• 17 commenti

Windows Phone: Il numero di download delle app e le entrate per gli sviluppatori sono raddoppiate negli ultimi 60 giorni [Concorso Next App Star]

Todd Brix, Senior Director del Windows Phone Store ha dichiarato a thenextweb che negli ultimi 60 giorni il numero di download delle app per Windows Phone e le entrate per gli sviluppatori sono raddoppiate.

Microsoft non ha specificato i motivi di questo aumento del numero di download e di conseguenza di maggior profitti per gli sviluppatori che lavorano per questa piattaforma. L’ipotesi più ovvia di questa crescita è che Windows Phone 8 nelle poche settimane di vendita sia riuscito a crescere in maniera sostanziale, tale da far raddoppiare questi due importanti parametri per la crescita e il miglioramento di tutta la piattaforma.

Per incentivare ulteriormente gli sviluppatori a lavorare su Windows Phone, Microsoft ha realizzato un nuovo concorso chiamato “Next App Star“, mettendo come premio qualcosa di molto particolare. Infatti il premio consiste nel vedere l’app vincitrice in uno spot televisivo negli Stati Uniti. Premi minori sono previsti anche per gli altri classificati, si parla di Nokia Lumia 920 e di abbonamenti per un anno per il Dev Center. Se siete sviluppatori e volete partecipare al concorso trovate tutte le info su come partecipare a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    quasi quasi ci provo…che dite? :D

  2. manuel ha detto:

    Beh il motivo mi pare ovvio, con l uscita sul mercato dei vari Lumia 820 e co. e dei nuovi terminali wp tutti hanno iniziato a scaricare app a destra e manca, cm del resto penso abbiano fatto tutti (o quasi) quando abbiamo acquistato un wp.

  3. Andrea ha detto:

    Ok, mi fa piacere. Ma sto benetto wp7.8??? Ci hanno detto che per 18 mesi saremo supportati… beh, se continuano così 18 mesi li passiamo ad attendere una fottuta schermata! Io un wp8 non posso permetterlo e ho fatto lo sbaglio di prendermi un wp7. A saperlo aspettavo ancora un anno.

  4. Mic-Schumacher ha detto:

    Io nn lo reputo uno sbaglio… Io ho preso il Lumia 900 a 240€ e penso di aver fatto un affare… Lo amo!

  5. boh ha detto:

    Saranno anche di più ma di belle ce ne sono proprio poche

    • besciamellone ha detto:

      Aggiungo che fanno proprio tutte schifo

      • stefano ha detto:

        Io le 15/20 applicazioni che avevo su android su wp le ho tutte. Manca solo dropbox ma pace. Se cercate “il micetto che fa le fusa” o robe simili di sicuro non ci sono.

        • Andrea ha detto:

          Io per il mio 610 esempio vorrei instagram, ruzzle, temple run, ecc… Tutti giochini che sul mio Galaxy Ace (come hardware e SO è peggio del 610) funzionavano fin troppo bene…

          • Joe Makkio ha detto:

            Temple run per Galaxy Ace non esiste, non diciamo baggianate! L’unica è scaricare da internet la versione per ARMv6, ma di sicuro nello store ufficiale non la trovi.

          • sam ha detto:

            Perché ruzzle quando c’è wordament?

  6. Andrev ha detto:

    Ma rispetto a quando? Perché se è rispetto ai due/tre mesi precedenti il motivo principale è che poco prima dell’uscita di WP8 il numero di app pubblicate è crollato.

    • Mirko ha detto:

      “Windows Phone: Il numero di download delle app e le entrate per gli sviluppatori sono raddoppiate negli ultimi 60 giorni”

      Direi rispetto 60 giorni prima :D

  7. paul ha detto:

    È scandaloso che due app basilari come Facebook e whatsup siano ancora in quelle condizioni nonostante siano le app più scaricate e votate… Se non punti sulle app più conosciute come fai a fare una buona pubblicità al sistema operativo? Bah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *