole, medie e grandi. App per esempio di meteo o anche homebrew. Se volete partecipare commentate nel forum: http://www.plaffo.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=2193

  3. Miki_73 ha detto:

    Carini e utili, chissà se serviranno questi video a diffondere un po’ più in Italia Windows phone.
    Io da un paio di settimane sono uno strafelicissimo possessore di un Lumia 920 e devo dire che oltre ad essere uno smartphone veramente bello lo trovo realmente completo, in ogni sua funzione.
    Da possessore di Windows Phone, fin dal giorno del lancio del sette qualche anno fa, trovo Windows phone 8 davvero completo e veloce!
    Fondamentalmente tutto quello che mancava nel sette l’hanno implementato nell’otto. Quando mostro le funzionalità agli amici Iphoneisti rimangono SEMPRE molto stupiti, specialmente dall’integrazione coi social network, dalle potenzialità dell’integrazione con Skydrive alla “chicca” di skype integrato nel telefono che mi squilla come fosse una normale telefonata senza aprire l’app.
    Detto questo, sicuramente c’è ancora molto da fare per quanto riguarda le applicazioni: tantissimi pur apprezzando il mio Lumia, poi comprano l’Iphone perché sanno che è dannatamente completo, non esiste una, dico una sola app che manca. Qualunque cosa viene sviluppata prima (e spesso anche SOLO) per lo smartphone Apple. Tecnicamente non sarà il miglior smartphone sul mercato ma ormai è diventato come una console per i videogiochi: funziona sempre, funziona tutto. E onestamente, a meno che uno sia appassionato come me e disposto ad aspettare che Microsoft o gli sviluppatori completino il marketplace di tutte le app “necessarie” che ancora mancano (o esistono ma vanno sistemate) per il nostro smartphone, se uno si prende un Iphone ha già tutto quello che vuole da SUBITO. Onestamente attualmente non posso biasimare la loro scelta…
    Tra l’altro, rimanendo in campo videogiochi, in questi ultimi mesi ho notato un altro aspetto su cui Microsoft era teoricamente all’avanguardia ma che si sta facendo fregare il terreno sotto ai piedi: il gioco online.
    In teoria, forte della sua infrastruttura Xbox Live, Microsoft poteva puntare molto per diffondere Windows Phone sul gioco online e sull’integrazione coi social network. E invece cos’è successo? Che di giochi online XboxLive per i nostri smartphone credo non ne siano ancora stati creati (tranne qualche raro gioco a “turni”), mentre per Apple ora c’è sto dannato Ruzzle (ma anche Draw Something e altri che non conoscevo) che senza aver la pluripremiata infrastruttura Live!, semplicemente integrandosi con Facebook permette con un click di sfidare tutti gli amici e di pubblicare online sulle proprie bacheche i resoconti delle sfide: risultato che il gioco è diventata in brevissimo tempo un fenomeno di massa (qua a Milano sui mezzi pubblici vedo CHIUNQUE che ci gioca) ma che oltretutto di fatto “chiude fuori” i giocatori XboxLive che al limite possono (potrebbero) giocare solo tra loro mentre gli tutti gli altri giocano con tutti gli amici. Io ultimamente sto giocando con Windows Phone 8 solo a Angry Words e Draw Something, non a caso due giochi NON xbox Live, perché unici giochi che ho che permettono con un click di sfidare al volo gli amici… C’è da riflettere e sperare che Microsoft stia sempre al passo coi tempi e che gli sviluppatori e programmatori vengano sempre più coinvolti a sviluppare applicazioni anche per il nostro sistema!

    • Davide C. ha detto:

      Scrollavo scrollavo ma non trovavo più la fine del commento :P

      A parte gli scherzi,complimenti per il commento, hai proprio ragione :)

    • War 78 ha detto:

      Pienamente d’accordo anch’io, come te neo possessore di 920 che trovo strepitoso!!

      L’impressione mia é leggermente più positiva di quando avevo l’LG Optimus 7, ho impressione che sistemeranno le cose presto mentre col 7x ho sempre avuto la sensazione di abbandono..

      Per quando riguarda i giochi gli annunci di Gameloft, Ubisoft e EA con Nokia mi fanno ben sperare anche se preferirei perfezionassero le sezioni “lavorative” (Gestione PDF ecc..) che uso molto di più durante la mia giornata..

    • verdblond ha detto:

      Mki….e inutile che ci giri intorno…scodazzoli la coda del cagnolino…per poi fare pubblicità al tuo giocattolo l ifogne…..tienitelo stretto….su su….giocaci…

      • Miki_73 ha detto:

        Il tuo commento è talmente errato che sarebbe come andare a bussare la porta al tuo vicino di casa Superman per chiedergli se ha della kryptonite da prestarti….

        Io sono il primo sostenitore di Windows Phone e non manca l’occasione che ne vanti i pregi ad amici e conoscenti, che infatti sistematicamente rimangono stupiti da cosa sia in grado di fare. Oggettivamente secondo me è l’OS più evoluto e innovativo in circolazione, non certo esente da difetti ma d’altronde come gli altri OS concorrenti. Certo però che nella vita oltre ad essere fan e sostenitori di una certa cosa, bisogna anche saper essere obiettivi e in questo caso purtroppo spesso mi accorgo che alcuni amici, con altri smartphone con altri OS possono fare cose che col mio non posso. E allora li bisogna essere obiettivi, c’è poco da fare! Se sono in metropolitana e vedo gente che beatamente si guarda la partita su Sky con l’Iphone c’è poco da essere di parte… quelli se la guardano e io mi guardo loro :-\

  4. cipo ha detto:

    Ciao.Bella analisi.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *