• 30 commenti

Nokia Lumia 920T con processore Qualcomm S4 Pro e Adreno 320?

La variante del Nokia Lumia 920 per il mercato cinese (chiamato Lumia 920T) avrà un processore e una GPU nettamente superiori di quella utilizzata per la versione normale, questo stando alle informazioni pubblicate da un popolare Store cinese.

Uno Store cinese ha pubblicato su proprio canale weibo (simile a Twiter), il messaggio e la foto che possiamo vedere sopra. Lo Store ha voluto precisare che la versione in vendita in Cina utilizzerà un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro con GPU Adreno 320. Ricordiamo che la versione classica del Nokia Lumia 920 utilizza un processore Qualcomm S4 Plus e una GPU adreno 225 (meno potente della controparte Pro).

In realtà Nokia non ha voluto rilasciare un dispositivo più potente per il mercato cinese, la scelta di questo chip sembra sia dovuta al supporto della rete cinese TD-SCDMA non possibile con la versione Plus.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Federico ha detto:

    bisogna comprarlo in Cina allora?

  2. Dome ha detto:

    La differenza fra l’S4 Plus e il Pro è solo la GPU?

  3. Drak69 ha detto:

    Che casino

  4. ncc2000 ha detto:

    .chiedo al volo a qualche “tecnico”… differenze peculiari tra le due gpu? grazie

  5. Abarth89 ha detto:

    Ma scusare l’ignoranza, ma la differenza tra i due sta solo nella t del processore e dal numero dell’adreno? Perché leggendo quelle caratteristiche, tutto il resto mi sembra identico..

  6. Dome ha detto:

    Ho letto su Wmpoweruser che la 320 va il triplo della 225 XD ma non potevano farli uscire tutti così?!?
    Allora lo si compra in Cina!?!?! :D
    Funzionerebbe qui? Chissà che lingue ci sono installate…

    • Drak69 ha detto:

      Solo in alcuni benchmark il 320 supera di 3 volte il 225…ma nella maggiorparte è “solo” il doppio piu potente

    • Lons ha detto:

      Infatti così sembra che siano proprio loro a non voler sfondare.. Hanno cacciato un terminale pressoché perfetto, ma se lo facevamo uscire direttamente nella versione internazionale con questa gpu, ne avrebbero venduti il triplo

  7. Francesco ha detto:

    Certo che in Nokia son dei geni….mesi ad aspettare i nuovi Nokia…mesi x vederli sul mercato….finalmente arriva il super 920 che tutti aspettano… E prima ancora chee entrino in possesso se ne escono con la versione a doppia potenza…..geni del marketing…vogliono proprio far incazzare i propri clienti…..mahhhh….spero in una smentita di sto device by Nokia….

  8. Iammella ha detto:

    Ma no! andremo a finire come su android! Dove sono finiti i wp che avevano più o meno la stessa Potenza??

  9. Francesco ha detto:

    Dai non si può…non facciamo l’errore dei Samsung che cacciano 1000 galaxy ecc…cmq io credo che lo comprerò normale anche se sono tentato da questo cinese…la gpu era il punto debole e con la adreno 320 sarà perfetto!!! Cmq fateci sapere se è completamente utilizzabile in Italia con le lingue ecc…

  10. Nicolò Cè ha detto:

    manco se me lo regalano.. un os del genere

  11. War 78 ha detto:

    E complimentoni a Nokia che sta ripetendo l’errore di immettere sul mercato 500 modelli cosi da ottenere il fantastico risultato di confondere i clienti . . Bravi bravi

    Per fortuna non ho ancora prenotato il 920, a sto punto aspetto Natale e vedo che cosa annunciano, perché se Microsoft spara fuori un Surface Phone vado su quello…

    Male che vada prendo il 920 tra qualche mese a meno…

    Sono un po’ amareggiato, tutto gaio per l’imminente telefonone nuovo e adesso questa.. Il mio Optimus si evolverà come un pokemon diventando un 7.8!!! :D

    • linog ha detto:

      Complimenti a te, sei il solo confuso, tutti gli altri come me hanno le idee ben chiare invece. Mi sa che hai un lg…

  12. kais ha detto:

    è lo stesso discorso del GS3 con varie cpu e ram a seconda dei paesi, speravo che con wp non ci fossero tali problemi e invece…bah.

  13. Armage69 ha detto:

    Santo cielo.. fan di apple, fan di android e fan di windows phone?? Per non dimenticare fan di ubuntuos, fan di firefoxos, fan di tizenos.. forse compro un cellulare symbian per non dare piacere ai fankids che poi si complimentano delle vendite..

  14. Gaetano Salvatore Falco ha detto:

    Santo cielo.. fan di apple, fan di android e fan di windows phone?? Per non dimenticare fan di ubuntuos, fan di firefoxos, fan di tizenos.. forse compro un cellulare symbian per non dare piacere ai fankids che poi si complimentano delle vendite..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *