• 47 commenti

Blink: L’app sviluppata da Microsoft Research per scattare foto in sequenza e scegliere quella migliore disponibile per Windows Phone 8

Da Microsoft Research ecco arrivare un’applicazione sviluppata per Windows Phone 8 che permette di effettuare molti scatti in sequenza per scegliere successivamente quale scatto è venuto meglio e salvarlo sul nostro dispositivo.

L’applicazione è una di quelle che si integra nella sezione fotocamera grazie ai filtri supportati da Windows Phone 8. Scattare foto in sequenza di una scena particolare e scegliere successivamente lo scatto migliore è sicuramente utile soprattutto nelle condizioni dove il soggetto è in movimento. Il funzionamento è semplicissimo, una volta aperta l’applicazione, basterà tappare sullo schermo o premere il tasto fisico relativo alla fotocamera per scattare in sequenza alcuni scatti. Il terminale ci mostrerà subito dopo quale scatto è stato identificato come migliore, in basso invece possiamo vedere delle miniature con tutti i scatti in sequenza effettuati. Ovviamente abbiamo la possibilità di selezionare manualmente quale foto a nostro parere e venuta meglio e salvarla sul dispositivo. L’app supporta sia la fotocamera posteriore che quella anteriore.

Di seguito un video che mostra l’app in azione:

Blink è disponibile gratuitamente nello Store di Windows Phone 8, se interessati potete effettuare il download tramite i link posti sotto.


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. blorg ha detto:

    Microsoft ……………………………… Windows Phone 8.
    Sostituite ai puntini quello che volete e avrete tutte le news da qui in avanti.

    • Davide ha detto:

      Blorg ci penso io a rempire i puntini:
      Microsoft NON DOVREBBE PENSARE SOLO A windows phone 8
      aggiungo anche:
      Esiste una cosa che si chiama windows phone 7.8 u.u

    • fuller ha detto:

      Se avete WP7.x, o se volete una app semplicemente migliore di questa di “ms research”, provate Turbo Camera, é più veloce e moooolto più ricca di opzioni.

      • Andrea ha detto:

        Non è questo il punto… E’ che se non c’è nemmeno Microsoft a supportare 7.x allora chi lo farà? Nessuno… Io ho un telefono da 6 mesi, già dovrei cambiarlo scusa? Poi io chiedo solo un Whatsapp, Facebook e Twitter veloci e aggiornati… Ma ho paura che dovrò riportare il telefono indietro e prenderne uno non Windows a sto punto… 6 mesi eh…

        • fuller ha detto:

          Dove Microsoft o Nokia nn arrivano, ci pensano gli sviluppatori, nn preoccuparti ;)

        • gab ha detto:

          Lo sai che io con un Lumia 920 mi ritrovo ad usare Facebook Touch direttamente dal browser IE10 ? E’ assolutamente spettacolare ( e simile alla versione App per IOS ) e veloce. Questo per dirti che il supporto di app simili per WinP8 non è proprio tutta sta cosa. A parte le notifiche in ( quasi ) tempo reale , l’app rimane comunque con alcuni lag e impuntamenti. Non è colpa di M$ , ma degli stessi sviluppatori in alcuni casi. PS : Mia sorella con il suo Lumia 800 non ha problemi con WA . Quindi mi stupisco di tutte le menate verso la versione in questione !

  2. andrea ha detto:

    Fonte? Non prendiamoci in giro

  3. alessandro ha detto:

    Noi possessori dei vecchi LUMIA sempre più discriminati e abbandonati!

    • Simone ha detto:

      Ora nn esagerare..

    • Francesco87 ha detto:

      Sì, però ora basta! Appena esce un articolo ecco puntuali i soliti piagnistei di chi non ha WP8, prima lamentele sul ritardo di WP7.8, poi lamentele sulle poche innovazioni di WP7.8, ora lamentele sul fatto che escano app solo per WP8. Non se ne può più di questa lagna, oltretutto cosa pensate di ottenere riempiendo di commenti uguali ogni santo post? NULLA.

    • gab ha detto:

      Dillo a chi ha comprato un LG o un Samsung di prima e seconda generazione.. ahhahahahaha

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Io ho un LG E900 dal day one… soddisfattissimo, quindi? E si, la tribù dei lamentini ci sta davvero piagando lo scroto.

        • fuller ha detto:

          Anche io ho un lg, ho appena aggiornato a 7.8 e sono stracontento, va tutto da Dio!!
          Chi si lamenta é un disagiato sociale mentale che si lamenterebbe anche dopo aver vinto la lotteria :)

  4. stefano ha detto:

    Bhe per i Lumia c’è l’app funzione extra. Niente di nuovo. Semplicemente questo è specifico per i wp8 in generale.

  5. Mirko Doro ha detto:

    Ragazzi, una domanda da 10 e lode, dovrei smontare il Lumia 920, devo sostituire il flash della fotocamera posto sulla scocca, volevo sapere da chi lo sa con certezza, ci sono sigilli di garanzia sotto la scocca? O magari il sigillo c’è ma sul corpo centrale? Se lo aprissi e sostituissi io il pezzo con un altro originale se ne accorgerebbero se un domani lo di essi portare in assistenza per un problema sostanzioso noterebbero qualcosa? Magari è anche questione di contatto, perché si accende se faccio pressione su di esso… Magari è solo un granello di polvere…

  6. chotta ha detto:

    da provare subito

  7. Mic-Schumacher ha detto:

    Tutti i giorni sempre gli stessi commenti,veramente io non ne posso più abbiamo appena avuto l’ aggiornamento a wp7.8 e siamo già qui a dire che siamo abbandonati ecc ecc io ho preso il Lumia 900 a un buon prezzo sapendo che sarebbe uscito l’ 8 e ne sono contentissimo. seguo l’ esempio Di war 78 questo è il mio ultimo post,non ne posso più di utenti( Blorg?) che nn fanno mai un commento intelligente\propositivo e invito anche i ragazzi della redazione a far qualcosa per cercare di arginare certi coglioni che non fanno il bene di questo bellissimo blog, Buona fortuna a tutti e wp sempre nel cuore

    • silric ha detto:

      Quoto

    • blorg ha detto:

      Ti invito a moderare i termini e invito anche i moderatori a cancellare commenti con offese come questa.

      Impara a rispettare l’opinione altrui, qualcuno potrebbe pensare che tu sia un fanboy.

    • dario ha detto:

      Sono d’accordo con te, ormai plaffo è diventato ” la prima community italiana sui piagnistei di windows Phone “… Cmq ognuno è libero di esprimere il proprio parere quindi plaffo non può fare nulla in questi casi ;)

    • mtb ha detto:

      Il discorso non è che è appena arrivato l’aggiornamento… È che questo wp 7.8 porta delle news positive, ma la compatibilità con le nuove app non esiste. Pensa se quando esce ios 7 tutti quelli che hanno il 6 o un dispositivo con il 6 non potessero ne aggiornare, ne usare le nuove app. Posso capire il non avere tutto, ma da tutto a niente c’è una via di mezzo… E se ci pensi, in effetti, chi non ha wp8, ha un bel po’ di app in meno! Specie quelle più attese!

      • Andrea ha detto:

        Bravo… Ma questi che non si lamentano è perchè hanno preso un WP8 oppure usano il WP7 solo per mandare messaggi e chiamare…
        Io che sono uno studente l’ho preso per restare in contatto con i compagni e anche per lo svago nel tempo libero… Beh, facebook non va, whatsapp fa venire il nervoso e per lo svago? una mazza di decente…
        Non si può ragionare solo da pensionati, WP7 era nato per i giovani, ma qui gli unici soddisfatti sono i 50enni perchè non lo usano come i ragazzi!

        • mtb ha detto:

          Non sono d’accordo… Io sinceramente ho un Lumia 800, e Tolto il discorso ip statico e whazzap (che non è un problema del so) non ho nessunissimo problema… Sapevo di andare in contro ad un so senza tante app, ma speravo non lo abbandonassero così! Anche perché ha del potenziale, wp8 lo dimostra e il fatto che tanti si lamentano di questo”abbandono” è la dimostrazione. È anche vero che chi ha un wp7.x mediamente lo ha da più di un anno o ha speso cifre non superiori ai 200-250€, quindi parliamo di terminali di qualità low cost. Questo significa che nel giro di 1 anno, max 1 anno e mezzo, cambieranno telefono, quindi il problema si va ad attenuare. Funziona così anche su android, e ios da questo punto di vista è quello più ‘retrocompatibile’, ma è anche più facile, avendo un solo telefono nella gamma.

        • dario ha detto:

          io ho un htc mozart e non mi lamento, facebook VA, al massimo non arrivano le notifiche quindi basta impostare che facebook ti mandi le email a ogni novità, whatsapp è lento, ma basta lasciarlo in background e va perfettamente.

      • dario ha detto:

        ios non deve effettuare un cambio di kernel, microsoft l’ha fatto per portare avanti il suo progetto, se ios facesse un cambio di kernel starebbero nella nostra stessa situazione.

  8. devis ha detto:

    Bella applicazione ma quando provo ad usare la fotocamera frontale sul mio 820 crasha e mi fa riavviare il telefono. Succede anche a voi?

  9. nicola ha detto:

    Ottimo ci mancava una app per le foto in sequenza! :)
    Ot: ragazzi che voi sappiate, dopo un lavaggio chimico delle parti ossidate il mio lumia 920 che si era fatto un mezzo tuffetto ne wc miracolosamente è tornato a vivere.. A parte la mia stupida negligenza..Ecco se in un domani dovessi aver problemi e riportarlo alla Tim in “garanzia” l’indicatore dell’umidità darà ancora segno che è stato bagnato?

  10. Andrea89 ha detto:

    che noia con sti commenti… Secondo voi chi ha un iPhone 3 si lamenta? No! Sa che ha un telefono arretrato e se ne fa una ragione!

    • Andrea ha detto:

      Ma almeno le app ci sono e funzionano benissimo!
      Ovvio che non si lamenta… ha ruzzle, skype, whatsapp… tutto istantaneo per di più.
      Io con il 610 (stesso hardware) non ho nulla di questo, whatsapp secondo me è un tarocco…

      • gab ha detto:

        Dimentichi l’os su cui girano entrambi. E non spariamo minchixate sulla presunta istantaneità di IPhone 3 , praticamente ormai nulla dopo gli aggiornamenti di IOS .
        Documentarsi seriamente ? no eh ?

        • dario ha detto:

          è un troll, da sabato è cosi ;)

          • Andrea ha detto:

            Ma cosa troll… Ho sempre difeso i Windows Phone, ma dopo sta delusione di 7.8 che dovrei dire? Avevo un 3gs anni fa (aveva ios4) e facebook si apriva subito (massimo 1 secondo)… Non ero deluso, l’ho cambiato solo perchè finito in lavatrice! Poi sono passato al galax s plus, hd7 e lumia 610! Esperienza ce l’ho quindi.. Altro che troll, dico le cose da come le penso!

          • Andrea ha detto:

            e poi dario, rifletti… da quanti anni chiediamo di avere le notifiche nella lock screen? la serietà di microsoft dov’era quando creava il 7.8? Se le notifiche arrivasserò puntali e comparissero nella lock screen magri questo 7.8 poteva essere davvero un gran update no?
            io ho scelto windows phone per le live tile e ancora adesso mi piacciono davvero tanto, ma come ti senti quando vedi che le app escono per i wp8 e per i wp7 no? ci rimani male no? ecco come mi sento io… 2 anni fa ero felicissimo e facevo invidia agli androidiani… ora su cosa posso fare invidia? solo sulle live tile… sugli android e iphone le notifiche sono puntuali e ci sono nella lock screen, questo basterebbe che ci fosse anche da noi no? non capisco perchè mettete sempre i meno…

          • dario ha detto:

            andrea ti chiamo troll solo xk ripeti sempre le stesse cose e stufi i lettori, ok abbiamo capito il tuo pensiero ma basta. sei rimasto deluso dal 7.8 ok, ma quello che ci sarebbe stato con wp 7.8 gia si sapeva, l’avevano dichiarato 3 mesi fa non ora! il futuro di microsoft è wp8, avendo fatto cambio di kernel e normale che il suo tempo e le sue risorse le utilizzi per portare avanti proprio wp8, sia per le app che per le funzioni, infatti se noti microsoft ha seguito i consigli sulle notifiche nella lock screen e le ha implementate su wp8. poteva farlo su wp 7.8? probabilmente si, ma doveva permettere l’utilizzo del codice nativo alle app di terze parti come whatsapp ecc per interagire con la lock screen e doveva spendere altre risorse per un sistema che per lei non è il futuro..

            concludo dicendo che, per me puoi fare quello che vuoi, ma continuare a dire sempre le stesse cose stufa i lettori di plaffo, se vuoi farti sentire scrivi dei post nel forum di microsoft, qui è inutile :)

  11. BlackDragon ha detto:

    L’App ha un’icona veramente orribile.

    Cmq é veramente stucchevole leggere, ad ogni articoli, 30\40 commenti dove non si fa altro che discutere su WP8 vs WP7 e su Nokia vs tutti gli altri con gente gente che per non aver ancora ricevuto l’aggiornamento di straccia le vesti!

  12. boat ha detto:

    Ma uno come fa a sapere come funziona un’app se non fate altro che lamentarvi??????????? Scrivete sul forum……..

  13. Michele ha detto:

    Niente di che, scatta a risoluzione 1280×720. Troppo bassa dai.

    • Miki_73 ha detto:

      Già, effettivamente l’APP è molto interessante come funzione ma necessita di essere ottimizzata: la qualità e la risoluzione delle foto scattare è decisamente bassa e l’utilità non giustifica la bassa qualità delle immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *