• 35 commenti

Windows Phone App (desktop) disponibile nella versione Preview 3

Windows Phone App per desktop è l’applicazione ufficiale Microsoft utile per sincronizzare i nostri smartphone Windows Phone  8 con il nostro computer. Da poche ore Microsoft ha reso disponibile al download la nuova versione Preview 3.

Di seguito potete visionare le caratteristica rilasciate da Microsoft in merito a questa versione:

  • Sincronizzare musica, foto, film, programmi TV e podcast dalla libreria di iTunes che hai o dalle raccolte di Windows nel tuo Windows Phone 8.*
  • Importare automaticamente sul PC le foto che scatti e i video che giri con il tuo telefono.
  • Vedere con uno sguardo lo spazio che usi per ogni tipo di contenuto, così è facile evitare di finire lo spazio di memoria nel telefono.
  • Scaricare le playlist sul telefono.
  • Trovare brani che puoi usare come suonerie e aggiungerli al telefono.
Se interessati, potete scaricare l’applicazione per Windows 7 e Windows 8 direttamente da questo link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Andrea

    scusate la domanda banale, ma… per Windows Phone 7.8 il software di riferimento rimane Zune, giusto?

    • alewp7

      Si!

      • Andrea

        Grazie 😉

  • BlackDragon

    A me questo programma, in questa versione, non funziona. E’ da 10 minuti che è impallato su “Mi sto collegando al telefono”! Ho provato più volte ma nulla.

    Assurdo non avere un programma completo e in versione definitiva per fare una seria sincronizzazione con il dispositivo.

    Nokia 920

    • Lorenzo

      E secondo te perché io, come tanti altri, non sono passato a WP8? Perché dopo tutte le bestiate fatte col 7 non mi fidi proprio delle false e vuote promesse: dopo più di 2 anni manca ancora un backup, che ad oggi manco hanno i WP8, quindi… Forse con WP9, che voi col Lumia 920 non avrete probabilmente, visti i precedenti…
      Vuoi la risposta standard che ci siamo sentiti dire da quando è stato annunciato che i nostri terminali non sarebbero stati aggiornati ad 8? “Quando l’hai comprato ti stava bene così, no? Ha meno funzioni di prima? Bene, allora stai zitto e smettila di lamentarti, che chi sbaglia sei tu, non MS o Nokia”.
      Fantastico vero?

      • BlackDragon

        Non mi sembra una tragedia greca. Mi sembra un po’ assurdo ma continuerò a vivere felicemente lo stesso!

      • Lorenzo

        Fantastici, già 3 –
        Spiegatemi un attimo in cosa la mia analisi sia non attinente ai fatti, smontatela un po’ e vediamo.
        Non mi fido più? È vero.
        Manca un backup serio? È vero
        WP8 non si aggiornerà al 9? Non si sa, ma vedendo il passato sia prossimo (WP7) sia remoto (Windows Mobile) è molto probabile che al massimo si avrà un 8.9, ma mai un WP9 (se di sarà).
        Quella frasettina finale non é forse stata propinata negli ultimi 10 mesi? Si

        Quindi.. Spiegatemi un po’ gli errori analitici, e ribattere coi fatti

        • simo

          Ha ragione quoto in pieno

        • Sgraviomatic

          WP8 non ha niente a che vedere con WP7, condividono solo l’aspetto grafico. WP7 è stata una “beta” per l’8, l’abbiamo capito tutti. Sinceramente sono strafelice dei 2 anni di optimus7 e sono strafelice di aver, pur inconsapevolmente, contribuito a quello che ora è wp8.
          La totale riscrittura di WP8 (e quindi il dispiacere di quei pochi mainstreamer modaioli che si sono fatti il lumia 800/900 e ora si stanno lamentando, a mio parere senza motivo proprio per la frase che hai detto tu che è legittima!) dovrebbe, in teoria, esser servito proprio per evitare che la stessa cosa accada tra l’8 e il 9 (sempre ammesso che un 9 esca, e quando).
          Sul backup ti do ragione, quello di apple è molto più rapido. E’ pur vero che foto/video si salvano a ogni sincronizzazione e i contatti sono tutti storati online, quindi boh, non capisco sta esigenza di un backup “serio” come lo chiami tu.
          Non so se ti rendi conto che questo cambio di marcia e taglio di dispositivi dagli aggiornamenti succede ovunque, su Android in primis e su iOS in maniera più lenta e meno visibile (ma è pur vero che sono una manciata di dispositivi). Forse preferivi che microsoft lasciasse che anche l’optimus7 o l’omnia7 si potessero aggiornare a portico così da farsi, come android, la nomina di OS laggoso e poco performante? Pensa alle decine di samsunghetti e affini, di fascia bassa, che vedi sugli scaffali di mediaworld e che non ti sogneresti MAI di acquistare.

          • Lorenzo

            Se è vera e legittima, che ci fate in un post di un’applicazione in beta per il sync? E chi è così contento di quella cloud, che cerca qui?
            E quella cloud esattamente cosa salva?
            E se non fosse per quei “mainatreamer modaioli” che giustamente si lamentano, tu non avresti WP8, perché senza loro Nokia non avrebbe venduto nulla.
            Cmq il mancato aggiornamento non ha nulla a che vedere con le performance, ma con fatto che non era giustificato investire in terminali vecchi per portare il loro morto OS a quello nuovo.
            iOs sarà quel che vuoi, ma le app che vanno suo nuovo 5 andavano, fino all’ultimo aggiornamento, anche sul 3G. Poi Apple ha scelto di ammazzare le performance di quel telefono, ma questo è un altro discorso.

        • Nicola P.

          Bé, perché é un caso che l’applicazione dell’articolo non finzioni, a me funziona bene per esempio, inoltre non é nemmeno necessaria, come si sa, wp8 il pc lo riconosce come normale usb, il backup con skydrive funziona e le app sono facilmente reinstallabili.

          • Lorenzo

            Il backup su SkyDrive, per esempio, ti salva tutte le impostazioni delle App? Ti salva l’impostazione della start screen? Ti salva i raggruppamenti dei contatti ? Ti salva i messaggi di WhatsApp?

        • ziocan

          I meno dipendono dal non sono d’accordo sulle tue lamentele. Io non te l’ho affibbiato ma trovare piagnistei su ogni articolo di plaffo non è piacevole per noi utenti. Si parla di sincro, parliamo di quello e non della tua delusione per il mancato aggiornamento a w8 e del backup?

          • Lorenzo

            Non mi sembrano piagnistei, anzi, e nemmeno sono senza fondamento.
            Ho risposto ad un messaggio di un utente che si lamentava che questa app non funzionasse, finendo con un “non ti lamentare, quando l’hai comprato ti andava bene, che vuoi ora?”. Non è il cavallo di battaglia principale,qui dentro, verso tutti quelli chr si lamentano?

        • Armando

          Hai pienamente ragione, anche io sono incazzato a bestia con l’Audi. nel 2007 ho comprato la A3 nuova e ho speso una barca di soldi, adesso e’ uscito il modello nuovo e sai quale e’ stata la loro risposta? se la voglio me la devo comprare! loro la mia non me la aggiornano!

          • LoreX75

            Wow, che rispostona intelligente, davvero… dalla risposta mi chiedo: hai comprato quella vera o il modellino perchè hai 12 anni?
            Tu pensa, invece io 8 anni fa ho comprato una lavastoviglie Miele e indovina? Mi aggiornano il firmware con un cavo.
            Avevo comprato anche un’asciugatrice Bosch, top di gamma, che ha giusto un piccolissimo difetto: fa schifo, letteralmente, perchè appallottola tutto ed è così “by design”. Ovviamente non aggiornano, ed infatti col cavolo che mi vedono ancora come cliente, ed ovviamente dopo 7 anni ancora ne parlo malissimo, tanto quanto parlo bene di Miele.
            Tutto dipende dalla volontà, dalla serietà e dall’efficacia del post vendita.

      • Nicola

        non ho mai avuto wp7 ma su wp8 il backup è tutto su cloud ed è comodissimo!! backup sempre a tua disposizione, anche se non hai il pc con te… se ad esempio si blocca quando stai in vacanza puoi fare un ripristino immediato!! ciò che con android non so riuscito a fare (mi si è bloccato quando era in vacanza ed dovevo collegarlo al pc per riprstinarlo)

        • Lorenzo

          Assolutamente d’accordo, è un’ottima strada il backup in cloud,ma… È completo? Riesci a ripristinare tutte le app, i settaggi, i msg di WhatsApp oppure sono le specifiche app che, se vogliono, devono implementare un proprio backup?

          • dome

            Hai perfettamente ragione. Chi critica o mette dei meno è perché è fanboy…bisogna saper fare delle critiche!! Windows Phone 8 ha dei miglioramenti ma è ancora indietro…non si può dire di no. Fareste bene ad accettarlo e a non difendere a spada tratta MS. Credo sia più costruttivo criticare che rassegnarsi…

    • AndreaTek

      E secondo te perchè si chiama “Preview 3” e non “Final Release” ???

      A volte mi sembra che gli italiani proprio non capiscano un’acca di informatica.

      • BlackDragon

        Si può chiamarla come si vuole, ma sta di fatto che è uscito un terminale da 600€ (e con lui tanti altri) senza un programma di sincronizzazione apposito che non sia l’App per Windows 8 o un’App Preview per Windows 7/8. Ormai anche il lettore mp3 più scarso ha un apposito programma di sincronizzazione. Mi sembra un grosso passo indietro rispetto a Zune (che nonostante tutti i suoi problemi ti permetteva di effettuare una sincronizzazione automatica dei contenuti e non semplicemente un copia ed incolla).

        Io non capirò nulla di informatica, però, dover aggiungere manualmente musica, foto e video con il copia ed incolla non potendo impostare una sincronizzazione automatica di contenuti delle mie librerie mi sembra una cosa da fine anni ’90!

      • BlackDragon

        Per non parlare del fatto che è sparita la sincronizzazione Wi-Fi!

  • kevin

    OT
    disponibile da oggi l’app ufficiale di Radio 105
    http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/radio-105/ecbfa3f6-9582-4acd-aa75-4585877fab7e

    a colacccccione

  • Andrea

    Ma non possono migliorare anche Zune? E’ pesantissimo, non permette di fare backup manuali, ti sincronizza le cose come vuole lui (esempio la musica, perché mi mette le canzoni a cazzo di cane? Se volessi metterle in un determinato ordine in una determinata cartella? Per forza le playlist?!) . Inoltre, si sa che cambiando una chiave di registro nel pc il telefono può essere riconosciuto come una chiavetta, io ormai le cose le metto così e ci metto la metà del tempo! Bah!

    • Andrea

      Ps: metto anche i file Word ecc… Purtroppo i PDF non vengono visti da Adobe Reader…

    • Filippo

      scusa scusa?!
      che modifica? perchè io non e posso più che o mi copia tutte le foto e non me le sincronizza… a questo putno era meglio come funzionava con il 6 che era visto come dispositivo musicale e sposatava le mie scelte con media player 🙁

      • Andrea

        Cerca Windows Phone 7 USB, trovi su XDA un programma del pc 🙂
        Con un click ti vedi il tuo telefono su Risorse del Computer! 🙂

        • Filippo

          thankssssssssssssssss
          provvedo subito 🙂

          …invece le attività e e le note di oyutlook? un metodo di sincronizzazione non esiste proprio vero? 🙁

  • Ritge

    Scusata ma io tutti sti problemi non li vedo! Viene letto il telefono come memoria di massa e ci butti su e scarichi quello che ti pare senza usare nessun programma dov’è il problema???

    • Lorenzo

      Forse ci si aspetterebbe qualcosa che, da questo punto di vista, funzionasse altrettanto bene quanto itunes che io trovo orrendo e pesante, ma diciamolo: sincronizza venissimo e, udite udite, fa da sempre i backup completi, anche su richiesta degli utenti.
      A quando drisale la notizia di quell’annuncio fatto da MS per assumere una persona esperta di backup? La posizione è ancor vacant?

  • rigry

    Lorenzo nn te la prendere , comprati un iPhone così usi itunes e fai tutto i backup (nn so come si scrive )che vuoi 😀

    • LoreX75

      Ma non ci penso proprio, non sono qui per dire che iPhone sia meglio, ma agire da beoti e farsi andare bene le cose per partito preso e senza un attimo di spirito critico… Porco cane, pare che i telefoni e la politica siano come la fede calcistica: tolgono l’intelligenza alle persone.
      Secondo voi, perchè hanno migliorato WP? Perchè 4 deficienti hanno detto “Figo, super, bellissimo.. se non ti andava bene pechè l’hai comprato?!” oppure perchè altri, un po’ più accorti, hanno detto “Si, bello, mi piace, ma ci sono queste cose che non vanno: bla bla bla”.

  • luca

    Quanti commenti inutili. Ognuno può scegliere il terminale con OS più adatto alle proprie esigenze, questa è la cosa più importante. Io prima di cambiare terminale mi sono documentato ed ho scelto il mio attuale optimus 7 con cui mi trovo ultra bene, per me è stato davvero un super acquisto malgrado non sia di certo un terminale perfetto. Un OS ed un terminale perfetto non esisterà mai, come ogni cosa in questo mondo hanno pregi e difetti che vanno valutati secondo le nostre necessità prima di procedere all’acquisto.

  • Pigienne

    Chiedo scusa a tutti, non c’entra niente con l’argomento. Vorrei sapere da voi se è normale che,il mio Nokia lumia 920 pur non avendo fatto nessun aggiornamento fino ad oggi,continua a,riscaldarsi tantissimo e spegnersi da,solo,e,riavviarsi da solo. Questo mi succede spessissimo,diciamo una volta al giorno sicuro,a volte 2 e 3 al giorno….
    Qualcuno di voi potrebbe darmi un suo parere ?..
    Non è che è quasi arrivato al capolinea?
    L’ho acquisto a dicembre 2012.
    Grazie anticipatamente a tutti voi e auguro una buona navigazione…..

  • franchino

    Scusate ragazzi esiste qualcosa di simile per WP7 che non sia zune per favore?
    Grazie.