• 11 commenti

Nokia City Lens (Beta) per i terminali Nokia WP7 si aggiorna alla versione 1.5

Il lavoro di Nokia per migliorare le proprie app esclusive presenti nei terminali Windows Phone della serie Lumia continua non dimenticandosi degli utenti Windows Phone 7.5

Nokia City Lens è un’app sviluppata da Nokia per i propri smartphone Windows Phone che permette di sfruttare la realtà aumentata per trovare punti di interesse. Per i possessori di un terminale Nokia Lumia WP7.5 ecco arrivare un aggiornamento alla versione beta disponibile nello Store esclusivo Nokia che porta interessanti novità annunciate per la versione Windows Phone 8.

Di seguito le novità implementate nella versione 1.5:

  • Sightline: Permette di vedere o meno solo gli edifici realmente visibili nella zona dove utilizziamo l’app. Questo renderà più facile individuare i punti di interessi presenti nella strada dove ci troviamo.
  • Freeze view: Permette di bloccare la visualizzazione della realtà aumentata per poter controllare i diversi punti di interesse senza mantenere la posizione di ripresa.
  • Quick info: Una volta selezionato un risultato, basterà premere il tasto “altro” posto in alto a destra per visualizzare le informazioni sul punto di interesse, foto, recensioni e altri punti di interesse nelle vicinanze.
  • Pin delle categorie: L’app permette di inserire in homescreen una Tile dedicata ad una particolare categoria, in questo modo la ricerca tramite realtà aumentata sarà ancora più veloce.
  • Live Tile: E’ possibile inserire una ricerca personale in Homescreen in modo da essere avvisati tramite Live Tile quando ci troveremo in un punto con la presenza della nostra ricerca.

Se siete possessori di un terminale Nokia con Windows Phone 7.5 a bordo potete scaricare gratuitamente questa versione beta di Nokia City Lens direttamente da questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. camuffo ha detto:

    Domanda: ma Nokia City Live è la stessa cosa??? L’icona è identica….

  2. Umberto ha detto:

    Provata ma sinceramente non riesco a capire come funzioni la Sightline, non riesco ad attivarla e di default non credo funzioni perchè mi da ancora tutti i risultati

  3. Mat-Ale ha detto:

    City Lens non è presente nel marketplace… Mi trova solo city live… Che pa**e ste app beta (es. Nokia transport, nokia pulse o Nokia express) non so mai se posso tenere quelle uscite prima o le beta perché aggiornano sia le une che le altre… Facessero pace col cervello!!!

  4. Nicola ha detto:

    Ragazzi scusate l’OT gigantesco… Avete anche voi problemi con Whatsapp oggi? Messaggi che non partono e non arivano, status inesistenti, orari sballati… Scusate la poca coerenza

  5. federica ha detto:

    Ma scusate avendo scaricato questa posso cancellare Nokia city live?

    • tomkosta ha detto:

      io per un po’ terrò entrambe anche se userò City Lens Beta perchè le novità dell’aggiornamento la rendono molto più pratica e completa.
      Se poi un giorno unificheranno o terranno solo City Live la ricaricherò cancellando City Lens Beta (che casino! sembra uno scioglilingua!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *