• 30 commenti

Kantar: In Italia Windows Phone +6,5% mentre iOS -4%

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo notare come l’Italia è uno dei paesi dove Windows Phone è riuscita a fare meglio.

La crescita Windows Phone in Italia è aumentata del 6.5% riuscendo a toccare quota 11% del mercato smartphone totale. In discesa i dispositivi Apple che vedono ridurre gli acquisti del 4% portandosi al 14,4% delle vendite, inseguito a breve distanza dal sistema operativo mobile di Microsoft. Senza freni il sistema operativo di Google che riesce a raggiungere quota 61,4% delle vendite con un +21,1% rispetto lo scorso anno.

Nella tabella sotto potete visionare le percentuali abbinate ai diversi sistemi operativi mobile nei principali paesi mondiali (clicca per ingrandire):

Grazie a tutti per le segnalazioni – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. linog ha detto:

    EVVAIIII :)

  2. blorg ha detto:

    Siamo il primo mercato al mondo come quota di mercato! Spero che questo ci porti qualche vantaggio…

  3. Guido ha detto:

    Semplicemente adesso i nokia e Samsung si trovano a ottimi prezzi e le persone lo comprano :) grande Windows phone!

  4. AlfredøRedX99 ha detto:

    BUAHGAHHAHAHA!!! Godo nel vedere scendere le vendite dell’ iFogn :D
    Finalmente la gente si sta svegliando.
    Think different, Think Microsoft!

  5. Damiano Pauciullo ha detto:

    Comunque davvero mi sono accorto che molti miei contatti postano foto e stati da Windows Phone, cosa che fino ad un anno fa mi sognavo!

  6. asd ha detto:

    :) e per questo che siamo ridotti male e che ce la crisi.scherzo ovviamente sono contro Nokia ma adoro windows

  7. ja ha detto:

    OT. per chi fosse interessato, sembrerebbe che anche con wp8 il wifi si disattiva senza l opzione per mantenerlo attivo durante il blocco schermo.

  8. Paolo ha detto:

    Dove sarà iMarck in questi momenti?

    • iMarck ha detto:

      Qui.
      Complimenti a MS e Nokia per il risultato, già in passato Plaffo ne ha parlato e il Lumia 610 è quello che sta trainando le vendite, (infatti la mia ragazza ne ha comprato uno). In un post consigliavo a Nokia & MS di rimuovere alcuni stupidi limiti come quello di Skype, visto che Tango e Viber su questo smartphone funzionano bene e al call center Nokia mi hanno detto che è una decisione di MS.

      Ma detto questo, perché dovrei rosicare o essere felice? Non vengo pagato da nessuno e non ci guadagno niente a fare il tifo per qualche azienda. Io faccio il tifo per chi sostiene noi consumatori (me) con politiche corrette.
      Poi sei libero di credere quello che vuoi per carità.

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Ciao imarck io a mia moglie l’ ho regalato il 610 ( prima aveva omnia 7 dato al suocero…. Pero a parte il design mia moglie era molto molto più contenta del Samsung per le prestazioni e sopratt la velocità…. Tu cche ne pensi?

        • iMarck ha detto:

          E’ un esigenza personale, la mia ragazza si lamenta solo dei rallentamenti tra lo switch delle apps, ma poi gli va bene.
          Amazon.it ha ridotto tutti i prezzi dei Lumia, se proprio non gli va bene vendi il 610 e prendi il 710.Se vuoi restare su WP 7.x ti consiglio i Nokia, visto che saranno gli unici a ricevere il supporto adeguato.

  9. Leonardo Bacchi ha detto:

    siamo uno dei paesi dove WP va meglio e ancora, provando l’emulatore di WP8, funzioni molto interessanti come il Local Scout e le nuove Suggestion nella ricerca di Bing non sono presenti se si mette come lingua della ricerca l’italiano.
    spero che nei prossimi mesi la situazione cambi

  10. Roby ha detto:

    Attenzione che oltre le percentuali, bisognerebbe conoscere anche i numeri dei pezzi venduti.. Altrimenti il giudizio non potrà mai essere oggettivamente valido purtroppo..
    Senza ombra di dubbio WP8 sta attirando tanti curiosi dal mando Android e iOs =)

  11. Drak69 ha detto:

    In un mondo fatto fan di android e fedeli di apple, avere una percentuale del genere fatta in 2 anni è tanto…da ricordarci che prima di “mango” nemmeno era pubblicizzato come sistema operativo e lo conoscevamo solo noi…ricordo ancora quando nel mio paese ero l’unico ad avere un wp7 e nessuno capiva cosa fosse. Ora invece anche grazie ai lumia e agli omnia W a prezzi stracciati c’è stato un bell’aumento e c’è stato il sorpasso su marchi storici come RIM e Symbian. Attendo un maggior successo di wp8 per vari motivi, specialmente perche microsoft si sta allontanando dal concetto di sistema operativo molto chiuso (come iOS) e sta prendendo caratteristiche di android che a noi faranno sicuramente comodo

  12. lux ha detto:

    A natale praticamente wp supererà ios , muahahahahahahahah

  13. LolloG ha detto:

    Grande WP ! :D Però la vendita degli Android è spaventosa :)

  14. j-mac ha detto:

    E quei servizi localizzati sono ancora indietro di 5 anni rispetto al mercato americano.

  15. lores996 ha detto:

    Buon risultato, ma sono le vendite della Samdung che devono subire un bel calo, il pericolo è quello, ormai iOS non incute più paura

    • LolloG ha detto:

      Non per difendere Ifogne che non mi piace per niente,però devi calcolare che Ios mantiene un mercato attivissimo con soli 4/5 telefoni,mentre di Samsung ne esistono moltissimi!Se Ios facesse cellulari di fascia bassa,android e di conseguenza Samsung scenderebbero sicuramente!

  16. Alfonso Pelosi ha detto:

    E’ all’11% e la gente ancora non sa cosa significa os, figurarsi os microsoft. Quando vedono il mio telefono (omnia 7) nessuno pensa che sia un windows phone, tutti credono che sia un Lumia. Poi una mia amica mi chiede di consigliarle un telefono, purchè sia Galaxy, uno qualsiasi. Perchè i galaxy funzionano meglio o_O

  17. rocco ha detto:

    Io non riesco a dare un giudizio negativo, mi piacciono tutte è 3 i systemi, sono fantastici. Voglio comprarmi un tablet, quelli di Windows costano troppo mi butto sull’ android, ecco qua che android sta in primis, solo per il fatto che ha più scelta di prezzo.
    per esempio se Windows o Apple fa dei pezzi che partono da 85( con android trovi un tablet da 85 euro)euro allora si può fare delle statistiche.

  18. rocco ha detto:

    Il mio piccolo modesto parere, non facciamo come i politici.;)

  19. simo ha detto:

    in USA c’è il più alto tasso di pecore, e la cosa preoccupante è che è in crescita

    • GiobyOne ha detto:

      gli usa sono il posto con la piu’ altra concetrazione di mac user, e visto l’ecosistema creato da Apple credo sia comprensibile.

  20. newtarg ha detto:

    …in effetti..cmq ahimè wp nn ha poi danneggiato l’iphone e le sue vendite…è stato tremendo android…ha venduto un botto1…ma con la varietà d offerta che gli oem danno è più che comprensibile…

  21. Stefano ha detto:

    Credo che con wp8 queste cifre raddoppieranno , se viene fatta una pubblicita’ come si deve. Almeno lo spero, perche’ gli windowsphonini meritano!

  22. lorenzo ha detto:

    Kais non commenta qui?????? Ehi kais, android domina e tu non commenti, onore al re si dice no?? Ahahaha……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *