• 100 commenti

Steve Ballmer: Le vendite dei terminali Windows Phone nel periodo natalizio è aumentato di 5 volte rispetto lo scorso anno

Come sapranno gli utenti che ci leggono da molto, Microsoft parla raramente dei dati reali di vendita degli smartphone con a bordo Windows Phone. Anche questa volta, nonostante non siano stati dichiarati i numeri di vendita, si scopre la crescita avuta nel periodo natalizio rispetto lo scorso anno.

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante il keynote di Qualcomm ha fatto una breve comparsa dove ha dichiarato che durate il periodo natalizio, il numero di smartphone con a bordo Windows Phne è stato 5 volte maggiore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questa crescita ovviamente coincide con il rilascio dei primi dispositivi Windows Phone 8, insieme all’abbassamento dei prezzi dei terminali con a bordo Windows Phone 7.5

I colleghi di WMPowerUser, stando alle informazioni fornite da Facebook sugli utenti Windows Phone attivi, ha realizzato il grafico sotto dove possiamo vedere la crescita degli utenti negli ultimi 3 mesi del 2012, in confronto con quelli del 2011.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. edoardo ha detto:

    L’avanzata continua…

  2. S3B ha detto:

    Continuerà xke 90% delle persone che acquistano wp7.8/8 sono soddisfatte .

    • litning ha detto:

      Se come no… Pdf …. App mancanti e quelle che ci sono fanno pena… Felicissimi proprio… Ma dai

      • giggi ha detto:

        eccolo qua il solito sapientone.. non c’è modo per liberarsene’??

        • litning ha detto:

          Sapientone /???? A cugghiò parlo del vero!!!

          • giggi ha detto:

            si hai ragione a giudicare dal tuo italiano..

          • litning ha detto:

            Beh..constatando l’incredibile mole di commenti da fan boy …penso sia inutile cercare di dialogare con TE.. Dato che sai tutto.. Mi dici come posso io grazie allo splendido OS windows phone … Tenere a bada un NAS ? sai almeno cos’è? E ti prego…illuminami su quest’altro punto : posso gestire i miei files audio e video non solo dall’hub foto e musica? Non posso fare nulla se non due stupidate…

          • denis ha detto:

            Che lingua parli, Burundi ?

          • MCiD ha detto:

            Ma pensi davvero che tutti quelli che fanno la fila per prendere un iphone o che prendono on S3 “al buio” lo facciano perché cosi’ riescono a “tenere a bada un NAS”?
            Ma queste sono cose da Nerd…
            Alla gente non gliene frega niente. Vogliono Navigare, usare whatsApp e facebook. Stop.
            Per queste cose Windows phone va benissimo ed infatti continua a rosicare quote di mercato. L’unica cosa che rallenta l’ascesa di Windows Phone e’ il pregiudizio becero per Microsoft. Gia’ anche se solo invece di Windows Phone lo avessero chiamato… “Pippo” (eliminando la parola Windows) avrebbero venduto il doppio. I cerebrolesi appena sentono “windows” cominciano con la tiritera “Windows??? Nooo schermata blu” perche’ gliel’ha detto loro cuGGino che ne capisce di PC…

        • nyloc ha detto:

          Purtroppo ha ragione,io ho lumia 920 e nn posso leggere i pdf perché manca un app dedicata che funzioni e questo é vergognoso.sono con wp da luglio 2011 ma una cosa del genere non mi era mai capitata

        • boh ha detto:

          Tu sai molto invece… Ha detto delle realtà innegabili

      • nima ha detto:

        Io con il mio omnia7 sono felicissimo. Per farmi le seghe dietro alle app che mancano, ma che hanno quei brutti cattivi di Apple, onestamente non ho tempo…

        • litning ha detto:

          A beh…oltre i puzzle games e i miliardi di trilioni di app per le foto..noi nn ci spostiamo…ma smettetela dai…

          • nima ha detto:

            Dipende a cosa ti serve il telefono. Per le mie necessità è più che sufficiente dottò.

          • ziocan ha detto:

            860€= 32 giga.. App costosissime per un telecomando con solo un anno di garanzia con scrostamenti facili, vetri fragilissimi e profilo hardware inferiore? ahahahaha chi è la volpe?

      • Carmelo ha detto:

        avevo window phone 7.5 mi trovavo davvero bene. ora ho il lumia 920.. davvero ottimo in tutto. il miglior OS.

        Iphoneo android può avere miliardi di app di cui il 90% sono spazzatura quindi ;)

      • S3B ha detto:

        Ma se con quad (s3) fa fatica ad aprire le email non dico di Office che su android ….. lasciamo stare. Sai cosa ha in piu di marketplace il vostro ?! Tantissime applicazioni che quando li apri trovi il messaggio (Applicazione Termina al Improvviso) Atendi-Termina-Chiudi quest’ultimo anche x “quelli” che parlano prima di sapere

      • GiobyOne ha detto:

        Diamo a Cesare quello che e’ di Cesare. Alcune app ancora non sono a livello di A e iOS ma questo dipende solo dalla “diffusione” deo SO, e questo se continua cosi puo’ solo migliorare. La critica la faccio solo a MS, vogliamo gli aggiornamenti migliorativi di volta in volta, non aspettare mesi e mesi. Poter eliminare una conversazione da Skype, non mi sembra la fine del mondo, l’IP statico lo trovi su apparecchi da 20 euro ecc. ecc.. Aggiungo una perla, puoi eliminare una chiamata fatta, ma se vai su contatti recenti non riesci ad eliminarla… spettacolo o a me non riesce?

        • Francesco ha detto:

          L’ip Statico esiste dalla release Tango!!!

          • GiobyOne ha detto:

            Allora aiutami. Io ho una rete con dhcp attivo, e qui ok, ma siccome voglio forzare l’ip, non sono riuscito a metterlo su statico (e di conseguenza scrivere le varie cose). Ti ringrazio.

  3. m/|rc ha detto:

    sarò più felice quando, FINALAMENTE, aggiornerò con zune al 7.8..
    chissà se mai accadrà..chissà..

  4. Guido ha detto:

    A me su lumia 820 i pdf li legge, basta scaricare l’app PDf. Certo niente di eccelso, ma nemmeno inutilizzabile..

    • litning ha detto:

      Si come tutte LE NOSTRE app ..fanno cagare…io nn amo ne ios ne android…ma ovviamente wp nn ha nulla di buono sotto il punto di vista delle app

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Ci sono app fatte molto bene, poi é vero che alcune lacune anche pesanti ancora ci sono, detto ciò…uso sovente iPhone e android dei miei colleghi nabbi che non sanno farci un cazzo, e mai e poi mai passerei a telefoni così truzzi.

    • nyloc ha detto:

      Ma pdf Reader ce l’ho,il problema é che legge 1 documento su 5,e per lavoro mi serve quindi….da questo punto di vista per una cosa del genere dovrebbero esserci molte app che ti fanno gestire i pdf,non una che non funziona neanche bene.per il resto sono abbastanza soddisfatto ma il salto omnia 7 lumia 920 non è stato così grande…

  5. Nicola ha detto:

    A gennaio \febbraio speriamo di vedere sti benedetti numeri.. Numeri vuol dire, diffusione, diffusione vuol dire apps, più apps e più. Qualità vuol dire felicità degli utenti ed anche mia.. Nonostante mi trovi,già parecchio bene con il mio 920

  6. raffaele ha detto:

    Non capisco come fate a difendere a spada tratta questo os per quanto mi riguarda e fatto molto bene ma ad oggi ha delle lacune enormi c’é stata un involuzione da Windows mobile a Windows phone mostruosa per fortuna adesso con wp8 le cose stanno migliorando ma molto lentamente. Parlo da possessore do omnia 7 prima e lumia 820 poi. Per quanto mi riguarda l 820 ad oggi ha dei problemi inaccettabili blocchi continui e Bluetooth che funziona a modo suo. Per adesso sono molto deluso aspetto con fiducia febbraio nella speranza di un miglioramento .

  7. Diego ha detto:

    Io ero alquanto fiducioso quando acquistai il mio Lumia 800 lo scorso anno… Ahimè, devo ammettere che ad oggi che per me è una delusione e non parlo di 2miliardi di app o che altro… Parlo di whatsapp che deve tenere uno streaming per ricevere i messaggi, di un viber che non riceve le chiamate o ancora di un ip statico che ancora non so per quale assurdo motivo manca.
    Spero che l’aggiornamento al 7.8 porti qualche miglioramento sensibile sotto questo aspetto e che Nokia continui vivamente a supportare questo OS,altrimenti a maggio passerò al top di gamma Samsung con Android.

  8. mazie ha detto:

    sono utente da poco di Samsung Omnia W, e sono soddisfatto. Telefono fluido, essenziale, veloce. ottimo. Ora appena riesco mi compro un Lumia 800 o 900 sottocosto e il mio lo passo a mia moglie

    • GiobyOne ha detto:

      quello e’ davvero un buon terminale, noi ne abbiamo 30 e solo un paio sono stati in assistenza. Ottimi davvero. Se vuoi un consiglio, cerca di aspettare w7.8 per vedere altrimenti passa a wp8 che e’ e soprattutto verra’ aggiornato.

  9. tabba ha detto:

    Su un blog wp si vocifera 14 gennaio per l’ update 7.8….. Sarà vero?

  10. antonioerre ha detto:

    Comunque facendo due conti, stiamo parlando allora di una vendita che ammonta a una decina di milioni di terminali?

  11. marcello ha detto:

    Ma non si potrebbe restare in tema senza ogni volta sparare questi commenti da bambini?

    600.000 a dicembre. Sono pochi?, sono tanti? Secondo me non sono tantissimi..

    • boh ha detto:

      Android ne ha venduti quasi 100 volte tanto

      • GiobyOne ha detto:

        Sacrosanta verita’, poi possiamo parlare di telefoni che fanno pena, ma i numeri sono numeri.

        • litning ha detto:

          Niente da fare..microsoft e colpevole.. Nn le app… Io patlo di sistema operativo..e carebte sotto tutti i punti di vista… Un colabrodo !

        • edoardo ha detto:

          Bè qui ovviamente è rilevante il trend più che il dato assoluto. questo perché si sta parlando di una piattaforma giovane e c’è da capire se promette bene oppure no. Pensavo fosse scontato, ma a quanto pare a qualcuno deve essere spiegato

          • boh ha detto:

            Allora il trend di Android è maggiore di quello di wp, mettiamola così.
            La tua infinita saggezza è d’accordo?

      • Davide C. ha detto:

        Hai ragione, Android coi numeri è ancora molto avanti rispetto a WP, ma è anche vero che WP esiste da meno, e per ciò meno supportata e meno conosciuta. Ora piano piano nella mia città comincio a vedere sempre più terminali WP, credo che piano piano riuscira a guadagnare sempre più campo. Anche nel campo app. Poi rimane sempre una mia ipotesi ;)

      • stefano ha detto:

        600000 sono gli utenti wp che hanno a ceduto a FB. Ovvero 6 volte di piu’ dell’anno precedente.

    • antonioerre ha detto:

      600000 sono gli utenti attivi usando l’app di Facebook.
      Avendo il Windows Phone l’integrazione nativa di Facebook, tutto ciò che passa per WP non viene conteggiato al di fuori dell’app, che è usata molto meno (io non la uso mai ad esempio perché mi bastano e avanzano le feature integrate).
      Quindi, 600000 non sono i dispositivi venduti, ma gli user mensili dell’app ufficiale.
      I dispositivi venduti fino ad ora sono decine di milioni, certo non le centinaia della concorrenza ma comunque un ottimo incremento rispetto agli stessi dati dell’anno scorso.

  12. sedio ha detto:

    ma ragazzi ma che minchi**e devo vedere scritte qua?? un colabrodo microsoft ecc. ecc?? ma voi vi rendete minimamente conto cosa vuol dire farsi largo nel mercato smartphone ad oggi finito il 2012, quando la diffusione di android ed ios è ai massimi livelli e si prospetta ancora più rosea per il 2013?? quando si compra un telefono in base al sistema operativo, da quando non esistono più le marche di cellulari.. ma l’iphone il gs3/note e tutto il resto della massa informe di dispositivi android.. già il fatto che un sistemino dal nulla si stia facendo largo come sta facendo windows phone grazie indubbiamente a nokia è una cosa incredibile, una crescità costante e continua.. più di 175.000 app in poco più di due anni..vendite quadruplicate rispetto allo stesso periodo dell’anno prima, una crescità in percentuale assurda, rispetto a quello che faceva android agli inizi! date tempo a windows phone che è già ad ottimi livelli per quanto mi riguarda, probabilmente quando si parlerà di windows phone 9 o 10.. magari nel 2014/15 finalmente il mercato sarà più equilibrato e la diffusione ed il miglioramento dell’os gli renderanno davvero giustizia davanti ad android per ora c’è da aspettare per vedere risultati ,questo è sicuro.. ed è anche normale.. non si può pensare che in pochi mesi un sistema dal nulla arrivi a percentuali di mercato alte.. come ci son voluti 4 anni per android , ce ne vorranno per windows phone non credete? poi vero anche il fatto che la gente è scettica e questa è una cosa che si deve sconfigger eocn il marketing spinto e la diffusione.. le prove ed i riscontri positivi degli utienti

    • litning ha detto:

      Ascolta bene. Su 175000 app appena 30 saranno discrete… E ripeto che wp di per se manco n’allegato pdf fa mandare… Inutilr che scrivi su android e ios..io guardo la merda di casa mia cioe wp..e ad ora wp e un colabrodo sotto il pubto di vista … POSSIBILITA CHE L’OS TI DA

      • verdblond ha detto:

        Ma vai a cagare bimbo minkia…

      • litning ha detto:

        Ed aggiungo che vol cavolo wp ha avuto poco tempo… Le aggiunte come allegati pdf .. Wi fi attivo sempre DA SUBITO NN SOLO CON WP8 sono cose che gia due anni fa potevano aggiungere…il tuo discorso NON REGGE RAGAZZO..poi se siete convinti nn posso farci niente..io so solo che 6 dei miei amici mi hanno ascoltato… Tutti hanno un terminale android…ora come ora wp e un cavolo di colabrodo…colorato

        • MCiD ha detto:

          litning, spassionatamente: Invece d’infervorati per Windows Phone perché non ti ritagli mezz’oretta al giorno e ti rileggi i libri d’italiano delle elementari? La “e” con l’accento si fa in seconda elementare, cosi’ vai a colpo sicuro quando cerchi i libri.

      • edoardo ha detto:

        @boh: non credo proprio che android abbia quintuplicato negli ultimi 12 mesi

        @tutti: ci sono app che non sono ancora all’altezza e ci sono lacune di Microsft, ma c’è anche una qualità di base del sistema che non ha pari e lo si vede nella incredibile fluidità del sistema anche su terminali poco potenti.

      • FabioC. ha detto:

        Non lo fa mandare da dove? I documenti che sono in Skydrive si possono condividere senza problemi (non si manda fisicamente il file, ma un link per scaricare il file: stesso risultato, traffico dati risparmiato), quelli in mail si possono inoltrare senza problemi… altri modi per portare i pdf sullo smartphone non mi pare ce ne siano (oh si, scaricarlo dal browser: faccio prima ad allegare il link e poi se lo scarica il destinatario), quindi il problema qual’e’?

  13. verdblond ha detto:

    Ah ah ah mi viene da ridere…dimmi cosa avevi in mano quando con i pocket pc primi touch screen..della windows dove si potevano gestire qualsiasi file …e quindi voi androiani..davate da mangiare il cagnolino del tamagocci…???cosa mi tocca sentire che con la Windows non si riesce a gestire i pdf….ah ah bimbi minkiaaaa

  14. alexander ha detto:

    5 volte maggiore? Senza dati precisi sono solo aria fritta…

    Per esempio 5 * 0 fa 0….

  15. sedio ha detto:

    @lintning
    cacchio vuol dire caricami un video dal tuo wp ?? ma ti senti?? ma togliti dai bal va

    • litning ha detto:

      Carica un video su youtube volevo dire… Peccato che nn si puo fare XD os colabrodo

    • litning ha detto:

      Detto in parole povere..nn si puo fare una BEATA MINCHIA CON STO OS…VIDEO SU YOUTUBE ???? NO!!!!! PDF ALLEGATI ALLE MAIL????NO!!!!!! WIFI BALLERINO SUI 7.8 E 7.5 … MANCANO APP SUL MANTENIMENTO DI UN NAS ..PERSONALIZZAZIONE QUASI 0…FOTO E VIDEO CARICATI SUL WEB ( SOLO FACEBOOK) CON FIMENSIONE DIMEZZATA… NON TI FANNO SCEGLIERE;!! LORO DICONO CONE DEVI FARE !!! LA MUSICA SE NN FOSSE PER STOPMUSIC RIMARREBBE APERTA SEMPRE IN BACKGROUND PER DIO!!!! MA CHE SCHIFO DIMMERDA E????? CHE SCHIFO È???? A DISTANZA DI DUE MAJOR UPDATE E WP8 NULLA E STATO FATTO PER DIO!

      • Drak69 ha detto:

        dai bimbo vai a giocare con il tuo android e la mamma dovrebbe dirti che non si grida tra la gente…perche infastidisci :)

      • Bort ha detto:

        Come saprai, usare il maiuscolo è uguale a gridare. Quindi scrivi normale e modera i termini.
        Detto ciò, mi fa sempre sorridere chi parla di personalizzazione. Gli iPhone sono rimasti sempre uguali a loro stessi e mi sembra che abbiano venduto a palate. Su Android puoi mettere 20000 widget sulle 20000 home…ma alla fine nei telefoni degli amici vedo sempre le stesse cose, orologio, meteo, mail (nemmeno sempre), calendario un paio di app tipo Fb e Twitter e instagram. Cambi Launcher per avere qualche effetto figo da far vedere e si notano evidenti lag anche un SIII.
        Non so te…ma io non ho acquistato uno smartphone per poi dire alla gente “hei guarda che orologio che ho trovato tra le 1000 app che simulano peti!!”

        Quindi; esigenze diverse, gusti diversi, scelte diverse. Hai ripetuto almeno 6 volte la stessa cosa…abbiamo capito che non ti piace. Ora basta ok?

      • giggi ha detto:

        ma non puoi perdere il tuo tempo a cambiare il tuo sfondo animato su android invce di perderlo qui? sei ignorante, non sai l’italiano, dici solo volgarità, probabilmente non hai più di quindici anni (buttati nel c….) , avrai un quoziente intellettivo prossimo allo zero. bisognerebbe contattare i tuoi genitori per farti dare una mano a crescere e bisongerebbe anche trovarti degli amici

      • Francesco ha detto:

        Non posso vivere sapendo che il mio telefono non ha una app per il mantenimento di un NAS…
        Stiamo sfociando nel ridicolo.

  16. Moron ha detto:

    @PLAFFO
    ma non si potrebbe bloccare questo tizio che NON E’ CAPACE di caricare un video con supertube?

    • litning ha detto:

      Supertube lo usi te… Io parlo di opzioni date non da supertube ma da youtube…tutt’altra cosa …. E cmq… Tappati la bocca..nn cercare di nn far parlare gente che sa quanto schifo faccia sto os

  17. Nicola ha detto:

    Litning.. Se sei uno che non conosce come stanno le cose cuciti la bocca, lo sanno anche i bambini che non é certo volere di microsoft offrire un servizio youtube castrato ma di GOOGLE che non gli permette di sviluppare un app ufficiale per fare quello che dici,ti.. Google tappa le ali a Microsoft su diversi fronti, anche sulle mappe e sulla sincronizzazione di google mail con excange.. Tutto questo per mettere i bastoni tra le ruote non vedo altro motivo, google non vuole produrre app ufficiali per wp.. Bene per quanto mi riguarda cavoli loro io i video con il mio lumia li carico ugualmente su youtube per le mail uso hotmail quindi frega.. Intanto il client mail è il migliore in circolazione dici una caterva di castronerie renditene conto, il wifii ballerino non lo sarà più con l’aggiornamento di febbraio, gli altri che elenchi sono problemi che non sono problemi in poche parole.. Quindi evita di venire qui a dire ca**te.. Io non ho mai avuto problemi a gestire la musica..nn ho mai sentito il bisogno di stopparla come non ho mai sentito il bisogno,di quello che molti chiamano multitasking vero, quello che c’è è un multitasking che va benissimo,ed è una nuova concezione di esso, come lo è in molti aspetti del sistema se non ti piace vai a giocare con il robot,e non scassare il catso bamboccio

  18. irondenickilla ha detto:

    Litning!!! Hai rotto i vogliono! Vai a giocare col tuo Lumia 800 ke è la medda! Sei solo un frustrato sfigato e nient’altro!

  19. Morris ha detto:

    Sinceramente al momento mi sembra molto immaturo ancora come S.O, in ogni caso l’idea di microsoft mi piace molto. Ho sempre avuto sistemi apple, quello che mi sembra di capire è che manca ancora un supporto totale, non si può aspettare mesi senza sapere nulla per un update, inoltre un update veramente scarno ” 7.8 ” … Su un iphone 3gs si installano e girano dignitosamente tutte le ultime app e si ha iOS 6 (uscito lo stesso giorno per tutti), certo non ci sarà siri ma funziona tutto perfettamente e il supporto è massimo. Inoltre funzioni come il ” cerca all’interno del cellulare ” e altre piccolezze rendono ancora microsoft troppo sotto lo standard. Per quanto mi riguarda da consumatore vedo ancora molto distante la qualità raggiunta da apple, senza contare che un iphone 4 lo vendi a 300 euro e un nokia lumia 900 lo compri a 200 nuovo… Per non parlare poi di Windows RT…. lasciamo proprio stare va, idea ottima ma gestione pessima al momento…

    • irondenickilla ha detto:

      Bello xo…hai detto le stesse cose di litning…ma lui ha preso un -56….complimenti..

      • Morris ha detto:

        No ma a me piace davvero tanto w8 e quello che stanno piano piano costruendo ( servizi xbox windows phone windows rt ) . Ci sono alcune cose che ancora non vanno e davvero non capisco il motivo di certe scelte perché l’idea é sicuramente vincente… Per ora preferisco ancora ios e osx ( itunes ecc.) però un alternativa valida ci vuole. Ad esempio la scarsitá di prodotti tablet a un costo decente, non ditemi che un asus rt può competere con ipad…. Il prezzo di partenza deve essere proprio diverso… E infatti vendite poche…. Inoltre secondo me devono copiare da apple il discorso hardware, ci vuole un prodotto tutto loro con il quale l’utente si sentirá al sicuro per aggiornamenti e supporto ( vedi xbox360) … Va beh speriamo bene , sicuramente loro sanno meglio di me quello che fanno :-)

  20. berserkmir ha detto:

    Ottima notizia, comunque dalla quantità dei commenti e sopratutto dei trollatori si intuiva che il mercato wp stava decollando.

    Buon trollaggio a tutti trllolol.

    • litning ha detto:

      Ma che minchia dici?? XD SIAMO NELLA MERDA E PENSI CI SIA QUALCUNO GELOSO ???

    • boh ha detto:

      Però ha ragione litning, anche se lo riempite di – e lo insultate la verità non cambia…
      Non è vero che wp fa schifo, ma ha delle pecche innegabili.
      È costruttivo anche un commento negativo, quindi riempirlo di – mi sembra da persone che NON VOGLIONO AMMETTERE CHE HA RAGIONE, come farete con il mio commento, confermando quanto ho appena detto.

      • Dario ha detto:

        Senza offesa la critica può essere fatta con i giusti toni, l’utente sopra sta insultando tutti, se vedi il post dell’app Soundhound si è messo ad insultare gli utenti che possiedono o a cui piace WP. Fosse per me bannato da una vita, qui ci si confronta…

        • boh ha detto:

          No infatti dicevo che è sbagliato come dice le cose, non cosa dice

          • litning ha detto:

            Voglio vedeere voi se tutti sti imbeoti vi andassero contro a priori… Io ho offeso dopo parole come bamboccio e varie…guardate gli altri NON ME…ho risposto al fuoco …non l’ho aperto io…e cmq io nn amo altro che wp…MA E UN COLABRODO

  21. Giuseppe ha detto:

    Sono un felice possessore di un Omnia W.
    – WhatsApp mai avuto problemi;
    -Inbox collegate è il modo più veloce per tenere sotto controllo i 5 indirizzi di posta elettronica che utilizzo;
    – WiFi si spegne quando il telefono va in stand-by… ma è un difetto o un pregio per risparmiare batteria? basta sbloccarlo e in 5secondi si riattiva…
    – Bluetooth so che non funziona per inviare o ricevere file ma, da 1anno che ho il telefono, non l’ho mai utilizzato e non ne sento la necessità;
    – SkyDrive per sincronizzare 5gb di dati, foto video tra telefono e PC;
    – Xbox SmartGlass app ancora acerba ma per ora mi permette di utilizzare il touch screen al posto del pad della Xbox360;
    -Zune la musica va spenta con un’app specifica, per me non è un grave problema(volevo ricordare che Android, almeno fino alla versione 2.3, occupa memoria e processore per ogni applicazione aperta e restano avviate fino allo spegnimento del terminale…).
    – Comandi vocali molto precisi e mi velocizzano le chiamate o l’apertura di un’app;
    – Bing riconosce le canzoni quasi come Shazam ed è un veloce motore di ricerca come Google.

    Per un terminale basato su WindowsCe devo dire che va una bellezza, ha un’interfaccia ultra moderna con Tile animate e molto molto fluido.

    Il mondo è bello perchè è vario: a me piace molto e prenderò a breve il Lumia620, ad altri piace Android, ad altri ancora iPhone.

    • Diego ha detto:

      Ti dirò, per quanto riguarda Bing, il 40% delle volte la qualità dei risultati mi è sembrata al di sotto di Google… Ma in questo, wp poco c’entra e non si può ovviamente chiedere a Microsoft la scelta autonoma del motore di ricerca…

  22. Giuseppe ha detto:

    Fare la guerra per affermare le proprie idee è una cosa che non sopporto.
    Ci sono forum per i fautori di Android, altri come questo per parlare e conoscere il WP, altri per lodare Apple ed i suoi prodotti.
    Ognuno deve provare ed essere libero di scegliere quale terminale utilizzare in base alle proprie esigenze.
    Ovviamente in questo Forum siamo Pro-Windows e contro tutti gli altri come è giusto che sia, ma dobbiamo essere obiettivi sul fatto che non sia il Migliore.
    WindowsPhone ha pregi e difetti come tutti gli altri.
    A livello Hardware è il migliore perchè necessita di un dual-core a 1,5ghz ed 1Gb di ram per funzionare alla perfezione in massima fluidità.
    Android purtroppo ha bisogno di un mostro a Quad-core per funzionare in fluidità e comunque in certe situazioni si imballa.
    Apple forse è il migliore col suo CortexA15 che consuma poco, ha un sistema operativo ottimizzato ed ha un ottimo display, ma è molto fragile.
    Per quanto riguada le App solo Apple ne ha di fantasiose e di qualità che sfruttano appieno il terminale(ma su un miliardo di app se ne salvano poche centinaia).
    Android ne ha tante ma nulla di innovativo.
    WP si salva grazie alle ottime app di Nokia.
    L’ideale sarebbe avere i soldi per potersi comprare tutti i terminali ed utilizzarli per ogni occasione, così come in casa abbiamo l’Xbox e la Ps3 per sfruttare al meglio il software disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *