• 325 commenti

Nokia Lumia 920 e 820: Inizia in Italia il rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8 Portico! [AGGIORNAMENTO – x1]

Dopo l’HTC 8x, finalmente inizia ad arrivare l’aggiornamento a Windows Phone 8 Portico anche per i terminali Nokia Windows Phone 8.

Diversi utenti ci segnalano che il proprio smartphone Nokia Lumia 920 o Lumia 820 ha ricevuto una notifica di aggiornamento, come possiamo vedere dagli screen sopra, l’update riguarda proprio l’aggiornamento a Windows Phone 8 Portico. Le novità implementate da questo update sono mantenimento della rete Wi-Fi a schermo spento, possibilità di rifiutare una chiamata in entrata inviando un SMS pre-configurato, possibilità di salvare un messaggio come bozza, nuova voce “seleziona tutto”  nei messaggi/foto, miglioramenti per il browser Internet Explorer, diverse ottimizzazioni e correzioni di bug minori.

Insieme all’aggiornamento rilasciato da Microsoft, come annunciato nelle settimane scorse, è presente il nuovo firmware che migliora la stabilità del terminale e implementa una gestione migliore del software della fotocamera.

Al momento tutte le segnalazioni ricevute riguardano terminali Nokia Lumia brandizzati Vodafone, il nostro Lumia 920 brand H3G e quello NoBrand di un nostro amico non segnalano nuovi aggiornamenti.

Vi ricordiamo che per controllare la disponibilità di un aggiornamento basta andare nelle impostazioni di Windows Phone 8, selezionare la voce “aggiornamenti” e tappare sul tasto “cerca aggiornamenti”.

Aggiornamento x1

Dopo l’aggiornamento per i terminali Nokia Windows Phone 8 brandizzati Vodafone, questa sera stiamo ricevendo diverse segnalazioni sulla disponibilità di Windows Phone 8 Portico su Nokia Lumia 920 e 820 brandizzati TIM, WIND e NoBrand. Se siete possessori di questi dispositivi, potete provare a ricercare l’aggiornamento tramite l’apposita opzione presente nelle impostazioni.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Via oh rilasciate anche il 7.8! :P

  2. Simone ha detto:

    Confermo, Lumia 920 brand H3G ancora niente :(

    • Crazyeinstein ha detto:

      Ciao, scusami anche io Lumia 920 brand H3G, spesso quando in roaming si riavvia in continuo capita anche a te???

    • Ferdy ha detto:

      ma brandizzati….significa che io pur avendolo preso con gestore vodafone, indipendentemente dalla scheda che ho dentro che non è della vodafone, il telefono è comunque brandizzato vodafone giusto??

      ps, non posso verificare siccome è in assistenza…

    • patrizio ha detto:

      possiedo un lumia 920 h3g. Nessun aggiornamento! ho inviato email a Tre per saperne di più. Fra l’altro il venditore si è sbagliato e ha inserito a terminale solo il n. sim e non l’emei del lumia: spero non mi pregiudichi l’aggiornamento avendo l’emei attribuito ancora, immagino , a tre! saluti

      • GIANFRANCO ha detto:

        ciao patrizio sto aspettando sto benedetto aggiornamento anche io oggi 29 01 13 ore 15 30 niente speriamo bene :) spero si tratti di qualche giorno solamente

  3. alberto ha detto:

    E il 7.8?

  4. Mattia ha detto:

    820 no brand niente

  5. antonioerre ha detto:

    Il 7.8 a fine gennaio per Lumia 800 e 900. Per 710 e 610 più avanti. Alcuni parlano di marzo.

    • Andrea ha detto:

      Cazzate. Tutta la serie Lumia avrà l’aggiornamento nei primi di febbraio. Il 31 pochissimi aggiorneranno. Ho avuto conferme direttamente da Nokia tramite risposta email. Appena ho un pc sotto mano mando l’immagine per un articolo a Plaffo.

      • gab06 ha detto:

        Nokia ne ha dette di minchiatxe ultimamente . Perchè la tua mail dovrebbe avere più credibilità di altre ? -.-

        • Andrea ha detto:

          Perché quando ti mettono una data è credibile. 31 gennaio inizio rilascio. Dai primi di febbraio anche in Italia si potrà aggiornare. Quando vedrai l’aggiornamento ti manderò un “te l’avevo detto”.

          • gab06 ha detto:

            Non è per sminuire te , ma di date in passato ( addirittura di precise , e poi sistematicamente smentite ) ne sono state date a bizzeffe. L’unica cosa che mi sento di consigliare a tutti è la più semplice.. NON ILLUDERSI .
            I tempi biblici per WP7.8 sono stati prima giustificati con la presunta aggiunta di funzioni Extra oltre alla sola schermata iniziale. Poi per la certificazione , poi per il presunto danno a fronte del neonato WP8 e fronte di una somiglianza della schermata iniziale . Chiunque abbia seguito tutta la tiritera è normale che esterni su plaffo la propria frustrazione . E questo non per l’ansia da aggiornamento , ma per il continuo rinvio e la conseguente presa per i fondelli di chi ha comunque creduto in Nokia e Windows Phone 7 , e continua a farlo tutt’ora comprando device ormai a prezzo “stracciato” rispetto a qualche mese fa.
            Siamo realisti, Nokia con gli user WP7.5 ( come tutti gli altri produttori ) non si è comportata assolutamente bene . Sappiamo che la situazione con Android è distruttiva in termini di aggiornamento , ma con WP sono state fatte precise promesse di M$ e relativi produttori. Promesse che ora suonano continuamente come vuote.

          • Andrea ha detto:

            Nokia non ci sta trattando male. Di date precise, quali scusa? Hanno solo detto “a giorni”, “primi mesi di gennaio”. Di solito passano sempre 2/3 settimane da Navifirm a Zune. Io da quando l’ho visto ho capito il periodo giusto. Me lo aspettavo a fine gennaio. Quindi non mi lamento. Nokia non tratta male i 7.5, lo dimostra il bluetooth per esempio. E ricordati che c’è anche un 7.9!

          • gab06 ha detto:

            Mi sembra davvero inutile sbattersi con una notizia fumosa e non confermata come Windows Phone 7.9 . Anche perchè se i tempi di sviluppo di questo minor Update saranno simili a 7.8 , credo che la maggior parte di voi/noi sarà passata a Windows Phone 8 ( o superiore ) .

          • Mic-Schumacher ha detto:

            Andrea sai che io ti credo….:)

          • Lorenzo ha detto:

            “credo che la maggior parte di voi/noi sarà passata a Windows Phone 8 ( o superiore ) .”
            Onestamente ieri sera, per la prima volta da quando ho preso il primo WP7 LG Optimus 7 a 1 settimana dal rilascio… beh, ho pensato di cambiare OS, anche se non ho idea di quale.
            Mi sento troppo preso per i fondellid a questo aggiornamento fuffa (pur avendo un Lumia 800), e mi sento troppo preso per i fondelli da questi tempi biblici mai confermati ufficialmente.
            Mi spiace ammetterlo, ma Microsoft in questi anni dal rilascio del primo WP7 non ha capito un tubo di come si gestisca il mercato degli smartphone. Ieri sera leggevo che ora faranno un reference design…. ADESSO lo fanno? Dopo che escono i primi modelli di WP8 a quei prezzi, loro farrno un reference design? Ma come stanno messi?
            Al momento mi tengo sto Lumia 800, e valuterò fra un bel po’ di tempo se cambiare e cosa comprare.
            Con questi cambiamenti continui, che sembrano quelli di qualcuno che brancola nel buio in un labirinto con la speranza di trovare a caso l’uscita, continuano a svalutare in pochissimi mesi gli acquisti… e se il trend è questo, alla fine restano solo 6 mesi per acquistare un nuovo telefono che abbia un orizzonte di vita di almeno 1 anno, visto che poi lanceranno il 9 completamente incompatibile col passato; personalmente non mi fido, ma proprio zero, per quanto riguarda il mercato mobile

    • Francesco ha detto:

      io ho portato il mio lumia 800 all’assistenza nokia oggi e in 2 ore mi hanno aggiornato a 7.8….mah se volete averlo subito è l’unica…anche se vi resettano il tel e perdete eventuali dati non salvati….però è molto figoil nuovo screen di partenza con le iiconcine …finalmente ci stanno tutte le tile che mi servono sulla schermata principale…

  6. H1 ha detto:

    Grandi, come sempre i primi a rilasciare notizie :P

    Comunque il mio è NoBrand e nessun update, Vodafone anche ai tempi che avevo LG era sempre la prima. Speriamo che arrivi presto anche per i NoBrand

  7. gab06 ha detto:

    Confermo , Nokia Lumia 920 Vodafone in aggiornamento!! :D

  8. akhenaton ha detto:

    Nokia lumia 920 brand Vodafone, ancora nulla :(

  9. andrea ha detto:

    Se uno ha brand Tim con scheda Vodafone????

  10. alessandro ha detto:

    lumia 920 no brand ancora nulla :(

  11. Luca ha detto:

    E io che sabato ho forzato l’aggiornamento preso da Navifirm… Nokia Lumia 920 TIM… Più che altro la rottura di riscaricare le mappe. Ma adesso non ho più applicazioni strane in “impostazioni” e il bluetooth in auto funziona!

  12. Paolo Testa ha detto:

    Lumia 820 brand Wind, ancora nulla purtroppo!

  13. Alexandro ha detto:

    Siiii sto aggiornando il mio 920 Vodafone xD Grazie per la segnalazione ragazzi :D

  14. jaco ha detto:

    Se non sbaglio infatti su navifirm c era solo il Vodafone..

  15. Gianluca ha detto:

    Lumia 820 brand Tim, ancora niente

    • federiko ha detto:

      Ciao per caso anche tu hai problemi con audio e macchie poco visibili a schermo spento? Sul forum di assistenza Nokia ce ne sono molti

      • Lorenzo ha detto:

        Io oltre a avere problemi di quei piccoli aloni di cui parli sul mio lumia 820, ho il problema che quando esco dalla copertura wifi di casa appena rientro accade che non mi legge più la rete wi fi.
        mi tocca spegnere e riaccendere il cell per fargli leggere le reti wi fi!
        a voi capita?

  16. Giovanni ha detto:

    Lumia 920 bran tim ancora nada, aspettiamo fiduciosi :)

  17. andrea ha detto:

    Speriamo non occupi molto spazio..visto che la memoria si riempe sempre di + guardate la voce “altro” nella memoria. E non si può gestire..si spera risolvano presto questo grave difetto se no ogni sei mesi ci tocca ripristinare il telefono

  18. Andrea ha detto:

    Lumia 920 brand Wind, ancora nulla.

  19. Emanuele ha detto:

    Lumia 820 brandizzato Tim niente aggiornamenti per ora

  20. vito ha detto:

    Questa è la conferma a qualcuno che diceva che i Lumia bendizzati Vodafone erano gli ultimi a ricevere gli aggiornamenti! E invece sono stati i primi!!! :D

    • War 78 ha detto:

      Ma i Vodafone sono sempre stati i primi…

      Col mio Optimus 7 ho sempre ricevuto prima gli aggiornamenti e ho avuto subito anche l’internet condiviso…

      Io infatti cercavo un Lumia 920 nero o Vodafone o No Brand, ma ho trovato solo marchiati 3 in negozio, allora l’ho ordinato su NStore per averlo No Brand..

  21. akhenaton ha detto:

    Aggiornato finalmente!!! Lumia 920 brand Vodafone

  22. step ha detto:

    Ho un Titan brand Vodafone, speriamo sia la prima anche per wp 7.8

  23. TheStig ha detto:

    920 Vodafone aggiornamento in download

  24. grigo ha detto:

    Nokia 820 Vodafone aggiornato…nonostante ciò ci sono ancora lacune profonde…nella gestione dei contatti-sim in primis

    • andrea ha detto:

      A memoria come sei messo?

      • grigo ha detto:

        Quella del sistema é sempre 1,95 gb, ma nn si puo cancellare la sezione altro(ho raggiunto i 2gb)..comunque le foto adesso sono veramente oscene,vengono fuori molto ma molto peggio almeno ho provato in una stanza illuminata…deluso a dir poco.

        • andrea ha detto:

          Mi spiace x le foto…se ripristini il telefono non hai + portico e risolvi se dici ke é peggiorato. La sezione altro a breve sarà un grosso problema, perché aumenta sempre di + e non si può svuotare

          • grigo ha detto:

            Alla fine di foto ne faccio gran poco( per non dire mai) quindi per me nn é un grosso problema…ma cavolo sbandierano ai 4venti le lenti Carl Zeiss, ecc ecc. E poi mi trovo con un cell ke fa foto peggiori del iphone 4s…e ke con l aggiornamento ke deve risolvere il problema in realtà lo peggiora…bo nn so cosa pensare

          • Andrea ha detto:

            Se ripristini si ha sempre Portico… Gli aggiornamenti rimangono nel ripristino…

        • Federico ha detto:

          L’820 non ha nessuna lente Carl Zeiss, é una banale fotocamera. É il 920 ad avere le lenti Carl Zeiss

  25. grigo ha detto:

    Cavolo ma le foto sono peggio di prima nel lumia 820…ora sono molto meno luminose…!!

  26. Daniele ha detto:

    Introdotta a nche la rete 4g nel lumia 920

  27. JAJJ ha detto:

    Nokia Lumia 920 brand Wind ancora niente

  28. fuller ha detto:

    920 nobrand ancora niente ;)

  29. Antonio ha detto:

    Salve a tutti provo sempre a cercare l’aggiornamento ma niente!!

    Lumia 920 Tim.

    Mi si resetta sempre, con portico come va?

  30. zimisce ha detto:

    Lumia 920 aggiornato: 4g e foto migliori sono le prime cose che ho notato…

  31. Carmelo86 ha detto:

    Quando ho comprato il lumia920 era brandizzato tim, visto che io sono Vodafone XD non sapevo se mettere il Vodafone o no brand. ho scelto no brand perché uscisse prima l’aggiornamento e invece esce prima per quello Vodafone. Spero esca a giorni…

  32. jock ha detto:

    Samsung omnia W no brand ancora NIENTE !

  33. giuseppe ha detto:

    Ciao ragazzi!!questa voce altro che ce nelle impostazioni di memoria cresce a dismisura o quasi 4gb.nessuno sa come mai?

  34. Stefano ha detto:

    Confermo tutto!!! Aggiornamento perfetto!!!

  35. Andrea M. ha detto:

    E del programma x gestire il telefono da pc non se ne sa niente? Dovrebbero aggiornare pure quello xchè così com’è é inutile! Tante o valeva non farlo, rimpiango Zune anche se wp8 lo si può tranquillamente gestire da esplora risorse. Tutto sto parlare che wp8 é il so definitivo x smartphone e poi non gli si da neanche un software decente x gestirlo da pc, 2 mesi che sono in vendita i telefoni e siamo ancora a questi livelli? Ma ms non é la software house da 10 dipendenti che ti fornisce il gestionale. Sono lenti, li trovo io lenti, come la nostra burocrazia. Scusate il piccolo sfogo ma passando da un lg e900 ad un lumia 920 mi aspettavo quel balzo in avanti che si c’è stato ma non così grande, tant’è che, nonostante portico, non abbiamo ancora una gestione dei volumi degna del rango di appartenenza del telefono (su ios 6 ora questo c’è).
    Io ho scelto wp xchè non é caro come iPhone e non é dozzinale come Android, e mi piace parecchio, però polenta ne deve mangiare ancora tanta! Ciao
    x Lumia 920 brand 3 aggiornamento non ancora disponibile.

    • GiobyOne ha detto:

      Sacrosante parole. Fissiamo un incontro con Joe B. e gli facciamo cosa “copiare” da Android e da ios. Ora esce BB10, e parlano di vendere il software ad altri produttori, stai vedere che ci passano avanti.

      • Andrea M. ha detto:

        Effettivamente loro partiranno con 70000 app e Windows Phone nel mirino.
        Ms non deve solo inseguire Apple e Google ma deve anche guardarsi le spalle. A meno che bb10 non sia un flop o comunque non riesca a riportare rim ai vecchi fasti. Staremo a vedere.

    • carmelo ha detto:

      Meglio Che non ce zune o altro. Perxhe android che ha? Kies che fa schifo xd e poi meglio cosi lo colleghi in qualunque pc e funziona.

      • Andrea M. ha detto:

        Ma Android é x natura open e x questo viene usato, abusato, ed abbandonato dai produttori quindi ci sta che non ci sia un software x la gestione da pc, poi se ce ne sono altri oltre a kies fatemelo sapere,ma wp che assomiglia più ad ios che Android dovrebbe avere una controparte lato pc molto più funzionale e curata al pari di itunes. Non vi pare?

  36. GiobyOne ha detto:

    Questa cosa dei brand no brand fa schifo! Chi si chi no, ma dai, dovevano tener fuori le 3 righe di codice per la brandizzazione, vi immaginate se era la stessa cosa nel mondo dei pc? Per ogni che da madre (brandizzata con tanto li logo e software ad hoc) si doveva aspettare il produttore? Ma la storia non insegna niente. Abbiamo 20 tipi di telefono se li moltiplicate per 3 o 4 operatori per ogni nazione, quando l’ultimo ha finito esce wp9. È che cacchio, si vuol copiare da Apple solo il peggio?

    • endri16 ha detto:

      Hai ragione Apple non brandizza l’iphone x questo l’aggiornamento é disponibile subito per tutti! Cosa vuoi fare ce la vie!!!!! W wp8

  37. War 78 ha detto:

    Ci vorrebbe qualche trucchetto tipo quello della disconnessione..? ;)

  38. GiobyOne ha detto:

    La cosa “divertente” se cosi la si vuol chiamare, e’ che su tutti i forum tutto i vari blog, tutti si lamentano delle stesse cose, SO poco aggiornato, con poche personalizzazioni ecc.. ecc … software di gestione lato pc che fa ridere, non parliamo del backup/restore che e’ semplicemente ridicolo (salva il colore del tema ma non la configurazione della start), e che cacchio me ne frega del colore del tema, in 2 secondi metto quello che mi pare. Secondo me i dipendenti di MS usano Android/iOS, per questo se ne fregano se mancano delle cose. Dai a distanza di 2 anni uno sfigato di programmatore, on wp7.5 aggiunge il menu elimina tutti dagli sms. Non iniziate con i meno perche’ e’ la verita’. Che la forza sia con voi.

  39. GiobyOne ha detto:

    come dire: wp7 … resistere resistere resistere

    • lumia800love ha detto:

      Il 7.5/7.8 è un TOTALE COLABRODO… mi sto martellando i testicoli da mesi per la PESSIMISSIMA SCELTA FATTA…. Lo scolapasta che ho in casa ha meno perdite del mio lumia… AMAREZZA..altro cliente perso da settimana prossima.. Iphone5 in arrivo :) :) :) :) :) :) :) :) :)

      • GiobyOne ha detto:

        wp8 non e’ male devo dire, io ancora resisto, ma sinceramente se devo switchare passerei ad Android. Apple fa troppo figo e parlo da possessore di 3gs ipad2 macbook.

      • JJ McTiss ha detto:

        Non commenterò l’effetto vagamente comico e paradossale del tuo commento in relazione al tuo nick, che però ammetto mi ha fatto sorridere :)
        Sinceramente non capisco cosa tu possa intendere con “TOTALE COLABRODO” in merito a 7.5 su un Lumia 800 poi (che ho ancora a casa e nn mi decido a vendere, nonostante abbia preso da ormai da un mesetto l’820).
        Se vuoi dire che il SO è ancora giovane e molto da perfezionare è verisissimo, che è chiuso e poco flessibile anche, che ha mancanze sia a livello di controlli che di marcket, ci può stare, ma non ha alcun senso definirlo “COLABRODO” in quanto non ha falle o malfunzionamenti a livello software, nessun tipo di problema di sicurezza ed è di una fluidità e immediatezza senza paragoni rispetto a iOS e Android.

        Capisco benissimo che come SO possa non piacere e che certi utenti abituati a 15.000.000 di app sul marcket (di cui un buon 90% a mio avviso inutili) possano essere scontenti e insoddisfatti, ma definire il SO col termine “COLABRODO” non ha veramente alcun senso ;)

        Detto questo spero ti troverai meglio con iPhone, solo ti do un consiglio (x esperienza diretta con quello di un caro amico): nn farlo MAI cadere da un tavolino da salotto (alto circa 40cm) sul pavimento con moquette, si scrosta la satinatura dei bordi come se ci fosse passato sopra un TIR :D

        • War 78 ha detto:

          Aggiungo un altro consiglio a te che passi all’Iphone5, portati il carica batteria sempre con te (anche perché é forse l’unico che non usa lo standard micro usb..), il mio capo é incazzatissimo appena preso il 64GB (non so se avete un idea di quanto costa…..) hanno annunciato l’uscita di IPhone 6 in pochi mesi :D

          • lumia800love ha detto:

            Ttanquillo :) posso permettermi di caricarlo ovunque… Sempre meglio di sto aborto … :)

          • War 78 ha detto:

            Non so che dirti il primo Nokia che possiedo é un 920, sentirlo definire aborto mi fa pensare che non lo hai mai visto… :D

          • lumia800love ha detto:

            No no ..anziiiii! Ho fatto un poneriggio con un 920 in mano … Stessa CACCA… :( giuro che io credevo in wp.. Ma dopo figure barbine nell’allegare semplici canzoni alle mail e nel NON ritrovare app ( che a me piacciono ) e che ( io ritrovo importanti) beh caro war 78… Iphon vince con un distacco di anni luce sia su app…sia su esperienza sia su … INTRATTENIMENTO.. detto questo.. Fino a che avrò sto aborto di lumia … Soffrirò..

          • grigo ha detto:

            1) ma quanti soldi ha il tuo capo??si parla di circa 1000 €
            2)nn ho sentito di un iphone sei a breve, sicuro non sia un rumor??
            3) comunque nn si possono non condividere le idee di lumia800love…
            Wp8 é ancora indietro rispetto alla concorrenza, mancano alcune funzioni basilari inaccettabili.

          • lumia800love ha detto:

            Hey war78…leggi quanti bei commenti dopo portico…fotocamera su 820 addirittura peggiorata… war, perfavore…evidentemente sei TU CHE NN HAI MAI USATO E GUARDATO E PROVATO UN IPHONE ;)

          • jaco ha detto:

            Ma che ci dovete fare con i telefoni?la mia ragazza dopo aver visto il mio 920 ha venduto il 4s e Selo é preso bianco…e tutti i miei amici di Android stanno pensando di passare a wp.questo cell nn é solo giochi.é anche ricarica wireless, super touch, gran fotocamera, gran display, navigatore offline.vai con le mappe Apple va, pero almeno hai i nuovi livelli di uno stupido gioco!

          • War 78 ha detto:

            @Grigo

            1) 1050.. Gira col Cayman S non credo sia un problema..

            2) Allora fatti un giro in rete ;)

            3) Si ma il suo modo di esprimere ha il solo scopo di fare il TROLL in perfetto stile bimboninkia..

      • GiobyOne ha detto:

        pero’ caro lumia800love avevi detto che avresti cambiato il nik, in lunia800exlove….

        • lumia800love ha detto:

          Noo..scherzi? Oramai tengo questo… Ps… Ma noto con DISPIACERE che i wp8 vanno praticamente a pari passo… Volevo passare al 920 o 8x… MA CRISTODIUNDIO hanno carenze pure li suvvia…che tristezza

  40. luca ha detto:

    tel brandizzato TIM sim VODAFONE: Nessun aggiornamento.
    Tel Brandizzato TIM tessera TIM: Nessun aggiornamento

  41. Daniele ha detto:

    X l’aggiornamento TIM del 920, ho usato solo il Nokia suite, senza altri programmi. Dice che il software è datato, cerchi quello nuovo con optional e li trova. Dopodiché aggiorni. Quindi posso dire Lumia 920 brand TIM aggiornato!

  42. mari900 ha detto:

    Mi ha segnalato un aggiornamento presente. Lumia900 Wind

  43. Sergio ha detto:

    Nokia Lumia 920 vodafone aggiornato.

  44. Federico ha detto:

    Se Nokia non risolve il problema di spegnimento, a breve lo butto !!!
    Lumia 820.

    • Gab.O.Le ha detto:

      Scusa Federico, che problema di spegnimento hai?
      Giusto per capire se non possa averlo anche la mia compagna con il suo.

      • Federico ha detto:

        Ogni tanto si spegne e si riaccende in automatico…purtroppo !!!
        Spero proprio che con l’aggiornamento questo problema venga risolto.

        • Gab.O.Le ha detto:

          Osti… alla mia compagna si è riavviato solo una volta dopo che le era caduto in terra (in quel momento mi è venuto un collasso: “telefono nuovo di 2 giorni già rotto?” per fortuna no! ehehe)

  45. Giulia ha detto:

    Nokia Lumia 920 vodafone aggiornato. Tutti i miglioramenti indicati, apportati.

  46. Michele ha detto:

    Per il mio 920 brand H3G ancora nulla.

  47. Alessandro ha detto:

    Lumia 920 H3G, niente :(

  48. Alessandro ha detto:

    Aggiungo: ad un amico con Lumia 920 Voda ma flashato con software H3G, aggiornamento trovato :)

  49. JJ McTiss ha detto:

    Ho letto alcuni commenti circa l’aggiornamento su Lumia 820:

    Chi l’ha già effettuato ed ha fatto alcune prove conferma che le prestazioni della fotocamera sono effettivamente peggiorate? :(

  50. misano ha detto:

    direi che è l’aggiornamento più lento della storia (ad esclusione dei vecchi aggiornamenti per iphone dove dovevi scaricarti tutto il firmware del telefono)
    Speriamo che risolva i problemi di reset del telefono.
    saluti
    Nokia L920 Vodafone

  51. rafing2 ha detto:

    ….E ciliegina sulla torta il mio pc non riconosce più il mio lumia 820 che amarezza…

  52. Peppe ha detto:

    Aggiornato , lumia 820 vodafone

  53. nauro ha detto:

    una curiosità
    se aggiorno il mio Lumia 820 tre
    mi si resetta, perdendo tutti i contatti e le app ?
    grazie

  54. irondenickilla ha detto:

    Lumio800love non si può non condividere certe tue idee..purtroppo sembra ke in Microsoft lavori solo un branco di macachi fatti di lsd..io amo wp x la fluidità ma non ci sono app e sembra ke x mettere 2 minchiate come condivisione di tutti i file via mail e selezione multipla facciano un miracolo..non si può fare un os come questo e poi non curarne i dettagli. Ios mi fa cagare ma almeno è curato nei dettagli ed ha un ecosistema serio. Wp non ha nulla di soddisfacente tranne la velocità con hardware scarso. Non ne vale la pena. Forse più avanti si sveglieranno ma x ora sono solo dei beduini rintronati

  55. Miki_73 ha detto:

    Scusate ma in definitiva questo aggioramento migliora o peggiora la qualità delle fotografie? E risolve i riavvii dello smartphone?

    • irondenickilla ha detto:

      Ma cosa vuoi ke risolva!! Non sanno manco allacciarsi le scarpe….con gli strappi!

      • lumia800love ha detto:

        Mi sto piegando in due ahahahahhaahhaahhahahahahahahahaha

        • lumia800love ha detto:

          E poi ragazzi…dov’è questo ECOSISTEMA di cui tanto parlano? Nn posso caricare na cavolo di canzone su skydrive dal mio cell.. Cazzo lo apro a fare sul pc fisso skydrive? Ahahahaha ma fatemi il favore… MICROZOZZ..ECOSIATEMATI LA TESTA

          • lumia800love ha detto:

            E altri che danno 600€ a sti ladri … ma basta…diciamo la verità… Per non parlare del colore marrone come tema..gli si addice alla PERFEZIONE …

          • irondenickilla ha detto:

            anke se dici una marea di trollate hai ragione..l’integrazione con w8 lascia molto a desiderare..e non solo puoi inviare poca roba via mail e cmq 1 file x volta ma addirittura non puoi nemmeno salvare le canzoni ke ti vengono inviati…altro ke beduini, scendono al livello di programmazione di un cervo paraplegico nella stagione della caccia

          • lumia800love ha detto:

            Ahahahahhaha ahhahahahahahahahahahahahahahahah GENIALE lo ammetto killa

        • irondenickilla ha detto:

          E non rispondi?

          • gab06 ha detto:

            ma queste due checche isteriche quando le banniamo ?? Ragazzacce , andate a giocare dove c’è zio Rocco su ! Invece che triturare la palle !

    • Miki_73 ha detto:

      Ma perchè mai qualcuno mi ha messo dei meno??!?!

  56. Lynx Eye ha detto:

    Ragazzi scusate il piccolo OT, vorrei sapere se anche sui vostri Windows Phone 8 (senza portico) ad ogni riavvio del terminale il volume di sistema viene riportato a 20/30. Mi spiego meglio: se imposto il volume sopra il livello 20 questo viene reimpostato al successivo riavvio, se invece imposto un livello inferiore (es. 15) questo rimane. Potrebbe essere un bug (magari risolto da portico)? Oppure si tratta di una scelta (discutibile)?

    • LcK ha detto:

      Succede anche a me :\ Ogni volta che riavvio il volume torna a 20 .__.

      • Lynx Eye ha detto:

        Ok, non sono il solo almeno. Potrebbe essere una scelta di programmazione, anche se molto discutibile. Infatti al primo avvio del terminale, quando ho aumentato il volume, una notifica mi ha informato di fare attenzione quando si usano gli auricolari con il volume alto. Quindi sembra quasi che vogliano tutelare le nostre orecchie :D Ma io gli auricolari non li uso, è un po’ fastidioso dover aumentare il volume dopo ogni riavvio, ma pazienza.

        • Gab.O.Le ha detto:

          Si Lynx, è una cosa di default su WP, anche su WP7 era così… ma una cosa… utilizzi realmente il telefono a 30?
          Azz… per me è improponibile… infatti il fatto che me rimette il volume a 20 l’ho trovato come una comodità e non un difetto. :D

          • Lynx Eye ha detto:

            Gab io avevo un windows phone 7 e ti assicuro che non era così. Comunque sì, lo uso a 30 altrimenti non sentirei la suonerie dei messaggi, soprattutto quando sono all’aperto. Può essere un difetto o una comodità ma se lasciano la possibilità di impostare il volume senza cambiarlo sarebbe ancora più comodo secondo me.

          • Gab.O.Le ha detto:

            Ah, sul mio Omnia7 quindi dici che non è così? strano… ero sicuro di si. :S
            Alla fine credo che la cosa migliore, sarebbe poter inserire un “volume di default”, in modo che uno setta quello che più preferisce (nel mio caso 20 nel tuo 30) ed ogni qual volta si accende il telefono lo si ritrova sul valore selezionato.

          • Luca ha detto:

            Devono dare la possibilità di scegliere. Capire che gli utenti non sono tutti uguali ed ognuno ha le proprie esigenze.

    • dsffsdfsdsdf ha detto:

      Si, è un bug conosciuto. Fortuna che non lo spengo mai

  57. Marco ha detto:

    Lumia 920 Brand Vodafone aggiornato a portico!

    • irondenickilla ha detto:

      Ke culo…ora hai il seleziona tutto e wifi sempre acceso!! Complimenti x il mega aggiornamento microzozz delle mie balle

      • lumia800love ha detto:

        aspetta…stanno pensando di integrare…………UN CENTRO NOTIFICHE XDDDDDDDD ……. li faranno saltare in aria col prossimo update XDDDDDD

  58. lumia800love ha detto:

    per non parlare delle mappe offline….tre giorni fà stando sul treno ho aperto nokia mappe e nokia drive SOLO per vedere la zona in cui mi trovavo….benissimo …risultato? semplice che la mappa ruotava forsennatamente di 240 gradi alla volta non capendoci manco lei piu un cazzo…ha fatto cosi fino a quando non sono sceso ahahahahahahaahhahahahaahhahaha

    • irondenickilla ha detto:

      era un piccolo bug! Mica ti si è riavviato il telefono…ops anke questo è wp!!

      • lumia800love ha detto:

        aaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahah lolololololololololololololol e ora l’820 fa foto del caspio….colpa ???? il super update PORTICOOOOOOOOOOOOO

        • irondenickilla ha detto:

          Programmazione scesa a livello muschio selvatico…adroid 2.1 ci da merda…

          • War 78 ha detto:

            La merda l’avete tutti e 2 nel cervello ma come siete messi??

            Ca*** di bimbiminkia…

            Non siete simpatici, non fate ridere e non convincere nessuno..

          • lonsdale ha detto:

            Oh ma se vi incontrate e vi fidanzate non è meglio di stare qua a rompere i cog.lioni?

  59. step ha detto:

    Oh, ma che fighi che siete a dire cos’ha che non va, potreste inviare a Microsoft il sistema operativo che avete creato voi.
    Pensate che android o iOS siano perfetti?
    Android (anche top-gamma quad-core) ha lag anche per aprire i messaggi!
    Ha la gestione delle mail che fa ridere, 800.000 apps, 790.000 fanno pena. Aggiornamenti anche meno puntuali…
    Poi scusate dite che Portico ha portato cose che ci dovrebbero gia essere, ma ditemi iOS 6 cosa ha portato? Siri in italianiano? Bella merda, lo usano solo per farlo vedere agli amici, le ultra moderne mappe della Apple? No comment.
    Non siate ridicoli, se non vi piace cambiate nessuno ve lo proibisce

    • step ha detto:

      *italiano

    • irondenickilla ha detto:

      Caro il mio fan-boy scommetto ke ti stime x quanto hai scritto…ma non capisci ke noi paghiamo e noi abbiamo il diritto di criticare. Noi siamo i giudici xk solo gli utenti possono giudicare ciò ke hanno. Hanno promesso mille cose x poi fare questo: un os con molti punti di forza ma enormi lacune ke sono sostanzialmente piccolezze ke sembra non vogliano sistemare. Dubito ke sia impossibile allegare file vari alle mail! Ma tu prendi pure tutto come oro colato e accontentati di ciò ke ti danno!

      • luigi ha detto:

        Scaricati Mail Plus o Pdfsend e non parlare più per favore dato che dici solo cazzate.

        • irondenickilla ha detto:

          Ma cazzo ma si può ke devo pagare un app x inviare un misero pdf?? Bravo pirla ke lo fai! Dei programmatori esterni fanno le app xk il produttore non riesce o non vuole?? Complimenti x l’ecosistema! E cmq mail plus aggira semplicemente il problema inviandolo da skydrive

          • luigiwp7 ha detto:

            Se per te è così importante spendi sti merdosi 0.99€ o ti scarichi la versione gratuita..Oppure non lo fai almeno puoi continuare a lamentarti?

          • luigiwp7 ha detto:

            Ti faccio che rispetto al 7 in due anni hanno introdotto gran parte delle richieste fatte dagli utenti: archivio di massa, personalizzazione (schermata di blocco, tile ridimensionabili, suonerie mp3), condivisione file via bluetooth..senza considerare le personalizzazioni di nokia..a breve vedrai che arriverà anche il centro notifiche e una degna app di gestione dei pdf..Poi di cosa ti lamenterai?

          • luigiwp7 ha detto:

            Aggiungo inoltre che almeno con un lumia spendendo 20€ di app risolvi tutte le mancanze del sistema operativo..con un iphone spendi 829€ (parità di gb) e solo per un navigatore ne devi spendere altri 60€!
            829+60= 889 vs 599+20+carica batterie wireless GRATIS= 619€

          • irondenickilla ha detto:

            Ma ci sei o hai i cazzi negli occhi e non riesci a leggere? Io sto criticando le falle del sistema! Non sono io utente a dover cercare una scappatoia ma il produttore dovrebbe dare ciò ke promette. Non chiedo la perfezione ma almeno di essere al livello degli altri os. Non è solo il discorso mail ( ke reputo splendida a parte il discorso allegati) ma è il fatto ke ci siano poche app, mediamente più costose e non ben fatte, selezione multipla, ke è una vaccata ma manca. Hanno dovuto fare un app apposita x poter mettere le suonerie personalizzate. Wp 8 ha meno app del 7.x e il motivo è ke il porting è difficile! Ma ti pare? Buttano fuori un os dopo anni e non lo testano fino in fondo o se ne fregano! Questi sono alcuni dei problemi di os ke potrebbe schiacciare la concorrenza con un po’ più di cura!

          • luigiwp7 ha detto:

            Pensi che gli altri sistemi operativi siano perfetti? Su iphone non puoi mettere una suoneria mp3, non puoi inviare file via bluetooth, non ha l’archivio di massa..Su android le app saranno funzionali ma prive di coerenza con il resto del sistema operativo, ognuna ha una sua interfaccia, un suo font, un suo modo di funzionare (su wp sono TUTTE metro style a scorrimento laterale, comode da usare anche con una sola mano) ..oltre a questo non mancano neanche sui top di gamma crash, blocchi, impuntamenti e lag..Ogni SO ha pregi e difetti..sta all’utente informarsi e scegliere quello che meglio si integra con il suo utilizzo!A me sembra che te invece abbia scelto “a caso” senza informarti e quindi ora è giusto che te la pigli nel c**o..con sabbia annessa..

          • dsffsdfsdsdf ha detto:

            Ma che ignoranza…
            PER ALLEGARE UN PDF BASTA CHE VAI NELL’HUB OFFICE, TROVI I FILE LI’ PRONTI PER ESSERE ALLEGATI ALLE MAIL!!!!!!!!!

            COSTA TANTO INFORMARSI????????

      • Step ha detto:

        Io di solito prima di spendere i miei soldi mi informo su cosa sto andando a comprare, o forse tu sei troppo impegnato a scrivere “k” invece che “ch”.
        Elencami poi tutte queste fantomatiche promesse che ci hanno fatto.
        1€ di app per allegare i pdf alle mail non è mai stato causa di povertà.
        Io non prendo niente per oro colato, mi va bene il sistema operativo che ho scelto appunto perchè, cosa che ti sarà ignota, ho riflettuto prima di comprarlo.

    • grigo ha detto:

      Per quanto riguarda Android ke lagga direi ke é il momento di provarlo un Android top prima di criticarlo..oramai i soc hanno raggiunto potenze tali da annullare i lag causati dalla scarsa ottimizzazione(dato ke gira su n mila configurazioni).la gestione mail nn é buona come quella di wp, ma é comunque soddisfacente.
      Per quanto riguarda le app hanno un marketplace molto vasto e ricco di alternative gratuite alle app a pagamento e spesso vi é la versione free della stessa app( guarda Angry birds e fruit ninja)
      Per quanto riguarda ios dimmi una sua mancanza…é il sistema operativo più completo con le app di maggior qualità, per nn parlare della quantità.

      • luigiwp7 ha detto:

        Risposto sopra..

        • irondenickilla ha detto:

          Ma ti sponsorizza Microsoft? Io non ho mai detto ke gli altri siamo perfetti ma ke potrebbe esserlo wp se si impegnassero un minimo invece di far aggiornamenti minimi. Se ho an ora wp il motivo è ke ci credo ma è da stupidi dire ke wp va da Dio quando invece è ancora molto acerbo..e Luigi, la sabbia è ciò ke usi tu quando giochi con tuo marito..

          • luigiwp7 ha detto:

            Aggiornamenti minimi..ma ti rendi conto o no che wp8 è uscito da 4-5 mesi..Pensi che un centro notifiche si “scriva” in una giornata?

        • grigo ha detto:

          Apparte ke i file via Bluetooth si possono inviare, per i crash di app avvengono solo su dispositivi con tegra. Se vai con snapdragon o eynox nn avvengono quasi mai.
          Per quanto riguarda l informarsi sul sistema operativo mi sono informato( e prima ho usato wp7) ma sinceramente vedere ke sul 7 posso esportare i contatti sulla sim e sull 8 no nn me l aspettavo e mi da parecchio fastidio.
          Oltretutto se vogliamo dirla tutta ritengo ke Anke la gestione energetica nn sia il massimo, basta confrontare in Nokia 920 con padrone 2…dire ke wp8 sia ancora indietro e con delle mancanze gravi nn mi sembra sia dire una falsità, avendo esposto alcuni problemi.

      • luigiwp7 ha detto:

        Per quanto riguarda i crash ti assicuro che su nexus 7 almeno una crash di qualche app al giorno ce l’ho nonostante sia un quad core..

      • Step ha detto:

        Ho la “fortuna” di poter usare quotidianamente Galaxy sIII e One X, i lag ci sono, e sono anche consistenti.
        iOS è la chiusura fatta os, c’e un solo terminale, niente bluetooth dati, archivio di massa, impostazioni della fotocamera e un cavo proprietario per la ricarica. Sistema perfetto, eh?

        • grigo ha detto:

          Nn riesco a capire di quali lag parli almeno riguardo il Galaxy s3.. Su quello del mio amico nn ne ho mai visto uno, e si ke lo possiede da più di 6 mesi..per one x ci posso Anke credere, il tegra é un soc ostico
          Per quanto riguarda ios la chiusura é una scelta di progettazione…nn puo essere considerato un difetto dato ke é una caratteristica pensata apposta per l os..

      • mattia ha detto:

        non è vero, i lag ci sono eccome,
        galaxy nexus, nexus 7

        WP 0 lag!

        su android quando dovevo scrivere su whatsapp mi si impallava sempre la tastiera, per carità.. WP tutta la vita!

        • Peppe ha detto:

          Io ho visto un mio amico chattare su Galaxy S3, aveva aperto solo il lettore musicale in background e la tastiera laggava di brutto! In quel momento mi sono chiesto: “Ma è un quad-core? Ma allora quanto deve essere pesante android?”
          Per non parlare android su telefoni di fascia bassa, su un 800mhz non riesce a far praticamente NULLA! Il lumia 610, sempre 800mhz, funziona senza NESSUN LAG!

  60. Paolo ha detto:

    AVVERTIMENTO: lumia800love e irondenickilla hanno bisogno di uno psicologo serio.

    Sarà gelosia per i bug e i blocchi continui di Android? Oppure per l’equazione iOS 6 = iOS 3?

    • irondenickilla ha detto:

      Ma sei scemo? Abbiamo tutti e 2 wp!

      • Paolo ha detto:

        Me ne fotto che avete tutti e due wp (sempre è vero). State dicendo cazzate da circa 4-5 giorni!

        • irondenickilla ha detto:

          Ma se non commento da 2 settimane! Se un bel bimbominchia ke se uno non rode alla sua battuta s’incazza? Mi dispiace per te..o x dirlo nella tua lingua: minchia figa, minchia bo!

          • Paolo ha detto:

            Taci!

          • irondenickilla ha detto:

            ma scherzi? Taci? Hai davvero risposto taci? Hai almeno i peli sul pube o nemmeno a quell’età arrivi? Plaffo controlla le carte d’identita x favore!!

          • Paolo ha detto:

            Ancora?

          • irondenickilla ha detto:

            Sei un figo! Mi serviva una bella risata in mezzo a tutta sta tristezza da fanboy!

          • Paolo ha detto:

            A me invece serviva un idiota (anzi due) con cui poter passare il pomeriggio. Il tuo amico è stato già bannato perhè il totale delle cazzate che ha detto ha superato i bug di android e iOS…mi sà che sta arrivando il tuo momento!

          • irondenickilla ha detto:

            Vuoi il mio ban? No problem.
            SPERO KE QUELLA SUPER ****** DI TUA **** ***** DI ****** MENTRE ** ** ***** ***** ******!

          • Paolo ha detto:

            Bravo! Era questo quello che volevo leggere! Ora cambia nick e continua a dire cazzate!

          • Dev10 ha detto:

            Ma oggi che vi succede? non si potrebbe discutere con calma esponendo ognuno le sue opinioni?

            Comunque irondenickilla, visto il tuo ultimo commento non posso che accontentarti e bannarti! Bye

  61. xxx ha detto:

    Ora che portico è stato rilasciato, tocca al 7.8 ^^

  62. luca ha detto:

    a nessun di voi gli e capito che il nokia 920 si blocchi sulla schermata “NOKIA” all’avvio?
    Ho gia provato a fare softwrae reset e Hardware reset ma le cose non cambiano.
    Ho provato a scaricare il NAVIFIRM sequendo tuttla procedura ma anche lui non mi vede il tel!!!! windows 7 non mii carica il driver qualcomm quando connetto il nokia, Ho un altro nokia 920 e se lo connetto allo stesso pc vedo tutto. quindi nonc redo sia un problema di driver!
    AIUTO PLEASE!

    • Nikola Togut ha detto:

      A me, due volte. E non c’è reset che tenga: devi attendere che si scarichi. Bella seccatura. Il pc però me lo rileva senza problemi. Attendo portico proprio per il discorso stabilità (che pare sia stato risolto con firmware nuovo).

    • endri16 ha detto:

      Io avevo il tuo problema ma ho risolto caricando i driver da Nokia care suite!

  63. Alessandro ha detto:

    Io sottolineo solo una cosa: si è su un sito dedicato a Windows Phone quindi le persone a cui non piace WP o che sono Fan Boy della Mela o del Robottino, posso benissimo trovare un passatempo migliore invece che star qui a dar fastidio. A me non piacciono ne Android ne iOS e per questo evito i siti che parlano di quei due sistemi. E prima di permettervi di dire qualcosa su WP, tornate indietro nel tempo e usate le prime versioni di iOS ed Android…belle merde erano!!!
    Ciao a tutti
    e WP is the best!!! – ok frase da FanBoyMS!!!

  64. mirko ha detto:

    Qualcuno che ha il 920 Wind???avete ricevuto l’aggiornamento?

  65. endri16 ha detto:

    Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire la versione firmware portico x il lumia 920 brand Tim, ieri ho cercato ma nada. Grazie a tutti

    • MikeC ha detto:

      Ciao,
      1232.5951.1249.1001.
      Su NaviFirm “RM-821 VAR EU IT TIM WHITE (059R027)” o
      “RM-821 VAR EU TIM BLACK (059R012)”.
      Non capisco, visto che è presente su NaviFirm quanto tempo ci voglia a farne il deploy OTA.

  66. mirko ha detto:

    odio la microsoft per questo motivo.. fa impazzire la gente facendola aspettare mesi e mesi… x ogni suo prodotto..

  67. selex77 ha detto:

    Vorrei pregare tutti i NON possessori di os WP, di leggere ma evitare qualsiasi tipo di commento.
    Questo os e soprattutto abbinato al lumia 920 sta’ invadendo i mercarti di tutto il mondo ed in Italia soprattutto e’ in fortissima crescita.
    Parlare di cose sconosciute non fa altro che far incazzare chi in questo sito viene a leggere e commentare problemtiche e notizie sul mondo wp.
    Chi parla di aggiornamenti lenti, poco performanti, addirittura involutivi, non conosce la reale situazione o semplicemente non appartiene a questo mondo e macina un evidente senso di invidia per chi invece ha accettato la sfida, probabilmente vincendola.
    A leggere certi commenti mi sembra di vedere degli adolescenti che si dicono: “……si ma il mio e’ piu’ grosso……e invece il mio e’ piu’ lungo……..si ma col mio ci vado avanti tutta la notte….” e chi cuol capire capisca!!!

  68. Carmelo ha detto:

    la smettiamo di parlare di android ios, e criticare wp? 1) chi parla cosi è perché non conosce veramente Windows phone. 2) se ci tenete ad altri os andateneve su altri siti. 3) Windows phone è eccezionale :)

  69. micro ha detto:

    Da oggi c’ e’ anche il rilascio dell’ aggiornamento per i lumnia 920 no brand sul mio e’ partito…..

  70. andrea ha detto:

    anche sul mio brand wind è partito

  71. alex8024 ha detto:

    lumia 920 brand TIM… download partito in questo istante

  72. Damia91 ha detto:

    Il mio brand 3 ancora niente -.-‘

  73. peppe ha detto:

    Ancora Portico , pensavo già ad Apollo + :)

  74. Davide ha detto:

    Nobrand in aggiornamento :D Sempre puntuali, grandi

  75. Andrea ha detto:

    Sì sa qualcosa sul dopo portico? Siamo ancora incompleti di funzioni e di app purtroppo :(

  76. War 78 ha detto:

    Lumia 920 + 820 no brand in aggiornamento

    Grazie Plaffo

  77. Mario ha detto:

    Brand Tim, in download… vediamo cosa ci porterà… :)

  78. blorg ha detto:

    Ancora con questi aggiornamenti a scaglioni che palle….

  79. Marco Maso ha detto:

    Sto scaricando l’aggiornamento proprio ora per il mio Lumia 920 Tim.
    Era ora! :-)

    Marco

  80. Mike ha detto:

    Brand Wind…aggiornamento partito!

  81. Lynx Eye ha detto:

    Ma H3G vuole una mano? Sapete se sui telefoni WP 7.x era sempre l’ultima a rilasciare gli aggiornamenti oppure questo é solo un caso?

    • Damia91 ha detto:

      Con WP7 l’ultima è sempre stata la Tim, la 3 diciamo che è stata la terza più o meno, è sempre stato Vodafone -> No brand -> Wind/H3G -> Tim.

  82. Alessandro ha detto:

    920 brand H3G ancora niente…Lynx, sui WP7 era abbastanza celere a rilasciare l’aggiornamento…mi stupisce ora sui Wp8…

  83. War 78 ha detto:

    Il mio 920 é fermo da 20 minuti su
    “preparazione all’aggiornamento 100%”

    Che faccio??

  84. Carmelo86 ha detto:

    evvai.. grazie della news. Lumia 920 no brand in aggiornamento PRRRRRRR

  85. Stefano ha detto:

    920 brand wind… download in corso!!!

  86. Lynx Eye ha detto:

    Grazie Damia e Alessandro, ma comunque tra i vari operatori di solito trascorreva una settimana al massimo, giusto? Attendiamo.

  87. max ha detto:

    Brabdizzato Tim sta scaricando portico

  88. Tonyxx85 ha detto:

    Manca solo H3G allora, aggiunto anche Wind nell’articolo! ;)

  89. Jacopo ha detto:

    H3G sbrandizzato …download in corso : )

    Attendo notizie sulla fotocamera. Speriamo in un netto miglioramento..

  90. sHiniGaMer ha detto:

    Wind con scheda Tim, aggiornamento in corso :)

  91. Diego ha detto:

    Nokia Lumia 820 brandizzato Vodafone aggiornamento portico ricevuti già da una settimana ca.

  92. Lynx Eye ha detto:

    Oltre a Vodafone anche gli altri operatori hanno sbloccato il 4g sui Nokia Lumia?

  93. Andrea Fiorini ha detto:

    RAGA’ MA DA NAVIFIRM NON SI PUO’ + SCARICARE IL FIRMWARE? XKè VOLEVO SBRANDIZZARE IL MIO 920 TIM… NON CHE SIA UN GROSSO PROBLEMA IL BRAND, SECONDO VOI SE FACCIO UN DOWNGRADE CON IL VECCHIO FIRMWERE CHE HO SALVATO, CI SARANNO PROBLEMI?

  94. nicola ha detto:

    Mi si blocca il cellulare

  95. Francesco87 ha detto:

    Lumia 920 brand Wind aggiornamento in corso. Grazie Plaffo!!!

  96. luca ha detto:

    Aggiornamento Windows Phone 8 Portico arrivato su Nokia lumia 920 brandizzato,Wind!

  97. Francesco87 ha detto:

    Mi è arrivato a 99% ed ora ha ricominciato di nuovo da zero… è normale? Mi sa di no O.o

  98. sergio ha detto:

    Tim sta scaricando

  99. andrea ha detto:

    Ecco anche il problema del sensore di prossimità,qualcuno da riparare?

  100. marconokia ha detto:

    920 NO BRAND in aggiornato !!!

  101. magicobomber ha detto:

    920 Tim appena aggiornato!

  102. Fra ha detto:

    820 tim ancora niente

  103. Marco ha detto:

    Aggiornamento in esecuzione 920 Tim :-)

  104. marco ha detto:

    Ma ora ci si può collegare cin la vpn? Lumia 920 Tim aggiornato

  105. marco ha detto:

    Ho notato che hanno cambiato laminazione quando si entra nei messaggi di un contatto(messaggi >tap su un contatto) :)

  106. peppe ha detto:

    Nokia lumia 920 appena aggiornato *.*

  107. peppe ha detto:

    Dimenticavo,brand wind

  108. Jose ha detto:

    Fatto

  109. francesco ha detto:

    ragazzi ho fatto l aggiornamento e il mio lumia a smesso di funzionare, sono uscite le rotelline e questa icona. :-(. che ne dite??

  110. peppe ha detto:

    920 Tim aggiornato

  111. Angelo ha detto:

    ma per trovare un 920 giallo cosa devo fare andare alla nokia.Cavolo lo voglioooooooooooooooooooooooooo

  112. alessandro ha detto:

    Scusate il breve ot, ma si sa se dopo l’aggiornamento a 7.8 sarà possibile sincronizzare wp a Windows 8/rt? Purtroppo è un bel limite dell’ecosistema wp Windows…soprattutto per me che ho un surface rt e non posso installare zune…grazie

  113. Roland85 ha detto:

    E’ semplicemente scandaloso che non abbiano rilasciato l’aggiornamento a wp 7.8. Si vendono cellulari col 7.8 già a bordo. E noi qui a marcire, ad aspettare il vermicello dal becco dell’uccello madre. Presa x il chiulo. Windows mi hai delusoooooo

    • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

      se tu fossi la nokia, e sapendo che tante persone hanno appena speso da 1 mese 600€, e ad alcuni gli si blocca il telefono e grazie all’aggiornamento questi problemi si risolvono che cosa faresti? rilascieresti gli aggiornamenti prima a chi ha 7.5 che funziona in modo perfetto solo per far contenti i clienti per 1 start screen e basta? dai, ci si puo’ lamentare della lentezza,ma nn della scelta di far uscire qualche giorno prima l’aggiornamento ai wp8.

      • Roland85 ha detto:

        ma infatti non me la prendo con Windows perché ha fatto uscire l’aggiornamento prima per voi possesori di WP8! Me la prendo a prescindere, potevano farli uscire in contemporanea, dato che si vendono già cellulari con 7.8

    • Francesco ha detto:

      Allora se hai un nokia vai ad una qualsiasi assistenza nokia e te lo aggiornano in 2 ore…e basta con ste lamentele!!!!…wp7.8 è già sui server…basta che ve lo scaricate e installate…se non volete rischi fate come vi ho detto assistenza nokia…2 ore e state sereni….

      • Gab.O.Le ha detto:

        Se invece come me siete Samsung… beh, attaccatevi al tram ed aspettate… prima o poi quelli di XDA ci verranno in soccorso! ahahaha

  114. JAJJ ha detto:

    Lumia 920 Brand Wind Aggiornato

  115. hell ha detto:

    920 Tim aggiornato, problema con Bluetooth e macchina NON risolto! Ma che cazzo! Con il Titan andava una meraviglia, con il 920 si collega allo stereo della macchina ma si scollega contiguamente e una canzone parte e 3 no!

    • fabrizio-mc ha detto:

      io ho il 920, lo collego alla macchina (ho un apparecchhietto della Belkin connesso all’autoradio) e funziona bene..

  116. hell ha detto:

    Ancora, bug dell’app messaggi che non fa arrivare tutti i messaggi di Facebook NON risolto!
    La chat di FB tramite app messaggi é inutilizzabile, arrivano solo alcuni messaggi e quelli inviati spesso non vengono ricevuti dai server di FB. É assurdo che cose basilari siano ancora buggate! Inoltre Skype é ancora latitante mentre splende au altri OS.

    A causa di poche capre al comando si rischia di non far decollare quello che ad oggi salvo tali bug sciocchi ma gravi, il miglior SO mobile sul mercato

    • Francesco ha detto:

      se devo dirla tutta…mi sa che ho fatto benissimo a prendere il lumia 800 in super offerta…sti wp8 cominciano a presentare un pò troppi problemi…però magari mi sbaglio…a scanso di equivoci lumia 800 fino a wp9…tanto col 7.8 la start è perfetta…velocissimo e vivrà almeno un’altro annetto ma anche due….wp9 waiting for me….

    • War 78 ha detto:

      Skype latitante???

      Lo uso tutti i giorni e funziona benissimo..

      Il mio 920 é no brand con scheda Vodafone

      • Gab.O.Le ha detto:

        Mah… la mia compagna con il suo Lumia820 Wind utilizza Skype tutti i giorni con me via chat (così possiamo sentirci mentre sono in ufficio evitando di mettere mano al telefono) e con amici sparsi per il mondo anche in chiamata… l’altro ieri ha fatto una videochiamata con una sua amica in Svezia ed è stato fighissimo, l’audio era perfetto ed il video pure, potendo così mostrare il nostro piccolo di 3 mesi all’amica.
        …ed è ancora in versione BETA!

    • Jose ha detto:

      Mi Lumia antes y después de la actualización no me dio problemas, todo esta ok, el problema es tu cerebro, en cuanto a Skype no tiene nada que ver conta actualización aun esta en Face beta.

  117. Daniele sirenetto ha detto:

    Stamattina grande sorpresa! Sto installando aggiornamento portico su lumia 920 brandizzato wind. Finalmente!

  118. tom ha detto:

    Aggiornamento arrivato, brand wind

  119. Antosa ha detto:

    Lumia 920 no brand aggiornato!!!

  120. mirko ha detto:

    aggiornamento lumia 920 wind in corso ;)

  121. Andrea ha detto:

    Lumia 820 brand tim ancora nulla… :-(

  122. Fabrizio ha detto:

    Da quello che vedo come versione S.O. il mio brandizzato H3G ritirato scorsa settimana ha già l’aggiornamento alla versione 8.0.10211.204

  123. luca ha detto:

    Per la 3 ancora niente.

  124. mirko ha detto:

    A quanto vedo la fotocamera mi sembra uguale…anzi leggermente più scura…e poi non doveva esserci l’invio multiplo di sms?

  125. LcK ha detto:

    Lumia 920 H3G ancora niente aggiornamento.

  126. DeViNsIdE ha detto:

    Lumia 920 brand wind aggiornato.

    Ma a qualcuno capita che se apri l’hub messaggio, o internet explorer o la telecamera rimane schermata nera per 10 secondi e poi ti riporta alla home?

  127. tutucc ha detto:

    Gentile signor Plaffo (amo l’ idea di rivolgermi all’incarnazione fisica di un ente astratto ed etereo, permettetemi questa licenza!, sono un bimbo di 37 anni, orgogliosamente possessore di un modestissimo omnia 7. Mi rendo conto di essere considerato dalla Microsoft un utente di serie b, visto che il mio cellulare è databile all’età preistorica, ma il mio desiderio impellente e irrefrenabile di scoprire le meraviglie dell’ultimo aggiornamento mi spinge a porre a questo poliedrico sito una domanda: avrò la possibilità di godere delle gioie del 7.8 (sigla di cui ignoro colpevolmente il significato più profondo)prima che il mio neonato figlio mi chieda i soldi per l’ iscrizione all’università? Certo di una sua celere rassicurazione, porgo i miei ossequiosi saluti a lei e a tutti i partecipanti al suo spettabile blog.

    • Alessandro ha detto:

      AHAHAHAH! Te si un matto ;) Comunque anche io possiedo un Omnia W, e sarei curioso di vedere sto benedetto aggiornamento!

    • Gab.O.Le ha detto:

      In realtà non è Microsoft a considerarci di serie B, ma Samsung che ai suoi occhi i possessori di uno smartphone della loro casa sono tutti uguali… quindi tutti devono attaccarsi al piffero e sperare in un aggiornamento! :D

  128. allegra mirco ha detto:

    Il mio super lumia 820 aggiornamento fatto dall telefono stesso confermo i miglioramenti il mio e un brand Wind da Palermo

  129. quentin60 ha detto:

    Ragazzi, a dire il vero, un po’ vi invidio, noi del 7.5 ancora quà con la lingua a penzoloni ad aspettare lo “zuccherino”, voi quasi apposto, azzo come mi rode ;-)

  130. giovanni ha detto:

    Ieri ho aggiornato il mio Lumia 920 nobrand, oggi senza fare niente(impostazioni identiche e NO chiamate, internet etc…) la batteria è precipitata da 100% a 25% in 10 ore. Sono l’unico? Domani lo tengo sott’occhio magari provo un hard reset.

  131. Claudio ha detto:

    Ho aggiornato oggi il mio lumia 920 brandizzato Wind: nessun problema.
    Il mio terminale funzionava già bene, per il momento ho notato solo una maggior reattività dell’adattamento automatico della luminosità

  132. Nicola ha detto:

    Ho da poco acquistato un Lumia 820 ed è arrivato anche per me l’aggiornamento a Portico.
    Tuttavia segnalo con rammarico un problema con questo aggiornamento.
    Il download è andato a buon fine ma l’installazione effettiva non è mai iniziata, mi viene visualizzato il seguente messaggio da cui sembra non sbloccarsi:
    “Ho scaricato l’aggiornamento, ma non posso aprirlo. (80188253)”

    Ho cercato in rete, c’è qualche sporadica segnalazione dello stesso problema in inglese ma nessuna soluzione. Delusione profonda…

    Nessun altro con questo problema? Speriamo si risolva rapidamente in qualche maniera senza dover resettare il cell o altre acrobatiche operazioni.

  133. Elvis ha detto:

    Non so voi, ma io con il lumia 820 aggiornato ho notato una grande differenza con la batteria. A mezzanotte e 40 avevo il 25% della batteria e il tempo stimato era di altre 6 ore. (staccato dalla ricarica alle ore 07.40)
    E’ solo un caso o anche voi avete notato questa differenza?

  134. Nicola ha detto:

    Alla fine ho trovato la soluzione in rete al problema che avevo riscontrato durante l’aggiornamento a Portico, riporto qui di seguito il link alla soluzione:
    http://tinyurl.com/azlsz93

    La segnalazione che viene visualizzata è la seguente:
    “Ho scaricato l’aggiornamento, ma non posso aprirlo. (80188253)”

    In sostanza basta cambiare la lingua impostata, riavviare il cell e ricontrollare gli aggiornamenti.
    In alternativa potete pazientare per qualche giorno (dicono 6-7), dopodichè lo scheduler controllerà nuovamente gli aggiornamenti e vi riproporrà l’aggiornamento.

    Byez!

    HTH

  135. diabo ha detto:

    Aggiornamento a portico effettuato con successo Nokia lumia 920 brand Wind anche se speravo in qualcosa di più in questo aggiornamento

  136. benji81 ha detto:

    Aggiornamento per Lumia 920 (wind) fatto! è andato tuttok e la batteria sembra davvero durare qualcosa in più. L’unico problema è che se entro in youtube se poi voglio uscire si blocca e non torna e bisogna aspettare un pò. Per il resto speriamo in aggiornamenti per la fotocamera e l’audio per ascoltare musica resta cmq troppo basso paragonato a qualsiasi smartphone. Purtroppo, nonostante sembri ottimo, dopo 2 mesi, ci sono cose “semplice” che non convincono e che penalizzano wp8….!

  137. mirko ha detto:

    qualcuno saprebbe dirmi come faccio a mandare gli sms multipli??
    lumia920 grazie in anticipo

  138. Domenico ha detto:

    Lumia 820 brand TIM. Nessun aggiornamento.

  139. Roxy ha detto:

    Perchè la Tim, a differenza degli altri gestori, non ha ancora rilasciato l’aggiornamento portico per i lumia 820???????? Mai più comprare un telefono brandizzato TIM.

  140. shockwave ha detto:

    A questo punto Ativ S ha già portico di default….

  141. Luca ha detto:

    Ragazzi scusatemi ma qualcuno sa se l’aggiornamento è disponibile anche per i lumia 920 brand H3G?

  142. roxy ha detto:

    Qualcuno che ha un lumia 820 brand Tim ha aggiornato a portico????

  143. roxy ha detto:

    Ho provato a chiedere sia al centro Tim che al call center per sapere il motivo del mancato rilascio, per ora speriamo, dell’aggiornamento portico sui lumia 820 brand Tim, ma figurati se hanno saputo darmi una risposta. Altro che numero 1 nella telefonia, la Tim sta a meno 100. Uffà.

  144. roxy ha detto:

    qualcuno ha aggiornato a portico il lumia 820 brand tim????

  145. carlos ha detto:

    Lumia 820 TIM aggiornato a portico.

  146. Mizar76 ha detto:

    Aggiornamento Lumia 820 TIM disponibile

  147. Lynx Eye ha detto:

    Sì ma allora gli unici stronzi sono quelli di H3G! Stiamo ancora aspettando! Come lo provo sto benedetto 4g? -.-‘

  148. lumia820 ha detto:

    Ancora questi della H3G non a rilasciato gli aggiornamentii!!! Maleddettii!!!!

  149. paky ha detto:

    Ragazzi ma a qualcuno è poi arrivato l’aggiornamento a Portico per Nokia Lumia 920 brand h3g?
    Gli altri brand e i no brand hanno ricevuto l’aggiornamento da quasi un mese…che succede alla 3?

    • Lorenzo ha detto:

      Ancora nulla…
      mi sembra una situazione paradossale, tutti hanno aggiornato tranne i cretini che si sono fatti infinocchiare dalla 3 come me…

  150. Davide ha detto:

    Ragazzi io ho un 820 H3g e non mi da niente, mi pare sia così per tutti o devo andare in centro Nokia? Vorrei vedere se i problemi di microfono si risolverebbero in questo modo prima di mandarlo in riparazione.

  151. patti ha detto:

    ho un nokia lumia 820 e nel copiare da pc qualsiasi cosa mi da il messaggio il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso

  152. patti ha detto:

    ho un nokia lumia 820 e nel copiare da pc qualsiasi cosa mi da il messaggio il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *