• 34 commenti

Skype: L’app ufficiale per Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 2.1

Skype, la popolare applicazione per effettuare chiamate voip recentemente acquisita da Microsoft, ha rilasciato da poche ore un aggiornamento alla propria applicazione ufficiale nello Store di Windows Phone 8.

Al momento la versione disponibile sullo Store di Windows Phone 8 è in fase beta, gli stessi sviluppatori scrivono chiaramente che l’esperienza utente non è da considerarsi quella finale. Anche in questo nuovo update che spinge la sua versione alla 2.1.0.241 non sono cambiate molto le cose. Anzi con questo update si è persa l’integrazione dei nostri amici presenti su Skype con l’hub contatti di Windows Phone.

Tra le migliorie che dovrebbe portare questa nuova versione troviamo la piena compatibilità con l’account Microsoft per utilizzare Skype e chattare con i nostri amici di Messenger e una migliore gestione delle notifiche delle chiamate e messaggi ad app chiusa.

Se siete possessori di un terminale Windows Phone 8, potete scaricare gratuitamente l’aggiornamento utilizzando i link posti sotto.


Aggiornamento

Nel blog ufficiale Skype gli sviluppatori scrivono che con questa versione è stata migliorata la stabilità e le prestazioni dell’applicazione, sopratutto per quanto riguarda le notifiche. Altra miglioria riguarda la tastiera che ora permette la correzione automatica durante una chat. L’integrazione con l’hub contatti è stato momentaneamente disabilitato in quanto presenti bug che compromettevano la stabilità del dispositivo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ronin ha detto:

    Bentornati! :)

  2. Daniel Bez ha detto:

    Ben tornati ragazzi!!! ;)

  3. iLNiKo ha detto:

    Bentornati :)

  4. Flavio ha detto:

    O.T. è uscita una nuova versione di fruit ninja aggiornata sviluppata da Microsoft senza supporto a xbox live, non riesco a capire perché non hanno aggiornato ninja della frutta…

    • War 78 ha detto:

      L’ho trovata, ma ha me dice aggiorna…

      Cosa aggiorna???

      Ho quella xbla regolarmente acquistata e una non ufficiale installata (Quella che viaggia a 60fps e con tutti gli aggiornamenti) sul mio LG

  5. Gino ha detto:

    Plaffo è tra noi… ;-)

  6. nino ha detto:

    Non funzionando in backgraund è funzionale a metà questo è un limite su tutti i wp che potrebbero risolvere.
    Sinceramente quando cambierò telefono spero che venga risolto

  7. Miki_73 ha detto:

    Ma quindi Skype anche in WP8 non funziona ancora in backgraund?
    Pensavo fosse attiva la funzione, che fosse ancora in beta me che fosse comunque attivo… :-/

    • Dam ha detto:

      E’ attiva si, funziona perfettamente in background, chiamate e messaggi.

      • Miki_73 ha detto:

        Ah ok! Be certo, allora quelli che si lamentano che nn lo fa si riferiscono a WP7.5.
        Ma basta sperarci, l’os nn lo permette, facciamocene una ragione e se lo vogliamo passiamo all’8! :-)

      • ale ha detto:

        Io ho il lumia 820 e Skype non funziona in background, mi segna sempre offline e non mi arrivano notifiche di chiamate e messaggi. Come mai?

  8. Stefano Bellisario ha detto:

    L’integrazione nei contatti comportava un problema di stabilità. Stanno lavorando con il team Windows phone per risolvere il problema.
    http://blogs.skype.com/garage/2013/01/skype_for_windows_phone_8_prev.html

  9. Lorenzo ha detto:

    Bello wp quanto nn funzionale..ora basta, dopo 2 anni assieme è arrivato il momento di mettersi al passo coi tempi, qui in Australia equivale alla paga di tre giorni quindi iPhone 5 sia! Pensate che Apple nn è Microsoft eppure Skype funziona da Dio,whatsapp da morire su wp..sul mela da Dio.
    Wp bello perché diverso,sa fare tutto sì..ma male!!!!!!!

    • jaco ha detto:

      Tornerai, giudichi wp xk hai dimenticati lo schifo degli altri os!cmq buona fortuna!

    • leoniDAM ha detto:

      Il problema più grosso che stanno affrontando nel team di Skype è il merge con il servizio Windows Live Messenger, è questo che sta dando i maggiori grattacapi, fondere insieme 2 infrastrutture così diverse come erano Skype e WLM non è semplice.
      Inoltre l’acquisto di Skype è stato annunciato nel maggio del 2011 e l’acquisizione è stata conclusa ad ottobre 2011, quindi è solo poco più di un anno che Skype è di MS senza contare poi che le nuove API per i servizi VoIP sono uscite con WP8 e credo che neanche il team di Skype ci abbia potuto mettere su le mani prima di agosto

    • luca ha detto:

      forse non hai wp8 ma sei ancora a wp7.5….whatsapp è veloce e skype è sempre online e le chiamate arrivano come quelle normali a differenza di iphon che bisogna avere l’app aperta per ricevere le chiamate…

  10. Gianluigi ha detto:

    Cacchio…non è possibile, la tecnologia è la loro (Skype) e tengono ancora un applicazione BETA, poi con gli aggiornamenti eliminanto features(vedi skype nei contatti) inoltre se sono connesso da skype dal pc e scambio messaggi con gli amici mi compaiono le notifiche sul cell….ma da schifo!!!

  11. Claudio91 ha detto:

    Ben tornati

  12. nino ha detto:

    Bisogna farli funzionare anche su wp7 lo dico xkè chi ha comprato x natale wp7 si ritrova con dei limiti e si lamenta propio xkè non sono informati su tutto

  13. mousexx74 ha detto:

    Ma scusate la domanda forse idiota.. Ma non si diceva che Skype doveva essere integrato in wp8? Io avevo capito così.. E invece c’è ancora ‘sta app da installare?
    speravo in una qualche proprietà da poter associare al liveid in modo da avere una cosa simile a Messenger che andrà in pensione non si sa quando… Uffa
    OT bentornati

    • leoniDAM ha detto:

      Non si è mai detto che Skype sarebbe stato integrato in WP, o meglio ne MS ne Skype non lo hanno mai detto, solo i media che definirei incompetenti lo hanno fatto.
      MS ha aggiunto delle API per far si che i programmi come Skype (e non solo Skype) potessero funzionare al meglio su WP. MS ha sempre detto che Skype sarebbe stata un’app da installare a parte e che tutti i programmi avrebbero potuto giovare della possibilità di ricevere chiamate VoIP anche se il programma e chiuso ed è ciò che avviene effettivamente già ora.
      Stanno facendo il merge dei servizi Messenger e Skype, già pare che la chat di Skype sia stata trasferita sul back-end di Messenger, stanno avendo un po’ di problemi con il merge della gestione dei contatti, ma già da qualche mese è possibile fare il login in Skype con il proprio Microsoft Accont e chattare da Skype con i contatti di Messenger. Non è ancora possibile fare delle chiamate Skype-Messenger, ma spero che aggiungano questa possibilità a breve

  14. nokia lumia 900 ha detto:

    E per wp 7.5 ????? Ufffff

  15. Meqc85 ha detto:

    salve a tutti vorrei dei chiarimenti circa questa app.
    Ho un pc Windows8 ed accedo a Skype sia versione Desktop che versione Metro con il mio Account Microsoft, tutto fila liscio , l’app funziona molto bene. Ora quando invece Ho provato ad accedere Tramite il mio Omnia7(che pero prima mi faceva accedere con un account vecchio non Maicrosoft) con l’Account Microsoft non mi fà accedere dicendomi che la Password o il nome utente sono sbagliati.
    Premesso che ieri ho comprato un Lumia 800 (offerta 189,00€ Expert) secondo voi se scarico Skype e provo ad accedere tramite Account Microsoft mi da lo stesso errore????????? qualcuno può dirmi se è possibile effetuare il login a Skype dal WP7.5 tramite Account Microsoft???????????????????

  16. supercrispo ha detto:

    Bentornati… ci siete mancati! :)

  17. ZorroZ ha detto:

    X possessori di wp8:
    Skype permette di fare conference call? Cioè, è possibile parlare in tre o più persone?
    Su wp7.5 no, nemmeno su android mi hanno detto…
    Grassie

    • leoniDAM ha detto:

      Non ho provato, ma non mi pare, mentre dovrebbe essere possibile fare una chat d gruppo

      • Julior89 ha detto:

        Ieri sera mi ha chiamato mio fratello via skype da pc,
        aggiungendomi alla conferenza che stava avendo con mio padre,
        e si… eravamo in tre e parlavo tranquillamente! :) L920

        • leoniDAM ha detto:

          io mi sono limitato a vedere se era possibile invitare più di una persona dal Lumia 920, sono riuscito a creare un gruppo, ma a questo potevo solo inviare messaggi e non potevo effettuare una chiamata, non ho testato se, con una chiamata in corso, fosse possibile chiamare una terza persona e farla partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *