• 26 commenti

Xbox Surface: Microsoft lavora su un tablet da 7 pollici dedicato al gioco?

Stando alle informazioni ricevute dal noto sito TheVerge, Microsoft sta realizzando un proprio tablet da 7 pollici dedicato interamente al gioco.

TheVerge dichiara di aver ricevuto conferma della realizzazione di questo dispositivo da diverse fonti, le caratteristiche tecniche del device rimangono quelle trapelate nel mese di Giugno:

L’Xbox Surface, stando alle informazioni trapelate, avrà un processore ARM modificato, progettato appositamente per sfruttare al massimo le attività di gioco. Le fonti parlano comunque di uno sviluppo indipendente dall’architettura utilizzata, quindi è probabile anche un cambiamento nell’utilizzo del processore per utilizzare la controparte Intel. Questo tablet non utilizzerà una versione completa di Windows, avrà una personalizzazione che incentrerà il suo utilizzo nel gioco ma probabilmente implementerà anche altre caratteristiche classiche dei tablet. Le fonti hanno rivelato inoltre che la stessa fabbrica che ha sviluppato il Surface di microsoft lavorerà per la realizzazione di questa versione dedicata al gioco.

Lo sviluppo dovrebbe avvenire direttamente nella sede di Microsoft nella Silicon Valley, la società avrebbe bloccato diversi edifici relativi allo sviluppo Xbox, limitando l’accesso ai propri dipendenti.

Ovviamente Microsoft non ha confermato l’esistenza di questo Xbox Surface. Cosa ne pensate?

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. hobe ha detto:

    che figata se si trattasse di una sorte di xbox portatile

  2. riky ha detto:

    Bello bello bello

  3. Nicola ha detto:

    Lo comprerei subito! Fanculo ipad mini!!!

  4. sgrips ha detto:

    Se fosse vero quest anno chiedo la liquidazione anticipata… Voglio tutto

    • Francesco ha detto:

      alla faccia della crisi….evvaiiiiiii

    • sigfrid ha detto:

      Che bestione, davvero impressionante a livello di potenza di calcolo :D chissà il prezzo :(

      • Giova96 ha detto:

        Il prezzo dovrà per forza essere concorrenziale almeno con la ps vita. Quello dei videogame su console portatili e’ un mercato che ultimamente sta subendo un forte calo per colpa dei giochi su smartphone. A mio parere Microsoft dovrebbe starsene lontana e puntare tutto sul gaming su Windows phone facendo diventare quest ultimo la vera Xbox portatile.

  5. Paolo ha detto:

    E’ troppo potente per essere semplicemente un tablet da gioco. Secondo me viste le caratteristiche e le uscite che ha (optical audio, ethernet port, ecc…) è la nuova console xbox, poi non so…

  6. Mirko Doro ha detto:

    Scusate x la domanda, sto a lavoro e nn posso valutare con attenzione alle caratteristiche… Vorrei sapere da un utente esperto e/o ben informato… Le caratteristiche equivalgono o sono superiori alla xbox360?

  7. Ren ha detto:

    Piuttosto credo che sarà un “accessorio+” ( plus ) dell’attuale o, più probabile, prossima Xbox. Vedi Wii U. Ottima idea, anche se personalmente a breve tornerò a giocare su PC.

  8. tanga ha detto:

    E se invece fosse un tablet surface dedicato al gaming
    ?!?

  9. LolloG ha detto:

    Fantastico :)
    O.t. Volevo segnalare l’app touch Facebook,l ho provata ed è fantastica, ora si puo anche condividere! La consiglio a tutti e direi a plaffo di fare un post solo per quest’app :D

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      Ma guardate che tutte queste app che stanno uscendo di Facebook non sono altro che la versione touch del sito mobile, con qualche piccolissima aggiunta tipo menù ecc. La possibilità di condividere da oggi c’è anche nella versione touch del sito mobile, per questo ora è presente anche in questa applicazione. Per favore non favoriamo l’espansione delle applicazioni spazzatura…

      • luca l800 ha detto:

        Non sono d’accordo, io uso Facebook viewer e devo dire che mi permette di fare ciò che mi interessa, non mi importa se é la versione touch del sito mobile, é un escamotage per aggirare un limite di wp7.5, non esisterà mai una app “tradizionale” veloce e funzionante di Facebook e cmq é quasi tutto già fruibile dall’integrazione del telefono. da wp8 mi aspetto invece una app defonitiva

        • LolloG ha detto:

          Credo che le applicazioni spazzatura sono quelle della Microsoft,per esempio Facebook e YouTube,che funzionano meglio su un android da 99 €! È qualcosa di vergognoso il funzionamento di queste app!

  10. Giorgio ha detto:

    secondo me è un fake! Se veramente fosse un tableb da 7.0 pollici, lo accendi e dopo 5 minuti diventa una colata di plastica e materiali vari! L’aggeggio segna un assorbimento massimo di 380W!!! Più della prima versione della xbox360 (e sappiamo tutti i problemi di raffreddamento che aveva). Per poi non parlare di due cpu a 3.1ghz, scaldano per forza. Caratteristiche fattibili per una console con un case adeguato al raffredamento della corrente “bruciata”.
    Non dico che sarebbe una figata, ma un tablet con quelle prestazioni dovrebbe avere uno spessore di almeno 10 cm :(

  11. boh ha detto:

    Cut the rope sul market!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *