• 29 commenti

Creazione Suoneria: Disponibile una nuova app in esclusiva per i terminali Nokia Windows Phone 8!

Nel mese di Settembre abbiamo visto in anteprima l’applicazione esclusiva Nokia chiamata Ringtone Maker (Ringtone Maker: Trapelati due screenshot dell’applicazione esclusiva Nokia per personalizzare le suonerie).

L’app finalmente è arrivata sullo Store di Windows Phone nella sezione dedicata alle applicazioni esclusive Nokia. L’app nel nostro paese chiamata “Creazione Suoneria”, come è facile immaginare permette di creare suonerie da utilizzare per la ricezione delle chiamate sfruttando la musica caricata sul nostro smartphone.

Sullo Store possiamo leggere:

Con lo strumento di creazione suoneria, puoi creare le suonerie con la musica presente sul tuo telefono. È sufficiente aprire l’applicazione, selezionare il tuo brano in MP3 preferito e salvarlo come suoneria. Puoi tagliare la suoneria come preferisci grazie ai comandi di editing che consentono di scegliere l’inizio, la fine e la durata della suoneria.

Al momento Creazione Suoneria è disponibile solo per gli utenti Nokia Windows Phone 8, stando alle informazioni trapelate in passato dovrebbe arrivare anche sui “vecchi” terminali Nokia Lumia appena sarà disponibile Windows Phone 7.8.

Se siete possessori di un terminale Nokia Lumia Windows Phone 8, potete scaricare l’applicazione gratuitamente da questo link.

Grazie a Fabio per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. djkdididksk ha detto:

    I Nokia sono i migliori WP, pochi cazzi.

    • iAndroPuzza ha detto:

      Esistono da mesi app del genere sul market…gratis e per tutti ;) In piu ti fanno scaricare la musica anche da youtube e da molti altri siti xD quindi direi che non è questa cosa ecclatante

      • gfdsafdsaggfdsgfds ha detto:

        le app che dici tu nel market non fanno la stessa roba che fa questa di nokia… loro ti offrono suonerie preconfezionate mentre con questa te la crei tu partendo da un mp3 completo!!

        • iAndroPuzza ha detto:

          No no e molte scaricano gli mp3 direttamente da youtube xD e decidi tu perfettamente quale parte della canzone prendere per la suoneria

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Poi mp3 tube non funziona più….era la meglio… Accidenti….

  2. lordenzof ha detto:

    Si ma dai… 30 secondi come lunghezza max…

  3. Matteo ha detto:

    Ragazzi io uso sul mio 900 easy ringtone e va benissimo. Ti permette di creare la tua suoneria da un brano completo dopo averlo scaricato. E la lunghezza e’ 40 secondi non 21…

  4. Gianluca B. ha detto:

    Cmq questa va vista come app comoda per farti la tua suoneria…in Wp8 basta mettere un mp3 nella cartella suonerie per avere la canzone completa, ma spesso si vuole solo una parte…la trovo molto comoda e veloce!

  5. Khisadan ha detto:

    SUONERIA : Alba
    LA MIGLIORE PREDEFINITA PER IL MIO LUMIA 710 :)

  6. soleti90 ha detto:

    App o no,store o no,youtube suonerie ecc. Questa app di Nokia spacca.punto.

  7. enrico ha detto:

    Scusate ma per mettere una suoneria personalizzata come messaggio che si deve fare??? delusione totale sul mio lumia 920!!! Nokia emblema della personalizzazione delle suonerie che si possono anzi mi correggo si potevano cambiare anche sui messaggi mi diventa Iphone copy????

    • iAndroPuzza ha detto:

      Nokia ha cambiato sistema operativo, forse non te ne sei accorto xD prima era symbian ora si chiama windows phone xD

    • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

      scrivere addirittura delusione totale per non poter modificare una suoneria di un messaggio, davvero siamo a livello dell’asilo.

    • Daniel Bez ha detto:

      Ma se proprio proprio ti trovi male con il 920 te lo scambio molto volentieri con il mio omnia7 che è sbloccato, quindi è possibile personalizzare suonerie sms, email, puoi scegliere tutti i colori che vuoi come tema, ecc… XD
      Mi raccomando, pensaci sù eh… XD XD XD

    • Gab ha detto:

      Totale delusione per la suoneria degli sms ? Ennesimo troll !

  8. A.B. ha detto:

    Se non volete il limite dei 30 sec, collegate i WP8 al PC, aprite la cartella interna Ringtones e ficcateci dentro qualsivoglia file mp3 non protetto da DRM. Magicamente troverete tale mp3 selezionabile come suoneria personalizzata nell’apposito menu del Device.

    • Miki_73 ha detto:

      Certo che un sacco di gente si lamenta di tutto, solo per il gusto di lamentarsi!!! Prima di dire che un Os non fa questo, non fa quello, fa schifo per un motivo o per l’altro sarebbe il caso prima di informarsi per sapere ESATTAMENTE cosa si può fare ad esempio con Windows Phone! “che schifo di Os, delusione, solo suonerie da 30 secondi”…
      Informarsi prima, no? Più comodo che avere la cartella SUONERIE dove copiarci dentro gli .mp3 di qualunque lunghezza, direttamente tramite USB, non so cos’altro si voglia di più…

  9. BlackDragon ha detto:

    A me l’applicazione si chiude dopo che cerco di selezionare il brano. Credo che faccia fatica ad accedere alla lista dei brani che nel mio caso conta oltre 1300 canzoni! Peccato!

  10. Gab ha detto:

    Provata su Lumia 920 .
    Crasha e si chiude automaticamente quando si tenta di scegliere una canzone dalla libreria !

  11. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    crasha anche a me sul 920….pure io ho tantissime canzoni…speriamo che fixano il problema.

  12. mari ha detto:

    ..ci sono novita’relativamente al Nokia lumia 610? L’applicazione ringtone maker e’ disponile anche x windows phone 7?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *