• 23 commenti

L’app ufficiale Twitter riceve un aggiornamento minore per gli utenti Windows Phone 8 [Aggiornamento – x1]

Continua il lavoro da parte degli sviluppatori di app popolari nell’aggiornare le proprie applicazioni per supportare al meglio la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Nella giornata di oggi per gli utenti possessori di un terminale Windows Phone 8 è arrivato un aggiornamento minore dell’app ufficiale Twitter. Nello Store la nuova versione viene indicata come la 1.5.1 (a differenza di quella disponibile per Windows Phone 7.5 che è la 1.5.0), mentre all’interno dell’applicazione viene identificata dal numero di versione 1.3.xx (a differenza di quella disponibile per Windows Phone 7.5 che è la 1.2.xx).

Non sono emerse migliorie visibili in questo update, probabilmente si tratta solo di ottimizzazioni per renderlo compatibile al meglio con Windows Phone 8.

Se siete tra i fortunati utenti possessori di uno smartphone Windows Phone 8, potete scaricare l’aggiornamento utilizzando il link sotto:


Aggiornamento x1

I colleghi del sito WPCentral hanno notato che con questo update ora è possibile selezionare la Tile relativa a Twitter nella grandezza massima disponibile in Windows Phone 8. Non sono state notate altre migliorie o funzionalità implementate,

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    C’era una volta un OS (WP7.x) in cui le app non venivano mai aggiornate…
    C’erano una volta tante app che venivano aggiornate spessissimo su un OS che ancora non esiste (WP8) :D

  2. kikko ha detto:

    Cioè Twitter per wp7.5 è sempre stato na chiavica e ora l aggiornano solo per wp8? Domani passo a android…….

    • Luca ha detto:

      Oh mamma come siete. L’app è identica a quella su WP7.5, è un update minore per ottimizzarla per la nuova versione e magari ai schermi più grandi.

      PS. Su Android l’app è ancora peggio, in pratica è la versione mobile del sito!

      • Creed1977 ha detto:

        L’app di twitter cambierà solo di numero e poco, se nn per visualizzazione.. resta un’app molto lenta e penosa..non credo che abbiano fatto molte modifiche, come anche l’ap di facebook non è un granchè sia in 7.x che 8 se nn per visualizzazioni.. consiglio x Twitter Mehdoh è fatta molto bene

      • Andrea ha detto:

        Non credo affatto. Sul mio omnia w la versione ufficiale è penosa. Infatti uso cowlick o briks. Su razr uso twitcaster; quella ufficiale non è il massimo ma almeno va rispetto a wp7.

    • skorpio ha detto:

      eh però passa eh… non rimanere qua a scassare le palle…

  3. cristiolo ha detto:

    Una domanda ot: visto che Skype sostituirà a breve Messenger,la nostra chat integrata poi cosa farà vedere oltre la chat di Facebook? La chat di Skype?

    • Leonardo Bacchi ha detto:

      secondo me, almeno per i prossimi mesi, Microsoft non abbandonerà il protocollo messenger, ma soltanto il suo (Storico) client.
      infatti ho notato alcuni segnali che mi hanno fatto capire che sarà ancora utilizzato: l’integrazione in Windows 8, l’integrazione con l’Xbox 360 (che dopo l’ultimo aggiornamento lo tiene al suo interno invece di un client skype nessuna notizia), ed infine oltre ad averlo ancora integrato in WP8 lo ha utilizzato anche per implementare le chat all’interno dei club (o room).

  4. Dome ha detto:

    Ma qualcuno ha già un WP8 qui?
    Ci potete dire come funzionano i backup? Si possono fare finalmente? Le applicazioni si possono salvare sul PC o hanno le stesse limitazioni di WP7? E il backup delle app su cloud funziona?
    L’integrazione con Skype? Batteria?
    Magari si potrebbe aprire un thread nel forum…

    • Matteo Filisina ha detto:

      Il backup si fa tranquillamente con il Mac (Windows non lo uso),le app non si possono salvare sul pc (?), riguardo al backup sul cloud viene salvata solo la lista delle applicazioni e anche i salvataggi di alcuni giochi. Skype non lo uso quindi non so dirti.

      • Dome ha detto:

        per salvataggio delle app sul pc indendevo come avviene con itunes, dove ti puoi scaricare le applicazioni in modo da reinstallarle in un secondo momento senza passare dallo Store. In modo che se non è più disponibile e tu l’hai pagata puoi continuare ad usarla anche dopo un reset.
        Il backup dei salvataggi sul cloud di cui parli come funziona? Come si decide di quali app fare il salvataggio?

        Grazie!!

    • Palmiro F ha detto:

      Sì il backup lo si fa direttamente dal telefono. Puoi fare backup di sms, chat, foto, video, applicazioni e impostazioni. Se resetti il tuo telefono o metti il live id su un altro una delle prime cose che vengono richieste è quale backup vuoi ripristinare. Una volta ripristinato hai la copia (o quasi) del tuo telefono precedente (per esempio reinstallando tutte le app).

    • Palmiro F ha detto:

      Skype non c’è ancora sullo store per wp8. Quando la scaricherai l’app si integrerà nell’hub contatti.
      La batteria dei nuovi lumia è ottima, una giornata intera di utilizzo pesante (due mail in push, social, chiamate); si arriva a sera che c’è ancora un poco di carica.

  5. Miki_73 ha detto:

    Mi raccomando l’anno prossimo quando uscirà la xbox next gen, la settimana prima andate tutti a comprare la xbox360 pagandola a prezzo pieno, poi compratevi anche una decina di giochi e quando esce la nuova andate su ogni forum a lamentarvi del fatto che avete comprato una “nuova” console ma che Microsoft l’ha fatta invecchiare in pochi giorni. Poi scrivete pretendendo anche che la 360 riceverà l’aggiornamento all’interfaccia, alle funzionalità e ai giochi della nuova.

    • E che ragionamento sarebbe?
      L’Xbox360 è uscita nel 2005, qui si sta parlando di terminali TOP DI GAMMA usciti nel 2011/2012 che sono stati abbandonati.
      Mi sembra ci sia una bella differenza… poi se tu sei contento di spendere 500 euro ogni volta, perche Microsoft ogni 2 anni riparte da 0 (Windows Mobile 6.5 -> Windows Phone 7 -> Windows Phone 8), beh buon per te

      • LcK ha detto:

        Il paragone con windows mobile è stretto… è un os del 2000 :\

        • La 6.5 è uscita a gennaio 2010, e integrava Marketplace, Zune, e una nuova interfaccia della homescreen ottimizzata per l’uso con le dita.
          E ricordo benissimo le promesse di Microsoft… “il marketplace crescerà, è un os innovativo, verrà supportato a lungo…”; evidentemente il lupo perde il pelo ma non il vizio

          • skorpio ha detto:

            no, zune no… era solo per wp

          • skorpio ha detto:

            dimenticavo, l’interfaccia touch era solo una GUI di microsoft in wm6.x era molto embrionale, c’erano invece quelle create da ogni produttore di telefoni che erano molto più funzionali, tipo l’HTC sense, che dava nuova vita ai telefoni con windows mobile, ma niente a che vedere con l’interfaccia di wp, 10 volte più veloce e funzionale! il marketplace di wm, era estremamente embrionale, microsoft non ha mai detto che sarebbe stato supportato ne l’OS ne il marketplace, e per come era strutturato sia il primo che il secondo, si sapeva già che non avrebbero avuto storia nel mercato consumer. il mercato business era un settore di nicchia a parte che preferiva WM per molti aspetti che non sto qui a spiegarti! inoltre con l’uscita di WM6.5.x si sapeva già benissimo che microsoft era al lavoro su WP7, quindi la gente non scema, sapeva bene cosa andava a comprare se l’acquisto fosse stato a ridosso dell’uscita del nuovo HW e SO.
            ma si sa la mamma dei decerebrati è sempre incinta!

      • cibborio ha detto:

        Scherzi non toccare MS o Nokia , è tutto migliore , più bello e funzionale , chi sbaglia siamo noi , se non compravamo un Lumia wp non cresceva perché non ci avevamo creduto , se lo abbiamo comprato siamo scemi a non aver aspettato wp8 , se le app fanno cagare è colpa di altri , se non le aggiornano e migliorano la colpa è dei programmatori , a meno che non siano app. Ms o Nokia , in quel caso non lo fanno per il nostro bene . E poi lagdroid bla bla bla e ifogne bla bla bla ecc.ecc.

        • skorpio ha detto:

          mi sa di si… chi sbaglia siete voi, che comprate a caso senza informarvi prima di quando uscirà la nuova generazione di HW e SO…
          fatevi un esame di coscienza vah… che l’errore è tutto vostro!

  6. Miki_73 ha detto:

    Io non sono contento di spendere 500 euro, ed infatti non lo faró, ma di certo non sono così sprovveduto nel pensare che se due anni fa Nokia e Microsoft hanno fatto uscire degli smartphone “top di gamma” poi il mondo si debba fermare per farli rimanere tali…
    Come se nessuno qua sapesse come funziona il ciclo evolutivo tecnologico!

    Wp7 vi andava benissimo fino a due mesi fa quando non si sapeva di Wp8? Benissimo, potete continuare ad utilizzarlo, non ci tolgono nulla, nessuna funzione anzi qualcosa in più con l’aggiornamento a Wp7.8 aggiungeranno. Fatevene una ragione!

  7. Enrico Sberlati ha detto:

    Io rimango strafelice della mia esperienza fatta con WP7, aspetto WP7.8 e forse un giorno passerò a WP8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *