• 13 commenti

Nuove migliorie apportate nello Store di Windows Phone, modificato l’algoritmo di classificazione delle applicazioni!

Con l’arrivo di Windows Phone 8 sul mercato Microsoft ha apportato diverse migliorie sia allo Store di Windows Phone che alla piattaforma in generale.

Microsoft sul proprio blog ufficiale spiega ed elenca le ultime modifiche e miglioramenti introdotti nello Store di Windows Phone. I due punti principali sono sostanzialmente le nuove modalità di ricerca e acquisto e la possibilità di scegliere quali applicazioni e giochi possono scegliere i nostri bambini.

Vediamo la sezione Raccolte nello Store di Windows Phone:

Lo Store di Windows Phone è ora disponibile in 50 lingue e 191 paesi nel mondo con un numero di applicazioni in continua crescita. Una delle difficoltà per la gestione di questo tipo di Store e cercare in tutti i modi di offrire agli utenti applicazioni “nuove”, di utilità ma soprattutto di qualità. Microsoft a tal proposito ha introdotto le Raccolte dove per ogni tema al suo interno saranno presenti da 6 a 20 applicazioni scelte accuratamente dalla stessa Microsoft.

Altra nuova caratteristica introdotta da Microsoft nello Store di Windows Phone 8 è una funzione chiamata “Picks For You” che ci mostra una lista di applicazioni in base alle nostre ricerche effettuate in passato, alle app precedentemente scaricate e in base a ciò che hanno scaricato i nostri amici di Facebook.

Inoltre sono stati migliorati gli algoritmi di classificazione delle applicazioni e giochi in base ad alcuni elementi e non più, come avveniva prima, in base ai download ricevuti in una porzione di tempo. Gli elementi che Microsoft tiene conto per generare le liste delle applicazioni, come ad esempio “Migliori Gratis” o “Migliori a Pagamento”, sono i feedback rilasciati dagli utenti, la frequenza con cui un’applicazione viene inserita nella homescreen e le prestazioni della stessa applicazione, tutto questo per cercare di offrire agli utenti la miglior esperienza d’uso.

Altra miglioria elencata da Microsoft è la possibilità di poter acquistare nello Store di Windows Phone in maniera ancora più semplice grazie a Windows Phone 8 e alle nuove caratteristiche presenti all’interno del sistema. Inoltre è stato aggiunto il supporto a PayPal (in molti paesi), fonte molto utilizzata per le transizioni online.

Per gli utilizzatori di Windows Phone 7.5 Microsoft ricorda di installare l’applicazione “Aggiorna Marketplace“.

via, via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. luca.wp7 ha detto:

    OT: dopo aver installato sul mio LG optimus 7, l aggiornamento per il marketplace, ogni volta che accedo al market perdo lo sblocco! Succede anche a voi?

  2. giggi ha detto:

    scusate l’OT ma telefonino.net ha fatto il videconfronto tra lumia 920 iphone 5
    http://www.youtube.com/watch?v=ZCVdB3hEJWU&feature=player_embedded

  3. ChargedGnome78 ha detto:

    Molto belle le novità dello store ma io per il momento lo tengo cosi com’è. Se l’aggiornamento lo farà direttamente il passaggio a WP7.8 lo preferisco altrimenti lo farò dopo.

    Cmq attraverso lo store di microsoft, App Highlight di nokia e WP7 Applist che ti propone le app ribassate di prezzo o scontate al 100% c’è un ottima varietà di sistemi per trovare l’applicazione desiderata e scoprirne di nuove.

  4. edoardo ha detto:

    Link ad ‘aggiorna marketplace’ non funzionante

  5. Riccardo ha detto:

    nel mio LG il market è sempre uguale, oppure quello delle foto è solo per WP8?

  6. Matteo ha detto:

    PROBLEMA: ho sotto la voce “scarica altri giochi” dell’ xbox live l’ app “aggiornare marketplace”. Se apro mi si dice: “hai avviato l’ app molte volte, controllare di essere in wifi, mettere in carica il cell almeno 10minuti e riprovare, oppure link per assistenza”.
    Che devo fare per aggiornare il marketplace??? :/

  7. Drak69 ha detto:

    Secondo me dovrebbero migliorare il design del market…è troppo semplice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *