• 11 commenti

Mugen Power: Novità in arrivo per i possessori del Nokia Lumia 920 e HTC 8x

Mugen Power è un’azienda specializzata nella realizzazione di batterie maggiorate per la maggior parte dei dispositivi elettronici disponibili sul mercato, smartphone inclusi.

Dalla pagina ufficiale Mugen Power Italia su Facebook, l’azienda ha pubblicato un post dove invita a seguirli perchè a breve ci saranno notizie per gli utenti possessori dei terminali Windows Phone 8 top di gamma Nokia e HTC.

Come sappiamo, sia HTC 8x che il Nokia Lumia 920 non hanno la possibilità di estrarre la batteria a causa della loro scocca unibody, l’idea di una batteria maggiorata Mugen Power per questi dispositivi è quindi molto difficile in quanto si dovrebbe smontare il dispositivo facendo annullare la garanzia del terminale. Molto più probabile che le novità in arrivo per questi due dispositivi siano delle cover con batteria integrata come successo per altri dispositivi Android.

In questo caso a risentirne sarebbe lo spessore del terminale, rimane comunque una soluzione per chi ha bisogno di aumentare il numero di ore di operatività senza ricaricare il proprio smartphone. Non ci resta che aspettare cosa ha in serbo Mugen Power per questi nuovi smartphone Windows Phone 8.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    sarebbe un bel problema per il 920 perché è già molto spesso normalmente…però chi ne ha bisogno…

  2. mario ha detto:

    Credo che se ve ne sia il bisogno,si avrà tra un anno o più,quando la batteria originale risentirà dell’ uso e a quel punto chi se ne frega della garanzia?

  3. dolla77 ha detto:

    Personalmente con il mio HTC 8X mi trovo divinamente con la batteria. Dura esattamente quanto mi serve, e con uso medio mi arriva all’una di notte, dopo una giornata di lavoro.

  4. Alain ha detto:

    Veramente togliere la batteria del 920 è di una semplicità estrema. Su youtube c’è un filmato in cui si vede come togliendo le 2 vitine inferiori si riesce a togliere il guscio e quindi esporre la batteria per una sostituzione praticamente a portata di qualunque persona dotata di pollici opponibili…

    • JJ McTiss ha detto:

      Eheheh non ho visto il filmato ma l’idea che qualsiasi primate possa sostituire la batteria mi fa molto ridere :D

      Tornando IT non so come si comporti il 920, ma al momento la batteria del mio 820 ha una durata più che buona per le mie esigenze e l’uso che faccio del cell (al giorno una ventina di sms, una mezz’ora di telefonate, 2-3 ore di navigazione e un’oretta di skype) arrivando tranquillamente a durarmi un giorno e mezzo.
      Se Portico, come pare, migliorerà ulteriormentela situazione credo che a parte casi particolari non vi sia l’effettiva necessità di un’ingombrante cover con batteria supplementare, che secondo me andrebbe a incidere non poco su peso e spessose del già grande 920…

      Se poi ne faranno una anche per l’820 (che ho scelto sia per le dimensioni più contenute, che per la possibilità di sostituire nativamente la batteria), tra un annetto ben venga! Sai mai che si riesca ad avvicinarsi ai bei tempi del mio E52, che ricaricavo una volta a settimana :)

  5. fabrizio-mc ha detto:

    il 920, gran bell’apparecchio, per carità, non è di certo sto’ gran campione di durata (e non parlo per sentito dire)… vediamo cosa ha in mente Mugen Power, di certo troverà terreno fertile. :)

  6. War 78 ha detto:

    É una azienda buona, ho una loro batteria nel mio vecchio Optimus 7 (Dai 1500mah dell’originale ai 1700mah della mugen) che non ha mai dato problemi e mi “ragalava” 2 orette di autonomia in più dell’originale.. Al tempo spedizione compresa costava anche meno..

    Col 920 io fino ad oggi non mi posso lamentare, rispetto al mio LG con la batteria della mugen ho 3/4 ore in più di autonumia e lo uso anche di più (nuovo arrivato da poco)..

  7. simone ha detto:

    Ma solo a me con il lumia920 se lo uso per 4 ore in navigazione mi finisce la batteria? Alcune volte alle 13 si è scaricato totalmente! :(

    • War 78 ha detto:

      Hai fatto almeno 8/10 cicli di carica/scarica iniziali??

      Le prime volte lo devi far scaricare totalmente e poi ricaricarlo senza interruzioni altrimenti la batteria prende dei valori sbagliati, questo vale per qualsiasi dispositivo a batteria..

  8. Gab.O.Le ha detto:

    La mia compagna nei primi giorni di possesso del telefono (Lumia820) ha dovuto fare una ricarica a metà giornata, ma ne ha fatto un uso spasmodico, tra app da scaricare/installare, personalizzazioni, prove di ogni singola funzione e strafogamento da “gioco nuovo”… non credo che in quelle condizioni il Lumia potesse fare di meglio.
    Ora vedremo come si comporterà visto che comunque con un bimbo di 3 mesi, lei passa molto tempo con lo smartphone in mano, telefonando, navigando, giochicchiando, stando su FB, whatsapp, skype… altrimenti mi sa che dovremo sperare in una batteria Mugen che al momento non c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *