• 117 commenti

Tutte le novità di Microsoft lanciate nel 2012 in un video!

Microsoft nel 2012 ha investito tempo e denaro per realizzare un ecosistema capace di interagire e comunicare tra i diversi dispositivi utilizzati tra desktop e mobile.

Il 2012 è stato l’anno in cui Microsoft ha dato vita al noto tablet Surface, Windows 8 e al nuovo sistema operativo mobile Windows Phone 8. Diversi rumors parlano di probabili altri dispositivi in arrivo come uno smartphone realizzato interamente dall’azienda e un tablet dedicato esclusivamente ai giochi. Ovviamente non sono mancate novità nei servizi e applicazioni che contribuiscono a dare all’utente la migliore esperienza d’uso sia privata che business.

Microsoft a tal proposito ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che riassume in 2:31 minuti lo sviluppo in termine lavorativo dell’anno corrente:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Grande microsoft!!! :D

  2. fabio ha detto:

    Sempre e solo Microsoft !!!!!!

  3. gabriele ha detto:

    Sempre seri fino in fondo :)

  4. stefano ha detto:

    Uso solo software MS.. Grande Microsoft!

  5. Davide Baldanti ha detto:

    Gran bel video!

    O.T. ho appena preso un htc 8s, e ho notato un problema, in pratica nè le foto nè i video rilevano il flash led, ma la torcia si, e non ne vengo a capo.
    che mi consigliate? ho già resettato il telefono una volta.

  6. newtarg ha detto:

    ..in effetti sto 2012 per microsoft è stato l’anno del cambiamento…mai viste tutte ste novità in un solo anno…

  7. S3B ha detto:

    Praticamente Mi Piace +1 . Ps: avete osservato che con 7.8 la batteria dura almeno 20% in piu ?

  8. ivan ha detto:

    Ragazzi OT ibomber defense come gioco xbox a 2.99€ della Nokia nello store!

  9. War 78 ha detto:

    OT

    Tanti auguri di Buon Natale a tutto lo staff di Plaffo e a tutto il forum

    Buon Natale :)

  10. Alfonso Syn ha detto:

    Tanti auguro ragazzi! :D

  11. Drak69 ha detto:

    Il 21 dicembre altro che fine del mondo xD ha segnato la fine degli articoli su plaffo…

  12. marconokia ha detto:

    inizio a preoccuparmi

  13. ncc2000 ha detto:

    Ragazzi, in primis: auguri!!

    in secundis, vado OT per attirarmi le vostre ire funeste: mia sorella e mio cognato erano innamorati di Windows phone ed avevano deciso di regalarselo per natale. Io ovviamente caldeggiavo la scelta, ma mi chiedevano sempre la stessa cosa….whatsap…whatsap. Alla fine non me lo sono piu’ sentita di proporre il nostro sistema operativo, si sarebbe trovati, ahimè, male ed amareggiati. Magari in futuro, per l’anno nuovo, ci sarà maggior attenzione…da parte di Microsoft e da parte dei pubblisher. scusate per lo sfogo, oltretutto OT. Di nuovo auguri

    • tia ha detto:

      Stessa cosa, io ho fatto prendere android a un mio amico proprio perché poi si sarebbe trovato male con le app e whatsapp in particolare

      • Andrea ha detto:

        Idem io. L’ho consigliato solo alla mia fidanzata perchè con lei ho contatti diretti e inoltre lo usa solo per sms e chiamate. Windows Phone 7 è ottimo come SO, ma come app fa pena… Questa è la verità…

    • Danilo ha detto:

      Il problema è che la Microsoft si è presa le ferie da troppo tempo e anziché rilasciare aggiornamenti giornalieri per migliorare le app come android se ne frega. Il mercato android è assurdo, i Windows Phone sarebbero perfetti se lavorassero come loro! Spero che con WP7.8 cambino le cose! Io ci spero ancora ;)

    • War 78 ha detto:

      A mia sorella e mio cognato l’anno scorso avevo consigliato android, entrambe hanno scelto un Galaxy Gio.

      Mia moglie ha voluto WP8 innamorata del 820 ed é felicissima ed ora tutti i miei parenti sono interessati ai Nokia, in particolare la mia sorellina al 620..

      Anch’io col WP 7.5 non me la sono sentita di consigliarlo, anche per il Bluetooth e la raccapricciante gestione di Zune per trasferimento musica e video (chi l’ha progettato é pazzo!!), ma con Windows Phone 8 é tutta un altra storia!!

      Aggiungo che col Galaxy Gio si sono trovati entrambe male (poca memoria, lag su tutti i giochi, virus ecc..) e un po’ mi sono pentito del primo consiglio che ho dato..

      • GiobyOne ha detto:

        820 ottimo, io è mia moglie felicissimi. Io l’ho preso di ripiego (non trovavo il 920) ma devo dire che forse è andata bene, visto che questo lo tengo bene in tasca, ha un buon peso e poi adesso mi piace parecchio anche come forma. Auguri a tutti. Peccato che i Maya avessero ragione solo sulla “fine di Plaffo”. Avranno avuto solo Android o iOS.

        • War 78 ha detto:

          Io il 920 l’ho prenotato ormai e prima o poi arriverà..

          L’820 é fantastico ma la memoria interna per me é una grossa limitazione, se solo scarico il Navigon (acquistato i primi tempi sul mio LG Optimus) la memoria é già esaurita…
          Lo so che Nokia Drive va bene ma Navigon é un altro pianeta e poi l’ho già pagato.. É un esempio, per il resto ci avrei fatto un pensiero anch’io

          • GiobyOne ha detto:

            Visto che sei più esperto di me. Sinceramente ho installato proprio poco, visto che la dotazione de Nokia ė molto completa, ma posso aggiungere gli autovelox su Nokia drive?. Poi dici di navigon di un altro pianeta, quali sono le cose che ci sono in più? Per me il Nokia D è il primo navigatore vero, su iOS e Android usavo mappe. Grazie

          • War 78 ha detto:

            L’ho menzionato perché se installi tutte le mappe del Navigon non so se 8GB sono sufficienti.. Per le differenze fai prima a provarlo se hai intenzione di acquistarlo, non so forse ha una versione di prova..

            Comunque dipende da a cosa lo il navigatore, se lo usi ogni tanto ok, ma io lo uso anche per lavoro e devo dire che Navigon é il migliore che abbia provato fino ad ora..

          • abarth89 ha detto:

            Io navigon non l’ho mai usato, però devo dire per esperienza personale che Nokia drive va molto bene, per esempio ieri mi è servito per raggiungere un luogo in ambulanza e mi ha trovato una via che non era presente neanche sulle mappe del paese..(e non parlo di Milano, parlo di un minuscolo paese in valle di non) poi c’è da dire che deve essere migliorato ancora, perché ad esempio nel mio paese mi mandava contromano in una via, ma come base è già molto migliore di parecchi navigatori!

          • War 78 ha detto:

            Sono di Trento quindi capisco che intendi, infatti non dico che Nokia Drive non va bene anzi, ma per avvicinare Navigon ce ne passa..

            Se uno lo usa saltuariamente ok ma se lo usi per lavoro é diverso, trovo Navigon superiore a Tom Tom ed altri che ho avuto modo di provare..

  14. Alfonso Syn ha detto:

    Oggi nessun gioco xbox live? :(

  15. Stefano ha detto:

    In attesa dell’arrivo del 920 per gennaio.. auguro tanti auguri a tutti!
    Mi chiedo solo una cosa.. ma come fa la gente a comprare un android?? ho provato lo stesso gioco (iStunt2) su un Motorola nuovo (non so che processore o altro, pero’ e’ recente) e scattava di brutto!! Rispetto al mio 710, comprato quasi un anno fa , fluidissimo e veloce..

  16. Andrea D'Alcamo ha detto:

    sono morti quelli di plaffo?

  17. MauroMatadoRRR ha detto:

    Beh magari quelli di plaffo il 28 risorgono! Escludendo il 25, 27 28 e 29 sono 3 giorni! D’altronde plaffo è il Dio di Windows Phone :D

  18. Alfonso Syn ha detto:

    Sinceramente non ci sono proprio più articoli, ne su plaffo, ne su wmpoweruser ne su wpcentral..allora il 21 dicembre ha segnato la fine dei wp! :(

  19. Roland85 ha detto:

    I giorni del calendario segnati di rosso, i festivi, quelli di plaffo non aggiornano, non pubblicano (tranne eclatanti novità) – Lo dissero non ricordo bene dove. Ragazzi scusate, vorrei farvi una domanda:
    Ma l’NFC è di un solo tipo? O ne esistono di tipi diversi?
    L’ATIV S ce l’ha l’NFC? E’ uguale a quello di Lumia 920?
    Grazie per le eventuali risposte.

  20. gab06 ha detto:

    Non per fare spam , ma altri siti aggiornano . É probabile che plaffo si sia eclissato momentaneamente :P

  21. GiobyOne ha detto:

    Ragazzi, a questo punto e’ tutto chiaro. Plaffo era sviluppato su wp7, e gli aggiornamenti sono finiti! Gli aggiornamenti verranno solo per Plaffo8.0. Dai un po’ di ironia, e buona giornata a tutti.
    OT. Sopra si parlava di navigatori, sapete se e’ possibile aggiungere gli autovelox a Nokia Drive. Grazie

  22. Julior89 ha detto:

    OT: ragazzi ho preso il 920 per natale, nero. Che dire, stupendo!
    Ho notato una cosa però.
    Possibile che sia leggermente più reattivo il display del mio ex 800? :)

  23. tuningale93 ha detto:

    dai ragazzi si sa che nei festivi Plaffo non si aggiorna… certo che oggi non sarebbe proprio festivo.. ma si staranno godendo una meritata vacanza :)

    Segnalo un aggiornamento di Facebook, mi è arrivata la notifica questa mattina sul 7.8 ma non ho ancora trovato grandi differenze

  24. Dome ha detto:

    Certo che si meritano una bella vacanza ma mi aspettavo un articolo di auguri/saluti :) in ogni caso Buone Feste!

  25. tia ha detto:

    Si aggiornano metrotube alla 4.0.1 e film online plus alla versione 2.1

  26. Luca ha detto:

    Sta andando a finire che plaffo lo teniamo aggiornato noi tramite commenti xD

  27. j-mac ha detto:

    Nessun aggiornamento di Plaffo? Si chiamano ferie ;-)

  28. ciro ha detto:

    vi consiglio il gioco GUNS 4 HIRE e DREDD VS: ZOMBIE sono due nuovi titoli gratuiti e davvero stupendi con una grafica fantastica

  29. Michele ha detto:

    Ricapitolo gli aggiornamenti in modo che siano leggibili per tutti:
    Facebook
    Metrotube
    Film online plus
    GMaps Pro

  30. sedio ha detto:

    plaffo siete assopiti?

  31. Plaffo pls, bubbù settete??!

  32. blorg ha detto:

    L’aggiornamento di Facebook porta praticamente solo la tile con le tre dimensioni per WP7.8 (che non si sa ancora quando uscirà…) nessuna nuova feature, e dire che ne mancano parecchie rispetto alle altre app della concorrenza. Mi sa che questa sarà l’ultimo aggiornamento per WP7 e mi sa pure che ci dovremo abituare a questo andazzo…

    • tia ha detto:

      MA CI VUOLE MOLTO A FARE APP DECENTI? O NON GLI INTERESSA VENDERE OPPURE HANNO STANDARD QUALITATIVI UN PO’ STRANI!
      FORSE NON HANNO CAPITO CHE CON UN BUON MARKET WP SAREBBE DAVVERO UN GRANDE SISTEMA OPERATIVO, MA È COSÌ DIFFICILE DA CAPIRE???

      • Drak69 ha detto:

        Sinceramente si stanno dando parecchio da fare su wp8 :) non voglio fare pubblicità ad altri blog, ma su wpcentral (è in lingua inglese) ci sono articoli che parlano di tutte le app importanti che arrivano nel mondo di windows phone….e dopo un primo sguardo si capisce che il movimento è parecchio

      • Nicola ha detto:

        Io uso il browser, come facevo 3 anni fa con il vecchio Symbian, tanto per farvi capire come siamo messi. Che tristezza, e poi l’app è sviluppata proprio da Microsoft… -.-

      • pimax ha detto:

        Non è colpa delle app scritte male, è colpa del sistema che non favorisce la creazione di app decenti..com wp8 è meglio perche le app diventano piu veloci, ma per ora i problemi rimangono gli stessi..whatsapp su Lumia 820, è piu veloce si, ma per ora non è per nulla diversa dall’app per wp7, con tutti i problemi annessi..proprio perche ad esempio manca una seria modalità per le notifiche..e così via..la strada è ancora lunga, nonostante quello che c’è integrato funzioni da dio

  33. Ren ha detto:

    Un pò di riposo mentale e fisico se lo meritano tutti. Auguri alla redazione di Plaffo e a tutti gli utenti del blog.

  34. Mic-Schumacher ha detto:

    Potrebbero aver velocizzato le notifiche? Un mio amico ha commentato una mia foto su fb e la notifica mi è arrivata in un minuto…. Sara stato un caso. ?

  35. Gino ha detto:

    RAGAZZI, MA È SUCCESSO QUALCOSA A PLAFFO? POSSIBILE CHE DAL 21 TUTTI IN FERIE SENZA NEANCHE GLI AUGURI, SENZA UN ARTICOLETTO SPORADICO. SONO SORPRESO!

  36. andrews ha detto:

    R.I.P. Plaffo :D

  37. Giiii ha detto:

    Secondo me è successo qualcosa o è morto qualcuno o i cinesi hanno comprato il sito

  38. Alfonso Syn ha detto:

    No ragazzi seriamente, sapete se è successo qualcosa a quelli di plaffo?i sembra troppo strano che non africano più articoli, e ad esempio questa estate quando andarono in vacanza scrissero un articolo che si aggiorna a con tutte le novità..e ora invece tabula rasa.
    D:

  39. Dome ha detto:

    RAGAZZI! Petizione per Google.
    http://www.change.org/petitions/google-inc-support-your-popular-apps-google-talk-drive-on-windows-phone
    So che sarebbe meglio lasciarla nel suo brodo ma credo sia meglio per noi farci sentire… e farle capire che ci siamo e siamo tanti!!

  40. lux ha detto:

    Onestamente me ne sbatto , ce a chi può interessare ovviamente …

    • Dome ha detto:

      Lo so che ce ne possiamo sbattere, anche io potrei uso solo Gmail per quanto mi riguarda. Ma è un discorso a prescindere… non trovo giusto che gli utenti iOS vengano considerati e abbiano tutte le app di Google e gli utenti WP no. Google dice che quando la community sarà abbastanza grande e dimostrerà interesse le farà. Beh dimostriamoglielo…

  41. Jeff ha detto:

    Fatto l’ aggiornamento di facebook, ora l’ applicazione si apre quasi instantaneamente…devo dire che mi ha sbalordito la velocità di apertura. Samsung omnia w con wp 7.5

  42. tia ha detto:

    Uffa passiamo alla concorrenza di altri siti? Qui non c’è anima viva

  43. carlo ha detto:

    PLAFFOOOOO SI DORMEEEE??? SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  44. tia ha detto:

    Si aggiorna tube pro

    • tuningale93 ha detto:

      confermo, sono due aggiornamenti che il telefono mi notifica quasi subito da quando ho aggiornato al 7.8… speriamo non sia solo un caso…

  45. tia ha detto:

    Tornando alla petizione per chiedere a Google di produrre le sue app anche per wp: mi sembra una gran cosa, o la situazione che abbiamo adesso vi piace? Google+, Google drive… Basta andare sul link che trovate su telefonino.net

  46. ziocan ha detto:

    quello che non capisco è perché non hanno avvisato nessuno. Spero non sia niente di grave.. Cmq questo è solo peggio per loro perché di canali alternativi ce ne sono. Plaffo era “solo” il migliore..

  47. Arslan ha detto:

    Staff di Plaffo godetevi una lunga e meritata vacanza, ci si rivede nel 2013 ^^

  48. luca29 ha detto:

    su un altro blog altrettanto famoso, si aggiorna sempre anke in questi giorni.
    cmq potevano fare un articolo auguri di buon natale torneremo giorno…. come in estate.. XD

  49. Michele ha detto:

    Ricapitolo gli aggiornamenti in modo che siano leggibili per tutti:
    Facebook
    Metrotube
    Film online plus
    GMaps Pro
    Tube Pro
    Pictures Lab
    Handyscan

    P.S.: sto iniziando a preoccuparmi davvero per lo staff…

  50. Alfonso Syn ha detto:

    E adesso da dove le leggo le notizie?

  51. Ste ha detto:

    Plaffo su, non farci cambiare idea sulla qualità del servizio ! Un sito di News non può non aggiornarsi per tutto questo tempo !!

    • Cerbero ha detto:

      Cercate di non pensare solo ed esclusivamente ai cazzi vostri…quelli di plaffo davano news anche alle ore più impensabili..

  52. nazzareno ha detto:

    Almeno un mess con gli auguri , ma invece niente, sono un po’ deluso

  53. marko ha detto:

    Beati quelli di Plaffo che hanno tutte ste ferie :-D
    Mi mancate ragazzi…

  54. Liam ha detto:

    Confermo che, con il nuovo aggiornamento, l’applicazione di Facebook risulta più rapida nell’avvio.

  55. Step ha detto:

    http://www.change.org/petitions/google-inc-support-your-popular-apps-google-talk-drive-on-windows-phone#share
    Non cancellatemi il commento prima di aver visto cos’è! E’ importante per noi che usiamo WP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *