• 13 commenti

Confronto registrazione video tra Nokia Lumia 920 e HTC 8X durante l’evento Nokia e Deadmau5!

I nuovi terminali Windows Phone 8 stanno lasciando ottime impressioni agli acquirenti in attesa di poter vedere al più presto il nuovo terminale Samsung Ativ S che, per motivi ancora non ufficializzati, ha ritardato l’ingresso nel mercato rispetto ai diretti concorrenti.

In questo periodo, sia per chi vuole cambiare terminale ed è indeciso su quale prendere sia per curiosità e interesse sul mondo mobile, stiamo assistendo a diversi video confronti tra i due top di gamma del momento Windows Phone 8. In particolare stiamo parlando del Nokia Lumia 920 e del nuovo HTC 8X, entrambi ottimi terminali che sfoggiano tecnologie esclusive implementate come ad esempio la tecnologia PureView/OIS per Nokia Lumia 920 e la tecnologia Beats Audio implementata nei terminali HTC Windows Phone 8. I colleghi di wpcentral hanno avuto modo di assistere all’ultimo evento organizzato da Nokia e Deadmau5 per pubblicizzare i nuovi terminali, in quest’occasione hanno realizzato un video confronto tra i terminali in questione mettendo in paragone le registrazioni video ma soprattutto l’audio catturato durante le riprese video.

Di seguito il video:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nickg ha detto:

    smbra più luminoso l’8x

  2. paolo ha detto:

    Ma l’audio dell’htc è osceno

  3. emaf83 ha detto:

    Molto buona la resa cromatica di entrambi…la luminosità a me sembra un filino a favore dell’8X,però a sua volta una definizione dell’immagine meno definite del Nokia…il suono molto buono sul Nokia,invece mi aspettavo molto di più dall’8X!

  4. Giuseppe ha detto:

    Onestamente non capisco tutta questa differenza di “volume registrato” tra i due terminali, molto meglio la qualità audio di Nokia, ma credo più veritiero il volume registrato da htc.

  5. Giuseppe ha detto:

    In ogni caso segnalo che continua a bloccarsi l’app. plaffo al ricaricare dopo un commento…ho un lumia 920…

  6. sigfrid ha detto:

    Un po’ più luminosa la ripresa dell’8x, ma più stabile e definita quella del Nokia 920, in generale preferisco la ripresa del Lumia…per l’audio l’htc ha un comportamento normale, con una saturazione dato l’elevato volume, il Nokia ha una pulizia del suono impressionante davvero, implementa sicuramente algoritmi di filtraggio del rumore…

  7. Gipobbe ha detto:

    Con il lumia ci si può registrare l’audio dei concerti e riascoltarselo tranquillamente a casa! Ragazzi che qualità audio..

  8. nickolas ha detto:

    concordo…..audio impressionante davvero il 920……..mamma mia…..
    …nei video direi bene…lo stabilizzatore lavora bene ed il video è molto più godibile…

    vorrei vedere però i filmati sul mio Tv HD per vedere la resa…….

  9. Simone.p ha detto:

    Ok, mi serve solo un grosso salvadanaio per il Nokia 920 :p

  10. dottore ha detto:

    Scusate ma nessuno ha notato la fluidità del Nokia fa paura bellissimo l HTC nn si comporta male ma come ho detto la fluidità del Nokia è una cosa mostruosa ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *