• 30 commenti

L’app ufficiale IlMeteo.it per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.6 [AGGIORNAMENTO x1 – Nuova Live Tile]

IlMeteo è l’applicazione ufficiale per Windows Phone che mostra le previsioni meteorologiche del famoso servizio ilmeteo.it

Da qualche ora nello Store di Windows Phone è disponibile un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale IlMeteo che spinge la sua versione alla 2.6. L’applicazione continua ad essere supportata dagli sviluppatori rilasciando periodicamente degli aggiornamenti che la migliorano. In questa nuova versione, nello Store, possiamo leggere le seguenti novità:

  • Previsioni dettagliate ora per ora (1h)
  • Meteo reporter: invia segnalazioni meteo
  • Correzione bug

Ricordiamo che l’applicazione può essere scaricata gratuitamente dallo Store di Windows Phone, potete utilizzare i tasti sotto.


Aggiornamento x1

Diversi utenti ci hanno fatto notare che a distanza di pochi giorni dal rilascio della nuova versione, gli sviluppatori hanno abilitato la nuova Live Tile che risulta essere molto più curata rispetto alla precedente. Di seguito uno screenshot:


Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Umberto ha detto:

    Finalmente hanno aggiunto le previsioni ora per ora, purtroppo però ha una delle tile meteo più brutte in assoluto quindi mi tengo la mia cara Weather View

  2. asd ha detto:

    O.T xD mi sono sbarazzato di quel mattone del lumia 900 cosa strana che me l hanno pagato 350 euri ci ho aggiunto qualcosina e ho ordinato l 8x ma quanto ci mette di solito expansys a mandarlo?

  3. linog ha detto:

    L app è carina,sono le previsioni a sbagliare alla grande!! Peggior servizio di previsioni in asssoluto !!! Crea spesso falsi allarmi per “pilotare” o week end…

  4. Claudio ha detto:

    Preferisco di gran lunga 3B meteo

  5. nicolas ha detto:

    sto bene con Weather View

  6. RomeonN ha detto:

    Ot: nuova app red Bull by Nokia
    http://windowsphone.com/s?appid=2ac54475-d2e6-485a-9c23-386388316a74

    “World of Red Bull”

  7. asd ha detto:

    signori ci si risente quando mi arriva il cell scrivere con un lagdroid e massacrante vi saluto e mi raccomando non vi scannate x quei cessi di nokia xD ciuz

  8. matt ha detto:

    la tile è indecente..per questo uso accuweather, non sbaglia quasi mai ed è bella a vedersi..

  9. ChargedGnome78 ha detto:

    Anche io per motivi di tile ho scelto wheater view

  10. Vito ha detto:

    Da oggi c’è la nuova Live Tiles!!!

  11. Paretto ha detto:

    Me ne sono appena accorto :D

  12. Wilmer ha detto:

    Beh con la nuova tile è decisamente meglio, + informazioni e leggibilità perfetta

  13. Porcuz ha detto:

    Finalmente, quella di accuweather era decisamente più elegante. Ora sembrano battersela alla pari.

  14. Marcello ha detto:

    Ilmeteo é uno dei peggiori siti.

    Tutto questo le previsioni automatiche che si utilizzano per gli Smart phone sono tutte stupidaggini, non si può dire che una sia migliore dell’altra per quanto riguarda laffidabqilita previsionale in senso stretto.

    Ragione per cui vale la pena scegliere il programma che appaga di più graficamente.

    Comunque se volete dati meteo veri in tempo reale potete dare uno sguardo qui:

    mobile.lineameteo.it

    • lux ha detto:

      Beh x me hai detto un ca..ata

      • marcello ha detto:

        Che ti piaccia o no le previsioni meteo come quelle per gli smart Phone sono automatiche ovvero sono emissioni estrapolate per singole località a partire da modelli du previsione. I modelli di previsione utilizzati normalmente sono modelli “globali” (previsioni su tutto il globo), e comunque anche quando vengono utilizzati modelli locali (lam) questi sono realizzati a partire dai modelli globali: i più importanti modelli globali e più utilizzati sono 2: gfs (americano) e reading (inglese).
        Gli inglesi sono un po’ più performanti,a comunque le differenze sono minime
        E comunque torniamo al discorso di partenza, sono sempre previsioni automatiche basate su una fonte di dati la cui origine può differenziarsi al più su due modelli.
        Quindi non c’è un modello 3b meteo migliore do un modello ilmeteo ma seppure un lam leggermente migliore (sempre che usino un lam invece di un modello globale), ma le cui differenze potrebbero non apprezzarsi a scala locale di singola località. Poi una regola generale: le performance di questi modelli e quindi di queste previsioni automatiche sono tali che dopo i 5 massimo 6 giorni la previsione inizia ad essere non più affidabile..

  15. Aleramo ha detto:

    Che odio la pubblicità però >.<

  16. debora ha detto:

    ho aggiornato l’ app tre o quattro giorni fa e la live tile nuova é comparsa solo ora…cmq concirdo, uno dei peggipri x quel ke riguarda la grafica…molto meglio accuweater, weater wiew e poynt almeno x quel ke riguarda l’ estetica della live tile…x le previsioni dicono piu o meno tutti le stesse cose…

  17. Gino ha detto:

    Qualche tempo fa, non su poteva pinnare più di una live tile contemporaneamente e proprio per quel motivo scelsi amazing weather. Ora noto con piacere che si può anche qui e visto che le tile sono migliorate, tornerò ad usare Il Meteo.it. Che se ne dica, è quello che ci azzecca di più.

  18. pistu_foghecc ha detto:

    Per me frost resta sempre la migliore.

  19. Gab.O.Le ha detto:

    La nuova Tile mi piace davvero parecchio, tanto che ho deciso di modificare il colore della mia home con lo stesso colore di sfondo di questa. :D

  20. Tiziano ha detto:

    Chi sa dirmi cosa devo fare per far funzionare la live tile?
    Esce solo il nome della località.

    • Gab.O.Le ha detto:

      Verifica che aprendo l’applicazione madre (non passando dal paese pingato nella home) nelle impostazioni sia attivo l’aggiornamento delle live tile… ti dico questo perchè anche a me non si aggiornava ed il problema era legato che l’aggiornamento mi aveva proprio disattivato la funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *