• 79 commenti

WhatsApp promette molti miglioramenti in arrivo nelle prossime versione per Windows Phone!

WhatsApp, il popolare software di messaggistica mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, nonostante la grande richiesta di miglioramenti da parte degli utenti ancora si dimostra inferiore rispetto alla stessa app disponibile su altre piattaforme.

Fortunatamente sembra che la situazione stia per cambiare, infatti come possiamo vedere nell’immagine sopra, alla domanda dell’utente che chiedeva di migliorare l’app per Windows Phone (definendo l’interfaccia orribile), gli sviluppatori hanno risposto che ci saranno molti miglioramenti nelle prossime versioni.

L’utilizzo di WhatsApp nel mondo mobile è ormai molto forte, una versione ben sviluppata per la piattaforma mobile di Microsoft sarà sicuramente d’aiuto alla crescita di tutta la piattaforma.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giova ha detto:

    Non sara una delle migliori app, ma penso che ormai il problema principale x windows phone sia la velocitá di avvio dell’app.. Per il resto sono abbastanza contento.. Vabbe, magari potrebbe essere piu curata graficamente, ma per me questo nn é un gran problema..

    • ziocan ha detto:

      Chissene della interfaccia, l’importante è che cambi sotto il profilo delle prestazioni! Lentissima e ancora pessima nelle notifiche

    • dsffsdfsdsdf ha detto:

      La velocità di avvio delle app su Windows Phone 8 non è un problema.

      • Vito ha detto:

        La velocità di avvio delle app del mio Lumia 800 è davvero soddisfacente! credo dipenda tutta dalla RAM è normale che se un terminale ha 236mb di ram le applicazioni hanno ritardo ad aprirsi! ;)

        • Andrea ha detto:

          E come mai nei terminali androd con 256mb di RAM Facebook e whatsapp sono istantanei? Fatt due domande. Il problema è il so, infatti nell’8 hanno risolto.

          • Schlomomajo ha detto:

            l’erba del vicino è sempre più verde… non ti pensare che solo perchè è android allora gira tutto bene come può girare su un s3, anzi probabilmente gira peggio che su un winphone da 256 mb di ram

          • albe ha detto:

            L’omnia W ha la stessa RAM dell’800 ma, se in wi fi è istantanea l’apertura col 2g ci mette parecchi secondi ad avviarsi, e come se non bastasse spesso non riesce a connettersi comunque
            Ergo l’app è programmata maluccio

  2. dsffsdfsdsdf ha detto:

    Ma quand’è che arriva la versione apposta per WP8? Ormai è un mese che dicono che deve arrivare…

  3. gl3nn88 ha detto:

    Sicuramente solo per WP8.

  4. pierluigi ha detto:

    Qualcuno sa dirmi come mai nn riesco ad inviare i video salvati?

    • umberto ha detto:

      Mi sono trovato davanti allo stesso problema un paio di giorni fa. Puoi inviare i video solo le li giri direttamente da whatsapp, però mancano tutte le impostazioni

    • gl3nn88 ha detto:

      Sono inviabili solo se registrati mediante l’app di Whatsapp, è una limitazione di Windows Phone. Ora non so se con la versione 8 sia migliorata la cosa e nel caso devi aspettare un aggiornamento dell’app che includa questa possibilità

    • Dome ha detto:

      E’ una limtiazione dell’SDK di Windows Phone e con WP8 non è cambiato niente purtroppo. Le app non possono accedere alla libreria video ma solo a quella delle foto.
      Dovrebbe essere comunque una cosa in corso di modifica (e sicuramente per WP8), sul sito dei suggerimenti è stata presa in esame.
      Comunque è una scelta senza senso: questo tipo di restrizione ha impedito fino a questo momento lo sviluppo di app per la modifica dei video… bah….

  5. matt ha detto:

    A me (a parte la velocità di avvio) va anche bene così…

  6. Antox ha detto:

    Se per loro la versione attuale è 6 volte piu veloce della precedente, allora per “molti mglioramenti” intenderanno 2 spettacolari faccine in più :D

  7. Damia91 ha detto:

    Sicuramente con il prossimo aggiornamento toglieranno il “bug” che sfrutta lo streaming audio per tenere il wifi sempre attivo, poi spero migliorino la velocità di avvio (su WP8 è veloce, ma ora che ho tante conversazioni, sta rallentando), più affidabilità nelle notifiche e nell’invio/ricezione dei messaggi, video, audio, immagini. Poi se danno anche una rinfrescata grafica (senza stravolgere nulla però, mi piace lo stile minimale e monocromatico) allora ben venga.

  8. AleWP7 ha detto:

    Personalmente invece non sono assolutamente contento! Le migliorie ci sono state, come velocità nel caricare o inviare una foto/video, nell’aprire l’app e nel gestire le notifiche, ma siamo ancora anni luce da TUTTI gli altri sistemi operativi (es funziona molto meglio nei Symbian)!
    Non ci si può fare affidamento perché ancora il sistema di notifiche in WP è pessimo ed è inutile dire che la fluidità c’è, perché la fluidità non c’è! In iOS la fluidità si vede in tutto il sistema, app comprese (addirittura anche in android) mentre in WP proprio per niente! Se le app raggiungessero davvero la fluidità del sistema, potrei starmene col mio single core e 512RAM a vita!

    • dsffsdfsdsdf ha detto:

      LOL, dire che Android è fluido ti rende veramente poco credibile.
      Su Android neanche uno scrolling riesce ad essere completato con la stessa perfezione che c’è su WP7/8, e nelle app di sistema. Figuriamoci in quelle di terze parti…

      Non spariamo cazzate…

      • AleWP7 ha detto:

        Innanzitutto non ti permettere di giudicare, non dico mai cazzate, parlo quando le cose le so o le provo.
        A parità di HW sicuramente hai ragione, ma se andiamo sui top di gamma la fluidità c’è e non si può negare (sai quanti confronti ho fatto tra il mio Lumia800 e il Galaxy SIII di mio fratello per cercare di sfotterlo? Beh non ho mai vinto!). C’è da essere oggettivi, non dire semplicemente “non spariamo cazzate…”
        Ps. dopo tante app installate l’S3 di mio fratello va quanto il mio Lumia800 (nel sistema), nelle app o semplicemente nel browsing web mi dà la merda a palate.
        Sostenitore OBBIETTIVO di WP!

        • lore83sv ha detto:

          Beh c’é anche da dire che se fai il confronto tra un telefono che é fuori da un anno con uno di pochi mesi ovvio che prendi merda. Senza parlare delle differenze hardware. Fai la stessa prova con un android single core con 512mb di ram uscito l’anno scorso e vedrai che gliela dai tu merda. É un po come mettere a confronto un i7 quadcore con un Intel core duo.

          • alewp7 ha detto:

            Vero vero! Il mio discorso era solo per dire che ormai la fluidità si trova anche nei top di gamma android.

        • dsffsdfsdsdf ha detto:

          Io giudico chi mi pare, e come mi pare.

          Ripeto, dire che Android è fluido è come dire che Windows Phone è lentissimo. E’ semplicemente un’idiozia.
          A partire dalle animazioni, lo scrolling cinetico, la precisione del “lancio” di quest’ultimo, il rubber banding che ti segnala quando sei a fine lista, e la REATTIVITA’ GENERALE, cosa che su Android NON ESISTE.

          Prova a prendere una pagina o un elenco e trascinarlo su e giù col dito senza mollarla su un S3 e prova sul tuo Lumia 800… L’S3 non sta dietro al tuo dito, mentre il Lumia si.

          Come mai? WP usa il frame skipping, una pratica generalmente sconsigliata perché rende il tutto meno piacevole da usare.
          Windows Phone, però non gira solo fino a 60 fps, ma generalmente a una frequenza ancora più alta, il che rende il frame skipping utilizzabile e dà una sensazione di REATTIVITA’ senza paragoni.

          Su Android, pur di mantenersi sopra i 60 fps (parlo del browser Samsung, in elenchi e altre robe non è così) si perde reattività e si crea un ritardo che fa veramente schifo a vedersi.

          Quindi, prima di parlare, osserva attentamente questi dettagli.

          • dolla77 ha detto:

            Hai pienamente ragione!!!!!

          • Ŀסĸii ha detto:

            Sei il mio nuovo Dio *_*

          • AleWP7 ha detto:

            Tralasciando che l’argomento ormai ha deviato strada dal mio primo commento.
            Ho imparato tempo fa a lasciare al mercato le caratteristiche e le nuove tecnologie scritte su un foglio di carta (o elettronico) cercando invece, di provare il prodotto prima di dare delle considerazioni. L’S3 lo provo giornalmente quindi parlo per esperienza personale, potendo dire che un bug ogni 10 giorni ce l’ha, risolvibile con un riavvio del telefono (anche il mio Lumia800 mi si blocca soprattutto con whatsapp) ma nel resto non manca mai di fluidità o impuntamenti (anche nelle app).
            Comunque sia siccome non ci avevo mai fatto caso, ho provato a fare quello che dici tu, ma ciò non si verifica (testimonianza del fatto che un oggetto, soprattutto tecnologico, va provato prima di giudicarlo)

          • Jo ha detto:

            Una spiegazione eccellente.
            Capita spesso nel mio lavoro, d’ aver modo di dar prova di questa differenza, ed è inevitabile l’ammissione di superiore reattività e velocità di wp.
            Provate con un android a chiudere tutte le app dal task (compreso s3 e note2), fate la stessa cosa sul wp (io ho l’omnia w)
            Aprite una mail, un messaggio o la rubrica…perfino l’omnia li brucia. =)

        • FabioC. ha detto:

          Mio cognato, che ha l’S3, invece c’e’ rimasto male quando ha provato a navigare con il mio Omnia W… e non perche’ deluso dal mio WP!
          Poi, per carita’, gran bella macchina l’S3!

  9. Daniele D. ha detto:

    Sul mio Omnia W, rispetto al Lumia 820 di mia sorella, noto che le notifiche vadano decisamente meglio (sul Lumia fa abbastanza pena), ma come velocità e tutto il resto nettamente meglio sul Lumia.

  10. ncc2000 ha detto:

    effettivamente devo dire che piano piano il problema notifiche sta “curandosi”. Certo, ci sono voluti anni, e questo E’ IMPERDONABILE.

    Mi permetto di ricordare una cosa scontata, ma magari (puo’ essere, perché no?) qualcuno lo ha scordato o non lo sa: per avere le notifiche push NON si deve avere impostato il risparmio energetico, il cuoricino sulla batteria per intenderci.

    • paolo ha detto:

      É vero, pur essendo vero che ogni tanto il sistema di notifiche di wp non funziona (ma a volte é solo whatsapp che salta, non solo su wp), molti si lamentano di non ricevere notifiche ma utilizzano il risparmio energetico!! Non utilizzatelo, altrimenti avrete sempre problemi con tutte le notifiche!

  11. Andrea ha detto:

    Ci scommetto tutto quello che volete che sarà SOLO per wp8! A me va bene così nel 7, amen della velocità, ma devono togliere sta cagate del wifi! DA FASTIDIO A TUTTI! IO IL WIFI MANCO CE L’HO!

  12. Luca L820 ha detto:

    Sul lumia 820 WA é davvero veloce, quasi istantaneo nell’apertura. La grafica minimal mi piace, é più elegante di quella della concorrenza. Note dolenti la velocità e costanza della notifica ad app spenta e la possibilità di gestire meglio gli allegati.

  13. ja ha detto:

    ma solo a me interessa che vengano implementate le notifiche in lockscreen piuttosto che interfaccia gratis e/o velocita?ok la puntualità delle notifiche..ma dello sfondo e dei colori sti cazzi dai,..

  14. massimiliano ha detto:

    Spero nelle notifiche in lockscreen e che si possano inviare gli screenshot(non vanno!)

  15. blorg ha detto:

    Se aggiornano solo per WP8 è la volta buona che butto nel cesso il mio Lumia 800

  16. marco ha detto:

    Dimmi dove l’ho butti che vengo a prenderlo! Hahaha….

  17. Andrea ha detto:

    La grafica mi sta bene com’è, l’importante è che le notifiche siano più precise, che aggiungano l’icona sul lockscreen e che funzioni la notifica sonora anche quando l’app è aperta.
    Di strada da fare ce n’è ancora un po’ ma gli sviluppatori sembrano ben disposti.

    • giovanni ha detto:

      Giusto, sono le tre cose principali che devono essere implementate. effettivamente vedere che l’app sull’E51 funziona meglio è un po’ irritante.

      se poi mettesero, cosa che non è di competenza whatsapp, una luce di notifica per tutti i tipi di notifiche (mail, sms, whatsapp, telefonate), quando il cellulare è bloccato, sarebbe cosa gradita (parlo del L920).

  18. Miki_73 ha detto:

    Io comunque di quello che scrivono su witter, dalle piccole aziende alle multinazionali non mi fido perchè normalmente la cosa viene gestita da uffici con persone che sono tutt’altro che informate e rispondono con messaggi generici, senza mai specificare ne date ne caratteristiche dei vari aggiornamenti ecc.
    Non dico che non verrà mai migliorato whatsapp, spero avvenga al più presto ma di certo non mi esalto per delle risposte scritte da account pagati per fornire risposte generiche.

  19. MaNNo ha detto:

    Io su Lumia 800 con WhatsApp ci ho rinunciato ad utilizzarlo. Mi funziona benissimo al primo avvio, ma poi niente più, poichè se apro le impostazioni di WA risulto pernemmente NON CONNESSO. A volte il problema si risolve utilizzando il WiFi, ma ultimamente neanche più questo sembra farmi risultare CONNESSO.
    Io come operatore ho Tim. Qualcun altro riscontra questa tipologia di problema?

    • m/|rc ha detto:

      guarda anche io ho l’800 con wind.
      lo stesseo problema l’ho avuto un annetto fa ma WA faceva molta più pena.
      di solito me lo faceva con poco campo era spesso offline e mi toccava accendere e spegnere la rete per inviare i messaggi. poi col tempo è migliorato molto ora come ora mi gira bene, a parte qualche volta le classiche notifiche. quando prende poco metto su E come velocità massima di comunicazione e funziona bene.

      • MaNNo ha detto:

        Io pure tengo il telefono in E quando prende poco, ma WA proprio non ne vuole sentire di funzionare con me e dispiace perchè Windows Phone lo apprezzo davvero per tutto il resto!

        • Salem ha detto:

          Io sono Tim con Lumia 800 e non ho problemi. Ne in 3G ne in EDGE. WA funziona bene, è vero che se sono nella stessa stanza con amici che hanno Android o iOS e uno manda un messaggio di gruppo a me arriva 1 o 2 secondi dopo, ma sinceramente.. Chissene!! Credo siano altri i problemi da risolvere.

    • Gipo ha detto:

      Devi usare inox come apn.. Anche io stavo diventando matto con questa cosa, ma il problema sta nell’apn wap.tim.it k nn è studiato x le notifiche.. Dopo un tot che il telefono nn usa piu la connessione questa viene automaticamente chiusa, quindi niente notifiche..

      • MaNNo ha detto:

        Quindi al posto di wap.tim.it devo usare ibox.tim.it?? Ma con la Tim Young si può? Chiedo perchè sulle note della opzione c’è scritto che la navigazione bisogna effettuarla con apn wap.

  20. verdblond ha detto:

    Colleghi …ragazzi…anche wathsapp è destinata a morire..pensateci su …quando wp8..sarà prima nel mercato…l applicazione Skype sottomette tutti. .che pensate che l acquisto di Skype non abbia riservato grandi cambiamenti?? Ah ah non immaginate Windows che battaglia sta preparando… Zapp..ovvero programma dei bimbi minkia non può mai permettersi di telefonare e videochiamre gratis. a meno che si faccia acquistare.. E tutto un gioco come il Monopoli..e Windows è l imprenditore per l eccellenza

  21. qmundo ha detto:

    Ho usato whatsapp su Nokia Symbian e su Blackberry Curve 8520 e infine su HTC HD7 WP7, i risultati peggiori su WP7 per notifiche e riavvio applicazione per ogni notifica ad applicazione chiusa

  22. francomoh ha detto:

    Me lo auguro. E speriamo non siano dolo per wp8.

  23. Simone ha detto:

    Su WP8 whatsapp funziona più che bene… Ma avete notato anche voi che, dopo aver acceso il telefono, se non viene avviata l’applicazione le notifiche non arrivano? Poi, una volta avviata e richiusa le notifiche vengono ricevute all’istante (almeno tramite Wi.Fi).

    • asdfdsfdsfdsdfsfsd ha detto:

      E’ normale, WA usa un bug di WP che attiva il Wi-Fi anche a schermo spento.
      Le notifiche ti arrivano perché una volta aperta l’app il Wi-Fi ti resta sempre e comunque attivo, fino al successivo riavvio o fino a quando non ascolti musica.

  24. j-mac ha detto:

    Io l’ho già detto altre volte ma a me ha sempre funzionato normalmente. Un po’ di rallentamenti per le conversazioni lunghe ma niente di scandaloso. Solo un aggiornamento mi ha causato diversi crash ma ho risolto reinstallando l’applicazione.

  25. antonioerre ha detto:

    Veramente sul Lumia 920 che ho provato si apriva istantaneamente. Forse la versione 7.x che da problemi più seri ma in ogni caso persino coi 256 MB di ram del Lumia 610 non da particolari problemi.

  26. andrea ha detto:

    possibilità di inviare video!!!!!! aggiungetela!

  27. Roby ha detto:

    maggior velocità
    notifica nella loco screen
    Possibilità di vedere chi ti ha scritto sulla tile e non un semplice numerino…

    • Andrex ha detto:

      Quoto in pieno sono le uniche cose che interessano anche me! per il resto comunque altre migliorie saranno lo stesso bene accettate

  28. gjorgio ha detto:

    Ma una curiosità: nelle impostazioni della schermata di blocco impostando Facebook e aprendo l’app ti fa scegliere gli album fotografici.. Nell’immagine d’esempio avete visto sotto le notifiche?? Cos’è quella con la w??

  29. adriano ha detto:

    Ragazzi sull’iphone 4 non il 4S, ( che ha 512 di RAM e un processore a 800 MHz) whatsapp e viber si avviano all’istante, anche sul mio Lumia 710 ho questa fluidità ma non come Ios, Wp è il sistema più leggero e più fluido sul mercato, ma le applicazioni purtroppo non sono ottimizzate a dovere, mi sembrano porting, guardate l’applicazione Office si apre in un secondo !! Concludo dicendo che basta che si ottimizza il codice, non è che serve un iCore 7 e 8gb di RAM per far partire whatsapp e Facebook

  30. marco ha detto:

    Noi di WP sempre gli ultimi!

  31. ArCa ha detto:

    Ragazzi è un anno che ho preso un Lumia e di promesse ne ho sentite e nulla è cambiato!!!..whatsapp, viber, possibilità di allegare pdf ed altre semplici operazione non sono mai state migliorate..direi BASTA essere presi in giro a danno delle nostre tasche..blè

  32. gianc ha detto:

    ma è una mia impressione o tenendo aperto il lettore musicale il resume di whatsapp è molto più veloce? lumia 610 con wp 7.8 in “anteprima”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *