• 64 commenti

Il moderatore del Forum ufficiale di Vodafone Germania dichiara che Microsoft ha bloccato l’aggiornamento a Windows Phone 7.8

Da diverse settimane Microsoft ha iniziato il rilascio di Windows Phone 7.8, l’aggiornamento dedicato a tutti i terminali Windows Phone 7 che porta la nuova homescreen di Windows Phone 8 e altre piccole migliorie.

Il rilascio, stando a quanto dichiarato da Nokia doveva essere completato entro 3 settimane ma così non è stato. Diversi utenti, anche italiani, sono ancora in attesa di ricevere questo aggiornamento. Un motivo di questo ritardo arriva dalla pagina di supporto ufficiale di Vodafone Germania, infatti alla richiesta degli utenti sul perché ancora non era stato rilasciato Windows Phone 7.8 per i terminali brandizzati con l’operatore, un moderatore ha risposto che Microsoft ha bloccato il rilascio dell’aggiornamento e che al momento non è stata annunciata una data sul suo rilascio.

Non sono state rese note neanche le motivazioni di questo blocco, se queste info sono corrette Microsoft potrebbe aver bloccato l’update a causa delle Live Tile che smettono di funzionare e del bug che può portare ad un consumo eccessivo di MB delle Tile riscontrato da diversi utenti (Windows Phone 7.8: Problemi con le Live Tile dopo l’aggiornamento?).

Non ci resta che aspettare informazioni ufficiale da parte di Microsoft.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. matt ha detto:

    Sarà per il fatto che metà degli utenti si è trovato metà delle tile a non funzionare più….

  2. Andrea ha detto:

    E magari anche la lentissima apertura delle app pinnate nella home!

  3. blorg ha detto:

    Lo sapevo che si doveva aspettare ancora, sei mesi di debug sono troppo pochi. Per fortuna che Microsoft ha assicurato 18 mesi di supporto per WP7, tra un annetto faranno uscire WP 7.9 che risolverà questi bug.

    Aspettiamo.

  4. Dome ha detto:

    Speriamo che sia davvero per questo motivo e sistemino nel giro di poco tempo…

  5. Nicola ha detto:

    Microsoft con la vicenda di wp 7.8 le ha cannate tutte, TUTTE!

  6. antonioerre ha detto:

    Ma chi ha già fatto l’aggiornamento? Sarebbe bene dicessero se prevedono un bugfix.

  7. Clemente ha detto:

    Io appartengo agli utenti ancora in attesa comunque se le cose stanno cosi dovrebbe arrivare una patch che andrebbe a risolvere il problema della Title

  8. Gab.O.Le ha detto:

    Mah… e secondo voi ci sarebbe da fidarsi del “supporto ufficiale VODAFONE”??
    Io degli operatori mi fido… zero!

  9. gl3nn88 ha detto:

    Beh allora potrebbero rilasciare una piccola patch che corregga questi problemi. Non so voi ma io ho ancora il problema della tastiera che sparisce ed ancora non è stato risolto.

  10. Nightster ha detto:

    Sul Lumia 800 aggiornato a 7.8 con Navifirm non ho mai riscontrato problemi se non la tile di una app che non si aggiorna (ansa) mentre the weather channel si aggiorna regolarmente.
    La batteria dura di più.
    Mi pare di aver capito che alcune app devono essere aggiornate per risolvere il blocco dell’aggiornamento. Sbaglio?

  11. Lo Zio33 ha detto:

    Come molti, in attesa di upgrade ufficiale. Lumia 800 Wind. Col 7.5 però tutto funziona bene..dalla batteria alle title. Resisto..

  12. gab06 ha detto:

    Mia sorella con Lumia 800 e mio cognato con Lumia 900 aggiornato dal sottoscritto con Flash del Device con Win7.8 non hanno riscontrato alcun problema. Live Tiles , Batteria , Reattività , tutto nella norma .

  13. giuseppe ha detto:

    Ma voi avete tutti Vodafone come operatore? Io ho un Nokia Lumia 800 non brandizzato e con scheda Wind ma ancora non si aggiorna.

  14. Francesco ha detto:

    E’ sempre stato bloccato; se non fosse per Jaxbot di Windows Phone Hacker, neanche i miei telefoni lo avrebbero.

  15. tabba ha detto:

    Io con il l900 tutto ok software installato dall’assistenza una settimana fa in seguito ad un problema

  16. Andrea89 ha detto:

    Ma a chi non è ancora arrivato il 7.8 che deve fare?

  17. gogo ha detto:

    Qualcosa deve essere successo, gli aggiornamenti precedenti erano stati rilasciati nelle date previste…
    Sul Forum tecnico Vodafone, ad una mia sollecitazione, i mod hanno risposto che l’aggiornamento era stato rilasciato e che, come sempre, se Zune non lo trovava occorreva riprovare… ora gli ho postato questa news, vediamo cosa si inventano.

  18. GiobyOne ha detto:

    Anche secondo me e’ stato bloccato, perché ho aggiornato 2 lg (che funzionano bene), poi via via che mi sono passati gli altri (ne abbiamo ancora 9) nessun aggiornamento. boh?

  19. marco ha detto:

    sono numeri ,un prodotto valido distrutto da scarsi aggiornamenti e occhio solo al guadagno .
    già ci hanno truffato con prodotti come il 710 e peggio il 900 che non si aggiornano al 8 ,poi il blue thoot inutilizzabile,le live tile che non si adattavano ,la impossibilita di mettere le suonerie preferite ,la schifezza di zuen ed ora una mer… di aggiornamento che non si aggiorna.
    mai piu windows phone e mai piu nokia.
    altro che vodafone tim e compagnia cantante ,la colpa principale è di winzoz

  20. chocolatemilk ha detto:

    Io ho provato a forzare l’aggiornamento. E ci sono riuscita. Tile piccole grandi e medie e bla bla… Ieri ho avuto drj problemi durante il cariacmwnto della batteria: il cellulare si riavviava in contimuazione. Tantè che ho dovuto, formattarlo e rilristinarlo al giorno prima dell’aggiornamento. Adesso ho di nuovo 7.5 ed è una scheggi. Me ne frego se devo aspettare aspetto

    • chocolatemilk ha detto:

      Scusate se ho scritto in modo barbaro, ma ho premuto troppo in fretta “commento all’articolo” che non mi ha dato il tempo di correggere e riformulare. :P

  21. Marco ha detto:

    E’ dal giorno dell’uscita “ufficiale” che ho aggiornato con il metodo della disconnessione e non ho nessuno dei problemi elencati, le LiveTiles che uso si aggiornano tranquillamente e la batteria ha pressappoco la stessa durata di prima (e qualche volta dura un pochino di più..) sul mio Lumia 800 Brand 3..

  22. salva ha detto:

    Mi chiedo come si a lanciare un aggiornamento così……per poi sistemare i vari problemi ……no comment….

  23. kais ha detto:

    MS mi dispiace dirlo sta facendo una figura barbina…

  24. tony ha detto:

    Io da quanto ho messo il 7.8 su HTC hd7 ho avuto solo un grande beneficio batteria che dura di più prestazioni migliori nessun problema riscontrato

  25. Gab.O.Le ha detto:

    Che dire… io sono uno di quelli che ha aggiornato con il tool di WPH e non ho riscontrato alcun problema… il telefono dura come prima, ho le le nuove features di wp7.8 (tile dimensionabili, bing come blockscreen, i nuovi temi ecc) e le livetile de “ilmeteo.it” e “statobatteria” si aggiornano.

  26. Francesco ha detto:

    chiedo a chi se ne intende se magari il problema è dovuto a Zune…magari MS se ne è accorta e ha un pò rallentato…lo chiedo perchè io ho portato il mio lumia 800 in assistenza nokia e me lo hanno aggiornato resettandolo e non ho nessuno dei problemi che sento tra quelli che lo hanno fatto da zune….che di per se scrive l’update sopra il vecchio senza reset…ora questo magari può dare qualche problema se la procedura non è perfetta….non so ma vedo che tutti quelli che hanno usato navi firm(come il nokia care….) non hanno nessun tipo di inconveniente…

  27. Fabry ha detto:

    Boh?!..Qui se ne sentono di tutte e di più!!!…Chi è insoddisfatto,chi non lo è…io con Htc Hd7 con Rom custom vado benone,a parte la batteria che dura un po’ meno…per il resto,Rom abbastanza reattiva e senza bug rilevanti…in poche parole,va bene!…Ho la Rom Dynamics 2,quella uscita a Novembre 2012,con 7.8 ovviamente!

  28. quentin60 ha detto:

    Che dire? Se non che a Redmond sono veramente degli str..zi? È già da tempo che sanno dei brutti pasticci del wp 7.8 e ci informano ora, dopo la scadenza prevista da Nokia, senza dare motivazioni ne’ date del prossimo rilascio, perché? Forse per non distogliere l’attenzione dai nuovi modelli (620, 520 e 720)?
    Beh ragazzi, son solo 3 mesi che ho wp e capisco “tutto” ma se le cose prendono questo andazzo, penso che comincierò a guardarmi in giro.. Ma vi rendete conto che ci stanno trattando come dei cog…ni e nemmeno ce ne accorgiamo? Ed è solo un aggiornamento, chissà nelle cose più importanti.!!
    Ora non voglio star quì a piangere, ma il principio e la serietà sono le basi per un buon rapporto con la clientela, però questo mi sembra che………….
    Lo dicevo io, Nokia e Microsoft un’accoppiata “vincente”.!!

  29. profk ha detto:

    a me sembra che la maggior parte di quelli che hanno il problema di lentezza e blocco delle tile siano solo i possessori dei Wp di prima generazione.
    io ho un omnia 7 con i problemi alle tile e un Omnia W che non ha problemi, anche qui sul blog, si accennano più lumia 800 che terminali di prima generazione,
    quindi sono in parte contento che Microsoft abbia bloccato l’aggiornamento e che si sia accorta del danno, ma allo stesso tempo mi vien da pensare…. quelli che hanno già fatto l’aggiornamento quanto dovranno aspettare per il FIX??
    perché dover pagare delle app per poi non poterle usare a pieno fa girare le balls a tutti.

  30. quentin60 ha detto:

    Ah dimenticavo, Lumia 800 7.5 tango no brand, stò ancora aspettando la notifica ufficiale, ma ora la aspetto di proposito.!!

  31. jumbo ha detto:

    Per questo sono passato ad android, galaxy nexus, aggiornamenti subito, milioni di app ecc. Sono stufo di essere una cavia oltretutto trattato pure di merda

  32. Ikaro ha detto:

    LG OPTIMUS 7 aggiornato col metodo della disconnessione (il mio consiglio è di riprovarci più volte perchè a me prima ne aveva trovato uno precedente)…
    comunque io non ho notato tanti problemi, forse a volte è più che lento nell’aprire le app è lento è lento nel recepire il comando, ma si tratta di millesimi di secondi… comunque venendo da un defy+ con android stiamo davvero su un altro pianeta…

  33. L ha detto:

    Con Symbian Nokia non aveva certi problemi. Ma storia vecchia. WP7 in fondo era una beta, dai, e Nokia ha semplicemente portato più gente a credere nel futuro di questo sistema con tanti pregi e difetti. Ora però abbiamo tutti aperto gli occhi: che ci diano un motivo valido per restare con Nokia perché se fosse solo per MS avrei cambiato telefono tempo fa.

  34. arth1977 ha detto:

    Io ho aggiornato circa 15 giorni fa con il metodo della disconnessione,all’inizio tutto perfetto,però da qualche giorno alcune live tile (ansa,serie a pro,calcio europeo,plaffo)non vanno più.la batteria com’era è anche adesso,la velocità nell’aprire app dalla home sempre veloce,dunque per me solo il problema delle live tile.ho un lumia 900 brand tim.

  35. Nick ha detto:

    Io ho un 900…
    E i problemi li ho: batteria ridotta…che posso soprassedere…
    Ma che non vadano le funzioni vocali, questo no…
    Uso spesso il cell in auto e, da Blue&me (Microsoft, tanto x gradire) non mi è più possibile dettare messaggi, cosa che facevo regolarmente con wp7.5…
    X di più, l’auto riceve notifica dell’sms, ma ci mette un’eternità a leggerlo…wp7.5 era un fulmine…
    Han cambiato drasticamente il protocollo Bluetooth, o semplicemente han fatto un’altra cappella?

    • gogo ha detto:

      Questo era il commento che aspettavo… anche io uso molto il bt in macchina per cui mi tolgo dalla testa definitivamente di forzare l’aggiornamento.
      Lumia 800 Vodafone.

      • mambri ha detto:

        Io lo uso regolarmente. Bt con comandi vocali. Lg

        • Nick ha detto:

          Non so a te, ma a me…non fa più nulla…
          Prima le opzioni erano: “rispondi”, “chiama”, “ho finito”…ora “chiama” e “ho finito”…nulla più…
          Poi è diventato imbarazzante a livello di velocità! Prima, arrivato l’sms: tempo 3 sec e già ti diceva chi, cosa e perché ti aveva scritto…
          Ora: tempo 2 minuti (nei quali regna il silenzio nell’abitacolo) e poi ti chiede se vuoi leggere… bah…
          Idee?

          • mambri ha detto:

            Ti assicuro che ho tutte le funzioni. Io uso un bt Nokia. Luna. Anche con l’ auricolare cuffia va. Provato oggi. Non uso però il bt veicolare. Anche le file sono aggiornate. Amazing water aggiornata ogni ora. È in po’ più. Lento. Ma è proprio insignificante. Lo stesso vale per lg di mia moglie. Prova a resettae e rifare l’ aggiornamento. Mi sembra strana sta cosa.

          • mambri ha detto:

            Non uso blue& me. Però :D

  36. salva ha detto:

    Raga io mi tengo il 7.5….che si aggiorni MS ,perché così facendo perderà moltissimi utenti…ke schifo…

  37. mambri ha detto:

    Io, con i miei vecchi lg e 900, ho aggiornato con la disco sezione. Insieme a un Lumia. Nessun problema con le tile, il bt lo uso tutti i giorni con comandi vocali. La Batteria è sempre scarsa. Ma la rete dati è sempre accesa, il bt pure, cosa posso pretendere.
    Unico neo , mi va in crash con SkyDrive. Io sono soddisfatto. Per ora, toccando ferro, con lg non si sa mai.

  38. gogo ha detto:

    Nel frattempo mi è caduto e si è rotto il vetroooo!!! put*§#]# di quella tr#+*

  39. Pietro ha detto:

    HTC hd7 dopo che ho fatto l’ aggiornamento a 7.8 con il metodo della disconnessione dopo pochi giorni il wifi ha smesso di funzionare non trova più alcuna rete… Ho provato a fare il ripristino del cell e anche a tornare a 7.5 ma niente… Ho provato a smontare e rimontare l’ antenna wifi e ancora niente e qui a Palermo non c’è un centro HTC…

  40. Gianluca74 ha detto:

    Ragazzi, ho effettuato l’ggiornamento il 2 febbraio con seveneighter su HTC HD7 e va tutto alla grande. Batteria che dura di più, Live Tile reattive, non crascha, non ha bug, il bluethoot pure alla grande.
    Forse HTC produce terminali di ben altro spessore……perche mi sembra che si lamentano tutti meno chi ha HTC……Attendo riscontri.

  41. Pietro ha detto:

    Mi sono lamentato io subito prima che scrivessi tu dello stesso terminale.. Ahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *