• 50 commenti

Folders: L’app homebrew per la creazione delle cartelle in Windows Phone si aggiorna alla versione 5

I ragazzi di windowsphonehacker hanno da pochi minuti rilasciato una nuova versione dell’applicazione homebrew Folders che permette di creare cartelle in Windows Phone direttamente dal nostro smartphone.

Nella nuova versione 5 appena rilasciata sono stati introdotti diversi miglioramenti e il supporto a Windows Phone 7.8.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Supporto a SkyDrive per il backup e ripristino
  • Corretti alcuni bug riscontrati con le ultime modifiche allo Store
  • Diversi miglioramenti all’interfaccia utente
  • Rimosso il nome delle tile/cartelle in modo da avere un aspetto più gradevole
  • 100% compatibile con Windows Phone 7.8
  • Correzioni di bug

Ricordiamo che per installare l’applicazione occorre un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. Potete scaricare l’applicazione a questo link

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nickg ha detto:

    perchè continuate a scrivere I ragazzi? è solo uno! (ed è per questo che è hacker e non hackerS)

    • Luca ha detto:

      Molti dei programmi di WPH sono fatti insieme alla community di XDA, non ha fatto tutto lui che io sappia

      • Nickg ha detto:

        l’unica sua collaborazione dovrebbe essere quella con jessenic per cache cleaner e forse questa ultima versione di folders visto che ha da poco rilasciato il codice sorgente delle sue app

  2. andrea ha detto:

    Ragazzi io ho un omnia w con Windows 7.8 nn ci sono possibilità di effettuare l’interop unlock? O cmq qualche altro metodo per sbloccare il terminale? (premetto che nn ho vecchi backup e che il cellulare è del 2011)

  3. brubru ha detto:

    Ma perché Microsoft non ci dà la possibilità di creare le folders sui nostri terminali 7.8 e 8 senza doverli crackare?

    • Andrea ha detto:

      Credo che non lo facciano per vari motivi… Sarebbe troppo simile a iOs e Android… In certi casi è utile, ma preferisco la nuova home, più come e per me la “cartella” si forma con 4 icone piccole messe vicine :)

  4. Daniel Bez ha detto:

    Ottima! Unico bug che ho riscontrato, ma non so se succede solo me, è all’apertura dell’app la quale va in crash… Per poterla utilizzare comunque mi basta premere il tasto indietro; per il resto va benone

  5. gene ha detto:

    L’ unico vero hacker serio sarebbe quello di poter cambiare sistema operativo ad i nostri smartphone…che bello sarebbe se sul mio Lumia 800 ci fosse android…smappatissimo e utilizzarlo in tutte le sue potenzialità

    • Alessandro ha detto:

      Ma se volevi android perchè hai comprato un device windowsphone? -.-

      • gene ha detto:

        Perché mi é stato regalato da mia moglie..e dopo qualche mese di smanettamento non mi soddisfa..il cell é bellissimo, reattivo, ma purtroppo con un os molto povero..il problema della rivendita poi sta nella estrema svalutazione

        • Alessandro ha detto:

          Ok ma penso che il voler montare android sia solo uno sfogo in quanto penso che tu sappia sia impossibile

          • gene ha detto:

            Hai ragione..ma, secondo te, quanta gente scontenta ha generato nokia/microsoft…un accoppiata che io sinceramente non vedo..e se un giorno accadrebbe il miracolo io sono il primo a installare android sul mio Lumia..tanto non lo posso rivendere per via (grazie a Nokia) dell’ estrema svalutazione

        • micheleiacopo ha detto:

          solo che ho i miei dubbi che con androi sarebbe così reattivo come ti piace tanto adesso..

      • Mauro ha detto:

        Ho messo +1… anche se in casi come questo sarebbe utile anche il tasto +2

    • palladicuoio ha detto:

      Un single core da 1.5ghz Android??/ vatti a vedere che prestazioni offrono Device Android con quel processore e 512 gb di ram.. Io li chiamo tritascuregge a esser gentile!

      • gene ha detto:

        Potrei anche dirti: guarda tutto quello che puoi fare con android che non puoi fare con wp che, con tutto il rispetto,é vero che ancora un po’ acerbo ma purtroppo di vere innovazioni non ne ho viste..ora potete mettere tutti i meno che volete..la realtà é che convince poco

        • palladicuoio ha detto:

          Esigenze e dipende quello che devi fare con uno smartphone: a me non piacciono i lag e voglio che sia fluido. Mi basta chiamare, avere app principali, anche se devo usare surrogati di quelle ufficiali. Per me Android, avuto s2 e avuto xperia s, pare confusionale e non mi piace lo stile.. Posso star a elencare tutto quello che non mi piace di Android.. Resterà sempre un parere personale.. E te potrai contraddirmi in ogni modo con le tue idee.. Che rimangono pur sempre tue..

          • gene ha detto:

            rispetto pienamente i tuoi modi di vedere..non mi sento di contraddirti su nulla..amavo il mio vecchio nexus con preggi e difetti..e android spesso laggava..ma era compensato dalla totale libertà di sistema..wp non lo concepisco..fluidissimo ma anche super blindatissimo..non ce neanche la possibilità di farlo vedere al pc come unità removibile..e nel vecchio n80 lo facevo tranquillamente..lo dico anche nel rispetto per l’ utenza..é come avere un Ferrari con la 1 e la 2 marcia..e la 3, 4, 5, 6 ???

  6. peppe ha detto:

    Avete visto ! App. Solo per wp 7.8. E noi che abbiamo wp 8 niente. Quasi quasi torno indietro per avere il tel sbloccato.

  7. Chocolatemilk ha detto:

    Scusate la mia ignoranza, io ho installa l’app sul mio Lg Optimus 7. Per aggiornarla come devo fare? Devo fare una nuova installazione?

  8. quentin60 ha detto:

    Ad averlo il 7.8, a me ufficialmente non è ancora arrivato nulla, anzi, sti giorni ho letto cose in rete che mi hanno inquietato un po’… Non mi dilungo per non stancare, ma sono rimasto veramente basito, speriamo non sia vero niente :-(

    • silric ha detto:

      Cosa hai letto?
      Rendici partecipi…

      • quentin60 ha detto:

        Non voglio creare allarmismi inutili perché come ben sapete nei vari siti wp si trova un po’ di tutto.. Praticamente, qualcuno sosteneva a spada tratta che il wp 7.8 dopo i primissimi giorni dal rilascio è stato ritirato per errori madornali di incompatibilità col sistema, ad esempio problemi con le live tiles, consumo eccessivo di batteria e credito, rallentamento apertura di alcune funzioni.. Si diceva inoltre che dopo il ritiro per ulteriori test verrà nuovamente rilasciato per tutti entro metà marzo.!
        Qualcuno mi dica che sono tutte cazzate e se mi riempite di meno ne sono contento, così capisco che sono state veramente cazzate ;-)

        • quentin60 ha detto:

          Per puntualizzare, questo non accadeva a tutti, ma in buona parte si.. Si consigliava addirittura di NON usare il metodo della disconnessione perché potrebbe causare problemi al telefono.. Beh poi, ripensando ai primi giorni dell’ update, alle varie lamentele, ai piccoli guai, ci si sofferma un attimo a…..riflettere

          • luca ha detto:

            Quenti60 i difetti da te citati a riguardo della 7.8 sono tutti esatti. Io ho un lg optinus 7 sbloccato ed aggiungo che la navigazione mi sembra più lenta e durante il caricamento di alcune pagine fa strani difetti grafici, anche l’ auricolare Bluetooth non agganci più ma su questo non sono sicuro che il difetto sia causato dall’uograde essendo un auricolare molto scadente.

        • silric ha detto:

          Per quanto riguarda il consumo di batteria ti do ragione: è diventato assurdo, quasi non riesco ad arrivare a metà giornata con un uso normale.
          Per il resto non mi sembra ci siano più problemi di quelli che già conosciamo…
          Comunque, qualsiasi novità è ben accetta.

          • quentin60 ha detto:

            Mi sà che il tuo problema (da quanto leggevo) derivi proprio dal modo di cambiamento delle tiles, cioè, la modifica avveniva in 3 modi, il secondo e il terzo NON andavano bene in quanto per farle funzionare serviva maggior energia, solo il primo era giusto e il tuo probabilmente non era quello… Se ipoteticamente è proprio così, penso ci siano ancora grosse novità in vista :-)
            Windows phone 7.8 l’avventura continua.!
            Lumia 800 7.5 tango no brand

  9. gian89 ha detto:

    Io ho già installato folders qualche mese fa, ma devo dire che wp perde di immediatezza specialmente ora che possiamo usufruire delle tile piccole. Infatti ho cancellato folders dopo qualche settimana, non so spiegarcelo, ma quando l’ho installato ho avuto la sensazione che fosse superfluo e non servisse su wp…

    • luigiwp7 ha detto:

      Idem. Le app “una tantum” non sto neanche a metterle nella home. Per dare ordine alla home molto meglio app come “separator”

    • tuningale93 ha detto:

      pienamente d’accordo… Lo installai qualche tempo fa ma rimase inutilizzato, dopo aver formattato per il 7.8 non lo timidi più infatti, complimenti comunque allo sviluppatore ma per le mie esigenze l’app è inutile, si perde il bello delle file: il live e l’immediatezza sia delle informazioni che dell’apertura

  10. Botti ha detto:

    Lo dico con un pizzico di polemica e con la felicità di avere un ottimo sistema con grande potenzialità tra le mani: spesso uno o pochi più sviluppatori indipendenti fanno quel che tutti i dipendenti Microsoft assieme non riescono a fare.

  11. gian ha detto:

    Purtroppo io ho riscontrato notevoli problemi cn 7.8
    Sono possessore di Lumia 800 e ho installato il 7.8 tramite disconnessione ed ecco cosa ho notato da ormai 2 settimane:
    batteria ke ormai non mi fa arrivare neanche alla prima serata mentre cn il 7.5 era stato migliorato moltissimo;
    Il telefono periodicamente crascha durante le chiamate e si riavvia il sistema altro bug ke ho trovato e mi e capitato solo una volta fino ad ora e ke si e bloccato sulla schermata iniziale e non andava nulla…penso sia una questione di firmware xk ho ricevuto solo la 12430 e non sono riuscito a sbloccarlo cn navifirm ne cn quell altro metodo elencato su plaffo ora aspettiamo e vediamo se esce qualcosa x craccarlo se no spero di vincere una schedina e comprarmi il 920 :)

    • Daniel Bez ha detto:

      In che senso crashano le chiamate? Perché anche io con omnia7 ho problemi alle chiamate, dopo averlo aggionato molte volte mi si blocca la chiamata appena rispondo e l’unica cosa che posso fare è riavviare il telefono togliendo la batteria :'(

    • Gianulca74 ha detto:

      Sinceramente con il mio “vecchio” HTC HD7 ho instalallato il 7.8 con il metodo hacker (x5) e devo dire che va tutto alla grande, addirittura mi consuma meno batteria! Non crasha, nessun problema.
      Eppoi è vero che WP è un sistema più povero di Android, ma almeno il telefono non si blocca mai!!
      Datemi retta, HTC e non c’è ne per nessuno!!

  12. avni ha detto:

    Ho da una settimana la versione 7.8 e devo dire che il mio lg non è più scattante come era con la versione 7.5…quasi quasi ci mette il doppio per aprire un app…mah.. :-(

  13. tommi ha detto:

    Ma solo a me non funziona? Crasha quando larte. Mi da una stringa lunghissima di errore e non va.
    Ho lg e900

  14. pas ha detto:

    Caspita!! A vedere dai vostri commenti allora il mio mozart è una meraviglia!! Comunque la sola unica soluzione per risparmiare la batteria sono le maledette app. in background, e da non sottovalutare la posizione, il GPS. succhia non poca batteria.

  15. stellina0023 ha detto:

    Non riesco a capire come scaricarlo… Qualcuno può aiutarmi? Grazie…

    • Gab.O.Le ha detto:

      Per poterlo fare devi avere un telefono SBLOCCATO ed un programma per installare applicazioni homebrew (Device manager, xap-deploy, ecc).
      Avevo installato quest’app subito dopo l’aggiornamento a 7.8 (che sul mio Omnia7 va da dio) ma non funzionava… forse perché appunto non era compatibile con l’ultima versione del SO; in realtà m’interesserebbe di più che Jaxbot aggiorni lockWidget e DynamicBackground dato che anche queste con W7.8 non mi funzionano.

  16. Massi ha detto:

    Come si mette sul telefono questa applicazionee? mi spiegate le procedure per scaricare le app sopra elencate e tutto il resto? una volta fatto quello che c’e scritto sopra come faccio a mettere l’app sul telefono aiutatemi per favoreee

  17. nico37 ha detto:

    Questa app sul mio lg 7.8 non funziona, in realtà non ha mai funzionato bene, lo istallata ma appena cerco di aprirla il cel rtoena alla schermata principale, quindi disistallata… Per accodarmi x chi ha avuto problemi con l’aggiornamento io dopo un mese ho riscontrato un eccesso calo batteria e spesso si blocca la schermata principale non no potendo usufruire di alcuna funzione compreso rispondere alle chiamate in arrivo. Soluzioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *