• 29 commenti

TheVerge: Il successore del Nokia Lumia 920 avrà una scocca in alluminio e sarà più leggero e sottile!

Come è facile immaginare, Nokia oltre a supportare i propri smartphone attuali con applicazioni esclusive, sta progettando la nuova linea di smartphone Windows Phone che saranno rilasciati nel 2013.

L’immagine rappresenta solo un concept

Stando alle informazioni ricevute dalle fonti del noto sito TheVerge, almeno un terminale di fascia alta della serie Lumia che sarà rilasciato nel 2013 avrà la scocca interamente realizzata in alluminio, abbandonando il policarbonato visto fino ad oggi. Il terminale successore del Nokia Lumia 920 avrebbe anche un nome in codice (Catwalk) e stando alle info ricevute sarà più sottile e leggero di quello attuale.

Il Nokia Lumia 920 risulta senza dubbio essere un dispositivo molto apprezzato, sia dal punto di vista estetico che dalle tecnologie implementate. Alcuni utenti che pensano che sia troppo “grosso” e “pesante” potranno attendere questo futuro smartphone che dovrebbe proprio migliorare questi aspetti.

Non ci resta che attendere per avere conferma o meno di quanto riportato, di sicuro è ancora presto per vedere il successore del Lumia 920.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alberto ha detto:

    Ma secondo voi nelle prossime settimane il 920 scenderà di prezzo o rimarrà quello?Vorrei acquistarlo ma temo il calo di prezzo…..il giorno dopo eh eh…grazie

  2. Iupo ha detto:

    Personalmente spero che per alleggerirlo non tralascino la batteria..

  3. Giuseppe ha detto:

    Qualcuno ha problemi con supertube???…Lumia 920

  4. antonioerre ha detto:

    Scenderà di prezzo, secondo me, come il suo predecessore, il 900. Quindi direi ottobre-novembre.

  5. alessandro ha detto:

    Posso fare quello che vogliono mai più un WP!!!!

  6. litning ha detto:

    Aspetto tranquillamente il tramonto del 920… Nel frattempo racimolo MA poi sarà mio il futuro top gamma…cosi wp 8 maturerà e magari sempre a 599 avro piu di un lumia 920 sotto il profilo hardware ( fotocamera processore\i e ram ) :)

  7. akhenaton ha detto:

    Io spero abbia una batteria con maggiore amperaggio ed un LED di stato

  8. Daniel Bez ha detto:

    Si ma cavolo, ora che sto aspettando che il 920 si abbassi di prezzo per aquistarlo esce fuori questa notizia che il suo successore sarà in alluminio… Uffa, la scocca in alluminio del mio omnia7 (e la batteria rimovibile) è una delle cose che mi dispiacerebbe abbandonare… Vabbè, il 920 giallo però mi piace troppo :) :) :)

  9. Nicoripara ha detto:

    Ho avuto il nokia e7,tutto in alluminio,stupendo ma era una vera saponetta.Troppo scivoloso.

  10. alberto ha detto:

    Grazie per le risposte..mi arriva tra 3 settimane il 920 ma non ho dato alcun acconto..se trovo prezzo più basso adios..è che devo agire entro il 31/1 altrimenti addio carica batterie wirless..

  11. tuningale93 ha detto:

    l’alluminio sarà anche bello ma è più soggetto a graffi e bozzi, risulta più scivoloso e soprattutto crea qualche problema con i segjnali radio, questo vuol dire che alcune parti dovranno essere per forza in materiale plastico, come per esempio nel nokia n8 o nei primi iphone (a mio parere antiestetico). inoltre non so come si comporta con la ricarica wireless ma credo che schermi anche quella (felice di essere smentito)

    • Daniel Bez ha detto:

      Concordo in alcune cose, in altre un po’ meno, in quanto a graffi e bozzi e soprattutto la scivolosità hai pienamente ragione difatti il primo periodo il mio wp in alluminio rischiava di scapparmi di mano, ed una settimana fà mi è caduto da +o- un metro e mezzo ed il risultato è stato una bella bozza sul copribatteria… C’è pero anche da dire che il policarbonato in caso di caduta essendo meno duttile dell’alluminio rischierà in futuro di presentare crepe (vedi problema dei vecchi MacBook in policarbonato)… Per la ricarica wireless non penso sia un problema perché se non sbaglio tempo fa era stato modificato un omnia7 inserendogli la ricarica senza filo di un palm-pre, io comunque non so se è a causa di un difetto oppure cosa ma il mio omnia7 finche viene caricato con il caricabatteria originale tutto ok ma se provo con uno di altre marche (sbs, cyber line, ecc…) il touchscreen perde moltissima sensibilità…

      • Kalkbrenner92 ha detto:

        Anche io se ricarico il mio Lumia 710 con il caricabatteria del Samsung galaxy next il touch impazzisce per un po’ di tempo,alcune volte non riesco nemmeno a sbloccarlo…è strano perché il Nokia è da 1200 mAh mentre il Samsung da 1000 mAh,non so perché questa piccola differenza crea cosi tanti problemi

  12. blorg ha detto:

    Spero che Nokia non abbandoni la scocca in policarbonato unibody, ormai è diventato una caratteristica distintiva!

  13. devilred ha detto:

    a quanto pare leggono le lamentele dei futuri acquirenti su tutti i forum del settore. tanta la gente scarta il 920 proprio per lo spessore e il peso.

    • tuningale93 ha detto:

      Che poi io ho avuto il piacere di provarlo per un po’ e devo dire che il ne il peso ne le dimensioni sono così fastidiose.. Devo dire che a mio modesto parere trovo più “scomoda” pa leggerezza dell’iphone 5, forse è solo questione di abitudine ma mi da l’idea di una presa più solida.. Più robbustezza

      • devilred ha detto:

        sai perche’ non ti fa nessuna differenza?? perche’ evidentemente hai gia un terminale con dimensioni e peso importanti, visto che tiri in ballo l’iphone, prova a tenerlo in tasca per 10 minuti, poi prova il nokia, e ti faccio vede’ come noti la differenza. quando metti qualcosa in tasca anche 20 grammi si fanno sentire, se poi aggiungi dimensioni maggiori e’ facile capire che diventa fastidioso. se vuoi capire in modo piu marcato la differenza metti l’iphone e il nokia nel taschino della giacca, l’iphone non lo noti proprio, col nokia hai una sensazione come se qualcuno ti tirasse la giacca. giusto per la cronaca sono prove gia fatte, ma da quello che leggo in giro l’ha capito anche nokia, un dispositivo del genere oltre ad essere funzionale deve essere anche comodo.

  14. ZorroZ ha detto:

    Spero che nelle stesse dimensioni ci mettano un display da 4,7 o 4,8 come ha fatto HTC o Samsung

  15. ncc2000 ha detto:

    mi auguro vivamente nel ritorno dell’ OLED. L’attuale display…bah…non l’ho capito. Forse avevano un problema di scorte, come è successo per l’ATIV s (difatti la Samsung ne ha posticipato il lancio)

  16. Salem ha detto:

    Aspetto volentieri allora. Inutile prendere il L920 se so già che poi voglio prendere questo. Salto la prima generazione di Lumia con WP8 e aspetto la seconda. Per adesso resto con il mio adorato L800.

  17. Jo ha detto:

    Alluminio, più leggero, più sottile…è l’iphone5…gira, gira, la Mela è ancora lì, davanti. (Mai avuto un iphone, ex possessore di wp, ora android)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *