• 6 commenti

Webcam Italia: L’app gratuita per vedere in tempo reale webcam da tutta Italia

Webcam Italia è una nuova applicazione disponibile nello Store di Windows Phone a partire da oggi che si propone di racchiudere in un’unica app centinaia di webcam sparse per il territorio italiano in modo da consultarle velocemente dal nostro terminale.

Le webcam sono suddivise per regione, città e paese, possiamo anche selezionarne alcune come preferite in modo da visualizzarle in maniera immediata dall’apposito tab. Idea sicuramente carina ma deve ancora migliorare, infatti le diverse webcam si aggiornano solo quando avviamo l’applicazione, lo sviluppatore ci segnala che i tempi di aggiornamento delle webcam su internet sono sui 30 secondi per questo ha deciso di mostrare solo l’immagine di quel momento e non farla aggiornare automaticamente. Almeno un tasto per aggiornare e non uscire dall’applicazione e rientrare sarebbe stato comodo. Nei nostri test abbiamo comunque notato che molte cam non vengono aggiornate anche dopo diversi minuti, il problema sembra essere legato a chi gestire le varie webcam disponibili che ricordiamo non sono gestite direttamente dallo sviluppatore.

Siamo comunque alla prima versione, il numero di webcam già disponibili è molto ampio e i problemi riscontrati ci auguriamo possano essere risolti con un aggiornamento breve-

Webcam Italia è disponibile gratuitamente sullo Store di Windows Phone:


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. dsffsdfsdsdf ha detto:

    Ma farla per WP8??? Sul mio HTC 8X (e anche sul vostro, a vedere dagli screenshot) si vede la maledettissima banda nera!!

  2. Ritge ha detto:

    Ottima soprattutto per chi ama sciare

  3. Joel ha detto:

    Ottima, dopo questa aspetto anche chatroulette!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *