• 42 commenti

AdDuplex: Negli Stati Uniti i dispositivi Windows Phone 8 superano quelli Windows Phone 7!

Il mese scorso abbiamo visto come stando ai dati misurati da AdDuplex, il 43% degli utenti Windows Phone americani utilizzava un terminale Windows Phone 8. Oggi questa percentuale è salita al 50,1 e Windows Phone 8, almeno negli Stati Uniti, ha superato il numero di dispositivi con a bordo Windows Phone 7.

AdDuplex è il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, sfruttando i dati dalle applicazioni che utilizzano il proprio SDK si scopre come in soli 3 mesi i terminali Windows Phone 8 negli Stati Uniti hanno superato quelli con Windows Phone 7. Queste info sono state rilasciate dall’azienda tramite il proprio canale ufficiale su Twitter. Percentuali che mostrano una grande crescita della piattaforma mobile di Microsoft e il buon lavoro fatto dai costruttori partner di Microsoft.

Vedremo se questa forte crescita continuerà nei prossimi mesi anche grazie al nuovo Nokia Lumia 620 che porta Windows Phone 8 ad un prezzo più accessibile.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mic ha detto:

    Avanti così! Quel che è giusto è giusto!

  2. LoreX75 ha detto:

    Orco cane, vuoi vedere che sta volta vendano i Windows Phone negli USA?
    Onestamente il mercato di riferimento dovrebbe essere quello italiano, non quello USA, vista la penetrazione percentuale maggiore nel nostro mercato rispetto a quello deli Stati Uniti.
    Cmq bene, sono contento che finalmente stia partendo, potrebbe instaurarsi un circolo virtuoso: più gente, più app, più gente, più app…

    • Luca ha detto:

      In realtà il.mercato di riferimento x le aziende SONO GLI USA…noi Italia siamo l ultima ruota del carro….

      • LoreX75 ha detto:

        Dipende cosa tu voglia guardare. Se vuoi guardare la differenza di trend tra il vecchio e il nuovo, magari lo osservi in un mercato dove ci sia una forte presenza del vecchio, non dove il vecchio non è mai partito, altrimenti che raffronti fai?

  3. Simone ha detto:

    Addio supporto WP7.8 :(

    • blorg ha detto:

      inb4 “che palle sti commenti, non siete mai contenti, il supporto ci sarà, bla bla bla”

      PS: guardate il crollo dei dispositivi WP a dicembre, che siano tutti gli utenti scontenti che sono passati ad altro? -> http://www.melablog.it/post/55303/apple-supera-nokia-nella-navigazione-da-smartphone

      • Diego ha detto:

        Cioè pubblichi il sito più di parte in Italia??? Ma smettila

      • LoreX75 ha detto:

        Ops, avevo capito male il tuo commento, ho sbagliato il rating, doveva essere un “+”, scusa.

      • antonioerre ha detto:

        Tutte balle. :)

      • mtb ha detto:

        Non si può dire che un dispositivo reca problemi solo dal fatto che un altro è più utilizzato in uno specifico campo. Senno consideriamo allora il fatto che wp ha quasi raggiunto la stessa quota di mercato dell’iphone, in 4 mesi! Devi considerare inoltre che fino ad ora bel campo ‘pad’ solo Apple aveva un dispositivo valido, con su ios, che gonfia le percentuali. Wp 7.x è destinato a morire, e considerato che ci sono ancora dispositivi in vendita, quello che sta facendo ms è un progressivo e abbastanza rapido abbandono della vecchia piattaforma, senza considerare che la nuova non è minimamente supportata dalla vecchia. Questo incide molto su chi ha il 7.x, che a ragion veduta, si lamenta. Quindi i commenti ‘ci abbandonano a noi stessi’ sono più che leciti, nonché graditi, bella speranza che qualcuno di ms li legga e si senta un po’ in colpa! =)

      • Andrea ha detto:

        Bhe è ovvio che l’iPhone sia il telefono più venduto… ovunque ti giri trovi uno che ha un iPhone… Quasi tutti i personaggi famosi hanno un iPhone e ora pure i 13enni! Ma è solo una moda… Tutti lo comprano perchè “fa figo”. Io non credo che WP8 supererà iPhone, ma inizierà a diffondersi e magari con WP9 si avrà una ottima concorrenza diretta con la mela morsicata.

      • charls ha detto:

        non c’è windows phone nel grafico, forse ti riferisci a nokia, è una cosa un po’ diversa e poi si parla di traffico dati

    • LoreX75 ha detto:

      Hai perfettamente ragione, ma guarda anche questo: certe applicazioni non sarebbero mai arrivate sui nostri WP 7.x, perchè la piattaforma non ha mai fatto il botto e i numero non giustificavano una riscrittura delle applicazioni, nonchè il mantenimento delle diverse versione, con bug fixing eccetera.
      Purtroppo il WP era nato già morto, ma non lo sapevamo, credo invece che il nuovo 8 potrà stupirci, quando riuscirà, fra l’altro, anche a riconquistare la fiducia delle persone rimaste scottate dal 7 (come me, per esempio).

  4. Alfonso Syn ha detto:

    Beh mi fa piacere che cresca WP8, anche in vista dei nuovi OS :)

    Scusate la domanda off topic ma…lo streamng che c’è su whatsapp serve a mantenere il wifi attivo giusto? Ecco, se io uso whatsapp ad esempio in 3G oppure HSPA, lo streaming consuma dati? E se sì, oltre all’app “stop the music!” c’è un metodo per non abilitare proprio lo streaming?
    Grazie a coloro che avranno la pazienza di rispondermi :P

    • LoreX75 ha detto:

      Anzichè dire “scusate l’Offf Topic”, perchè non usi il forum ?
      E perchè i moderatori continuano a lasciare i commenti Off topic ? Cancellateli (*questo mio stesso commento incluso va cancellato*, ovviamente).
      E basta sta confusione, rende illeggili le notizie, tutti i commenti si mischiano. Per favore, che i moderatori facciano qualcosa a riguardo… dopo un po’ di cancellazioni vedrete che non ci saranno più commenti Off Topic, presenti in ogni notizia!
      Basta!!!!

      • Alfonso Syn ha detto:

        Cazzarola calmati, non bastava semplicemente ignorare il commento? Sai, non ho mai sentito parlare di morte/ infarti per troppi OT in un articolo di Plaffo..Poi se proprio lo vuoi sapere l’ho scritto qui perché bene o male tutti leggono gli articoli, e la risposta mi serve subito perché devo capire se è colpa di whatsapp che ho così pochi megabyte rimanenti oppure c’è “qualcosa sotto”, dato che a parte qualche pagina web non uso molto la rete. Sul forum credo avrei impiegato più tempo. E, tranquillo, se c’èqualcosa di più serio lo scrivo sul forum, qui bastava dire “si, è colpa di whatsapp” opuure “no”.

        • dario ha detto:

          Stranamente anche io questo mese sono rimasto a corto di mega, finisco sempre con 500 mb rimanenti e invece questo mese non ho più nulla, forse qualche app ha fatto danno con il 7.8, ma non whatsapp visto che lo streaming è da mesi presente

          • Andrea ha detto:

            Ciao Dario :)
            Ho letto su wmpoweruser che il 7.8 ha 3 bug…
            1. l’animazione “apertura app” parte in ritardo causando la sensazione di lentezza;
            2. sembra essere stato tolto il timer dei 30 min delle live tile e alcune continuano a connettersi e consumano mega e batteria…
            Io sui miei telefoni ho notato sta cosa (avevo 300mbm, finiti in 4 giorni… e la batteria che prima durava due giorni, ora ne dura uno solo…)

          • dario ha detto:

            ciao troll :D ahahaahha scherzo ;) cmq ecco xk, forse qualche app non è scritta bene e quindi si connette di seguito :)

          • dario ha detto:

            a cmq ha scritto 3 bug, e il terzo qualè :D?

          • Stefano ha detto:

            Dubito abbiano tolto il limite dei 30 minuti, visto che c’e’ su wp8, anche se da sviluppatore, sarebbe stato bello poterlo abbassare, magari chiedendo prima all’utente (come nel caso di utilizzo del gps, o altro)

  5. LoreX75 ha detto:

    “l’ho scritto qui perché bene o male tutti leggono gli articoli, e la risposta mi serve subito ”
    Appunto, tutti leggono l’articolo e i commenti perchè interessa la notizia, non per fare assistenza. E se è così urgente, utilizza “Stop the Music”.
    Non è per il tuo commento o per te in particolare, ma non se ne può più di leggere sempre OT di ogni tipo che non c’entra nulla.
    In altri forum, te lo garantisco, al primo ti avvertono, al secono ti ammoniscono e al terzo ti bannano, se sono buoni e pazienti di aspettare il terzo. Si tratta di educazione digitale, tutto qua.
    Ci sono 2 motivi principali per usare i forum e non i commenti OT alle notizie:
    1) Si disturba il flusso dei commenti In tema
    2) Il tuo problema potrebbe essere comune ad altri, che potrebbero trovare la soluzione nel forum; in mezzo al resto si perdono domanda e risposta, e molto sperro le stesse domande e le stesse risposte siripetono nei vari articoli

  6. devis ha detto:

    Piccolo OT… Unieuro ha abbassato il prezzo del Nokia Lumia 620 a 249 euro con disponibilità a partire dal 22 febbraio..

  7. Dome ha detto:

    E’ un bene. In America WP ha venduto veramente poco e sono contento che questa cifra sia stata facilmente superata!
    WP7 ormai è storia chiusa mettetevi l’anima in pace… WP8 permette il porting da altre piattaforme, codice nativo, motori grafici per i giochi… insomma è quello che sarebbe dovuto essere WP7.

    • Andrea ha detto:

      Quello che penso anche io… i wp7 hanno fatto schifo (anche se non in italia, ne ho trovati un po’)…
      Ma io esco sempre con un po’ di ragazze (le classiche ochette) e dei wp7 non gliene è mai fregato, ma da quando sono usciti i lumia 820, 920 e presentato il 620 sono impazzite… WYF? Loro non sanno niente di processore, sistema operativo… E non solo loro, molti altri che conoscono che non cagavano i primi Lumia ora impazziscono per quelli nuovi… Magia? Stregoneria? boh…

  8. adriano ha detto:

    Ragazzi verrà supportato fino al 2014 wp 7.8, tra un anno secondo me uscirà il 7.9, e tutti felici!!!! Con il vostro ragionemento Ms dovrebbe abbandonare tutto, sta supportando Windows Xp dal 2000.

    • Andrea ha detto:

      Xp non lo supportano più già da un po’… Anzi, sarebbe dovuto morire moltissimi anni fa, ma visto l’insuccesso di Vista l’hanno ritardato… Ma ora tranquillo, non è più supportato, dichiarato già anche ufficialmente ;)
      Sta di fatto che 18 mesi ci hanno promesso, vediamo… Anche perchè l’uscita del 510 sarebbe stata inutile no? Vedremo…
      Un update ce lo avremo sicuro, quello che corregge il bug della schermata nuova (lentezza animazione apertura app, consumo dati e batteria per via di alcune tile col timer dei 30min)… Se poi implementano le notifiche nella lockscreen il mio 610 lo tengo ancora… :)

      • Alfonso Syn ha detto:

        Non m sembra sensato paragonare XP a WP7, perché XP è “windows” per eccellenza, largamento usato ora (lo uso anch’io) mentre WP7, purtroppo, è stato solo un test. Puoi paragonare invece WP7 a Vista, e quindi WP8 a windows 7 :)

        • Andrea ha detto:

          Io vivo sia a Torino che a Milano, fino all’anno scorso vedevo tanti xp, ora vedo moltissimi Windows 7 (e purtroppo anche molti mac a Milano)… Gli XP a dire il vero li ho visto sono nelle aziende… Comunque XP anche io lo uso nel mio pc fisso per i giochi! xD

          • SpongyPag ha detto:

            È normale che tu veda tanti Windows 7…attualmente è il sistema operativo più diffuso e l’anno scorso ha superato l’intramontabile XP

    • LoreX75 ha detto:

      Se per supporto a WinXp intendi il bug fix siamo a posto; a che anno risale l’ultima Service Pack 3 di WP?

      • dario ha detto:

        Il service pack racchiude i troppi aggiornamenti.. Se non lo fanno è xk sn pochi x farne un quarto

        • LoreX75 ha detto:

          Io ricordo bene il SP2 di XP, che era un signor SP e non un insieme di patch da KB.
          Non diciamo bestiate, XP ha solo avuto Critical Update, a parte il supporto Corporate.

  9. adriano ha detto:

    Xp ha il supporto fino al 2014, ragazzi ma è normale che venga supportato il 7.8 per altri due anni abbondanti, ho notato anche ora per aprire un applicazione bisogna tenere più premuto, rispetto al 7.5 che era più sensibile, cmq il 7.8 è uno spettacolo, devono aggiornare alcune applicazioni,purtroppo al une live Tiles non funzionano bene.

    • LoreX75 ha detto:

      Che MS risolva i bug ok, ma non credo che un utente si aspetti questo per supporto.
      Se WP8 continuerà col successo che sta avendo, io voglio proprio vedere quanti sviluppatori supporteranno ancora WP7 fra 6 mesi, altro che 2 anni: se la base di WP8 sarà pari al 70% o più, non ci sarà storia… 2 anni.. ma in che film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *