• 26 commenti

Nokia Lumia 505: Nuovo smartphone Windows Phone 7.8 esclusivo per l’operatore TelCel Messico?

Continua il lavoro dell’azienda finlandese nella realizzazione di terminali Windows Phone, come abbiamo visto in precedenza, Nokia ha realizzato dei terminali esclusivi per alcuni operatori mobile.

Nella pagina Facebook di Guerrero Móvil Promociones, negozio di telefonia autorizzato TelCel, è apparsa l’immagine che possiamo vedere sopra. A quanto pare Nokia ha realizzato un terminale destinato appunto all’operatore mobile messicano TelCel nominato Nokia Lumia 505. Il terminale dovrebbe essere una variante del noto Nokia Lumia 510 visto in un nostro precedente articolo (Nokia Lumia 510: Nokia annuncia ufficialmente il nuovo smartphone Windows Phone 7.x).

Purtroppo nessuna informazione viene allegata all’immagine, l’unica caratteristica tecnica che trapela dall’immagine è la fotocamera posteriore che sarà da 8 Megapixel. Probabilmente, come il Nokia Lumia 510, questa variante monterà Windows Phone 7.8, RAM da 256 MB, schermo da 4 pollici con risoluzione 480×800, memoria interna da 4 GB e una batteria da 1300 mAh.

A confermare l’esistenza di questo smartphone, i colleghi di Winp.cn hanno trovato la pagina web relativa alla certificazione wifi del terminale:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro ha detto:

    La parte frontale è identica al Lumia 800 D:

  2. ja ha detto:

    io non riesco a capire perche fare modelli a seconda del mercato..cioe capisco cambiare alcune componenti ma nn capisco perche rivedere il design!

  3. Nickg ha detto:

    8mpx su un low cost?
    comunque la batteria mi sembra troppo scarsa

  4. iAndroPuzza ha detto:

    Il mio dispiacere sta solo nel fatto che secondo me nokia doveva impegnare tutte le forze nella produzione del 920…conosco decine di persone che venderebbero un rene per comprarsi un lumia 920, ma sono introvabili…

    • Alberto ha detto:

      ma…. nn so qui all’ipercoop a reggio emilia ce il 920 in vendita e nel punto vodafone dell’ipercoop invece ce l’820 bianco.

      • iAndroPuzza ha detto:

        Da noi niente…il 920 è un fantasma l’820 non credo nemmeno che sia mai arrivato xD ho girato un bel po…un mio amico ha ceduto e l’ha comprato “usato” (tra virgolette dato che aveva 5-6 giorni di vita)

        • Miki_73 ha detto:

          A Milano ho chiesto al Nokia store in Duomo (via Dante) e a quello in via Solari e non hanno idea di quando arriverà il Lumia 920. Mi hanno detto che potrebbero arrivare anche a Gennaio…no comment! Poi ci si stupisce del fatto che vendono milioni di Iphone 5 a quasi mille euro l’uno: il ” trucco” sta semplicemente nel distribuirli nei negozi! Sembrerà strano ma se una cosa (che sia uno smartphone o un tablet tipo il Surface) non è disponibile, non si trova o non si sa dove acquistarlo… È difficile riuscire a venderne! :-/

    • mazie ha detto:

      Non so come cavolo fanno, è da mesi che parlano dei nuovi Lumia WP8, già ci siamo stufati di sentirne parlare e nei negozi ci sono a gocce. Apple lancia un telefono e la settimana dopo c’è praticamente in quasi tutto il mondo.
      E’ meglio che Nokia faccia meno annunci e produca di più.
      Non parliamo poi di HTC e Samsung. Anche loro …… latitano.

    • ste ha detto:

      Qui a Verona dove abito li trovo in tutti gli store degli operatori e anche allo stesso Nokia Store (dove pure io l’ho preso). Anche se qui forse per il no brand bisogna aspettare un po’ di più!

  5. mic ha detto:

    Però da vedere è bello…

  6. davide ha detto:

    scusate l’ intromissione!..ho ordinato un Lumia 820 bianco..”brandizzato Tim”… Cosa influisce?? Mi hanno detto che la sim posso metterla di qualsiasi altro operatore.. Mi hanno detto che comporta solo la scritta Tim quando accendo il telefono.. Davvero e’ solo questo??..

  7. lores996 ha detto:

    Ma come gli saltano in mente certi telefoni?! Poca memoria, fotocamera da 8mpx e niente flash stile Panasonic Eluga? Potevano migliorarlo sicuramente aggiungendo flash e 8 giga di memoria.

  8. Gio ha detto:

    Ma sono tutti uguali esteticamente questi Nokia? Oo

  9. Bianco ha detto:

    Ma con 4 GB non fai nulla!
    Visto che in realtà sono poco più di 2! Però è molto carino!

  10. Stefano ha detto:

    Dalle mie parti (latina) c’è un centro Tim e qualche Euronics con i 920 e l’ ho trovato anche rosso…stupendo pero anche l’820 che era accanto lo era, alla fine lo schermo e’ di poco più piccolo mentre l’hardware e’ pressoché identico se dovessi acquistarne uno al posto del mio 800 avrei seri dubbi sul quale scegliere :)

  11. riky ha detto:

    Ragazzi da saturn a vittuone in provincia di Milano e disponibile il 920 colori bianco e nero sicuro altri no , sembre al destriero vittuone sono disponibili 920 e 820 7

  12. Alfonso Syn ha detto:

    Ragazzi scusate l’ot ma anche a voi non vi si aggiorna più la mail Windows Live e Twitter (a me, in impostazioni>email, esce non aggiornato sotto Windows live, solo quello principale, e Twitter, che è collegato alla stessa mail) se sincronizzo mi da errore..

  13. nino ha detto:

    Ragazzi mi aiutate ? ho un lUmia800 brand Tim ho aggionato a tango ma Internet condiviso non funziona aiutooooooooo

  14. boh ha detto:

    OT: Alphajax, gratis, gioco di parole, nuovo titolo xbox live

  15. Gab.O.Le ha detto:

    Sono passato sabato al “mio” centro WIND (che ha associato anche uno Vodafone e 3) qui in Brianza ed avevano sia l’820 che il 920… belli, non c’è nulla da dire.
    A gennaio mi sa che alla mia compagna scatta l’820. ehehehe

  16. Questi terminali di fascia bassa sono un bene, perchè significa che WP7.8 verrà ancora supportato per un pò di tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *