• 54 commenti

HTC conferma il rilascio di Windows Phone 7.8 per l’HTC Mozart

Abbiamo visto recentemente come Microsoft propone l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 a tutti, la decisione finale per aggiornare un singolo dispositivo rimane a carico del costruttore (LINK).

Per quanto riguarda HTC, tramite il proprio canale ufficiale Twitter aveva confermato il rilascio di Windows Phone 7.8 per l’HTC Titan e HTC Radar, per quanto riguarda invece l’HTC Mozart aveva risposta che era ancora da confermare.

I colleghi del sito windows-phone.pl hanno contattato l’azienda per avere la conferma o meno che l’HTC Mozart, smartphone Windows Phone di prima generazione, riceverà questo update. Fortunatamente la risposta è arrivata ed è stata positiva, il dipendente HTC scrive che l’HTC Mozart è l’unico smartphone di prima generazione per il quale è stato confermato l’aggiornamento a Windows Phone 7.8. L’update sarà disponibile alla fine di Febbraio/inizio Marzo.

Ovviamente non vediamo motivi per cui l’azienda deve aggiornare il Mozart e lasciare fuori il fratello maggiore HTC HD7, fortunatamente dalla roadmap sul rilascio di questo update dell’operatore Telstra (LINK), entrambi gli smartphne HTC di prima generazioni sono presenti.

Stando alle ultime info trapelate il rilascio di questo aggiornamento dovrebbe iniziare a partire dal 31 Gennaio.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. aaa ha detto:

    Basta che cominci a uscire sto 7.8

  2. Creed1977 ha detto:

    HTC ha detto che verrà rilasciato anche ad hd7

    • Antox ha detto:

      davvero? Ora sn piu rilassato

      • andrea ha detto:

        Non mi risultano conferme ufficiali..quando hp scritto ad HTC riguardo all’hd7 mi hanno detto che al momento non avevano indicazioni a riguardo..vedremo! Prossimo telefono nexus 4..mi spiace ma la mia esperienza finisce qua!

        • ja ha detto:

          guarda…passare ad android ci posso anche stare..ma passare ad android lg credo sia veramente una gran cavolata, per quanto il terminale venga aggiornato da google!

          • dayan ha detto:

            Bla bla bla ma compratevi un Nokia…io tutta sta caciara prorpio non la capisco NOKIA fa cellulari da 30 anni e fa SOLO QUELLO!!! lg fa i condizionatori da 10 anni…. Se è inaffidabile e l’ aggiornamento arriverà con mesi di ritardo ci sarà un motivo…..
            PS. Stessa solfa per HTC ovviamente

        • dolla77 ha detto:

          Fossi in te prenderei un HTC 8X… Android é lento e instabile e te ne accorgerai presto…

          • andrea ha detto:

            Non sapete quanto mi rode..so perfettamente che per stabilità e reattività nn ci sono paragoni..so che lg nn si è certo dimostrata seria ed affidabile..ma le applicazioni sono veramente un altro pianeta! Le scarse opzioni di personalizzazione e le notifiche poi non reggono il confronto! Spiace dirlo ma per ora è così! Di HTC valuterò la sense 5!

        • fuller ha detto:

          Passa a Nokia :)

        • Meqc85 ha detto:

          Guarda io sono convinto che se ritieni che android sia il sistema operativo che più si adatta alle “TUE” esigenze, sia giusto fare il passaggio, ma se posso darti un consiglio, mai e poi mai LG, pur essendo un Nexsus,LG è la peggiore di tutte le case che producono terminali android, ti consiglio di rimanere i htc, la sense5 e la migliore interpretazione Android, senza contare che i terminali htc android sono in assoluto i più belli ed i meglio costruiti, come qualità di materiali e design, e poi htc li aggiorna sempre anche con un po’di ritardo (non é che a noi di Wp7sia andata meglio, l’aggiornamento 7.8 è diventato quasi un miraggio)

          • andrea ha detto:

            Questo si che è parlare! Grazie del consiglio..in effetti lg viene criticata parecchio ultimamente! Spero che qualche novità succulenta mi tenga ancora sulla piattaforma wp..l’ordine e la pulizia unite a Office e all’ottima gestione mail di sicuro mi farebbero rimpiangere un eventuale passaggio ad un os concorrente!

        • Ziruam ha detto:

          Io son già passato ad Iphone5… Addio Windows…

      • Andrea ha detto:

        Ma mettiti una custom rom di 7.8!
        Te lo faccio io se vuoi! Dai, hai l’HD7 ancora originale! Impossibile!

        • andrea ha detto:

          Ho già pronto tutto l’occorrente vari spl, Rom ecc ma preferisco l’originale..dai video su ytube e dalle testimonianze nei vari forum sembra che siano più laggose e consumino più batteria delle originali..tu che custom hai?

          • Andrea ha detto:

            Deepshing, l’ultima versone. Telefono più reattivo del 7.5 originale e la batteria mi dura tutta una giornata…

  3. Antox ha detto:

    Il top di gamma di prima generazione lo abbandonano quindi, complimenti all’azienda, bravi bravi….

  4. Drak69 ha detto:

    Io solo una cosa non capisco: perche tenere tutti sulle spine per gli aggiornamenti? ho capito che così si invoglia la gente a cambiare telefono…ma dopo un trattamento del genere la gente ha paura di comprarsi un wp8…

    • Michele ha detto:

      Alla gente normale che non passa 2/3 ore della sua vita tutti i giorni attaccata a blog e siti di informazione tecnologica dell’update non gliene frega niente, anzi non sa nemmeno che esistono :D
      La gente normale vuole un telefono con molte app e che funzionino: di conseguenza uno che oggi prende un WP8 rimane comunque deluso perché le prime cose che cerca sono:
      emoticons: ci sono quelle di sistema ma non se ne possono aggiungere delle altre con tastiere custom
      whatsapp: indegna
      viber: non c’è
      giochi del minchia tipo ruzzle: non ci sono
      chiamata diretta da un app ad un’altra app, tipo da FB -> Deezer o giochini: non supportata.
      Notifiche sulla screen per tutte le app che possono farlo: NO, solo 5!!!
      Devo continuare?
      WP8 impiegherà ancora un anno a raggiungere i concorrenti… tutto qua.
      Per questo ritengo che oggi WP7/8 sia perfetto per terminali < 250 euro.

      • Federico ha detto:

        Whatsapp funziona perfettamente su Wp8, molto più veloce che su WP7

        • Drak69 ha detto:

          Su wp8 whatsapp funziona molto piu velocemente…questo è vero. Ma da velocemente a perfettamente c’è una bella differenza xD

        • dario ha detto:

          xk i meno qui su? è vero, anzi a me funziona perfettamente e si apre piu velocemente anche del gs3, inoltre se una persona cerca le emoticons in uno smartphone siamo messi male -.-
          x la schermata iniziale, basta richiederlo a microsoft in tanti, invece che 5 possono essere 10 messe su 2 righe.

          la cosa più bella di android è che ti può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento.. un mio collega di lavoro ha dovuto formattare il gs3 perche non gli segnalava gli sms ricevuti… mah

      • Drak69 ha detto:

        Tu stai parlando di gente delusa da windows phone, non di gente che aspetta l’aggiornamento…io stavo parlando del secondo caso…

        • ja ha detto:

          è diventato il muro del pianto sto blog..ogni post è buono per piangere sul cattivo servizio microsoft..ma passate ad altro su!microsoft è cosi, se piace bene senno amen.hai fatto una lista di cio che nn fa wp8, la cui maggioranza delle cose sono davvero cavolate di cui nessuno sente la mancanza!whats app funziona, non sarà fantastica ma alla fine il suo dovere lo fa ed hanno promesso un update miracoloso.ruzzle è in fase di rilascio.verrà integrato un centro notifiche. cioè stanno risolvendo tutte le lacune..basta piangere.la gente normale che prende un wp8 rimane più che soddisfatta, telo dico io.e cmq nn gurdare dsolo il sistema ma anche l hardware.pensi davvero che un nokia 920 sia un terminale perfetto per un utenza che vuole spendere meno di 250!?vale tutti i soldi che costa, sistema incluso.

          • Drak69 ha detto:

            Io non sto piangendo su niente…io ho wp 7.8 da mesi e sono contento…mi chiedevo soltanto il perche di certe strategie

      • |L_Santo ha detto:

        A me funziona perfettamente anche viber,comprese le videochiamate con una custom ROM w.-p 7.8 su HTC mozart.
        Wp è il futuro….gli altri sistemi (android o iOS) non portano più estreme novità e non ne porteranno per un bel pò…io mentre nasceva Android avevo da anni windows mobile ed android inizialmente li faceva non una pippa ma neanche mezza…non valeva nulla al confronto….ora windows phone ha guadagnato parecchio terreno in due anni…vi sembra poco? per me no….in

    • fuller ha detto:

      Sulle spine ci stai tu, nn é un update “vitale” ma solo estetico dai ;)

  5. endri16 ha detto:

    Basta comprare Nokia!!!!

  6. Luigi ha detto:

    Se esce per il mozart perchè non dovrebbe uscire anche per l lg optimus 7???

    • Andrea ha detto:

      Perchè LG non vuole! Non fate paragoni inutili!

      MICROSOFT LO HA RILASCIATO PER TUTTI, SONO I COSTRUTTORI A DECIDERE PER IL SINGOLO TELEFONO.

      Ma è così difficile da capire???

      • Matabu ha detto:

        Ai paragoni inutili bisognerebbe anche aggiungere le difese di Microsoft fuori luogo… Bisognerebbe essere un pò più obbiettivi a meno che non si conosca windows phone da qualche mese…. Basta girare su youtube ed andare agli albori, precisamente metà-fine 2010 e vedere qualsiasi presentazione del neonato OS. Li vedrete alti dirigenti annunciare che windows phone sarebbe stato adottabile dai vari costruttori a patto che rispettassero specifiche hardware dettate da Microsoft e che gli update sarebbero stati gestiti direttamente da lei scavalcando operatori e costruttori. Infatti chi ha comprato al day 1 un windows phone sapeva che il punto forte su Android sarebbe stata l’impossibilità di frammentazione e che si fosse sicuri degli aggiornamenti che “sarebbero” stati rilasciati in stile Apple (non sono parole mie ma di Joe Belfiore). Ora non mi pare che annunciare che Microsoft abbia rilasciato il 7.8 per tutti e che siano i costruttori a decidere per singolo telefono la mandi esente da responsabilità per quanto detto in passato. Rispettare quanto dichiarato mi pare sia sinonimo si serietà… E più volte in questi due anni è venuta meno… Se qualcuno si lamenta mi pare sia nel giusto… Microsoft avrebbe dovuto ciarlare di meno durante presentazioni e conferenze stampa se poi ciò che afferma non riesce a mantenerlo…

        • Andrea ha detto:

          Se io creo un SO e dico che tutti lo avranno intendo che io passo i file ai costruttori. Il mio lavoro finisce qua e sono stato onesto, ho dato i file del SO a tutti. Se poi il costruttore vuole perdere la clientela, io non posso farci niente, non sono il capo della azienda in questione, quindi problemi suoi. Chi sono io per dare ordini?
          So bene che prenderò dei meno, ma funziona così, è il mondo del lavoro.

          • Matabu ha detto:

            Eh no…. Invece fino a poco tempo fa si diceva proprio il contrario… Era Microsoft stessa a gestire gli aggiornamenti proprio perchè se operatori e costruttori cincischiavano i consumatori avrebbero avuto esperienze d’uso diverse che di fatto limitavano il potenziale di windows phone proprio come succede per Android… Stesso discorso veniva fatto per l’hardware tanto che ancora adesso non è che il costruttore può fare quello che gli pare montando uno schermo da 2,5 pollici oppure senza montare la fotocamera…. Tu per dare ordini sei il produttore del software e del marchio stampigliato sul tasto start e dietro la cover che fa accordi per montare il proprio software con le case costruttrici… Oltre ad essere la stessa che prima dichiara una cosa e poi ne fa un’altra…

  7. Luigi ha detto:

    Lg è proprio Idiota se non lo rilascia… S fa skifa prp

  8. Luca ha detto:

    Speriamo pure Samsung a questo punto :-)

  9. daniele ha detto:

    io son possessore di un htc trophy 7 acquistato in austria marchiato vodafone e spererei in un aggiornamento al 7.8 ma non son tanto sicuro! qualcuno sa o al modo di sapere se verrà rilasciato anche per questo ottimo terminale?!

  10. Joel ha detto:

    Speriamo che samsung lo rilasci vero inizio-metà febbraio e non oltre, marzo vuol dire aspettare 1 mese e mezzo ed è dura, davvero dura.

  11. Creed1977 ha detto:

    io ho contattato quelli di HTC e hanno detto che ad hd7 faranno l’aggiornamento..e forse sarà x febbraio marzo.. Poi se nn sbaglio tempo fa avevano fatto vedere in una scheda i terminali da aggiornare..

  12. Emanuele ha detto:

    Sapete se l’aggiornamento a wp 7.8 ci sarà anche per l’htc 7 surround?

  13. Francesco ha detto:

    non è bello ma windows phone è nokia!…punto…io il mio lumia 800 portato all’assistenza nokia e in 2 ore mi han messo il wp 7.8….gratis ..pulito e perfetto…il resto è noia…

    • Andrea ha detto:

      No ferma… Windows Phone 7 è Nokia…
      Per ora Windows Phone 8 è sia di Nokia che HTC… Samsung boh! Il device l’ha fatto, ma sono 3 mesi che se lo tiene per lei!

      • erik ha detto:

        Non sono d’accordo…
        anche il 7 non è solo nokia.
        Da possessore di un HTC Mozart sono molto contento del mio terminale e anche se lo aggiorneranno a fine febbraio vuol dire che prima di rilasciarlo lo vogliono testare al meglio.
        Ovviamente Nokia rilasciandolo prima si guadagna più fiducia però non vuol dire che Windows Phone 7 sia Nokia.

        • Andrea ha detto:

          Si, ricevi questo aggiornamento perchè è del SO! Ma da quando non ricevi un aggiornamento firmware? Io sul mio ho già ricevuto 3 aggiornamenti nokia in 5 mesi, l’ultimo ha migliorato sensibilmente le prestazioni del 610! In intendo questo, i firmware sono importanti per i driver! Es, sul l’HD7 l’ultimo firmware era una correzione del MAC che cambiava sempre. Se no manco quello avevo. E le app HTC?? Non ne parliamo! Quindi HTC, ok ti da l’aggiornamento, ma solo quello!

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Avete rotto il caxxo con questa storia, WP è 1 e 1 solo, il fatto che esistano più case produttrici che lo adottano è solo un bene perché vanno a coprire le esigenze di un pubblico maggiore.

  14. ale ha detto:

    sono molto contento di questa notizia..soddisfatto al 100%! Mi sarebbe dispiaciuto disfarmi del mio mozart perché mi ci trovo proprio bene!un plauso ad HTC e wp

  15. Sfascio ha detto:

    Io posseggo un Omnia7, si sa nulla se verrà aggiornato?

  16. Ludo ha detto:

    Evvai! Mi sarebbe dispiaciuto tenermi WP7.5

  17. erik ha detto:

    Ottimo!! non vedo l’ora!!

  18. luigi ha detto:

    Se lg non rilascia l aggiornamento… Prendo sto cess di telefono e ci faccio uno di quei test che fanno sui Lumia 920 x la resistenza…che merdeee che sono questi dell’ lg

  19. Giovanni ha detto:

    Ottima notizia, quando lo comprai a novembre 2010 non avrei mai immaginato che sarebbe stato cosi longevo e che sarebbe migliorato cosi tanto! Non aveva neanche il copia incolla! Poi nodo, poi mango e il tethering tramite un aggiornamento che mi ha semi sputtanato il telefono. Quindi assistenza HTC durata 1 mese, due volte scheda logica cambiata… Nel frattempo sblocco celebre da 9€ chevron, piu tango e le migliorie fantasma.. E ora 7.8.

    Se non fosse per la macchia nera LG potremmo chiamare la prima di Windows Phone la “generazione miracolo”

  20. Leonardo ha detto:

    OT esiste qualche gioco in cui si può giocare diciamo online pur avendo sue so differenti? in questo caso iOS…grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *