• 18 commenti

Microsoft parla dei miglioramenti nell’esperienza d’uso della fotocamera in Windows Phone 8

Microsoft tramite il proprio blog ufficiale ha voluto rilasciare ulteriori dettagli per quanto riguarda la sezione fotocamera in Windows Phone 8.

Come sappiamo Windows Phone 8 introduce diverse nuove funzioni e supporti che miglioreranno, senza ombra di dubbio, l’esperienza d’uso degli utenti e porteranno in mano a quest’ultimi un prodotto sempre più completo e competitivo oltre che stabile, affidabile e fluido.

Microsoft sottolinea che in Windows Phone 8 ha ulteriormente migliorato l’esperienza d’uso della fotocamera in queste caratteristiche:

  • Filtri: Windows Phone 8 ha un nuovo concetto chiamato Filtri. I Filtri sono applicazioni che si integrano direttamente nella sezione fotocamera del terminale, permettendovi di manipolare le immagini, come creare un panorama o sovrapporre un cappello da pirata e la gamba di legno su qualcuno, ecc. Anche gli sviluppatori terze parti possono fare la loro app in modo da poterla integrare direttamente nella sezione fotocamera del terminale rilasciarla nello Store di Windows Phone.
  • Qualità: Microsoft insieme con i suoi partner hardware ha davvero raddoppiato in termini di qualità la cattura dell’immagini e dei video che sono evidenti nelle immagini e video girati dal Nokia Lumia 920.
  • Mirino migliorato: Dal momento che molte persone cambiano spesso l’impostazione del flash, in Windows Phone 8 potrà essere attivato velocemente essendo posizionato nella schermata principale. Inoltre è possibile effettuare il pinch to zoom nella schermata catturata per effettuare lo zoom.
  • Capacità Screenshots: Premere contemporaneamente il tasto Power e il pulsante centrale del dispositivo per effettuare uno screenshot del contenuto dello schermo salvando le immagini nell’hub foto.
  • Migliorata la condivisione: E’ possibile auto-caricare le foto a piena risoluzione e video in background tramite Wi-Fi per qualsiasi social network o servizio di memorizzazione, come SkyDrive, Flickr, ecc. Inoltre è possibile condividere foto e video tramite Bluetooth, NFC o caricarle nella memoria esterna microSD.

Modifica e Miglioramenti:

  • Ritaglia: Trascinare le maniglie per regolare l’area di ritaglio. Se si desidera un valore predefinito, è sufficiente toccare il pulsante Aspect Ratio per visualizzare le opzioni più comuni.
  • Ruota: Ogni tocco di pulsante Ruota gira la foto di 90 gradi in senso orario.
  • Smarter Autofix: Questa opzione consente di regolare automaticamente i livelli di esposizione, bilanciamento del colore e la nitidezza, per rendere le vostre foto migliori. Toccare di nuovo per annullare tali modifiche.
  • Integrazione app: Se il built-in opzioni di editing non sono sufficienti, è possibile lanciare il vostro editor preferito di fotoritocco mentre si sta guardando una foto, senza navigare fino all’elenco delle applicazioni.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nickg ha detto:

    Purtroppo hanno rimosso la possibilità di mettere a fuoco un punto qualunque e viene messo a fuoco sempre l’oggetto al centro dell’obbiettivo

  2. Francesco ha detto:

    E opzioni video?

  3. Francesco ha detto:

    No dai…che facciamo andiamo indietro come i gamberi…mi stanno un po’ deludendo sinceramente perché anche guardando i video test ho trovato dei “bug” fastidiosi

  4. Step ha detto:

    Susate l’ot,
    Ho pubblicato un messaggio sulla pagina di Htc su Facebook, un tizio mi ha risposto e dopo una conversazione sostiene che i devices con wp 7.5 non verranno aggiornati a 7.8 ma solo quelli che hanno la 7.0, dice cavolate o ho capito io male per tutto sto periodo?
    Casomai posto il link….

  5. Ho letto che il Lumia 920 ha satto il sold-out su AT&T

  6. Mauro Zanardo ha detto:

    Spererei che almeno la possibilità di ruotare le foto venisse implementata su 7.8 xke sinceramente ce l’avevo sul Symbian di 4 anni fa. Anzi non serviva xke riconosceva se le foto erano state scattate in orizzontale o in verticale

  7. gumper68 ha detto:

    Ma il time-stamp pare brutto metterlo?

  8. Luca ha detto:

    Sarebbe utile lo screenshot della pagine. Molto utile. Non mi dispero se non lo mettono perché quando l ho comprato sapevo già che non c’era…ma sarebbe una sorpresa gradita diciamo

  9. LolloG ha detto:

    Non si sa nulla riguardo instagram!? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *