Kantar: Windows Phone in Italia arriva al 14% confermandosi il paese con il più alto tasso di crescita!

Kantar Worldpanel ComTech come ogni mese  ha pubblicato i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo notare come l’Italia si conferma ancora una volta il paese dove Windows Phone è riuscita a fare meglio.

I dati si riferiscono al mese di Novembre, Dicembre e Gennaio 2013, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. La crescita Windows Phone in Italia è aumentata dell’9,5%  riuscendo a toccare quota 14% del mercato smartphone totale. Una crescita che sicuramente stupisce soprattutto confrontandola con gli altri paesi dove Windows Phone riesce a recuperare terreno ma non in maniera significativa.

Buona crescita per il sistema operativo mobile di Microsoft anche per il Regno Unito che passa dal 2,4% dello scorso anno al 6.2.

Di seguito la tabella completa relativa ai nuovi dati pubblicati da kantar:

16 Commenti

  1. nicb

    ci sono anche io fra quelli dell’ultimo mese:)

  2. Damia91

    Italiani popolo intelligente in quanto a smartphone, ancora ignoranti in quanto a politica.

    • blorg

      Più che ignoranti direi egoisti, ognuno guarda al proprio tornaconto e non al benessere comune.

  3. gl3nn88

    Strano, siamo sempre gli ultimi poi a ricevere le cose, mah..

  4. Luca

    Ma che goduria vedere in iOS in lenta crescita o addirittura in discesa… negli USA poi!!! Alla faccia di quei fanatici Apple che continuano a dire che negli stati uniti hanno quasi tutti l’iPhone… MA DE CHEEEE :D :D

  5. stefano

    Saranno molto interessanti le statistiche dei mesi successivi, con l’arrivo di wp8. Saranno sicuramente molto superiori, soprattutto in paesi dove non era molto considerato

  6. fuller

    Italiani…Tanto avanti in gusto e sapienza nello scegliere il miglior os per smartphone (wp) quando ignoranti e stolti nelle scelte politiche…Cazzo ancora il nano no….

    • stefano

      Lasciate fuori la politica da qui, grazie.

      • Leo

        É vero dai.. Se tocchiamo questo tasto dolente é finita!! XD ci sono i forum apposta dove parlare di questa roba

  7. j-mac

    Mercato americano: 1%
    Risorse mercato americano:99%

    Mercato italiano: 14%
    Risorse mercato italiano: 1%

  8. Ludo

    Se avessimo anche un Market migliore WP sfonderebbe sul mercato!

    • lorenzo

      Però ancora troppo distante da android, il market vedete che vuol dire?

  9. Andrea F.

    beh a parte l’italia mi pare una grande delusione windows phone…e’ ancora sotto a Rim-bb che e’ a un passo dal fallire…io ho un lumia 920 e ne sono abbastanza contento, ma come app siam ancora indietro. sia quantità e soprattutto qualità

    • alesk86

      scusa ma icchettai guardato? ;) windows è a 14 rim a 2,4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *