• 13 commenti

Nuove migliorie apportate nello Store di Windows Phone, modificato l’algoritmo di classificazione delle applicazioni!

Con l’arrivo di Windows Phone 8 sul mercato Microsoft ha apportato diverse migliorie sia allo Store di Windows Phone che alla piattaforma in generale.

Microsoft sul proprio blog ufficiale spiega ed elenca le ultime modifiche e miglioramenti introdotti nello Store di Windows Phone. I due punti principali sono sostanzialmente le nuove modalità di ricerca e acquisto e la possibilità di scegliere quali applicazioni e giochi possono scegliere i nostri bambini.

Vediamo la sezione Raccolte nello Store di Windows Phone:

Lo Store di Windows Phone è ora disponibile in 50 lingue e 191 paesi nel mondo con un numero di applicazioni in continua crescita. Una delle difficoltà per la gestione di questo tipo di Store e cercare in tutti i modi di offrire agli utenti applicazioni “nuove”, di utilità ma soprattutto di qualità. Microsoft a tal proposito ha introdotto le Raccolte dove per ogni tema al suo interno saranno presenti da 6 a 20 applicazioni scelte accuratamente dalla stessa Microsoft.

Altra nuova caratteristica introdotta da Microsoft nello Store di Windows Phone 8 è una funzione chiamata “Picks For You” che ci mostra una lista di applicazioni in base alle nostre ricerche effettuate in passato, alle app precedentemente scaricate e in base a ciò che hanno scaricato i nostri amici di Facebook.

Inoltre sono stati migliorati gli algoritmi di classificazione delle applicazioni e giochi in base ad alcuni elementi e non più, come avveniva prima, in base ai download ricevuti in una porzione di tempo. Gli elementi che Microsoft tiene conto per generare le liste delle applicazioni, come ad esempio “Migliori Gratis” o “Migliori a Pagamento”, sono i feedback rilasciati dagli utenti, la frequenza con cui un’applicazione viene inserita nella homescreen e le prestazioni della stessa applicazione, tutto questo per cercare di offrire agli utenti la miglior esperienza d’uso.

Altra miglioria elencata da Microsoft è la possibilità di poter acquistare nello Store di Windows Phone in maniera ancora più semplice grazie a Windows Phone 8 e alle nuove caratteristiche presenti all’interno del sistema. Inoltre è stato aggiunto il supporto a PayPal (in molti paesi), fonte molto utilizzata per le transizioni online.

Per gli utilizzatori di Windows Phone 7.5 Microsoft ricorda di installare l’applicazione “Aggiorna Marketplace“.

via, via