• 35 commenti

Niente Apollo+, il primo aggiornamento di Windows Phone 8 in arrivo a Febbraio si chiamerà “Portico”?

Il mese scorso abbiamo visto alcune info trapelate da Football4PDA e TheVerge sul rilascio di un aggiornamento per Windows Phone 8 per il mese di Febbraio 2013. Il nome di questo update doveva essere Apollo+ (Nel primo trimestre 2013 sarà rilasciato un aggiornamento per Windows Phone 8 chiamato “Apollo+”? [Aggiornamento – x1]).

I colleghi di WPCentral oggi scrivono di aver ricevuto informazioni da una fonte conosciuta e di fiducia in merito a questo primo update. Il nome in codice di questo aggiornamento, stando alle info della testata, è “Portico” e sarà annunciato nel mese di Febbraio durante l’annuale Mobile World Congress di Barcellona.

Il nome “Portico” manterrebbe la tradizione di Microsoft nel dare nomi in codice alle diverse versioni che finiscono con “o” (Nodo, Mango, Tango, Apollo). Nulla è invece trapelata in merito alle funzionalità che saranno implementate, le ipotesi sono diversi bug fix, l’implementazione di un centro notifiche, supporto VPN, possibilità di mantenere attiva la rete WiFi anche a schermo spento e alcuni miglioramenti relativi all’audio.

Non ci resta che aspettare info più precise in merito a questo eventuale aggiornamento.

Grazie a iMarck90 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gab ha detto:

    In mezzo a tutte queste cosucce.. ma sbattere finalmente la possibilità di personalizzare la suoneria degli sms ?? :D
    Fiero possessore di un Lumia 920 .. ma esigo come suoneria per gli sms il classico suono quando si sblocca un obbiettivo su Xbox 360 cacchio.. XD

  2. Francesco A. ha detto:

    spero molto in un centro notifiche anche per Windows Phone 7.8! Di tempo ne hanno avuto per farlo

    • gerolamo ha detto:

      Ma sono io l’ unico a cui non frega del centro notifiche perché le apps si notificano già da sole sulle rispettive tiles?

      • MarcoZ ha detto:

        No non ti preoccupare, non sei solo..il fatto è che uno che deve lamentarsi scrive di continuo, quelli felici e appagati di wp evitano di tartassare le balle agli altri=)con questo non voglio dire che non sia giusto dire di tanto in tanto che la presenza di un centro notifiche farebbe comodo, ma evitate di dirlo in ogni sacrosanto post!!

    • linog ha detto:

      Sei l unico al mondo a volerlo basta !!! Prenditi un Android nn hai capito niente di wp …

      • Andrea F. ha detto:

        Anche io lo voglio…e se hai un windows phone pure tu ti sarà capitato di perdere messaggi di whatsapp…cosa che su android non capita.
        Se microsoft ha detto che lo farà vuol dire che la gente lo chiede…non vedo perche’ un centro notifiche dovrebbe darvi fastidio

        • MarcoZ ha detto:

          Perche le notifiche di wa non arrivano perche non c è un centro notifiche?non perche l app fa schifo e wp gestisce le push malissimo?dovreste continuare a chiedere un miglioramento della ricezione, non un centro che ci ricorda che ci hanno scritto un messaggio il giorno prima lol

  3. Andrea ha detto:

    Dovrebbero implementare il centro notifiche sia in Portico che nel 7.8. Darebbero un Boost alla qualità di entrambi gli OS a mio parere.

    E voglio la tile con l’orologio su tutti i WP! XD Sono fissato.

  4. Pane&Olio ha detto:

    Portico…sempre peggio…il prossimo sarà truciolo??

  5. Claudio ha detto:

    Il centro notifiche manca davvero ci fosse non saprei più cosa chiedere a questo s.o.

  6. Claudio ha detto:

    Pero una cosa non iniziamo come WP7 con la frenesia da update

  7. enrico ha detto:

    io quoto le suonerie per gli sms!!!!

  8. Francesco87 ha detto:

    Scusate l’OT, ma whatsapp per wp8 arriverà a breve e sarà SEI volte più veloce!

  9. Iammella ha detto:

    uscirà prima questo aggiornamento che il 7.8 :D

  10. Tonaz ha detto:

    O.t: agorad piggy la versione full gratis per un tempo limitato :D

  11. marko ha detto:

    Io vorrei un multitasking dalla quale si possono poter chiudere le varie applicazioni aperte. Non mi piace che ci si deve per terza entrare per chiuderle. Dovrebbero fare come le finestre di Internet…poterle chiudere con una bella x in alto a destra. Per il resto il miglior sistema operativo in assoluto

    • dm ha detto:

      Ma che te ne frega di chiudere le app..su ios ne tieni aperte 5 10 20 quante ne vuoi e non cambia nulla se le chiudi o no..
      I problemi sono ben altri..mancano troppe cose ancora a partire dal blocco rotazione come ricordato qua sopra, alle app che continuano a far schifo, a notifiche che non vanno (anche su wp8) perché c’è un sistema di background fatto da cani

  12. specialdo ha detto:

    io vorrei il blocco della rotazione automatica dello schermo!! in wp 8 l’hanno implementata questa funzione? quando sono a letto e uso il mio wp, devo sempre ruotarlo o in landscape o portrait. apro il market, portrait, cerco un’app, landscape, installo, portrait.. e che palle!!

  13. Iammella ha detto:

    che ti frega, chiudere le app non rende il sistema più veloce.

  14. alex ha detto:

    Ma quale wp8 !!Lo smartphone che permette di fare tutto e un Iphone ,con il jail….
    Ios ha la maggior quantità/qualità app (causa marketing logicamente,non perchè programmare x ios sia facile,anzi) , con il “rompicatene’ ha una versatilità vicina a quella del lagdroi, ….meditate gente….meditate…. ed è uno status symbol…Come contro ha il prezzo e la politica della Apple…ma potenzialmente è il migliore….E innegabile..
    Cosa ci ha dato wp7 oltrea ad Un sistema snello e con una UI accattivante?
    Le app fanno pena (Vedi whatsapp,fb,adobe reader,i giochini da commodore 64, ma anche la chat che si blocca,l’hub cintatti molto limitato

    • alex ha detto:

      Ecc…
      Per non mancare del blocco chiamate , invio file bluetooth, custom opzionale ecc…
      Oltre ad essere una critica,qst e una possibilità per farvi riflettere

      Scrittp da uno dei primi acquirenti di un Lg optimus 7 pagato 500€ c.a 2 anni fa, speranzoso che potesse cambiare con mango tango ecc…

      • Simone ha detto:

        Guarda io ti devo invece replicare dicendoti che io sono fierissimo di un HTC Trophy 7 che ho comperato due anni e mezzo fa, sempre aggiornato, senza mezzo lag o rallentamento e con l’unica applicazione pessima WApp…Facebook su di WP NON DEVE SERVIRE altrimenti non ci hai capito una mazza del sistema operativo…!
        Il problema dello Store non è colpa di MS ma di chi ancora non ha visto in WP una fonte di guadagno…altre limitazioni come lo spegnimento del WiFi vengono sistemate a breve mentre altre sono già risolte dalla versione 8 / 7.8…
        E tutto questo te lo scrivo dal Trophy 7 che è pronto all’aggiornamento e poi andrà incontro ad altri 18 mesi di aggiornamento per un totale di 5 anni…io direi UAO e dire che non ho l’immortale HTC HD2 che grazie a terze parti si potrà, strusando un po’, aggiornare a WP8…

        • alex ha detto:

          Ehm.. ognuno ha le proprie esigenze,ma io mi sto riferendo alle potenzialità di un smartphone,oggettivamente…
          Comunque per quanto riguarda FB , l’integrazione non è completa nell’hub messaggi (vedi la possibilità di gestire le liste) , nell’Hub Contatti (Prova a condividere qualcosa,vedere i commenti degli altri in altre bacheche,i vari cambiamenti di stati,le richieste d’amicizia,timeline ecc…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *