• 43 commenti

Nokia e Deadmau5 stanno preparando un evento per celebrare i nuovi smartphone Windows Phone 8? [AGGIORNAMENTO x4 – Nuovo video dell’evento!]

Per tutti coloro che ci seguono da tempo sicuramente ricorderanno gli eventi organizzati da Nokia per far conoscere i propri terminali Windows Phone, quello che sicuramente vi sarà rimasto più impresso è stato quello in collaborazione con Deadmau5.

Come  mostrato in un nostro precedente articolo, l’anno scorso Nokia e Deadmau5, produttore musicale e di proiezioni in 4D, hanno realizzato un grande evento a Londra per mettere sotto i riflettori l’arrivo del Nokia Lumia 800 con una proiezione sul Millbank Tower, un palazzo di ben 120 metri (Evento Nokia a Londra per promuovere i propri smartphone Nokia Lumia).

Probabilmente anche quest’anno Nokia e Deadmau5 hanno in serbo qualcosa del genere questo si intuisce grazie al video su YouTube pubblicato direttamente da Nokia che vi proponiamo subito di seguito:

Anche con l’arrivo dei nuovi terminali Windows Phone 8 Nokia vuole spingere al massimo per farli conoscere, il video mostra la data del 28 Novembre quindi preparatevi ad assistere all’ennesima proiezione 4D di Deadmau5.

Aggiornamento x1

Arriva la conferma che oggi 28 Novembre a Londra, Deadmau5 insieme a Nokia terranno un evento per celebrare la nuova gamma di smartphone Nokia Lumia. Il colosso finlandese sta invitando gli utenti a partecipare all’evento (per chi si trova in quelle zone può prenotarsi qui). Se arriveranno video da questo particolare evento come lo scorso anno, saremo pronti a pubblicarli in questo post.

Aggiornamento x2

Molti utenti sono interessati a vedere questo evento, fortunatamente Nokia ha realizzato una pagina apposita sul proprio sito web che permetterà a tutti gli utenti di seguire la diretta in streaming. La diretta inizierà alle ore 21 italiane, se siete curiosi, potete seguire l’evento in streaming a questo link

Aggiornamento x3

Ieri si è tenuto l’evento organizzato da Nokie e Deadmau5 per celebrare i nuovi smartphone Windows Phone 8 della serie Lumia.
Tom Warren di The Verge, per mostrare la bontà della fotocamera utilizzata sul dispositivo, ha filmato una parte dell’evento tramite il Nokia Lumia 920. Grazie allo stabilizzatore, ai microfoni HAAC in grado di registrare audio senza distorsione sino a 140 dB, possiamo vedere l’ottimo risultato nonostante le difficili condizioni di ripresa.

Di seguito il video:

Aggiornamento x4

Ecco arrivare dal canale ufficiale YouTube di Nokia UK il video dell’evento Deadmau5 per celebrare i nuovi smartphone Windows Phone 8 Nokia.

Nel video possiamo vedere il gioco di luci che circonda l’evento con protagonista deadmau5, pseudonimo di Joel Thomas Zimmerman, musicista e produttore discografico canadese. Come al solito Nokia ha voluto celebrare i nuovi smartphone in grande stile:

Grazie a Giovanni per la segnalazione! viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Denis Nigro ha detto:

    Rilasciate sto minchia di 7.8 anzichè le proiezioni 4D

    • Denis Nigro ha detto:

      E tra l’altro ste proiezioni fanno LETTERALMENTE SCHIFO

      • sam ha detto:

        Vai a sfogare la tua rabbia da qualche altra parte se la tua unica intenzione è di venire a rompere a quelli di plaffo.

        A me la proiezione del Lumia 800 è piaciuta,come mi è sempre piaciuto deadmau5,ma essendo un parere personale,ma lo scrivo con un “tono” civile,dal momento che so che qualcuno la pensa diversamente.

        E riguardo a 7.8 non ti preoccupare,non sei l’unico che non riesce piú ad aspettare ;)

        • sam ha detto:

          “…parere personale lo scrivo…”
          perdonate l’errore :)

          • Denis Nigro ha detto:

            Sam ricevuto il tuo messaggio…ma bada bene ad una cosa…la mia non è rabbia da consumer, bensi da una persona che deve…e ripeto deve attendere wp 7.8 in quanto la mia ( nostra ) app ha necessita di api contenute nell’update del 7.8 :) percio, ribadisco questo : io non mi incazzo per cose stupide e non accetto che perdano tempo in STRONZ….TE invece che in cose SERIE, DOVUTE E CON UNA CERTA IMPORTANZA :) spero tu abbia capito il punto :)

          • sam ha detto:

            Comprendo,ma volevo solo farti capire che c’è modo e modo di dire una cosa,specialmente riguardo al tuo commento sul 4d.

            Comunque sia,mi fa piacere che ci sia ancora qualche sviluppatore rimasto per noi poveri wp7 users :)

          • Denis Nigro ha detto:

            tranquillo che con il 7.8 MOLTISSIME APP saranno compatibili… Molte api e librerie sono contenute anche nel 7.8!

      • anto ha detto:

        Non sapevo che i programmatori facessero anche marketing..ora capisco perché non arriva l’aggiornamento. Grazie mi hai aperto la mente

    • Ren ha detto:

      Capisco il tuo punto di vista, ma da qui a definire l’evento una “stronzata” ce ne vuole. L’aspetto Marketing è fondamentale, soprattutto quando l’obbiettivo è sfatare miti duri a morire. Nokia sta uscendo da un periodo dove era ormai considerata arretrata e non in linea con l’offerta di Android e Ios, e far capire al mondo intero che le carte in tavola non solo sono cambiate ma sono anche destinate a cambiare totalmente il gioco, non è affatto semplice. E soprattutto un evento di tale portata merita un po’ più di rispetto visto e considerato l’enorme lavoro che si cela dietro questo spettacolo senza considerare che il rilascio del 7.8 spetta a Microsoft, non a Nokia.

  2. Francesco ha detto:

    Chi parte con me?

  3. sedio ha detto:

    secondo me nokia con il suo marketing dovrebbe puntare da un’altra parte, verso la tecnologia fruibile a tutti un po’ sulla falsariga di iphone,(ovviamente con un suo stile) troppi eventi pulsanti, spot scherzosi , ma che non mostrano la semplicità delle azioni e quello che porta in serbo windows phone 8, la sua straordinaria semplicità e immediatezza d’utilizzo, capisco essere vicino ai giovani ,catturare la loro attenzione, ma iphone e samsung sono un successo non solo perchè li comprano i giovani, ma perchè li comprano TUTTI, Dai 14 ai 70 anni!

  4. GiobyOne ha detto:

    Nokia, oltre a scrivere tante app, riscrivi lo Zune o come diavolo si chiama in wp8. Tra poco vorrei cambiare telefono e prendere un bel Nokia, quindi voglio fare un bel backup (account, sms, backup giochi, configurazioni wireles ecc…) e poi un bel “ripristino” su un Nokia. Questo lo chiediamo a MS da 2 anni!!! Anche se si passa da una marca ad un altra, questa si chiama SEMPLIFICARE la vita. E non venite a dire caz.. su marche/telefoni diversi. Con lo stesso SO si puo’ fare, poi se un app e’ in esclusiva del produttore, bene quella viene evidenziato che non sara’ copiata. Non vi voglio fare vedere un software della concorrenza che lo fa.

  5. GiobyOne ha detto:

    come diceva Ego’ al topo Remy in Ratatouille: STUPISCIMI!!!!!

  6. marconokia ha detto:

    la cosa incredibile è che amo deadmau5 da molto tempo e ora mi ritrovo con un lumia 920 sponsorizzato da lui xD

  7. Drak69 ha detto:

    Topomorto ha rotto…vogliamo kalkbrenner

  8. Giovanni ha detto:

    Speriamo di riuscire a vederlo in diretta… Sono sicuro sarà uno spettacolo :)

  9. ChargedGnome78 ha detto:

    Diretta streaming sisisisi!!!

  10. nickolas ha detto:

    azz…..mi ero perso il primo evento e guardandolo oggi ho scoperto una bella chicca…………

    ….stasera seguirò sicuramente ….

  11. yanezprl ha detto:

    mentre da noi SKYPE non si aggiorna su Ipad invece….
    Skype per iPad si aggiorna con l’integrazione di Messenger, Hotmail e Outlook.com
    http://bit.ly/11bQXvn
    fonte: Ipad Italia

  12. LolloG ha detto:

    O.t. Scusate ma ho forti problemi con whatsapp! Oltre a non farmi vedere gli stati dei miei amici , non mi apre i gruppi! Anche a voi presente questi problemi?

  13. vincenzo ha detto:

    Secondo me..stasera dopo l’ evento,rilasciano wp7.8..denis che ne pensi?

  14. Francesco ha detto:

    scusate l’ot ma se qualcuno ha tra le mani un lumia 800 può aiutarmi a chiarirmi un piccolo ul mio lumia 800 che posseggo da 2 settimane…ho notato solo ieri che appena lo appoggio(anche delicatamente )…su un ripiano mi fa un leggero rumorino dal backplate (Fotocamera??? )…come se si muovesse una vitina qualcosa del genere…..ho provato anche con uno in esposizione al centro commerciale e sembrerebbe lo stesso….me lo fa anche quando faccio tasto indietro dall’uso dell’occhio di bing x la ricerca di testo/codici a barre….sembra un movimento di qualche parte meccanica legata alla fotocamera….qualcuno che ha il lumia 800 o lo ha avuto saprebbe di che si tratta????….non è molto fastidioso ma mi piacerebbe saperlo….thanksssss

  15. vincenzo ha detto:

    Lumia 800,anche a me lo fa!ma solo se uso la fotocamera,ho app per il flash!ma se lo appoggio..no!anzi!e un bel blocco solido!e sono un suo felice possessore da 1anno

  16. Simone Tosi ha detto:

    Evento caruccio ma niente a che vedere con la presentazione dell’ 800. Quella fu veramente bella e spettacolare!

  17. massimiliano ha detto:

    qualità spaventosaaaa :O !!!!!

  18. ChargedGnome78 ha detto:

    Vi segnalo che su youtube qualche persona di buon cuore ha messo a disposizione la registrazione dello streaming dell’evento. Ho trovato due fonti ma questa mi è sembrata la piu fluida
    http://www.youtube.com/watch?v=Hf3qO310Qs8

  19. Umberto ha detto:

    Audio incredibile

  20. nickolas ha detto:

    considerate le condizioni estreme audio/video direi che il video è notevolissimo !!!

    sarei curioso di sapere come se la sarebbe cavata la concorrenza…..

  21. gian89 ha detto:

    Grande Nokia, questo è marketing altro che due rettangoli con un dito che suona il piano, a me questa musica non piace ma Nokia ha fatto centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *