• 64 commenti

Windows Phone Russia: Tutti gli smartphone esistenti saranno aggiornati a Windows Phone 7.8 nei primi mesi del 2013

Nelle ultime settimane, dopo che Microsoft ha parlato ufficialmente dell’aggiornamento a Windows Phone 7.8, in molti si chiedono quali smartphone Windows Phone 7.x saranno aggiornati a questa nuova versione.

Infatti il post di Microsoft ha fatto nascere dubbi sul fatto che tutti i terminali Windows Phone 7.x riceveranno questo update. Precisamente la parte incriminata è questa:

We know you’re eager to get the Windows Phone 7.8 update, and we want you to know that we’re working closely with our hardware and carrier partners to get it tested, approved, and rolled out to as many devices as possible in early 2013

Dal canale ufficiale su Twitter di Windows Phone Russia ecco invece arrivare una risposta data ad un utente che chiedeva quali terminali saranno aggiornati a Windows Phone 7.8 che fa ben sperare. Microsoft Russia, tramite il proprio account Twitter dedicato a Windows Phone ha risposto che tutti i terminali esistenti saranno aggiornati a Windows Phone 7.8  nei primi mesi del 2013.

Tagliare alcuni terminali (magari quelli più vecchi), non sarebbe una grande mossa da parte di Microsoft che penalizzerebbe proprio quegli utenti che più di tutti hanno creduto alla nuova piattaforma mobile di casa Microsoft.

A tal proposito segnaliamo che al momento non è iniziato nessun rilascio ufficiale di Windows Phone 7.8, quello visto su Nokia Lumia 800 la scorsa settimana era solamente un terminale pre-produzione non destinato alla vendita utilizzato probabilmente per test interni. La data più probabile del rilascio ufficiale da parte di Microsoft di questo aggiornamento rimane Gennaio 2013.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. boh ha detto:

    Sarebbe anche ora ormai… Gennaio al massimo

    • blorg ha detto:

      Ogni volta che Microsoft ha taciuto od omesso informazioni è stato per nascondere fino all’ultimo una verità amara. Ha sempre taciuto riguardo l’aggiornamento da WP7 a WP8, poi alla fine ha annunciato che non ci sarebbe stato nessun aggiornamento. Ha taciuto sulle caratteristiche di WP 7.8 che poi si è rivelato in sostanza solo la nuova schermata home. Adesso non si pronuncia sulla data di uscita di un aggiornamrnto già evidentemente fatto e finito, secondo voi come andrà a finire? Se sperate che esca a gennaio siete degli illusi.
      Ormai è chiara la strategia di Microsoft: bistrattare e ostacolare la crescita e l’ulteriore diffusione di WP7 perchè è un sistema per lei obsoleto e che è solo uno spreco di risorse continuare a supportare.
      Per natale Microsoft ci regala un bel dito medio alzato, ancora una volta.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        …ma smettila sei patetico…. chi ha un lumia non mi sembra abbia solo la schermata …..stai sempre a lamentarti che palla che sei

        • blorg ha detto:

          1. Patetico vallo a dire allo specchio.
          2. Gli add-on di Nokia sono un’altra cosa, io ho tirato in ballo Microsoft.
          3. Se ti fa piacere farti fregare stai pure zitto, io mi lamento quanto voglio.

          • boh ha detto:

            Ti do ragione. Chi ha un Nokia ok, ma per gli altri?

          • Marco ha detto:

            mr patetico,guardaio ho Windows 7.5 e sto bene così. Se tu sei così preso male da avere bisogno assoluto dell’8 altrimenti muori mi dispiace per te, sei il doppio patetico drogato di tecnologia. Curati perché tu e i tuoi amici avete decisamente rotto. Ho preso il mio telefono a dicembre 2010, sono passati due anni e non lo sento ancora vecchio! Che vuoi di più! prenditi una pausa dai cellulari sbarbato

          • blorg ha detto:

            Anzitutto usa questo tono con qualcun altro.
            Se fossi “doppio patetico” (era dai tempi dell’asilo che non sentivo espressioni del genere) e “drogato di tecnologia” mi sarei comprato un WP8, non credi?
            Ripeto: se per voi sta bene un trattamento del genere da parte di chi si prende i vostri soldi fate pure, ma non rompete le palle a chi invece non è d’accordo.

          • Mic-Schumacher ha detto:

            No non è solo questo post è ormai 36745863684536884&8864688 volte che ripeti del trattamento di ms, se hanno valutato che con 7’5 non hanno più possibilità di svilupparlo fattene una ragione,io ho appena comprato un lumia 900 perché lo reputo un gran telefono e io sto molto attento dove spendo i miei soldi … Ormai il tuo punto di vista su ms lo abbiamo capito tutti,cerca di essere propositivo e poi discutere per un telefono è da coglioni…. Quindi scusa e ciao e se il 21 dicembre finisce il mondo amen :)

          • linog ha detto:

            Patetico no, ma SUPERPIAGNONE si però. :D

            E dai, hai preso lg per risparmiare risp ad un Nokia, adesso hai capito che c…a hai fatto, ma nn arrabbiarti.

          • blorg ha detto:

            Veramente ho un Lumia 800…

        • gian89 ha detto:

          Vabbe però Nokia è una cosa e MS un’altra, chi ha preso un titan ad esempio…non credo sia molto daccordo con redmond

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        E’ vero, hai facoltà di scrivere cazzate, del resto altri hanno diritto di fartelo osservare.

  2. Simone ha detto:

    Scusate ma aggiornando con Nokia Care a WP7.8 si perde la garanzia vero? Grazie

  3. Daniel Bez ha detto:

    Ottima notizia! :) soprattutto per i possessori di un wp lg ;)

    • Gerry ha detto:

      Concordo, anche perché se lasciano fuori LG facile che lasciano fuori tutti i terminali di prima generazione. Alla fine come è giusto che sia aggiornano tutti, e questo mi rincuora per il futuro.

  4. Bianco ha detto:

    Ma perché Nokia Russia parla italiano?

  5. MusicalRaziel ha detto:

    ricordo che 2 anni fa Microsoft ha promesso almeno 2 anni di supporto per i propri terminali ( 1° generazione)

    ricordo anche che LG aveva promesso una serie di app ogni 2 mesi ma………

    • War 78 ha detto:

      2 anni di supporto Microsoft ci sono stati… Se per caso aggiornano il mio Optimus al 7.8 ragazzo i 2 anni di supporto sono sorpassati..

      Per quanto riguarda le promesse di LG, Microsoft ci può fare poco, da quando é entrata in scena Nokia LG ha di fatto abbandonato WP infatti non ho mai ricevuto un aggiornamento firmware per migliorare la batteria, e si che é più grossa di quella montata su di un Lumia 800 ma dura meno ho dovuto acquistarne una maggiorata per arrivare a fine giornata..

      Per questo per quanto mi riguarda da me LG non avrà mai più un euro!!

  6. gl3nn88 ha detto:

    Perché lasciare fuori i nostri LG quando sono più performanti del Nokia Lumia 610? Quest’ultimo verrà sicuramente aggiornato, allora io mi chiedo, perché non aggiornare l’Optimus 7? Non è problema di HW (niente contro i possessori del L610).

    Spero solo che questa notizia sia vera ma ormai mi sono abituato a non illudermi visto che spesso ho letto più notizie negative che altro. Se arriva bene, se no ci sarà XDA o cabsender. Amen.

    • Andrea ha detto:

      Ma che dici? Io ho sia LG che il 610, meglio il 610 in tutto tranne per l’apertura di app! Fidati che di test ne ho fatti parecchi!

      • gl3nn88 ha detto:

        E il test di Skype non lo fai? Parlavo appunto di app e in riferimento proprio alla Ram. Vuoi dirmi che la Ram del tuo L610 è maggiore di quella dell’LG?

  7. Paolo ha detto:

    Mi spaventa quel “nei primi mesi”……..

  8. Nick ha detto:

    Scusate…ma perché il mio cell continua a segnalare un aggiornamento? :|

  9. Clemente ha detto:

    Speriamo bene poichè è da un anno che stiamo attendendo questo aggiornamento

  10. Creed1977 ha detto:

    Sono contento della scelta di Microsoft, che di parola ha dato altri 18 mesi di sviluppo e attenzione, senza distinzione di generazione.. Aspettiamo questo aggiornamento htc hd7

  11. francomoh ha detto:

    Speriamo bene

  12. Andrea ha detto:

    Sta di fatto che questo aggiornamento è stato annunciato a giugno e viste le carenti novità, 8 mesi sono troppi. Ok che si concentrano sull’8, ma potevano darsi da fare anche nel 7 visto che siamo pur sempre loro clienti. Per essere rilasciato così tardi come minimo potevano mettere le emoticon, bastava fare un copia e incolla del codice!

    • linog ha detto:

      Passa a Android poi vedi, lì se ne fregano proprio degli aggiornamenti ;)

      • giosh45 ha detto:

        L’inutilità fatta commento.

      • salvo1789 ha detto:

        Mh, non sempre è vero: questo vale per lo più negli smartphone android che non sono top di gamma e a volta anche non (vedasi LG). Il galaxy s advance che è dual core 1 Ghz riceverà addirittura Jelly bean mentre il motorola atrix che è uguale quasi per miracolo ha ricevuto gingerbread. In parole povere: tutto relativo.

    • Paolo ha detto:

      A mio parere il 7.8 era da lanciare IL GIORNO STESSO dell’annuncio, mesi fa, in modo da invogliare i clienti (e le persone a cui avrebbero pubblicizzato il nuovo look di WP) a passare ai nuovi WP8.

      Penso che a parte chi ha preso un WP nell’ultimo anno, gli altri non aspetteranno il 7.8 , ma passeranno al WP8 direttamente o, peggio, ad Android e iOS, vista anche la carenza di app di qualità….quelle importanti ricevono mille miglioramenti solo sulle altre piattaforme e i WP non è che li regalano…

  13. matte7 ha detto:

    scusate, ci sto capendo poco.
    nel vecchio articolo su WP7.8 si diceva che il rilascio era cominciata tramite Zune, adesso qui si dice che ci sarà un rilascio ufficiale a gennaio…
    io ho aggiornato col primo firmware uscito e adesso Zune mi dice che il terminale è aggiornato, per cui mi devo aspettare qualcosa nel Q1 2013?

  14. Vito ha detto:

    Allelujaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

  15. War 78 ha detto:

    Comunque mi sa che ricevo prima il 7.8 sul mio LG Optimus che il Lumia 920 da NStore, oggi mi hanno detto che inizieranno a spedire a metà gennaio (Prenotato a metà novembre..) :'(

  16. Fabian ha detto:

    Attendo con ansia WP 7.8 sul mio vecchiotto Lg Optimus 7!

  17. Nicoripara ha detto:

    Non riesco a capire perché quando si tratta di aggiornare un telefono che ha qualche mese nessuno sa mai dare una data precisa. Posso immaginare le difficoltà in Android visto il mare di telefoni ma in WP proprio no. Non avete la possibilità di pagare gente che si occupi solo di questo.

    • alex ha detto:

      Xche sono degli incompetenti
      Come tutti gli smartphone, 5-6 hacker/cracker/dev sono piu produttivi di 50 o piu ingegneri delle aziende (apple,imbrogliosoft e failberry cn tt il resto) ahhah

      • Bort ha detto:

        Confondi la competenza con la convenienza

        • alex ha detto:

          No sono incompetenti….
          Posso capire che nn supportano un prodotto dp che e stato messo fuori produzione….
          M prendi a quelle “vittime”,quelli che hanno un cell di seconda gen.
          pagato una cifra,e se lo sn ritrovato senza wp8….
          Peggio di apple….e stiamo parlando di apple…

  18. alex ha detto:

    Comunque oggi comprare uno smartphone,e solo per buttare soldi
    Compri un Iphone 5 e tra poco esce un 5s o se nn stai attento pure un6 (vedi ipad 3 con il 4)
    Compri un android di fascia alta (compreso di finiture plasticose,piu spyware e malware di win,lag e carenza di update)
    Compri un wp8 : ottimi telefoni,ui stupenda…ed app uno schifo , aggiornamenti secolari , manca di funzioni base (blocco chiamate,integrazione perfetta di fb,adobe reader decente,gps gratuito ,e altro che nn mi viene in mente…)
    Non fraintendete… se i cell sarebbero venduti a prezzi minori,allora sarebbe giusto scendere a compromessi….
    Ma da un cell pagato 500/600/700 e passa , pretendo la perfezione- tutto incluso(app,extra)

  19. Francesco ha detto:

    allora per chi si lamenta di nokia/ms…andate a guardare cosa fa sony con i suoi terminali usciti si e no da un anno con il nuovo jelly been…arriverà a marzo e non per tutti…quindi…occhio a spacciare gli altri come i migliori mentre qui fa tutto schifo…experia u dato come miglior terminale di fascia entry level per android che dopo meno di 1 anno non verrà + aggiornato a quanto pare(..felice di sbagliarmi)….
    Ora il succo della questione è che con il mondo degli smartphone apple e soci(si soci…perchè sembra che si fanno le guerre…ma non illudetevi che è alla fine si metton d’accordo) han dato vita ad un fiorente mercato di vendite…e ne vogliono approfittare…non son mica delle onlus….se i clienti di qualsiasi marca continuano a comprare cell nuovi ogni 2 x 3 loro se ne approfittano…fanno come per i televisori e altro…aggiornano x 6/12 mesi e via …poi vi beccate un cell che funziona comunque ma non verrà aggiornato e gli utenti corrono a comprare il nuovo con ios6,jelly been o wp8 che sia….son i consumatori che fanno il mercato…loro servono su un piatto quello che vogliamo noi…inutile lamentarsi….anzi…ringraziamo in questo caso molto particolare nokia e ms che aggiornano a 7.8 cell di 2 anni fa…quando non è importante…ma che lo fanno si…..

    • Morris ha detto:

      qui si lamentano del fatto che non tutti i terminali vengono aggiornati e che un aggiornamento te lo fanno patire peggio di un parto. Io ho sempre avuto iOS e gli aggiornamenti sono sempre usciti costanti e per tutti, magari senza alcune funzioni secondarie però alla fine l’aggiornamento c’è ed è completo insieme a tutte le app. Io faccio il backup su icloud di iphone 5 ripristino su un 3gs e ritrovo tutto identico, più lento per via di hardware inferiore ma comunque ho tutto.

  20. marco ha detto:

    Io ho un omnia 7 pagato usato 150 euro un anno fa. Non capisco questo accanimento e dipendenza da app, foto, e social network. Il telefono serve per telefonare e certamente molto utile per mail o avere notizie in tempo reale e il mio omnia lo fa più che bene.se mi dessero un wp8 senza fotocamera a prezzi ridotti sarei felicissimo. Non siate schiavi delle app che in fondo non usate mai o solo le 4/5 solite.

    • alex ha detto:

      Che ragionamento…e come pagare una Ferrari 200.000 mila euro e dire : se fosse cone una ypsilon,mi andrebbe bn lo stesso
      Io caccio i soldi,voglio qualcosa di qualità
      Altrimenti mi prendo un nokia 3310 e lonpago quattro spiccioli

  21. 247 ha detto:

    Io ho preso un lg l’anno scorso sapendo già che fosse vecchio e cmq sono felicissimo di avere 7.8…avremo poche cose?pazienza…il telefono chiama e manda i messaggi lo stesso…ed è molto più veloce di tanti android di fascia media e a volte anche più…per cui va bene lo stesso…

  22. Andrev ha detto:

    Se non mi aggiornano l’Optimus 7 m’encazzo eh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *