• 79 commenti

WhatsApp per Windows Phone nuovamente non più disponibile nello Store? [Aggiornamento – x2]

WhatsApp, il popolare software di messaggistica mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, on è sicuramente l’app più apprezzata dagli utenti Windows Phone, questo a causa di problemi con le notifiche e lentezza nell’avviarsi.

Diversi utenti ci hanno segnalato che da questa mattina WhatsApp per Windows Phone risulta essere non disponibile al download, se proviamo ad accedere all’app dallo Store tramite link diretto ci viene visualizzato il messaggio:

App non disponibile E’ possibile che il software del telefono debba essere aggiornato, che l’app sia un’esclusiva di un operatore differente oppure che l’app non sia disponibile per il tuo paese.

Abbiamo provato ad effettuare la ricerca con diversi terminali, su Nokia Lumia 800 l’app risulta essere disponibile al download, mentre su HTC Titan e HTC 8x (Windows Phone 8), l’app non risulta essere disponibile. Stesso problema se proviamo a collegarci alla pagina dedicata all’applicazione dallo Store online  (link). Già nel mese di Agosto l’app era stata rimossa senza preavviso, in quella occasione gli sviluppatori avevano riscontrato un grave bug nell’applicazione che li ha portati a rimuoverla dallo Store in attesa di un aggiornamento che risolveva il problema. Che sia in arrivo un nuovo update all’applicazione anche questa volta? Non ci resta che attendere info in merito dagli sviluppatori.

Avete riscontrato anche voi questo problema? Se si comunicatecelo nei commenti!

Aggiornamento x1

Stando ai commenti ricevuti, la scomparsa dallo Store dell’applicazione è collegata solo ad un numero ristretto di utenti, probabilmente a breve tutto tornerà alla normalità. Viste le diverse lamentele da parte degli utenti in merito all’applicazione, ci auguriamo di vedere a breve un update di WhatsApp per Windows Phone che risolva questi problemi.

Aggiornamento x2

Come segnalato nei commenti, l’app è ora nuovamente disponibile per tutti i dispositivi, compresi quelli con a bordo la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8. Almeno per il momento, nessun nuovo update.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone Tosi ha detto:

    Speriamo che la migliorino ancora! Forse a breve ci sarà un aggiornamento per WP8 e forse anche WP7.8 :)
    Cmq è un bel pò di tempo che funziona male! Solo con il WiFi funziona abb bene.
    Spesso, senza WiFi mi dice che non sono connesso. Succede solo a me?

  2. Frank ha detto:

    Inconcepibile come un gruppo forte di un’app famosa non sia in grado di farne una decente per il SO che ha I migliori e piu potenti / semplici da usare tools di sviluppo, con 2 anni di tempo.

    • francesco ha detto:

      avrà i migliori tools ma le app per windows phone in confronto a quelle di ios e android fanno tutte schifo quindi fatti 2 domande…

      • AndreaTek ha detto:

        Infatti fanno così schifo che ad esempio “4th & Mayor” è definita la miglior applicazione per Foursquare presente sui tre sistemi operativi.

        Bisogna distinguere tra Apps fatte coi piedi e chi invece ha seguito le Guidelines (tra l’altro recentemente introdotte anche per Android) sviluppando così decenti applicazioni.

      • Dario Molino ha detto:

        Non per male ma la sta all’inettezza dei programmatori in quando Windows in generale dispone dei migliori tools per programmare

      • linog ha detto:

        Francesco pensa prima,do scrivere (se puoi).
        Avere i migliori tool e più programmatori “seguaci” nel mondo (la maggior parte conosce già visual studio e c#) porta ovviamente anche molti dilettanti e studenti a postare apps. Lo riprova il fatto che il market é arrivato a 100.000 apps BEN prima di ifogne e lagdroid, con tutti i pro e contro del,caso.Se nn hai capito avvisami,che te lo rispiego…

  3. simone75 ha detto:

    No anche a me succede che utilizzando la rete 3g le notifiche arrivino tardi o mi da disconnesso proprio dal servizio…

  4. claus ha detto:

    A me oggi va bene, ieri invece non aggiornava l’ ultima visita dei contatti.

  5. alex ha detto:

    Anche io non la trovo, provato sia con optimus7 che con lumia 920…

  6. LcK ha detto:

    Fino a due o tre aggiornamenti fa le notifiche mi arrivavano regolarmente. Con l’ultimo aggiornamento a volte arrivano subito, a volte anche dopo un bel pezzo (30-40 minuti). Mi auguro che la rimozione dal market possa garantire un aggiornamento dignitoso.

  7. salvo1789 ha detto:

    Vero, a volte le notifiche arrivano tardi oppure risulto offline con la rete 3g, spero che apportino dei validi aggiornamenti.

  8. lores996 ha detto:

    Sul mio Nokia Lumia 710 funziona bene come sempre. Mai avuto un problema.

  9. jerome ha detto:

    Se la cerco nel market la trovo (prova appena effettuata)… Omnia W

  10. da un po’ di tempo a me da problemi =/
    tipo ieri si era bloccato l’avviso che dice che il contatto ha visualizzato il messaggio ad una data ora..
    ..e poi, se tengo il mio lumia in standby, non arrivano i messaggi <<
    per visualizzarli devo entrare e uscire dall'app oppure stare sempre col telefono accesso.

    Usando quest'app ogni giorno/tutto il giorno, sono costretto a tenere il telefono sempre aperto e questo significa caricarlo almeno 2 volte al giorno o.o

  11. luca ha detto:

    Ho un lumia 920 e anche a me non la fa più vedere nello store

  12. alex ha detto:

    Lg-e900 l’app c’è e funziona bene!

  13. sedio ha detto:

    l’hanno ritirata.. bene basta che la rimettano aggiornata e performante, eddai ma ci vorrà così tanto a fare un app decente?? parlo da utente soddisfatto di wp eh, però va meglio , ma molto meglio addirittura quella per symbian cristo..

  14. Aleramo ha detto:

    A me funziona perfettamente… Peccato per la lentezza!
    Lumia 800

  15. paolo ha detto:

    Come vi ho segnalato via mail anche io non la trovo. Lumia 920

  16. Fabrizio Strobino ha detto:

    Provato ora con il Titan, c’è

  17. Mattia Taminelli ha detto:

    Con Optimus 7 la trova e non da problemi in generale.

  18. mik ha detto:

    Questa app per wp fa letteralmente pena!!!
    Non è per nulla paragonabile a quella per ios e android

  19. vincenzo ha detto:

    Ricordo di aver letto un articolo,dove gli sviluppatori,confermavano ad un utente degli aggiornamenti!forse è arrivata l’ora!io la uso sul Lumia 800..e và abbastanza bene..ma non paragonabile nemmeno, con la versione di android,con “smartphone” da 69€!!!

  20. mcdefe ha detto:

    Spero vivamente in un aggiornamento, per migliorare quelle cose che hanno reso questa app cosi popolare. Paragonarla ad altri sistemi impossibile,sono proprio due cose diverse. WP un gran sistema, si merita di piu.

  21. Mic-Schumacher ha detto:

    Sul Lumia 610 di mia moglie nn visualizza i video mandati con il mio lumi 800

    • pierluigi ha detto:

      Scusa…ma come li mandi i video? A me mi fa inviare solo quelli fatti sul momento…ma quelli salvati nel telefono nn li vede…grazie

  22. Roberto ha detto:

    Ciao!
    l aggiornamento è per Windows Phone 8.

    Roberto

  23. vasco ha detto:

    A me la trova, Lumia 710

  24. enrico ha detto:

    In questo periodo a me funziona solo in wifi io non so più come fare

  25. asd ha detto:

    Veramente non ce nemmeno x htc 8x

  26. francomoh ha detto:

    Chissà che risolvano.
    Ormai è una barzelletta WhatApp per WP.

  27. mery ha detto:

    allora io non ho un nokia lumia ma un nokia c7 e sinceramente a me non va più whatsapp da ben 3 settimane. tutti mi stanno dicendo che ci sono problemi di connessione dei server di whatsapp .. ma sinceramente io non capisco. whatsapp deve aggiornare anche per i symbian perchè c’è tanta gente che ha il mio stesso problema.. va solo wi-fi… mah è un mistero

  28. Raffa ha detto:

    dal market è sparito anche mehdoh non riesco più a trovarlo!!!

  29. massimiliano ha detto:

    leggendo i vostri commenti sembra che non si trovi solo sui windows phone 8! probabilmente aggiorneranno la versione di wp8!

  30. Emanuele Pelosi ha detto:

    l’applicazione se si cerca tramite wp7 risulta disponibile, se si cerca tramite wp8 invece non la si trova! mi sono fatto passare il link dell’app dallo store ma essendo io registrato con Lumia 920 mi esce l’avviso che essa non è disponibile per la versione software che uso. io spero vivamente che stiano per far uscire un aggiornamento coi controcazzi perchè senza whatsapp sono perso! come molti di voi immagino

    • Miki_73 ha detto:

      Che DISASTRO! Penso sia una delle app più utilizzate in assoluto, anzi posso ipotizzare che sia una di quelle per cui molti utilizzino uno smartphone rispetto ad un cellulare…
      Windows P8 avrà skype integrato, l’hub di facebook integrato nei contatti ecc…ma speriamo non si sparga la voce che “WhatsApp is not fully supported on Windows Phone 8” perché sarebbe una pubblicità negativa assurda…
      Speriamo che il supporto sia stato semplicemente “abbottonato” e che stia per uscire una nuova versione specifica per WP8.
      D’altronde la cosa assurda è che la versione che attualmente i pochi fortunati sono riusciti ad installare su WP8, è una versione riprogrammata per il nuovo kernel… Cioè l’hanno rifatta apposta, com’è che adesso non dovrebbe più funzionare? :-O

  31. alex ha detto:

    Boh io ho lumia 920 e whatsapp l’ho installato martedì scorso…nonostiante ora sia scomperso quello che ho installato mi continua a funzionare :) speriamo in una nuova versione per wp8 al più presto!

  32. Emanuele Pelosi ha detto:

    IL SUPPORTO MI HA RISPOSTO COSI’ : Thanks for your message. Sorry, WhatsApp is not fully supported on Windows Phone 8 and we cannot comment on future timelines.

    If you have any other questions or concerns, please feel free to contact us. We would be happy to help!

    Best / Saludos,
    Max

    • massimiliano ha detto:

      spero sia uno scherzo…….. sto aspettando un lumia 920 prenotato presso un negozio nokia…

    • xyzhunter ha detto:

      Parlano come se per WP 7.5 invece funzioni benissimo…ho WP da giugno mai una che sia una notifica puntuale…domenica ho battuto il record con 43 minuti di ritardo di una notifica…

  33. Francesco ha detto:

    Questo è il motivo che mi ha spinto a rimanere in wp7…wp8 è ma figata….ma ha bisogno di un po’ di tempo…per maturare tutti gli os hanno bisogno di qualche mese…fra un anno ne riparliamo e vediamo se ha mantenuto le promesse

  34. attilio ha detto:

    a me il 99% delle volte arrivano in perfetto orario se cosi si può dire. prima arrivavano in ritardo più spesso, ma un mese fa ho impostato (per chi ha wind) come apn internet.wind e ora va molto meglio. rimane sempre lenta, ma è colpa di microsoft e del suo fast app swiching che odio a dir poco. omnia W

  35. MaNNo ha detto:

    A me la trova e la fa installare, solo che mi sono guardato bene dal farlo; proprio oggi, preso dall’esasperazione l’ho disinstallata XD.
    Ho un Lumia 800 ed utilizzo TIM come gestore (apn ibox.timi.it) e anche se le notifiche (sia quelle Toast che quelle sulla Tile) mi arrivano, entrando nell’applicazione risulto perennemente ”non connesso” e quindi non posso leggere i nuovi messaggi =(
    Speriamo risolvano il problema: mi piacciono troppo WP ed il mio Lumia, non vorrei fossero da meno rispetto la concorrenza per colpa di questa app.

  36. luca ha detto:

    confermo. acquistato oggi lumia 920 l’app non esiste piu sul market!!!
    per me era VITALE!!!! tutti i miei amici hanno l’ ifogne!!!!
    Avete notizie in merito?

    • Miki_73 ha detto:

      E’ veramente ASSURDA la situazione: c’era Whatsup per WP8, perchè diavolo l’hanno tolto?? Oltretutto quelli che l’hanno installato non riscontrano particolari problemi rispetto a WP7.5 percui la cosa risulta davvero strana…

  37. Kliff ha detto:

    Ciao ragazzi, sono un possessore di Lumia 820, sono riuscito a scaricare l’app nonostante non appaia sullo store, andando su whatsapp.com da IE e scaricandola da li… Poi vabbè, adesso non arriva l’sms di conferma numero, ma questa è un’altra storia…

  38. Kliff ha detto:

    Io la sto usando perfettamente. Dopo un po’ di problemi per ricevere l’sms di configurazione, ora va…

  39. Francesco ha detto:

    Boh a me con lumia 800 funziona perfettamente da sempre.che dipenda dal gestore? Mah….

  40. il whatsapparo ha detto:

    Con l’ultimo aggiornamento ciuccia troppa batteria!

  41. Gianluca ha detto:

    L’hanno rinserita sul market senza alcun aggiornamento :/ ma xké bisogna sempre aspettare secoli x avere gli aggiornamenti rispetto a gli altri sistemi? Ho tenuto per una settimana un Android (in attesa di passare da hd7 a lumia 920)e l app il meteo ha ricevuto 2 aggiornamenti… E soprattutto dov é viber?? Possibile ci vuole cosi tanto?? Cacchio wp8 é stato rilasciato un mesetto fa ormai! Sono applicazioni ke nn possono mancare!!

  42. Creed1977 ha detto:

    A me si bloccava sempre.. Inoltre consumava un bel po’ la batteria.. HTC hd7

  43. Simone Tosi ha detto:

    Da oggi mi rifunziona perfettamente sia con 3G (e anche E) sia che con WiFi.
    Speriamo duri!!! :D

  44. Raga scusate se scrivo qui comunque dopo aver contattato LG Italia mi hanno risposto che l’affermazione fatta (aggiornamento 7.8 negato per l’E900) non ha valore per il mercato italiano. Quindi (IMHO) può darsi che in alcuni paesi l’aggiornamento non sia rilasciato?

  45. vincenzo ha detto:

    Sul mio Lumia 800 va bene..ed è sempre affidabile!manca solo un po’ di velocità!e uso come gestore Wind..un mio amico stesso cell ma con Tim, non và tanto bene!

  46. luca ha detto:

    lumia 920. da ieri sera funziana tutto corretamente ed e anche molto veloce.
    Lìho scaricata tramite il link sul sito uffiale di wathsup. Dopo 7/8 tentativi è stata installata

  47. edoardo ha detto:

    Whatsapp su wp è scandaloso. Consiglio di passare a kik: migliore, free, multipiattaforma.

  48. spike ha detto:

    Wa abbandonato da tempo in favore di kik. 100 volte meglio anche in assenza di 3g

  49. Marios ha detto:

    speriamo qua, speriamo la , ma si potrà spendere 599 euro per un telefono e poi sperare che un app semplice semplice come whatsapp funzioni come si deve…. bah!

  50. aaa ha detto:

    É normale che whatsapp non sia possibile metterlo nella schermata di blocco di Windows Phone 8?

  51. Gianluca ha detto:

    No, dopo un mese ancora non è possibile! -.- ma cavolo ci vogliamo muovere dico io???

    • Miki_73 ha detto:

      Ma per quella caratteristica devono essere quelli di whatsup a rilasciare una nuova versione…e vista la velocità con cui sfornano versioni per Windows Phone credo dovremo aspettare ancora un po’ :-/

  52. Tommy ha detto:

    ____ AAA ___HELP___ho un nokia C7 con Simbyan anna scaricando l’ultima versione di whats app mi da problemi con inizializzazione come posso risolverlo … Lo utilizzo per riunioni di lavoro :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *