• 14 commenti

Windows Phone 8: Avvistata una nuova build identificata dal numero 8.0.10141

Come sappiamo, Windows Phone 8 ha portato diverse novità e funzioni nel sistema operativo che lo rendono più completo e competitivo offrendo una migliore esperienza d’uso a tutti gli utilizzatori.

La versione del sistema operativo di Windows Phone 8 al momento conosciuta ed installata nei terminali di terza generazione è la 8.0.9903. Sul web, precisamente sul social network cinese Weibo, sono trapelate delle immagini interessanti che mostrano un dispositivo

Nokia Lumia 920 con a bordo la build 8.0.10141 di Windows Phone. Le ipotesi da tenere in considerazione sono principalmente due:

  • Nuova versione del sistema operativo, quindi un possibile aggiornamento
  • Nuova versione dedicata al mercato Cinese

Come visto in precedenti articoli, il mercato Cinese vanta di alcune limitazioni del sistema operativo come ad esempio la mancanza di Twitter e Xbox Live. Questa nuova build quindi potrebbe essere una variante di quella conosciuta sul mercato dedicata a questo mercato, nonostante questo sembra strana tutta questa differenza nel numero di build.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Porcuz ha detto:

    La versione cinese ha una gpu diversa da quella europea, forse questa release ne implementa i driver

    • Niko ha detto:

      Per i drive cambiano la versione firmware. Magari hanno trovato qualche bug e stanno lavorando per un aggiornamento minore. Avendo cambiato kernel ci può stare

  2. amerigolf ha detto:

    Scusate l’ ignoranza della domanda ma l’ eventuale aggiornamento a wp7.8 potrà portare lo sblocco del codice nativo oppure è un’operazione che nn si può fare con un semplice aggiornamento? Grazie in anticipo.

    • Nickg ha detto:

      Possono farlo senza problemi visto che come dimostrato dalle app homebrew è utilizzabile ma in qualunque caso non penso che lo faranno

  3. Marco ha detto:

    O.T. : WP7 Root Tools 0.12 uscita
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1989295
    ora è possibile usare exe sulle non custom rom

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Potrebbe essere un fix vario come già detto, Joe Belfiore ha anche affermato che stanno risolvendo il “problema” (lo metto tra virgolette perché in realtà non è un bug ma una cosa voluta) del wifi che si disattiva con lo standby, nel tweet ha detto che stavano già fixando il problema, a differenza del centro notifiche in cui hanno detto che lo faranno sicuramente ma non si sa quando.

  5. Dome ha detto:

    ragazzi giusto per sfizio… votate in questo sondaggio ING direct sulle piattaforme mobili… stiamo perdendo miseramente XD

    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151201365199193&set=a.400905724192.169471.77633874192&type=1&theater

  6. fabry ha detto:

    Fatto… A x sempre…

  7. andywind ha detto:

    fatto!

  8. profk ha detto:

    Onestamente credo che Microsoft è rimasta sempre sulla stessa strada, ancora oggi come tanto tempo fa, sta creando attorno a se un ecosistema frastagliato.
    è ovvio che ci siano ogni giorno delle nuove build non è che si sono fermati, il punto principale è quanto dureranno i terminali nuovi? perché sinceramente 600€ sono un bel pacco di soldi per un top gamma che durerà mesi o al massino 1 anno.

    e la sua frammentazione la noteremo sulle funzioni che implementeranno in wp 7.8, da qui si capirà anche cosa bisogna aspettarsi nei futuri aggiornamenti di wp8.

    avere il wi-fi che non si spegne non credo che abbia bisogno di un kernel nuovo, o di una cpu più potente, ma come il resto delle funzioni che hanno presentato nulla a che fare con il nuovo kernel, è solo Marketing, per far acquistare i nuovi device, e onestamente è un marketing fatto male, perché oggi comprate lo schermo a 1280×720 ma l’ anno prossimo già si parla di full Hd, la tecnologia avanza e non tutti possono permettersela questo è vero, far in modo che tutti possano avere un terminale completo si può fare. è solo coerenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *