• 17 commenti

Al CES 2013 vengono mostrati i nuovi smartphone Windows Phone 8 Huawei Ascend W1 e Samsung ATIV Odyssey!

Huawei e Samsung hanno approfittato della popolare conferenza della Consumer Electronics Association (più comunemente chiamata CES) per mostrare i propri nuovi smartphone Windows Phone 8 in arrivo sul mercato.

I due dispositivi sono il Huawei Ascend W1 e il Samsung  ATIV Odyssey, smartphone di fascia media che dovrebbero arrivare sul mercato ad un prezzo competitivo.

Huawei Ascend W1, visto in molti nostri precedenti articoli, utilizza uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore dual-core da 1,2 GHz, batteria da ben 1950mAh e due fotocamere (quella anteriore da 0,3 MP e quella posteriore da 5 MP). La memoria interna del dispositivo è da 4 GB (espandibile tramite memoria microSD), mentre la memoria RAM è da 512 MB.

Di seguito un video dove è possibile vedere il dispositivo:

Il Samsung ATIV Odyssey è il nuovo terminale Windows Phone 8 destinato al mercato americano in arrivo nelle prossime settimane. Lo smartphone arriverà sotto l’operatore Verizon.

Di seguito le caratteristiche tecniche del terminale:

  • Schermo Super AMOLED (WVGA 800×480)
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e registrazione video a 1080p
  • Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
  • Connettività Wi-Fi (802.11 a / b / g / n)
  • 8 GB di memoria interna/ 1 GB di RAM
  • Supporto a scheda microSD fino a 64 GB
  • Batteria da 2100 mAh batteria
Di seguito un video dove è possibile vedere il dispositivo:

viavia 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    In Italia non si quando arriveranno? Cmq l’ Odissey pare proprio un bel terminale

  2. alberto ha detto:

    comunque anche l’ascend W1 nn scherza!

    • Iupo ha detto:

      Vero, è un bel terminale ma è pari all’8s che è più gradevole a mio parere.
      Ad ogni modo per ora al ces solo telefoni “poveri” con wp, non so se avete visto gli huawey che hanno presentato con android.. Sono degli shuttle

      • Gab.O.Le ha detto:

        Beh, in realtà rispetto al 8s monta una batteria più capiente (1950mAh vs 1700mAh), e due dotazioni HW in più (cam frontale ed NFC).
        Avesse avuto ROM e RAM rispettivamente da 8Gb (+SD) e 1Gb sarebbe stato un terminale senza difetti a mio parere.

  3. antonioerre ha detto:

    Di buono ha la batteria da 2100 mAh e 1 GB di ram. Non mi piace la fotocamera posteriore, è brutta nel design.
    Per il resto ha le stesse specifiche del Lumia 620 che però è esteticamente più bello, secondo me.

  4. reallyfly ha detto:

    ma chi compra ancora telefoni con 800×480? se faccio la spesa mi prendo un 1280×768

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Mah, assolutamente soggettivo, il display hd per me non ha tutta questa importanza.

    • newtarg ha detto:

      ..secondo me anche con una risoluzione del genere se supportato da un super amoled d sicuro nn sfigura..se il problema fosse solo la risoluzione!!!…

  5. Giuseppe ha detto:

    Il Samsung fa proprio ridere…il mio ex Omnia 7 a confronto era una bomba…ma chi li disegna sti Samsung???

    • newtarg ha detto:

      ..ti do ragione…è brutto forte!!!…anche mio nipote d 7 anni avrebbe saputo disegnare uno smartphone migliore esteticamente!…ahahaah…mah!!..il mio vecchio samsung f480i a confronto era un gioiello!!…

    • S3B ha detto:

      Vero , sono tutti uguali e con materiali che li usano gli cinesi x fare cloni. Non voglio mai piu la Samsung x questo motivo e xke la ricezione wi-fi fa caxxare . Fa vedere che prende 3 tacche poi al improviso non si po collegare alla rete xke non la trova . Mai successo con nessuno dei lumia (e li ho avuti tutti trane l’820 e 710

  6. newtarg ha detto:

    ..carino l’ascend w1..ma nn comprerei mai un wp8 con 512mb d ram (come nn avrei mai preso un lumia 610 con wp7)!!…domani si svegliano e ci dicono che alcune app/giochi nn possono essere installate!!!…vedrete!…il samsung ativ odyssey lo trovo orrendo esteticamente ma un hardware d tutto rispetto e senza grosse pretese!…

  7. Claudio ha detto:

    Vabbé che il settore è in continua evoluzione, ma tranne alcuni giochi, non penso ci saranno grossi limiti per i 512Mb… alla fine gli android continuano a venderli anche con 256mb! (e li gira, anche se male, pure skype!).
    (già se non sbaglio un gioco NON può essere installato sui terminali con 512MB di RAM… L’hanno scoperto con l’HTC 8s, ma ripeto, un gioco!)

    • newtarg ha detto:

      …e chi lo sa???…possiamo ipotizzare…nn abbiamo la certezza ne tanto meno microsoft e gli oem dichiarano che nn c sono limiti in tal senso!..d fatto però con il 610 abbiamo verificato questo..a nostre spese!…meglio dire “che ne so” invece d “che ne sapevo”!!!…ovviamente è un mio punto d vista!…

  8. michele ha detto:

    mi interessano molto le batterie….speriamo che reggono molto visto che il mio mozart lo devo mettere in carica 2 volte al giorno!

  9. M04r3n0 ha detto:

    Se L’Ativ-S come prezzo si allinea piu’ o meno col Galaxy 3 (purtroppo costa anche di più perchè uscito in ritardo rispetto all’S3) se devo tirare ad indovinare questo Samsung dovrebbe allinearsi con il Galaxy S3 Mini , che se non sbaglio sta (o stava) sui 440 euro.
    Purtroppo temo che come fascia di prezzo non sia in concorrenza con il Nokia 620, ma con l’820, e a quel punto personalmente non avrei dubbi sulla scelta tra i 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *