• 194 commenti

O2 UK: L’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sarà rilasciato entro la fine di Gennaio [AGGIORNAMENTO – x2]

A parte gli utenti più smanettoni che hanno aggiornato il proprio dispositivo a Windows Phone 7.8 in maniera non ufficiale, sono moltissimi gli utenti in attesa che Microsoft inizi il rilascio di questo update per i dispositivi Windows Phone 7.5

Se Nokia Italia la scorsa settimana ha dichiarato che l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sarà in arrivo a giorni (LINK), da alcune ore l’operatore O2 UK tramite twitter ha risposto ad un utente che chiedeva quando sarà disponibile l’update per il proprio Lumia 800 che il rilascio avverrà entro la fine di Gennaio e sarà disponibile tramite Zune.

Nonostante la grande attesa, Microsoft già nel mese di Novembre aveva dichiarato che Windows Phone 7.8 sarà disponibile nei primi mesi del 2013 (Windows Phone 7.8: Microsoft ne parla ufficialmente e dichiara che sarà disponibile nei primi mesi del 2013!), quindi nessun ritardo, se come dichiarato da Nokia e O2 il rilascio avverrà entro questo mese, nonostante i tanti rumor la tempistica dichiarata da Microsoft sarà mantenuta.

Aggiornamento x1

Telstra, l’operatore telefonico australiano, tramite il proprio sito ufficiale ha pubblicato una tabella relativa agli aggiornamenti dei propri smartphone Windows Phone. Come possiamo vedere, almeno in Australia, il rilascio di Windows Phone 7.8 per i temrinali brandizzati Telstra è previsto per il 31 Gennaio per quanto riguarda il Nokia Lumia 800, gli altri terminali non hanno ancora una data esatta di rilascio, possiamo solo leggere che la disponibilità prevista è per fine Febbraio/inizio Marzo.

Da notare come in lista troviamo anche i nuovi smartphone Windows Phone 8, Nokia Lumia 920 e HTC 8x, in questo caso il rilascio di Windows Phone 8 Portico è previsto entro la prima settimana di Febbraio (in Italia, almeno i terminali NoBrand HTC 8x hanno già ricevuto l’update).

Aggiornamento x2

Microsoft Colombia, tramite il proprio account ufficiale Facebook dedicato a Windows Phone ha annunciato che a partire dal 31 Gennaio avrà inizio il rilascio di Windows Phone 7.8 per alcuni terminali:

Il giorno coincide con quello annunciato da O2 per il proprio Nokia Lumia 800, il 31 gennaio sembra quindi essere il giorno scelto da Microsoft per iniziare a rilasciare questo update. Ci auguriamo che i nostri operatori abbiano già certificato l’aggiornamento in modo che i terminali brandizzati possano riceverlo nei primi giorni di rilascio.

 via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vito ha detto:

    speriamo sia la volta buona! …… wp7.8 sta diventando una LEGGENDA! :D

    • gl3nn88 ha detto:

      Sarà come il santo Graal: introvabile! Forse addirittura è tutta una montatura e il 7.8 non esiste. Forse bisogna cercarlo nel tesoro dei templari.

      • War 78 ha detto:

        Dai dai ragazzi che quando aspettavamo Mango eravamo messi peggio… ;)

        • gl3nn88 ha detto:

          No, con mango avevamo la beta e abbiamo avuto il modo di provarla in anticipo. Tra l’altro la beta era uguale a quella definitiva. Ci eravamo calmati grazie a questo e siamo stati più buoni.

          • War 78 ha detto:

            ok ma Mango apporta a molte migliorie, sto 7.8 no e lo sappiamo già..

            Quindi che c’è da agitarsi??

          • gl3nn88 ha detto:

            C’è che mi sento preso in giro. Stiamo aspettando da troppo tempo,

          • fuller ha detto:

            Ma stai buono e scaricalo da Navifirm se muori dalla voglia di averlo!!
            Esagerato sembri un bimbominkia in astinenza..

      • dayan ha detto:

        In realtà avete tutti frainteso…Non bisogna aspettare l’ aggiornamento, wp 7.8 è una figura retorica!
        WP 7.8 È DENTRO DI NOI!!!

      • corrado ha detto:

        Win 7.8 si trova alla base dell’arcobaleno dentro alla pentola con il tesoro degli gnomi.
        Perfino Zeman ha telefonato ieri alla Microsoft, sapete cosa ga detto :”Daje !”

    • angelo ha detto:

      Ciao ragazzi,qualcuno ha aggiornato un htc hd 7 a 7.8 non ufficiale?
      Se si,mi può spiegare come?
      Grazie

  2. paul ha detto:

    Allora…una volta per tutte.
    1::7.8 sarà rilasciato per tutti entro il 31 marzo.
    2:::la start con tiles ridimensionabili permette la visual del doppio delle tiles rispetto 7.x senza scrollare all infinito…
    Chi non capisce non merita questo OS…LGe900+nokia820

  3. Jax ha detto:

    Tutto ciò che avrei voluto per wp7 era una migliore gestione delle app terze in background.
    Non c’è, quindi non ho affatto fretta…

    • teddy ha detto:

      Solo quelle di terze parti? Io direi di tutto il sistema di notifiche a partire dagli aggiornamenti dal marketplace.

  4. gl3nn88 ha detto:

    Io ormai non ci voglio più credere, se esce esce. Basta! Stiamo aspettando da troppo tempo per delle briciole.

  5. quentin60 ha detto:

    Dopo tutto quello che è stato detto, tempistica rispettata.?? Prima erano i primi giorni dell’anno, poi sono diventate le prime settimane e come per magia si sono si sono trasformati nei primi mesi.. Ma che non facciano ridere la gente.. Capisco che non è semplice, ma così “suona” come presa per il c**o.!

    • Nicola ha detto:

      Confondi i rumor o quanto dichiarato da Nokia con quelle di Microsoft. Microsoft a Novembre quando ha parlato di WP7.8 aveva dichiarato che sarà sarebbe stato rilasciato nei primi mesi del 2013.

      Che presa per il culo è? Microsoft dice primi mesi del 2013 e volevi l’aggiornamento a Dicembre?

  6. teddy ha detto:

    Cmq dalla Russia arriva la notizia che gli HTC verranno invece aggiornati fra febbraio e marzo perché non hanno completato i test sul firmware.

  7. andrews ha detto:

    Ma entro fine gennaio del 2014? XD

  8. Mirko ha detto:

    Se vi può consolare, sul mio galaxy tab 10.1 ho aspettato 1 anno per ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 e non riceverà più nessun aggiornamento in futuro

    • Mic-Schumacher ha detto:

      E io uguale sul galaxy tab2 7pollici…. Neanche skygo….

      • lore9531 ha detto:

        Dicono che sul 2 arriverà il 4.1

      • Andrea ha detto:

        Per fortuna esiste Cyanogenmod con Android 4.2, che scheggia! Altro che l’originale laggosa! Provala!

        • fuller ha detto:

          “Scheggia” e “android” sono due termini contrari fratello, piano con le parole… ;)

          • Riccardo ha detto:

            Prima di dire queste cagate, prova un nexus 7 con jelly bean, o un nexus 10 o un nexus 4 (sempre con jelly bean) e poi ne riparliamo. Detto da uno che trova la tanto lag sul nexus 7 quanto ce n’è sul mio lumia 710. I meno che mi mettete possono morire, prima e forse unica volta che commento.

  9. Lorenzo ha detto:

    Allora, ormai fatico a capire la logica di Microsoft, sempre di più.
    1) Come diavolo è possibile che non riescano a dare una data precisa ? Che c’è di così difficile per mettere una home screen? Perché Apple lo fa e Microsoft no ?
    2) Come è possibile che Apple quando esce con un aggiornamento lo renda disponibile per tutti nello stesso momento, e Microsoft faccia rilasci in settimane? Per non intasare i server di rilascio? Allora, la base di utenza Apple è decisamente più ampia, e loro possono, quindi ? Teniamo pure conto che Microsoft vende servizi come Windows Azure, scalabili con un click per supportare questo tipo di picchi.. quindi loro stessi non usano i loro sistemi di cloud ? Che usano, un 286 connesso con un 56k ? E santo cielo, quando è troppo è troppo, e lo dico da non amante di Apple (anzi, detesto parecchio molte delle loro politiche) e da fan di Microsoft da sempre.

    • lancer89 ha detto:

      Per risponderti brevemente ti dico che non e colpa di microsoft ma dei produttori, apple aggiorna il suo dispositivo mentre microsoft no, crea l’aggiornamento che poi distribuisce ai vari marchi per renderlo compatibile con i loro terminali quindi è ovvio che ci sia una differenza di tempistiche enormi

    • Lalo ha detto:

      Il melafonino è dell’apple! Quindi non ci mette niente a distribuirlo! Per wp è diverso :S non ha un proprio dispositivo :S

    • antonioerre ha detto:

      In realtà però va detto che, a differenza di quanto accade con Windows, per il quale gli aggiornamenti vengono resi disponibili da Microsoft stessa direttamente tramite Windows Update, con Windows Phone 7.x non è possibile farlo perché il controllo degli aggiornamenti non è solo da parte degli OEM ma anche da parte degli operatori.
      Con Windows Phone 8 la situazione dovrebbe migliorare perché gli aggiornamenti verrebbero resi disponibili direttamente da Microsoft proprio come fa ora tramite Windows Update sui PC.

      • gab06 ha detto:

        In parte ti sbagli ! Altrimenti la brandizzazione non avrebbe senso!
        Su Navifirm infatti ci sono le varianti FW per gli operatori . La prima è stata Vodafone a certificare portico.

    • donald ha detto:

      Semplicemente perché la apple lo testa su un dispositivo proprio che è unico invece la microsoft lo rilascia a varie aziende (nokia, htc, samsung, lg e altre ancora) e deve aspettare la loro tempistica.

    • Lorenzo ha detto:

      Mi sa che stiamo parlando di cose diverse, probabilmente mi sono espresso male:
      1) Fissare una data dipende Microsoft, non dai diversi produttori. Microsoft può benissimo dire “Win 7.8 sarà disponibile il 13 maggio 2014 – la disponibilità o meno per i tefonoi delle diverse marche è direttamente dipendente dai diversi produttori”.
      2) Il fatto che il download non sia immediato per tutti (quindi lo stesso Lumia 800 era spalmato su 2/3 settimane) dipende invece dalle capacità dei server di distribuzione, che fanno capo a Microsoft. Hanno una piattaform acome Azure, scalabile, o fa schifo e non fuziona come dovrebbe oppure non la usano: quale delle 2 ?

  10. alessandro ha detto:

    Ad essere onesto mi sono rotto quando arriva arriva!!!!!!

  11. Angelo ha detto:

    Entro la fine, ossia il 30 gennaio? :-)
    Mamma mia che parto che è…

  12. Joel ha detto:

    Speriamo esca entro la fine del mese anche per Samsung, non voglio aspettare come HTC febbraio-marzo D:

  13. S3B ha detto:

    Un consiglio a Tutti ;vendette il vostro wp 7.5 e comprate un telefono wp8 come ho fatto io . Le differenze dallo 7.8 allo 8 sono Enorme .

    • Albebrando ha detto:

      Guarda io faccio un’ipotesi, ma magari chi vuole tenersi il 7.5/7.8 è perchè
      -il suo telefono ha poco più di un anno e vuole farselo durare
      -i soldi latitano e spenderne 500 all’anno perchè non ti fanno aggiornare non è da tutti
      solo ipotesi preciso, neh ;)

      • DavideAmazing ha detto:

        Sai, il tuo ragionamento è buono, ma io, come tutti i possesori di un lumia 800 che lo hanno comprato a 500€ e adesso è stato purtroppo svalutato a 200€ abbiamo paura di guadagnarci poco …come 100€ cosa ci fai? Continuo a pensare che la strategia di nokia nel rilasciare agli sgoccioli terminali 7.5 è sbagliata…ma la cosa non mi pesa…l’importante è che nokia faccia bene il suo lavoro e che ci supporti per bene…anzi, ne sono certo :)

    • Riccardo ha detto:

      Peccato che ho un contratto da 2 anni e mezzo con Lumia 710, e peccato ancora di più che sia un contratto epico

  14. DanieleB ha detto:

    Una settimana fa ho portato il mio lumia 920 al nokia care per un piccolo problema e me lo hanno restutuito ieri con aggiornato 7.8, ma apparte lo schermo non cambia praticamente nulla!!!

  15. DanieleB ha detto:

    scusate intendevo lumia 900 :-P

    • Francesco ha detto:

      Infatti…quello che faccio io lunedì…porto il mio lumia 800 all’assistenza nokia e in 1/2 giornata me lo danno aggiornato a 7.8…l’unica cosa che dico è mai possibile che vendono lumia 800 già aggiornati e non lo rendono a quelli vecchi via zune?….qualcuno della nokia mi spiega questa logica?…

  16. giangiwp ha detto:

    Quello che vorrei capire e’se vale la pena aggiornarlo,nel senso che se mi può rallentare il terminale non lo aggiorno,vorrei sapere da chi e’riuscito ad aggiornare senza aspettare quello ufficiale,che impressioni ha avuto,se vale veramente l’attesa oppure no?

  17. antonioerre ha detto:

    Ecco, appunto, ma costa tanto dire: “l’aggiornamento per tutti sarà disponibile Mercoledì 30 Gennaio dalle ore 12:15”?
    :P

  18. giiiiii ha detto:

    sii… sono contento…. è la prima volta che che vedo l’omnia w sia in un elenco per l update a wp 7.8 :))

  19. Joel ha detto:

    Come non detto, fine febbraio inizio marzo, mi che scatole, un altro mese e mezzo di attese per me omnia w e mio fratello che ha l’omnia m

    • Lorenzo ha detto:

      guarda che ti sbagli, leggi bene l’articolo…questa tabella riguarda i terminali brandizzati di quest’operatore australiano… non c’entra nulla con noi italiani

  20. Francesco ha detto:

    vabbè…cmq il mio lumia 800 durerà almeno altri 2 anni…poi mi spiace …..o prendo un phone gestito e prodotto da Microsoft o passo ad Iphone…non ne posso + di aspettare i ..zzi e mazzi di produttori e carrier vari…

  21. Stefano ha detto:

    La cosa più sorprendente e’ che di questo aggiornamento si sa dalla primavera scorsa e devono aggiornare solo la schermata e qualche piccola stupidaggine

  22. Antox ha detto:

    Nella lista c’è pure l’htc hd7, ora comincio a rilassarmi , aaaaaaah

  23. blorg ha detto:

    Windows phone 7.8 è un “aggiornamento” solo per modo di dire, non porta ancora quelle funzioni che renderebbero un telefono competitivo con la concorrenza e che avrebbero dovuto esserci fin dall’inizio. Cose come le notifiche sula lock screen (dimmi te se per vedere se mi sono arrivati messaggi su whatsapp devo sbloccare il telefono mettendo tutte le volte il codice) sono arrivate solo con WP8 ma ancora sono limitate visto che se ne possono metterne solo cinque, e visto che ovviamente le notifiche di telefonate, messaggi, ed email servono, all’utente ne rimangono alla fin fine solo due…. metterne qualcuna in più cosa costava? Forse serviva un altro processore per due o tre icone in più?

    • lonsdale ha detto:

      Per i lumia un paio di cosette le porta.. condivisione Bluetooth e ribgtone maker non è roba da poco sommata al resto

      • blorg ha detto:

        Sì ma ripeto: avrebbero dovuto esserci fin dall’inizio.

        La piattaforma WP, compreso l’8, è indietro e non sta recuperando terreno.

  24. Claus ha detto:

    lg niente??? la vedo brutta….

  25. simona ha detto:

    Quindi questo nuovo aggiornamento riguarderà anche il Lumia 710???

  26. stewie ha detto:

    Secondo me questa tabella va presa con le pinze, sono i piani di aggiornamento di un operatore australiano e le date variano a seconda del dispositivo.
    Io penso e mi augur che per i no brand l attesa sia minore

  27. aaa ha detto:

    Si si li vedono ancora i miei soldi… Sui denti però

  28. angelo ha detto:

    non si sa niente per l’LG Optimus 7?? :( e per htc mozart??? :(

  29. Tonaz ha detto:

    Non c’e il lg e900…bruttissima notizia per i possessori di lg come me :(
    Se rimarrà così mi prenderò un WP8 :)

    • War 78 ha detto:

      Tranquillo che XDA ce lo fa avere in meno tempo di Microsoft.. ;)

    • Lorenzo ha detto:

      se devi cambiare telefono e rimanere su fascia alta passa a Android o iOS, guardiamo in faccia la realtà, Microsoft è nettamente inferiore rispetto a questi due colossi, e ce ne vorrà di tempo (sempre che succederà) per arrivare a competere

      • Jax ha detto:

        Guardiamo in faccia la realtà: con 599€ non compri iPhone5 e nemmeno il 4s, di Android ci sono Samsung GS3 o Note2, Sony Xperia T. Come se la fascia alta Android fosse nutrita di terminali…
        In compenso con 599€ ti pigli il Lumia 920 con ricarica wireless, fotocamera pureview (xperia T ha 13mpx ma fa foto appena discrete), super sensitive touch.
        A me pare che a parità di prezzo i WP non abbiano rivali.

        • andrea ha detto:

          Vero, il Nokia si salva, ma un Samsung o un htc per chi arriva da iphone sono soldi buttati.. Io ho un lumia 920 arrivo da iphone e lo tengo per foto e navigatore, il resto é indietro anni luce, multitasking inutile praticamente, non puoi neanche chiudere direttamente le app, gestione del volume era meglio sul 3310, non é possibile che se ho il vibro alla suoneria e mi guardo un video parte il volume a palla perché ha la stessa gestione dai.. Ed é già aggiornato a portico con navifirm.. Perció.. Viva Nokia tutta la vita, ma Microsoft.. O ti svegli o dagli smartphone avrai davvero poco mercato

      • dario ha detto:

        e xk mai dovrebbe passare ad android o iOS? nettamente inferiore a cosa? dimmi dimmi

      • aaa ha detto:

        Si esatto la realtà è questa, che i fan wp lo vogliano ammettere o no

        • Tonaz ha detto:

          Io non passerei mai android perché ho provato il GsIII lo trovo scomoda la tastiera ma però il suo punto forte sono la personalizzazione
          Invece a iOS non mi farei sottomettere perché io quando andavo a scuola c’erano alcuni miei compagni di scuola che avevano l’iPhone 4 e una volta ho fatto la battaglia quale S.O. é migliore fra il mio lg e il loro iPhone ed ho vinto io seppur di poco
          Io sono fiducioso di Windows Phone perché é una rivoluzione, live tiles, integrazione social network
          L’unico problema rimane soltanto lo store perché ci sono iOS e android che hanno già giochi stupendi come gta, real racing e altri giochi.

  30. Claudio C ha detto:

    Nella risposta dice “by the end” quindi “dalla” fine di gennaio, non “entro” la fine. Siete così tanto impazienti che leggete quello che “vorreste” leggere!!! ;-)

  31. teddy ha detto:

    L’unica cosa certa è che per almeno un paio di Nokia le date sono state fissate ma che ancora non vengono comunicate e non si sa perché.

  32. alessandro ha detto:

    Ogni paese ha la sua data ,ho parlato con nokia italia,mentre microsoft italia non risulta niente ancora

  33. Lorenzo ha detto:

    io ho un samsung omnia w, FORTUNATAMENTE non sono Australiano XD

  34. manuela ha detto:

    Scusate la mia ignoranza.. Io possiedo 2 Lumia uno 900 e l’ altro 710,mi chiedo ma quando ci sarà l’ aggiornamento a Windows 7.8 in zune potrò aggiornarli entrambi,dato che ho scaricato un solo programma e lo uso per entrambi.. Grazie

    • silric ha detto:

      vorrei sapere chi è il deficente che mette meno ad una semplice domanda di qualcuno meno esperto…
      Siamo diventati tutti professori?

  35. Lorenzo ha detto:

    certo che potrai aggiornarli entrmabi, il controllo della versione sarà effettuato al momento che tu colleghi il singolo telefono a zune=)

  36. michele ha detto:

    ho visto l’htc mozart. questo fa ben sperare…

  37. Roland85 ha detto:

    A mediaworld si vendono i Lumia 800 con 7.8 a bordo. Perché? Vuol dire che l’hanno già testato sugli 800 e 900. Non lo rilasciano semplicemente perché noi gli abbiamo già dato i nostri soldi, e la loro speranza è che gli diamo ulteriori soldi per l’acquisto di 820, 920, 8x ecc.. ecc..
    Ecco spiegata la situazione.

  38. DanieleB ha detto:

    E’ ufficiale!!!!! Ho il mio lumia 900 con WP 7.8!!! una bomba!!!! Esiste un elenco dei miglioramenti rispetto a 7.5? Grazie :-)

    • alessandro ha detto:

      Quando è ufficiale? Anche se non si collega a zune,si riceve un messaggio sul telefono spunatado da opzioni aggiornamenti e dopo si mette due spunte,sia per rete del telefono sia wi-fi

      • newtarg ha detto:

        ..no….su wp7.5 te ne accorgi solo quando è collegato tramite zune…quello che dici tu dovrebbe essere prerogativa dolo dei wp8…mi pare!….

        • silric ha detto:

          … per il 7.x si riceve un messaggio per aggiornamento disponibile, anche se non è collegato a Zune.

        • micky ha detto:

          ma che prerogativa di wp 8….quando l’aggiornamento sara disponibile l’operatore inizierà a distribuirlo e arriverà un messaggio.

  39. Nicola ha detto:

    Avrei 2 domande per chi può gentilmente rispondermi: ho appena installato una custom rom su un HD7 (Deepshining). Molto carina ma quando e se uscirà la 7.8 originale vorrei tornare a quella. Con la Deepshining pensate potrò ricevere la notifica di aggiornamento o dovrò downgradare nuovamente a Nodo e poi aggiornare traminte Zune? Secondo: tornando ad una rom originale, potrò comunque installare xap da PC visto che l’HPSL é permanente? (non mi interessa scaricarle ed installarle direttamente dal telefono). GRAZIE di cuore in anticipo a chi potrà rispondermi!

  40. nazzareno ha detto:

    Sono veramente stufo!!!!! Vendono i Lumia 800 e 900 con il 7.8 e noi niente, dobbiamo attendere. Non ho comprato il 920 per il modo in cui ci stanno trattando perché la stessa fine potrebbero fare i nuovi Lumia. È tutto pronto e non si sa cosa aspettano, Nokia mi hai deluso, ora avanti con i meno.

  41. marco ha detto:

    Mi confermate che questa tabella vale pure per il Lumia 900? Grazie

  42. pep ha detto:

    Che palle però aspettare ancora un mese per un maledetto aggiornamento che non è altro che una versione castrata di una cosa che c’è già!!
    Mi sto pentendo di avere comprato un Windows Phone, Microsoft davvero penosa in quanto agguornamenti

  43. dario ha detto:

    Avete veramente rotto le p…e e che cavolo. Ma xk state tutto il tempo a lamentarvi? È tanto difficile darvi una risposta da soli? Secondo voi come hanno fatto ad aggiornare i telefoni a 7.8 che sn in vendita? Tramite navifirm visto che su zune ancora non ce! Mi sembra semplice no? Xk se lo portate alla Nokia ve lo aggiornano? Xk lo aggiornano tramite navifirm e non ufficialmente tramite zune! E seconda cosa, Microsoft ha detto che i telefoni verranno aggiornati entro il primo trimestre! Ancora siamo a gennaio! E inoltre smettetela di dire “android è migliore” o “ios è migliore”, se dovete dire certe cose almeno argomentatele! Facile sparare a zero quando non si dice nemmeno il motivo.

    • dario ha detto:

      Dimenticavo.. io non sono ne pro ne contro nessuno.

      volete sapere un problema serio di Windows Phone e Excel? Sempre se sapete utilizzarlo Excel.. Provate in un foglio ad utilizzare le funzioni, come media somma ecc.. Se ci fate caso office di wp non ha ne media.se ne quoziente, media.se è utilizzato x fare la media di una determinata cosa più un criterio a scelta, come >0… X non parlare di quoziente che serve per fare la divisione(facilmente risolvibile mettendo A2/B2)… A questo punto si può pensare.. Lo faccio da pc e lo inserisco tramite SkyDrive sul telefono!! Nient’altro che sbagliato, vi ritroverete un file Excel immodificabile! Questa è veramente una cosa assurda! Non le minchiatelle che porta l’aggiornamento.

      • corrado ha detto:

        Rendilo modificabile su sky drive e poi aprilo sul WP, funziona.
        E’ una stronzata ma così funziona.

        • dario ha detto:

          a me non va.. forse quelle funzioni non riconoscendole parte di office le crede malevoli e quindi non abilita la modifica

      • mambri ha detto:

        Quoto. Per di più era possibile farlo già con wm6. Questi son aggiornamenti da fare, come Adobe. E parla un possessore di un lg e 900.

  44. Michele ha detto:

    Io penso questo, ovvero faccio un ragionamento sulla base del budget.
    OGGI, se dovessi consigliare uno smartphone per una cifra <= 250 euro, consiglierei un NOKIA, WP 7.x in sottocosto, tipo un L800 o L900 o prossimamente un L620, cioè ritengo che entro i 250 euro sia 7.x che 8 abbiano un buon rapporto qualità prezzo.
    Se si va nella fascia alta invece penso che l'iPohne sia ancora la scelta migliore per la maturità che ha raggiunto l'OS e l'integrazione con le app.
    Nella fascia media (450) consiglieri invece un Android (di quelli ex fascia alta tipo s3) ovviamente sempre da prendere in sottocosto, visto che i device Android hanno una tenuta del prezzo ridicola, già dopo qualche mese si riescono a prendere terminali di punta a prezzi da "fascia media".
    Credo che WP8 ci metterà ancora un annetto a raggiungere la completezza degli altri OS.

    • Michele ha detto:

      Peraltro, a supporto della “adeguatezza” di WPOS per terminali di fascia bassa, ci stanno anche i recenti tentativi di BigG di boicottaggio :D

    • kikko ha detto:

      Passato a un HTC one x a 350 da un omnia 7……microsoft mi ha deluso talmente tanto che manco ne prenderò uno in mano per almeno altri 2 anni……ho fatto la cavia per 2 anni con wp,ed essere trattato cosi con gli aggiornamenti che non arrivano…..auguri a wp…ma per ora lascio

      • blorg ha detto:

        Anche io sinceramente se dovessi cambiare ora passerei ad un android (magari un Nexus), WP è ancora troppo indietro in troppe cose. Poi magari mi pentirei di avr cambiato ma credo che i lati positivi della piattaforma android compensino ampiamente quelli negativi.

  45. hobe ha detto:

    telefonino.net ha appena fatto la recensione del HTC 8s

    • newtarg ha detto:

      ..inutile guardarlo!…ripetitivo..noioso..e nn obbiettivo!!..dice sempre le stesse cose quando parla dei wp…sempre!..e daje co facebook che è inferiore (che poi si apre ed è fluido uguale su android)…e daje con i comandi vocali che mancano nelle app (fa sempre riferimento a whatsapp!)..e una serie d cose sempre identiche..a parte le misure e le caratteristiche hw!!!…”dopo un uso intenso…bla bla bla” e poi se ne esce con delle osservazione d chi wp nn sa neanche come si accende!!..mbah!!….

  46. marco ha detto:

    Ragazzi ma qui stiamo dando i numeri! Va bene, anche io sono frustrato nell’aspettare questo fantomatico aggiornamento ma, paragonare IOS e Android a Windows Phone non vale neanche la pena!!
    Mi spiego: WP c’è da poco più di anno , è giovane, il marketplace deve ancora svilupparsi per rendere al massimo, le applicazioni devono ancora svilupparsi, i programmatori devono ancora ambientarsi e adeguarsi ai codici di questo nuovo sistema operativo,COME CAVOLO FATE A PARAGONARLO AGLI ALTRI SO? Android c’è da 7 anni, ha avuto tutto il tempo per svilupparsi e diventare un SO operativo competitivo, ma immagino che la prima versione non fosse ottimizzata, proprio come le nostre. Stessa cosa vale per la Apple, immagino che l’iphone 2 non fosse una scheggia e che non aveva chissà quali cose! Apple si è sviluppata prima perchè non deve tenere conto a nessuno, ma solo a se stessa!!
    Ragazzi ma ragionate quando parlate, non sparate sentenze a caso!!

    • Albebrando ha detto:

      sull’iphone ti do ragione, la prima volta che ne ho preso uno in mano ho pensato “ma cos’è questa merda?” e credo ancora che prima del 3gs avesse più hype addosso che potenza (altro che lamentarsi del peso dei lumia), stessa cosa per android (windows mobile lo superava alla grande pure nei modelli con schermi resistivi), ah e ovviamente sono di parte, il mio nokia 5800 gli dava la merda ad entrambi all’inizio :D, ma windows phone esiste da quasi 3 anni e non uno come dici tu (è uscito nel febbraio 2010), e se fai i conti tre anni sono quelli che hanno decretato il successo di ios e android contro symbian e windows mobile, che hanno portato la nokia al quasi fallimento per un anno e fatto perdere alla microsoft consistenti quote di mercato (sarà un caso, ma da quando è uscito il 3gs e il 4 io vedo anche molti più macbook in giro per la città).
      Ho scritto tutto questo solo per dire che wp8 ha le carte in regola per diventare il principe degli os mobili e anche per diventare un colossale fallimento, destinato a rimanere in una nicchia colorata e piastrellosa di notifiche live e social network integrati. E se la microsoft perde questo round non ci sarà probabilmente nessun Windows Phone 9 a seguire.

    • teddy ha detto:

      Tutto vero ma se uno parte in ritardo almeno dovrebbe allinearsi con quello che c’è sul mercato in quel momento. Penso che nessuno auspichi che il sistema introduca novità clamorose maturo in poco tempo ma permettimi di dire che è assurdo avere oggigiorno un dispositivo con notifiche mal funzionanti o limitate.
      WP deve scrollarsi di dosso quella sensazione del ” vorrei ma non posso”.

    • Riccardo ha detto:

      Vero, ma se avessero messo il codice nativo a TUTTI su WP7 saremmo come android. Su WP7 o sei Nokia o devi rifare tutto daccapo in un altro linguaggio che usa solo MS il giochino su cui hai perso mesi. Infatti se tu vedi in poco tempo di WP8 sono/stanno per arrivare giochi famosi tipo jetpack nova where s my water ecc. Quindi un po’ è colpa di MS, fare un sistema cazzutissimo al 90% e poi rompere le palle agli sviluppatori, che sono quelli che determinano la vita (webOS) o la morte (meego) di un od.

  47. dottore ha detto:

    Secondo me sarà come la profezia dei Maya ….. Nn arriverà mai speriamo che mi sbagli ;-)

  48. quentin60 ha detto:

    Qualcuno mi sà dire se nel wp 7.8 è prevista anche la correzione del bug in diagnostica, voce battery status.? Perché nel mio L800 pur essendo al 100% di carica la diagnostica me la dà scarica con un valore medio di 75/90… Ho letto da qualche parte che è un problema di software e probabilmente correggibile (e quì mi riaggancio all’update) oppure secondo voi è da assistenza.?
    Ah dimenticavo, il consumo della batteria penso sia nella norma, per come lo uso.. Grazie e ciao a tutti ;-)

  49. Lorenzo ha detto:

    ma qualcuno sa se questo aggiornamento 7.8 porterà il backup degli SMS? su wp8 a quanto pare c’è…ma su 7.8? alternativamente esiste un modo per fare il backup degli sms da un telefono 7.5 (chiaramente sbloccato) e poi fare un restore su un telefono wp8 (non sbloccato)?

    • Andrea ha detto:

      Nel 7.8 nulla è cambiato se non 3 cosette (tra cui la schermata nuova). Quindi niente backup sms. Inoltre non c’è ancora nulla per portare gli sms da un wp7 sbloccato ad un wp8….

  50. raiz ha detto:

    Ho preso un Nokia n9 ed è avanti anni luce dal Lumia 800, anche se non è più supportato dalla casa ma la comunity va forte. Mi domando perché la grande Nokia non riprenda Meego. Tanti utenti sono affezionati a Nokia per la grande qualità hardware dei suoi device e credo con Megoo possa fare concorrenza sia ad android che Apple. Microsoft con Wp non credo che ha futuro. Prendendo in esame il Lumia 920 le caratteristiche migliori che ne fanno un ottimo device sono solo hardware, vedi fotocamera- carica batteria- design- schermo etc…L’unico punto debole è Wp8 con tutte le sue lacune, vedi notifiche- blocchi vari- etc….Immaginatevi un Lumia 920 con su Megoo aggiornato e supportato in questi anni che effetto poteva suscitare a livello mondiale. Creiamo una petizione affinché Nokia rimetta mano al progetto Meego.

    • Gino ha detto:

      Guarda, se provi a navigare su internet con Symbian ti cascano le palle e in quello (che personalmente ritengo fondamentale su uno smartphone) sono indietro anni luce.

      • raiz ha detto:

        Si hai ragione ma io parlo di Megoo , Nokia N9 e su Internet è come tutti i nuovi smartphone

        • Gino ha detto:

          Si scusa, non avevo letto bene n9. Purtroppo N9 è andato. Inutile fare una petizione. Da quello che ho letto è stato acquisito da Intel e da un’altra società che lo tirerò fuori con un’altro nome. Purtroppo nokia non aveva più tempo di investire in questo proggetto ed è un peccato ma WP8 col tempo arriverà a fare di tutto vedrai…

    • fra ha detto:

      Non scherziamo…

    • dario ha detto:

      Veramente le notifiche di wp8 sono perfette e di blocchi io 0.. Mah.

  51. gl3nn88 ha detto:

    Abbiamo capito. LG non certificherà l’aggiornamento.

    • Gino ha detto:

      Ho questo timore anche io. Il brutto è che non c’è neanche una rom per potercelo mettere. Io pensavo di dargli un’altra po di linfa vitale per poi cambiarlo magari a inizio estate….
      Vabbè, non fasciamoci la testa, aspettiamo e vediamo. Alla fine LG qualcosa dovrà dire.

      • gl3nn88 ha detto:

        Certo, aspettiamo anche se sono abbastanza pessimista. Spero solo in cabsender e XDA.

        • Gino ha detto:

          Si, però XDA sull’LG non ha mai fatto niente, sarebbe un mezzo miracolo che lo facesse ora. Vediamo dai….

          • 247 ha detto:

            xda non ha fatto niente perché sembra che l’e900 non è dotato di bootloader come gli altri quindi non c’è niente da poter sbloccare…a parte per le modifiche del registro…almeno così hanno detto su xda…

          • gl3nn88 ha detto:

            No ma non sto parlando di rom, sto parlando solo di cabsender che permette solo di ricevere l’aggiornamento e non di modificare la rom dell’LG

          • Riccardo ha detto:

            Bootloader= programma che carica il sistema. Se non ce n’è uno, come fai ad accendere il cell? Stai certo che ce ne avevano uno anche i computer del 1980. Non ti sto prendendo in giro, se sei inesperto da qualche parte dovrai più cominciare no? ;)

  52. antonioerre ha detto:

    Per alcuni terminali ho letto che si parla di marzo… cioè… -.-‘

  53. teddy ha detto:

    Almeno per 10 giorni ci si mette l’anima in pace…..

  54. DrKoopa ha detto:

    Beati voi che avete tutto questo ottimismo…
    Io preso dall’entusiasmo ho comprato un omnia w un annetto fa, per poi vederlo abbandonato e con un aggiornamento che non arriva mai…
    Non c’è una cavolo di app di youtube come si deve, google plus, skype, viber, whatsapp è lenta e le notifiche arrivano dopo millenni, ma parliamo pure dell’app di facebook…visto che la tile non è sufficiente…pure quella è pessima.
    Cosa si salva di wp7? La fluidità? Chebbello però manca tutto il resto!
    Mettiamoci anche che adesso si butteranno su WP8, che cavolo di trattamento ho ricevuto?
    Lo vendo, basta… prendo un android di fascia media e tanti saluti… sicuramente non può andare peggio di così.

    • Damia91 ha detto:

      E invece sì andrà peggio xD O prendi un Android di fascia alta, o è meglio se resti su Windows Phone. A questo punto prendi un WP8 di fascia media, il Lumia 820 o l’HTC 8s e stai una favola.

      • LolloG ha detto:

        Ha ragione ! Un android da 100€ ha delle applicazioni migliori di un WP da 600€! Vergognoso

      • DrKoopa ha detto:

        Prendo un xperia U che memoria a parte dà le piste anche a un wp8 di fascia media…
        Non sarà una scheggia ma sempre meglio che restare con questo S.O. ormai defunto….e spendo una fesseria.

        Ho difeso wp da sempre, ma dopo tutto questo tempo è ridicolo dire che ancora deve maturare, poi sta batosta di wp8…
        dai su…
        Posso capire chi decide ora di acquistare un wp8, ma ditemi voi se gli attuali possessori possono ritenersi soddisfatti..

    • teddy ha detto:

      Concorso sul fatto che non si vive di sola fluidità. Ma so per certo che un Android di fasci media fa prendere i nervi per altri motivi.

  55. Don Peridone ha detto:

    Poverini,mi fate un po’ tenerezza e pena, ancora ad aspettare la venuta del messia.
    Avevo fino al mese scorso un Nokia Lumia 900,l’ho tenuto un mese e poi con le mani ai capelli l’ho venduto per un Sony Xperia.
    Aspettate,aspettate… ;)

  56. Liam ha detto:

    Habemus Data!

  57. alessandro ha detto:

    È stato più semplice il salto dell’ uomo dallo spazio che il rilascio di 7.8!!!!!

  58. Simone.p ha detto:

    Io vorrei tanto conoscere la giornata-tipo di quelli che si lamentano del loro windows phone. Cosa vorreste farci mai con questo smartphone? Io lo uso da due anni per cazzeggio e lavoro e sono soddisfattissimo. Forse perchè non uso facebook o viber ma contatto le persone telefonando e mandando mail? Boh, sarò vecchio io… e cmq sempre per lavoro ho dovuto acquistare un samsung galaxy tab2: il peggiore acquisto della mia vita, dopo un videoregistratore Daewoo 20 anni fa.

    • teddy ha detto:

      Guarda io ho il Lumia 800 da poco più di un mese e per quello che ci faccio io e per quanto l’ho pagato ne sono molto contento. Ma posso capire chi lo ha chi usa le notifiche dei social network e non solo…lì c’è molto da recriminare.

      • Simone.p ha detto:

        Mah, senza entrare troppo nel merito di chi col telefono ci gioca (vedi social networks), è un problema che non mi tange.

    • raiz ha detto:

      Puoi prenderti benissimo un Nokia 3310 se tanto devi solo chiamare o mandare sms. Per lavorare wp fà pena. Ti domando ma perché non posso cancellare gruppi di email dai miei account?( fidati che per il mio lavoro ne ricevo molte al giorno) perché non posso inviare email con allegati pdf che ho sul cellulare? E queste sono cose che nel 2013 non sono impossibili

      • Andrea ha detto:

        Ma perché la selezione multipla di lato nelle e-mail non ti funziona??
        IN WP8 si può inviare i PDF via e mail per WP7.X non so se c’è qualche app per farlo :/

      • Simone.p ha detto:

        Mai parlato di sms, ma di mail. E finora non ho incontrato un dispositivo con tastiera pratica come quella di windowsphone. Forse giusto iOS.

        • User ha detto:

          Concordo con te Simone.p, da mesi mi domando che utilizzo-tipo facciano gli utenti di uno smartphone.
          Ad esempio non riesco a capire perchè tutti vogliano lo screen capture su windows phone…capisco uno sviluppatore (che però usa altri metodi) ma un utente normale che se ne fa? Mistero.

          Stessa cosa per il backup degli sms…ma è così fondamentale? Mah.

          • Lorenzo ha detto:

            1)perchè mi sta sulle balle perdere 2 anni di conversazioni…sarò sentimentale ma non credo di essere l’unico
            2)perchè è assurdo che sto telefono si salvi megabayte di dati in cloud (foto) e non faccia lo stesso per pochi k di sms
            3)perchè l’export-import degli sms lo faceva il nokia 3310

            quindi magari il punto 1 magari non è sufficiente a renderlo fondamentale…ma i punti 2 e 3 sono AMPIAMENTE sufficienti a catalogare la mancanza come ASSURDA

          • Lorenzo ha detto:

            ah, per simome.p e user:
            visto che vi domandate che utilizzo facciano gli utlizzatori di wp…magari vi è capittato di dover allegare 2 documenti ad una mail…provateci con wp7.5 e poi raccontatemi l’esperienza…o ancora vorreste editare la mail a cui state rispondendo mettendo le risposte ad eventuali domande in rosso direttamente nella mail che cittate…provateci con winphone….o magari mettere una richiesta di lettura ad una mail che inviate…anche qui accomodatevi che io rido.

            Si chiama LAVORO e a quanto pare chi ha un winphone non lo utilizza per quello.

  59. raiz ha detto:

    Da quello che leggo in tutti i forum Wp non regge il confronto con altri so. Mettiamo anche “l’età” degli altri so, ma Microsoft doveva prendere le migliori peculiarità dei so esistenti e migliorarle renderle più semplici ed efficaci. Per esempio le notifiche mi domando ma perché non le hanno implementate già su wp7? Già esistono su altri so! Perché non prendono spunto e le migliorano? Microsoft è in declino è una azienda ancorata all’egemonia degli anni passati con PC Windows è vecchia, crede che con la popolarità del nome Windows possa permettersi tutto. Ecco che Tirano fuori un so per smartphone con innumerevoli mancanze molto banali ma che non soddisfano la gestione del device.

    • ziocan ha detto:

      Tu sei in declino

      • andrea ha detto:

        Alt, non dimentichiamo che dopo aver speso 500€ per in telefono non posso inviare ancora i pdf come allegati..banalità ma per.cho ci lavora è una lacuna incolmabile!! Senza contare la commercializzazione do un Lumia 900 annunciando la compatibilità con wp8 salvo poi smentire!! E ora con wp7.8 mi sento tanto preso in giro..prima generazione aggiornabile..anzi no..forse..
        Insomma se si frammenta wp come android che senso ha non optare per quest’ultimo avendo più scelta e app migliori?? A voi la risposta!!

        • Andrea ha detto:

          Una frammentazione c’è sempre ovunque! La tecnologia va avanti! Pensavi che i telefono di prima gen potevano avere wp8?? Wp 7.8 è un aggiornamento che serve per far ringiovanire il telefono, quindi per microsoft è una sorta di regalo per la fiducia data! Android va avanti come un missile ma sono i produttori che non aggiornano! Microsoft invece cerca di far aggiornare tutti, ma se poi i rpoduttori non vogliono che vuoi farci??? SOLO LORO CHE COMANDANO. E non dire che la apple aggiorna i vecchi telefoni perchè mente sul numero di versione! Potevano anche noi avere WP8 allora! Bastava chiamarlo così anzichè 7.8! facile no?? Quindi la frammentazione c’è sempre e ci sarà ovunque per sempre!

          • andrea ha detto:

            Che casino entrambi Andrea! Sono d’accordo, ma visto che le lacune che affliggono i nostri wp sono più di quelle che troviamo in altri os esigo maggiore supporto da parte di Windows ed una maggior serietà, ci sono 4 modelli in croce di wp tutti con hardware omologato e standardizzato da microsoft..diciamo che il confronto con android non regge..li so che comandano i produttori, ma con wp è e deve essere Windows a imporre le proprie scorte di mercato/sviluppo..altrimenti wp rimarrà di nicchia, peggio del vecchio Windows mobile!!

          • Lorenzo ha detto:

            però che un telefono da 500E non possa allegare documenti ad una mail è scandaloso (a meno di non partiore da skydrive per farlo)…e che in nessun caso possa allegare più di un documento per volta è imbarazzante: capisco che il target più corposo è fatto da gente che vuole mandarsi foto sceme ma almeno prevedere che ci siano degli utilizzatori che magari vogliono allegare un file doc ed un xls ad una mail partendo dall’applicazione mail sarebbe il minimo sindacale…o ancora un telefono da 500E che nell’ipotesi che un tuo contatto abbia più di un cellulare non ti dice da quale cellulare proviene un determinato SMS è inconcepibile.
            La frammentazione sarà anche inevitabile ma alcune lacune sono inscusabili…e tra l’altro sarei curioso di sapere se almeno con wp8 sono state risolte: qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

      • lumia800love ha detto:

        Ha ragione…os COLABRODO

      • raiz ha detto:

        Forse…..ma te potresti argomentare il tuo disappunto e non limitarti a scrivere banalità

        • lumia800love ha detto:

          Certo.. Email senza allegati … Pdf , canzoni e quant’altro… Lettore pdf ridicolo…selezione multipla per foto messaggi …. Potrei scrivere un papiro ma gia si sanno le ENORMI LACUNE… OS COLABRODO

  60. marco ha detto:

    Qualcuno che ha già aggiornato un Lumia 900 a wp7.8 in maniera non ufficiale mi può dire quanto ci vuole più o meno di tempo?? Grazie

  61. Lalo ha detto:

    Ragazzi per l’omnia w? Come faccio a metterci la custom 7.8? Ho provato con il diagnosis ma non sono riuscito a saltarci fuori :S

  62. andrews ha detto:

    Scusate ragà, per chi diceva che il gs3 in 9 mesi è arrivato da 699€ a 400€.. Beh, direi che Nokia ha fatto di peggio! Lumia 900 in 6 mesi da 599€ a 299€. quindi nn sparate cavolate. Felice possessore di L800.

  63. Giovanni ha detto:

    Buongiorno a tutti, ma aggiornando il mio Nokia Lumia 800 tramite Navifirm, posso successivamente aggiornare i successivi aggiornamenti tramite Zune? Inoltre una volta aggiornato il telefono tramite Navifirm posso scaricare le 2 App esclusive di Nokia? Grazie in anticipo

    • Andrea ha detto:

      Certo a tutti, navifirm lo usano nei centri nokia, tutta roba originale e legale. Puoi andare tranquillo! Per le due app esclusive nel market non le trovi ancora, devi usare i link che c’erano nel vecchio articolo di plaffo! :)

      • Francesco ha detto:

        esattamente quello che ho fatto io stamattina…portato al nokia assistance e me lo danno nel pomeriggio aggiornato a 7.8…tra l’altro ripulito e installato senza nessun eventuale conflitto di app che non son compatibili con 7.8…se aspetto zune mi cresce la barba e poi ce sta pure il rischio che scrivendoci sopra zune faccia pure qualche bel casino…meglio l’assistenza nokia…

  64. Giovanni ha detto:

    Ho problemi ad installare Nokia Care Suite… a questo punto aspetto quella ufficiale tramite zune

  65. Giorgio ha detto:

    Ciao a tutti, scusatemi per aver cambiato discorso.. Ho un Samsung Omnia W non brandizzato e siccome non ho un pc Windows uso Windows Phone Connector per installare gli aggiornamenti dal Mac. Volevo chiedere se sarà possibile aggiornare alla 7.8 con quello appena uscira l’aggiornamento, siccome in tutti gli articoli si specifica sempre che il rilascio avverrà tramite Zune. Grazie mille :)

  66. -German- ha detto:

    Questa lunga attesa mi provoca solo un gran nervosismo 0_0

  67. roberto ha detto:

    E giusto amico

  68. quentin60 ha detto:

    Microsoft Australia, Microsoft Colombia, manca solo Microsoft Capo Horn, ragazzi è uno spasso :-D

  69. Francesco ha detto:

    perfetto…ritirato dall’assistenza nokia con a bordo wp 7.8….bing all’ingresso + la start valgono l’aggiornamento…per le mancanze di wp7/8 si vedrà…tanto il cell funzia alla grande lo stesso….

    • Francesco ha detto:

      ma per quale misterioso motivo mettete i meno?…invece di inveire e bestemmiare pevrchè non avete il tanto atteso wp7.8 fate come me e andate in un nokia care e ve lo aggiornano!!!..non mi sembra tanto difficile…pensa chje in un paio di ore me l’hanno dato bello e pronto…senza tanti sbattimenti e problemi vari…funziona da dios…poi fate vobis

  70. raiz ha detto:

    Beati voi…..ostinati ed ignoranti.

    • dario ha detto:

      Non ignoranti, liberi, liberi di fare quello che si vuole con i propri soldi, se a te Windows Phone non va bene ok, ma inutile che continui qui xk x fortuna ognuno il proprio smartphone lo utilizza in maniera diversa, con wp8 io mi trovo benissimo, soprattutto con le notifiche perfette e con quello che con wp7 non potevo fare..

  71. Max ha detto:

    volevo annuciare che zune mi da disponibile l’aggiornamento avendo io una rainbow mod 2.1 basata su 7.8.
    che faccio aggiorno?

  72. Paolo ha detto:

    Quando è troppo è troppo…. purtroppo anche se sono stato fedele sin dalla prima generazione di WP….. sono spinto verso la concorrenza ora….. aggiornamenti che non arrivano mai… e che portano novità ridicole…. Proprio per questo anche WP8 rappresenterebbe un grossissimo rischio a livello di supporto…

  73. peppe ha detto:

    Compriamoci un telefono Android che sono tutti eccezionali senza limitazioni.Nokia che sei la #1 costruisci smatphone con so ANDROID cosi torni a essere leader e farai assunzioni di personale. Ciao

  74. Simone.p ha detto:

    Piccolo OT: aggionato ieri il mio galaxy tab 2.
    Leggermente più fluido, peccato che ora il navigatore sia inutilizzabile perché la voce sintetica é bassissima, oltre a far schifo rispetto a quella precedente.
    Provo a scaricare un sintetizzatore dallo store e mi avvisa che può registrare e mandare a chissà chi tutti i miei dati. Tutti. Ma andassero a cagare.
    Se la contropartita per un ipotetico servizio in più deve essere la mia privacy, possono anche andare per stracci.
    Windows tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *