• 33 commenti

Nokia: Nel 2013 nessun terminale Windows Phone da 5 pollici, in programma dispositivi da 4,7″ (Rumor)

Nel mondo Android da diversi mesi è iniziata la corsa nel realizzare smartphone con schermi sempre più grandi, questo ha portato ad avere dispositivi con schermi che vanno addirittura oltre i 6 pollici.

Nel mondo Windows Phone al momento non si arriva ai 5 pollici e stando alle ultime info trapelate, almeno Nokia e HTC nel 2013 non hanno in programma nessun nuovo smartphone con schermo che raggiunga queste dimensioni. L’azienda finlandese nel corso di quest’anno potrebbe invece commercializzare, stando ad alcune indiscrezioni trapelate,  un dispositivo con schermo da 4,7 pollici, superando l’attuale top di gamma Nokia Lumia 920 che utilizza uno schermo da 4,5.

Recentemente abbiamo visto come anche HTC sembra intenzionata a non esagerare con la grandezza degli schermi su Windows Phone, in questo caso la causa sarebbe nel mancato supporto da parte del sistema operativo mobile di Microsoft alla risoluzione 1080p.

Se è vero che uno smartphone da 4/4,5 pollici rappresenta il miglior compromesso tra dimensione e portabilità (preferita dalla gran parte degli utenti), per gli amanti degli schermi oltre i 5 pollici almeno per il 2013 non sembra esserci spazio nel mondo Windows Phone.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    4 pollici con pochi bordi è la perfezione (imho), potrei arrivare ai 4,5 ma di più no. Non mi devo portare una padella in giro

  2. Pietro ha detto:

    Concordo con Diego, a sto punto fanno un tablet con funzione di telefonata e fanno prima… Un telefono deve rimanere un telefono anche nelle dimensioni…

  3. War 78 ha detto:

    Di sto passo andró in giro col 46 pollici che ho a casa… Non posso che essere d’accordo con Diego, i 4.5 pollici del 920 per me é il limite massimo

    • lumia800love ha detto:

      hey war78 :) minchia sarai soddisfatto di portico eh?? XD lolololol peggiora le cose ahahahhaahhahahahaha

      • Fabio ha detto:

        Da ieri che trolli in diversi post, vuoi essere bannato vero?

        • lumia800love ha detto:

          Trollo???? Ma è la verita !!!!!! Sono cose dette da altri utenti 5 minuti fà XD …. Nn posso esser BANNATO PER DELLE VERITÀ AHAHAHAHHAHA sei triste sai? Bel metodo per far tacere chi si sente preso in giro … BBBBBRAVO XD

          • lumia800love ha detto:

            Tra poco il tanto osannato 920 farà foto con l’effetto PIXELLATO sempre attivo…e microzozz risponderà..NO SIGNORI QUESTA È LA QUALITA RAGGIUNTA A FURIA DI AGGIORNARE AHHHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

          • Fabio ha detto:

            Sei totalmente offtopic, vai su un sito android e non continuare a trollare gentilmente

          • War 78 ha detto:

            Peggiora sul 820..

            Il mio 920 ci ha solo guadagnato.. Informati simpatia ;)

  4. Gab.O.Le ha detto:

    Sono della stessa opinione; quando 2 anni fa ho comprato il mio Omnia7 ci ho messo un momento a prenderci mano con le dimensioni, ma con l’utilizzo mi son poi reso conto che era perfetto come superficie di schermo.
    Ora ho preso alla mia compagna il Lumia820 che come ingombri è praticamente uguale al mio ma con un display da 4.3, quindi con meno bordo e più schermo: lo trovo eccezionale.
    E’ vero, il display più grosso (Lumia920 o ancor più l’AtivS) permette una visione dei contenuti ancora migliore (senza contare che entrambi sono HD), ma sinceramente prendendo in mano il GS3 del mio collega non riesco proprio a digerire quella dimensione… è troppo per i miei gusti.

  5. Balcanick ha detto:

    Se vanno avanti cosi, ci toccherà comprarci dei carrelli per portarci dietro i telefoni :|

  6. Damia91 ha detto:

    Comunque a parte il fatto che anche io credo che la grandezza massima di uno schermo debba essere 4.5 pollici, a me questa notizia fa pensare anche altro: cioè spero che questi smartphone escano a fine 2013, altrimenti praticamente il Lumia 920 tra qualche mese già sarà “obsoleto” -.- C’è chi come me che l’ha comprato al day one (o quasi, visto che era introvabile), e chi addirittura ancora lo aspetta perché ancora è abbastanza un miraggio questo cell. Alla Nokia non facessero la cavolata di far uscire tra pochi mesi un nuovo Lumia di fascia alta perché altrimenti davvero comincio a stufarmi… io sono soddisfattissimo del mio Lumia, ma devo anche dire che non siamo agli stessi livelli di iPhone (come supporto), quindi pensassero prima a migliorare i Lumia esistenti, e poi mi cacci fuori altri smartphone. Vabbè vedrò come va la cosa, io spero sempre che il fantomatico Surface Phone prima o poi esca e che sia un bel top di gamma, così passerei direttamente in mano a Microsoft (che sicuramente non rilascerebbe 3-4 smartphone all’anno) e cosi sto più “tranquillo”.

    • leoniDAM ha detto:

      Scusa la domanda, ma quand’anche uscisse un nuovo terminale, il tuo attuale 920 smetterebbe magicamente di funzionare?
      Non è qualcosa con te in particolare, ma è un ragionamento che non ha mai capito.

      Qualunque azienda commercializza un prodotto quando è pronto, cercando di metterlo sul mercato il prima possibile.

      • Damia91 ha detto:

        Non è che smette di funzionare, ma sinceramente spendo 600 euro per un top di gamma che dopo 4-5 mesi non lo è più, un po’ mi rode. Magari è vero, è un problema mio che “voglio” sempre l’ultimo modello (questa cosa sicuramente non mi farà acquistare un nuovo smartphone prima di un anno e mezzo), ma comunque ribadisco che di ottimizzazioni e di supporto per i Lumia già usciti ne servano eccome. E’ inutile far uscire uno smartphone ogni 4 mesi se poi non vengono colmate le vecchie lacune… ora Nokia può fare quello che vuole ovviamente, è un’azienda e pensa solo al profitto, ma ti sembra giusto che gente che ha prenotato il Lumia 920 a novembre e ancora lo deve ricevere (magari lo riceverà a marzo), si trova dopo 1-2 mesi con il cellulare appena pagato 600 euro che già non è più il top di gamma? A me sembra una presa in giro, soprattutto pensando che, come detto prima, è sì un top di gamma ma i suoi difettucci ce l’ha. Comunque vabbè resto sempre soddisfatto dell’acquisto e lo rifarei 100 volte ma, ripeto, voglio vedere come si evolve la cosa.

        • Marekiaro ha detto:

          E strano il tuo discorso siccome hai comprato un top di gamma x 600 € Nokia nn deve sfornare altri top xke tu ti senti offeso sai quante persone lavorano dietro a Nokia e Microsoft e tu fai queste affermazioni ma questa e l’ Italia e gli italiani

          • Damia91 ha detto:

            Cominciamo con le cazzate eh -.- Questa è l’Italia e gli italiani potevi risparmiartela visto che penso di essere tra le persone più aperte mentalmente di questo mondo e “schifo” l’Italia per un sacco di motivi, tra cui proprio la chiusura mentale, ma vabbè questa è un’altra storia. Non ho detto che Nokia non deve più far uscire top di gamma, ma almeno far affermare il Lumia 920 come top. L’iPhone fa figo proprio perché tutti lo conoscono e perché tutti sanno quando esce un nuovo modello, addirittura c’è hype prima dell’annuncio ufficiale di un dispositivo Apple. Qui la gente comune nemmeno sà dell’esistenza di Windows Phone, non sà che Nokia non ha più Symbian ma WP, non sanno che il top di gamma è il Lumia 920 e questi fanno uscire un altro smartphone. Guardate che sono queste le cose che colpiscono la gente, il fatto “esclatante” che esca il nuovo iPhone crea un’agitazione mondiale che non crea l’uscita di un nuovo Lumia (anche perché poi la distribuzione fatta fa Nokia è scandalosa). Comunque per terminare perché sto scrivendo molto e nemmeno so se sto riuscendo a far capire quello che intendo, io penso che prima Nokia debba tornare quella di un tempo, con terminali che vengono riconosciuti ad un promo sguardo anche da chi nemmeno da cos’è la tecnologia, e poi potrà far uscire terminali top di gamma ogni 6 mesi come fa Apple; se lo fa ora rischia solo di “far dimenticare” in fretta il Lumia 920 per vendere il nuovo Lumia, cosa che potrebbe non accadere visto che chi voleva un top di gamma ha già acquistato il 920 e chi non è interessato ai top di gamma continuerà a non acquistarli. (Ho scritto dal cell quindi se ci sono errori scusate)

    • nicb ha detto:

      damia trovo il tuo commento davvero ottimo, poi normale e giustissimo che ognuno dica la propria….io spero che la nokia torni quella di un tempo, dico la verità io sono felicissimo utente samsung e android, ma sono in attesa del momento giusto per passare ad WP solo con Nokia, no per qualche motivo in particolare ma semplicemente perché davvero è un azienda che merita la fiducia… ma far uscire a breve altri top di gamma confonderebbero solo chi si sta accostando a questo mondo e taglierebbe le gambe anche a una clientela attenta che compra per poi rivendere per passare al modello più attuale perchè troppi modelli ravvicinati inevitabilmente abbassano il valore nel mercato dell’usato..

  7. mark ha detto:

    Cari amici di plaffo…dopo quasi 3 anni di windows phone mi vedo costretto a passare ad Android ed al suo nexus 4 (già acquistato)….volevo complimentarmi con voi per l’impegno e la costanza con cui siete riusciti a far crescere questo blog..veramente mitici..il mio non è un addio ma un possibile arrivederci…in bocca al lupo per tutto

    • lumia800love ha detto:

      Iniziamo a svegliarci :) bene cosi :)

      • Giova ha detto:

        Tu non ti svegli da un po di tempo evidentemente.. Se non condividi i gusti delle persone che frequentano questo blog, perche stai qui a commentare? Non hai proprio altro da fare, tipo lavorare o studiare? Mi vuoi dire che ti diverti a trollare gli utenti di plaffo? Non riesco a capire che gusto ci provi.. Se non ti piace wp, perche sei qui a commentare? Vendi il tuo wp (sempre che tu ne abbia uno), e comprati un android o un iphone, non siamo mica noi a dirti di no.. Anzi forse siamo tutti piu contenti.. Per quanto intelligente é il commento di mark, che ha espresso la propria opinione in modo CIVILE, il tuo é stupido e offensivo. Ciao

        • lumia800love ha detto:

          Sono in possesso di un lumia 800.. Essendo rimasto schifato da sto obrobrio colabrodo… Io dico la mia… PUNTO

          • gian89 ha detto:

            No chi dice la sua, lo dice una volta e basta magari facendo anche critica costruttiva. Tu invece sei qui per sfottere la gente. L’abbiamo capito tutti e per quel che mi riguarda ti rispondo ora e non ti cago più, scegli o rimani a farti prendere in giro o vai a fare i compiti con
            la mamma

          • lumia800love ha detto:

            rimango qui cercando di salvarne il più possibile ;) ciaoooo gian ;)

          • War 78 ha detto:

            Hahhah poveraccio..

            Ma non é che nella vita sono altri i problemi??

          • nazzareno ha detto:

            Anche io ho un 800, ha delle lacune ma è molto meglio di altri tel che ho avuto( iPhone e android). Se tu non sei d’accordo cambia tel e non dare fastidio alle persone che amano questa piattaforma.

  8. leoniDAM ha detto:

    Io trovo già troppo grosso il mio 920 :(

    Spero che da qui a quando dovrò cambiare il telefono sta moda dei display sempre più grossi finisca

  9. gian89 ha detto:

    Allora, io sono contentissimo che Nokia abbia scelto Windows Phone e per me è una scelta obbligata un Lumia per la loro qualità, servizi e supporto, ma c’è un però. Questo però riguarda l’ergonomia, non sono il primo a dirlo lo sanno tutti, ma già con un 4.5″ è alto e largo più di un normale 4.5″ la mia ragazza ha un nexus 4.65 e il 920 ha le stesse dimensioni. Dovrebbero diminuire la cornice. Poi lo spessore è per il discorso del pureview e non ci possiamo fare nulla, ma la cornice secondo me…

  10. vito play ha detto:

    Dai Nokia… Dai ca..oooooo!!!! Vogliamo un tablet!!!!! Facci contenti!!!!

  11. ncc2000 ha detto:

    io invece non mi trovo d’accordo, con ms, per la scelta di non supportare elevate risoluzioni obbligando, de facto, i costruttori a non poter proporre schermi “giganti”. L’importante è offrire, sta poi all’utente fare la scelta finale, a seconda dei suoi gusti ed esigenze. Voglio un 5 pollici? eccomi servito. Voglio un 3,7 pollici? eccomi servito. Windows Phone non potrebbe che giovarne

  12. Luca ha detto:

    La tecnologia si sta evolvendo velocemente. Microsoft non fa in tempo ad aggiungere il supporto ai 720p e già sfornano i 1080p. Si devono dare una mossa, perché così non reggono il passo. I device con schermi grandi stanno diventando una fetta sempre più importante di mercato.

  13. max161 ha detto:

    A me invece piacerebbe un Nokia 5pollici; anche perché i tre telefoni sarebbero troppo vicini tra loro (4,3 – 4,5, 4,7)! Non sarebbe meglio 4 – 4,5 e 5 in modo da dividere meglio le gamme?
    Il supporto al1080p non è essenziale per questi formati, in quanto Note e Note 2 sono 780p eppure hanno un ottima definizione dello schermo. Certo è strano uscire con un sistema operativo nuovo ed essere già “vecchi” in partenza….

  14. alberto ha detto:

    Anche io avevo hd7 e passando a titan pensavo fosse troppo grande e scomodo,invece ora mi sono abituato e non tornerei indietro.messo a confronto con Lumia 900 il titan ha stesse dimensioni ma schermo più grande.attenderò il successore del titan con wp8,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *