• 9 commenti

Welcome Home: L’app desktop di Nokia per tutti coloro che intendono passare ai nuovi Lumia si aggiorna con il supporto a Windows Phone 8

Welcome Home è un’applicazione desktop sviluppata da Nokia rilasciata nel mese di Settembre compatibile per PC e MAC utile per gli utenti che vogliono passare ad un terminale Windows Phone Nokia.

Uno dei problemi per cui molte volte non si vuole cambiare dispositivo sta nel fatto che non vogliamo perdere nulla di tutto ciò che abbiamo memorizzato sul nostro dispositivo, dalle foto, applicazioni, appuntamenti, rubrica e quant’altro.  Per questo motivo Nokia ha realizzato Welcome Home, un’applicazione per desktop in grado di prelevare tutto ciò che abbiamo di utile dal nostro vecchio smartphone e convertirlo per essere trasferito su un terminale Nokia Lumia. L’applicazione riconosce sistemi iOS, Android e BlackBerry. Inoltre Welcome Home è in grado di effettuare la scansione delle applicazioni presenti sul vecchio dispositivo e di realizzare una lista con le dovute informazioni, link allo Store e QRCode per il download delle applicazioni.

E nel caso in cui un’applicazione non sia presente sullo Store di Windows Phone?

Niente paura, Nokia ha pensato anche a questo, infatti Welcome Home se non trova la corrispondente applicazione per Windows Phone mostrerà il titolo di tutte quelle applicazioni alternative disponibili.

Per supportare i nuovi smartphone Windows Phone 8, Nokia Lumia 920 e Lumia 820, il colosso finlandese ha aggiornato recentemente la propria applicazione. Se siete interessati, potete scaricarla gratuitamente da questo link.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mengouz ha detto:

    OT
    segnalo che WPH ha chiuso la beta per il centro di notifiche ed ha pianificato di inserire il programma nel marketplace una volta testato per bene. comunque uscirà a breve.
    ciuz

    “So there is a high probability that the app will appear in the Marketplace?
    0 •Reply•Share ›
    jaxbot Mod Jonasz Sowada • 2 days ago −
    That’s the plan”

  2. glow ha detto:

    Scusate una domanda…
    Premetto che non seguo molto il mondo windows phone ma qualcuno sa dirmi se è uscito dalla beta?

    • War 78 ha detto:

      Cosa é uscito dalla beta?

    • iAndroPuzza ha detto:

      Windows phone 7 è stato “considerato” come una beta, windows phone 8 è gia il perfezionamento del 7. Diciamo quindi di SI, è uscito dalla beta windows phone :) te lo dice un betatester da dayone

  3. Claudio ha detto:

    Peccato non funzioni con WP 7.5 verso WP8

    • Alfonso Pelosi ha detto:

      Lo stavo per chiedere, non funziona sicuro? Come passo tutto sul nuovo wp8?

    • silric ha detto:

      …cioè, se da un qualsiasi WP 7.x non Nokia voglio passare ad un Lumia,questa app desktop no legge il tel. d’origine? Bella caxxata…

    • GiobyOne ha detto:

      Io ancora non ci credo – Tutti vogliono la passibilita’ di cambiare device, ed ancora siamo con le caz.. del cloud per gli sms, varie app.. e mazzi vazi. VOGLIO BACKUP/RESTORE DA DEVICE A DEVICE. STOP! Senza reinserire niente – niente – niente … nemmeno la password delle wireless registrate. LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Non venga fuori uno a dirmi: Ma se un app e’ di nokia e compri un samsung… bene quella non la restora.”!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *