• 31 commenti

Nel primo trimestre 2013 sarà rilasciato un aggiornamento per Windows Phone 8 chiamato “Apollo+”? [Aggiornamento – x1]

Il primo aggiornamento relativo alla nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows phone 8, potrebbe arrivare prima del previsto. Stando alle ultime info trapelate in rete, nel primo trimestre 2013 potrebbe essere rilasciato Apollo+, un aggiornamento destinato ai nuovi smartphone Windows Phone 8.

A darne notizia è il canale Twitter Football4PDA, la stessa che aveva pubblicato le prime info, poi rivelatosi veritiere, in merito all’HTC 8x (LINK1LINK2). Stando alle proprie fonti, gli utenti Windows Phone 8 riceveranno un aggiornamento del sistema operativo nel primo trimestre 2013, il nome in codice scelto per questo update sarà Apollo+

Nessuna altra informazione rilasciata,  non si conosce se questo presunto aggiornamento sarà rilasciato solo per correggere bug riscontrati in questa nuova versione o magari saranno implementate alcune funzionalità come il nome in codice farebbe intendere. Alcuni commentatori immagina ad esempio l’implementazione di un centro notifiche, ma al momento qualunque ipotesi sarebbe solo speculativa.
Nonostante la fonte in passato si è dimostrata attendibile è bene prendere questa notizia come un semplice rumor.

Aggiornamento x1

Anche il popolare sito TheVerge scrive di aver ricevuto conferme dalle proprie fonti che è in arrivo un aggiornamento chiamato Apollo+, questo aggiornamento potrebbe portare anche il supporto VPN su Windows Phone, possibilità di mantenere attiva la rete WiFi anche a schermo spento e alcuni miglioramenti relativi all’audio. Se confermato, questo sarà il primo update rilasciato over-the-air (installando l’aggiornamento direttamente dal terminale senza necessità di collegarlo al computer).

Grazie a iMarck90 per la segnalazione – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Magari, cmq credo sia possibile, correggono qualche bug e implementano qualche caratteristica minore. Il mio htc 8x è già pronto :D

  2. Simone Tosi ha detto:

    News di continuo e Plaffo sempre presente! Grandi!

    • Gerry ha detto:

      Concordo, a qualunque ora le news calde arrivano subito qui :D

      Ricordo che quando usci la beta di mango per tutti (non ufficialmente), pubblicarono la news alle 23 di sera, alle 2 di notte pubblicarono la guida completa e in italiano su come installarla :D epica nottata

      ps. Voglio un terminale WP8 ma non ho soldiiii :D

    • Tonyxx85 ha detto:

      Grazie, questa era da pubblicare subito, non potevamo aspettare domani mattina :D

      • Simone Tosi ha detto:

        Io tutte le volte che vedo la tile che cambia, spero che in: ECCO WP7.8 ma ancora nulla :(

        • Gianluca ha detto:

          scusate mi spiegate come funziona la live title di plaffo? a me non cambia mai la title anke se ce l ho attiva!!! Cosa dovrebbe apparire nella title??

          • Fabio ha detto:

            Intanto devi attivare la live tile dalle impostazioni dell’app. Se hai un lumia 610 non funziona in quanto tutti i terminali con 256 MB di memoria RAM non possono utilizzare queste funzioni. La Tile si aggiorna ogni 30 minuti, quindi se non hai già letto l’ultima notizia vedrai nella Home la tile di plaffo diventare bianca (solo il logo) e nella parte posteriore della tile la scritta “Nuove news”

          • Gianluca ha detto:

            ah allora può darsi ce l’ho attiva ma non è abbastanza evidente!!! ;) consiglierei un numeretto come su whatsapp per le notizie non lette ;)

  3. aaa ha detto:

    Forse vado un po OT,ma a me il mio lumia920 mi dà errore se provo a cercare aggiornamenti

  4. Magari se corregge dei bug come lo spegnimento del wifi..potrebbero portarla anche su wp7.8 no? Ovviamente se possibile.

    Scusare l’off topic ma sto cercando, senza successo, un gioco nel market del genere “picchiaduro”, un tipico 1 vs 1 a suon di pugni e calci…sapreste illuminarmi/consigliarmi?

    • ja ha detto:

      “ovviamente se possibile”non credo possano esistere limiti tecnici per questo..se nn lo fanno è perchè nn ascoltano noi consumatori.nessuna giustificazione. lo faceva anche il mio 5800

  5. gumper68 ha detto:

    Sto Lumia è introvabile

    • Leonardo Bacchi ha detto:

      a me in un nokia store l’hanno fatto arrivare in 3 giorni ;)

      se questo aggiornamento migliora anche la gestione degli allegati nelle mail, per il mio uso WP8 diventa IL sistema operativo mobile

  6. Mic-Schumacher ha detto:

    …l’ aggiornamento a wp 7.8 arriverà a fine anno….sigh sigh….pero almeno l’ inter ha perso….

  7. sgrips ha detto:

    Io volevo capire una cosa ma dove cavolo è DATA SENSE in windows phone 8 io non lo trovo da nessuna parte :( :( :( … e dire che lo avevano presentato.

  8. Iupo ha detto:

    Comunque questa storia del centro notifiche per wp mi ha un po’ saturato, io non lo voglio assolutamente, non serve davvero a nulla ci sono le live tile.
    È come la storia dell’attaccante da 20 goal alla Juve, eh basta.

  9. sgrips ha detto:

    CENTRO DI NOTIFICHE ROBA DA SMANETTONI WP NON E’ ANDROID PER FORTUNA ORA SERVONO APP DI QUALITA E BASTA

  10. Dome ha detto:

    Ma scusate eh… se non volete in centro notifiche non lo usate… non mi sembra difficile.
    Voglio le suonerie personalizzate per qualsiasi cosa, se a voi non interessano non ci devono allora essere? Chi lo vuole lo usa e così tutto il resto. La scelta non è mai un male.
    Il centro notifiche è utile quando si vuole vedere nel dettaglio le notifiche o non si vuole pinnare su start un’app che con un centro notifiche può anche restarsene nella lista applicazioni…

    • Dome ha detto:

      Senza contare che ora come ora sarebbe utile in quanto alcune app implementano da far schifo la Live tile. Ad es. l’app di Ebay. Ha le notifiche e non ha nulla che indica che l’hai ricevuta: inutile.

  11. Migo 2.2 ha detto:

    Aggiornamenti insignificanti, dovrebbero portare altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *