• 24 commenti

Bloomberg: Smartphone Windows Phone 8 HTC con schermo oltre i 5 pollici? No, la causa sarebbe il mancato supporto di WP a schermi a 1080p

Non è la prima volta che si parla di un possibile smartphone Windows Phone 8 realizzato da HTC con schermo più grande di 5 pollici.

Stando a quanto riporta il sito Bloomberg, HTC ha scartato l’idea di realizzare un terminale Windows Phone 8 con schermo più grande di 5 pollici a causa del mancato supporto da parte del sistema operativo mobile di Microsoft alla risoluzione 1080p.

Secondo la testata, HTC crede che un terminale di questo tipo con risoluzione a 720p non sarebbe stato competitivo nei confronti di dispositivi simili con OS Android.

Se con Windows Phone 7 HTC ha rilasciato sul mercato l’HTC Titan che montava uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione WVGA (800×480) , l’idea di avere un terminale da 5,3 pollici a 720p non ci sembra così strana. Da quanto leggiamo, molti utenti preferiscono comunque terminali con schermi di dimensioni minori per limitare la grandezza del dispositivo, questo viene aiutato dall’interfaccia grafica di Windows Phone che si adatta bene su questi dispositivi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Giovanni ha detto:

    È un non problema.
    C’è w 8 RT che è senza dubbio piu adatto ai monitor di dimensioni generose.

  2. Cristian Papa ha detto:

    Cavolo ci speravo :/ almeno un 5″ HTC fatemelo che lo vado a prendere subito.

  3. Dome ha detto:

    Microsoft comunque dovrebbe correre…quanto fatto con WP8 va bene ma non è abbastanza. Nemmeno sul lato hardware. E’ arrivata sul filo del rasoio con gli schermi (i fullHD stanno uscendo ora….) mentre con le CPU è già in ritardo. Deve nuovamente ampliare le specifiche se vuole competere… poi sta agli OEM realizzare i dispositivi che vogliono…

    • ja ha detto:

      vabbe dai ma i quadcore che li monta a fare microsoft…idem 2 giga di ram..è un telefono non un compiuter, non esageriamo.idem per i monitor, ho preso un lumia 920 ed è piu risoluto della mia tv, ma che si pretende oltre questo!?cmq gli altri sono indietro per altre cose, vedi super sensitive, fotocamera e ricarica wireless (parlo di nokia perche gli altri non hanno chissa che innovazioni)..tutti si adegueranno..e secondo me sono piu decisamente piu rilevanti di un display full hd!

    • Cristian Papa ha detto:

      Sui processori non sono affatto d’accordo, un maggior numero di core non significa una miglior resa.
      I dual core di Microsoft sono A15 mi pare, quindi non conta la quantità di core, ma la qualità.

  4. Dome ha detto:

    OT. Finalmente ho visto un HTC 8X! Che bello!! :)

  5. Drak69 ha detto:

    Che razza di discorsi sono…mica il note 2 è fullhd…è 5,5 pollici e si vede a meraviglia con la solita risoluzione…

  6. mtb ha detto:

    Sinceramente io ho posseduto un 5230, un iPhone4 e ora ho un Lumia 800… Ma tutta sta differenza di qualità tra i display non l’ho notata! Forse il Lumia è quello più… Particolare, sembra retinato, ma sinceramente una risoluzione superiore a mio parere servirebbe solo a consumare batteria inutilmente! Ot wp7.8 migliora notevolmente il consumo di batteria! 14% ora, dopo 1 giorno e 2 ore di normale utilizzo! Prima raggiungeva raramente le 24 ore!

    • iAndroPuzza ha detto:

      Beh devi pensare anche alla grandezza dei display ;) cio che cambia al tuo occhio è il pixel per pollice, quindi rapporto risoluzione-grandezza del display.

  7. LѺKii ha detto:

    Ma sto tema nero che si vede nella foto che è? mi chiedo perchè non hanno messo il tema nero sin dall’ inizio..

  8. Stefano ha detto:

    e la tile con l’ora? Solo per WP8?

  9. Iupo ha detto:

    Io sto aspettando un terminale così per comprare il wp8

  10. naswal ha detto:

    Se ci fosse lo prenderei immediatamente, ho il Titan e non lo cambio nemmeno con il Lumia 920,ho anche un’ omnia 7 che no stante display da 4″ e super amoled preferisco largamente il titan. Un 5.2 sarebbe fantastico per me forse l’ unico smartphone per far pendio a il caro titan.

    • step ha detto:

      Stessa, ho un Titan e non torno piu in dietro con le misure! Cosi grande è fantastico!!! Ho un iPod Touch, non riesco piu ad usare la tastiera!

  11. j-mac ha detto:

    Chi compra telefoni con queste risoluzioni poi voglio vedere se ha il coraggio di lamentarsi della batteria… già me li vedo “LA BATTERIA DURA POCHISSIMO!!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *