• 20 commenti

Dev Camp Microsoft: Volete sviluppare un’app per Windows 8 ma pensate che sia troppo difficile? Ecco un evento che fa per voi!

Il 29 Novembre, presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (Milano), si terrà il Microsoft Dev Camp, un’occasione ottima per i sviluppatori più o meno esperti per confrontare le proprie abilità, scoprire come realizzare o migliorare le proprie applicazioni per la nuova versione del sistema operativo desktop di Microsoft, Windows 8.

Siete degli sviluppatori in erba e avete sempre desiderato sviluppare un’app per Windows 8 ma pensate che sia troppo difficile? Venite al lab guidato organizzato da Microsoft, vi faranno cambiare idea! Creare un’app per Windows 8 non è mai stato cosi facile!
In questa occasione del tutto gratuita, gli esperti Microsoft saranno ben lieti di ascoltare i vostri progetti e/o dubbi e aiutarvi a trasformare la vostra idea in un’applicazione appetibile e pronta ad essere pubblicata sullo Store!
Ricordate che se siete Studenti potete attivare l’account sul Windows Store gratuitamente!

Se siete interessati, potete partecipare gratuitamente iscrivendovi a questa pagina (LINK), i requisiti per partecipare al lab sono:

Laptop personale con installato Windows 8 e Visual Studio 2012 Express per Windows 8 (scaricabili gratuitamente qui).
Avere un account sul Windows Store. Scopri come farlo passo per passo e le diverse opportunità per accedere al Windows Store gratis:

Tutte le persone che creeranno la prima App durante l’evento e la seconda a distanza di un mese, seguendo la semplice guida disponibile, e caricheranno entrambe sul Windows Store riceveranno un gadget imperdibile!

Se avete dubbi o curiosità in merito a questa iniziativa, potete contattare i Microsoft Student Partner dell’UNIMI – Sede di Crema, Sergio Meloni (sergio.meloni@studentpartner.com) e Codrina Turcu (codrina.turcu@studentpartner.com). Saranno disponibili a rispondere ai vostri quesiti.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Cristian Papa ha detto:

    Bellissima iniziativa, vorrei partecipare ma sono abruzzese :\ abito troppo lontano dall’evento.

  2. Miki_73 ha detto:

    Fuori OT:
    Sull’App Store è disponibile l’app Here Maps: praticamente il Nokia map di Windows Phone, con mappe basate sui dati cartografici NAVTEQ che offre agli utenti un nuovo sistema di navigazione, completo di caching offline e guida vocale. Da quello che ho potuto leggere, per Android è gia disponibile da un po’.
    Nelle varie recensioni si dice che nei prossimi aggiornamenti l’app verrà arricchita con funzionalità in 3D, quindi probabilmente anche per WindowsPhone avremo presto il 3D nelle mappe! ;)

    • iAndroGrezz ha detto:

      Premesso che OT vuol dire gia che sei fuori argomento (off-topic) sono certo che la funzionalità 3D verrà implementata solo in nokia drive+ quindi solo per nokia e non per tutti i windows phone

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Su quali mappe? Quelle integrate nell’OS? Perché chi non ha Nokia non ha altre alternative… E infatti non mi piace molto sta storia che su Android e su iOS le cose arrivino prima che a noi anche se le fa Nokia… Eccheppalle

    • Sfascio ha detto:

      OT: a me non lo trova… :(

    • ja ha detto:

      l offline non cel abbiamo noi su wp7 per le mappe nokia (parlo di nokia maps e non drive)..che tristezza!!invece di perder tempo li potevano migliorare nokia drive e maps per noi..in quanto il primo ha meno opzioni di un piccione viaggiatore

  3. David ha detto:

    Parto da Salerno come studente e ci sarò! :)

  4. lores996 ha detto:

    Perché mai niente in altre città come la mia Firenze? Noi giovani studenti non sempre possiamo andare tanto a giro per questi eventi. Certe volte anche altre città potrebbero essere degne di eventi come questi.:(

  5. Javabak ha detto:

    non è l’unico evento, per esempio il 6 dicembre sono a Venezia con lo stesso Dev camp e ce ne sono molti altri in lista (mi pare di aver letto Napoli, Firenze, Roma)

    Fonte: Microsoft Evangelist Lorenzo Barbieri
    http://www.geniodelmale.info/blog/post/2012/10/17/microsoft-devcamp-domani-roma-e-venerdi-napoli/

  6. Sergio ha detto:

    ciao, sono Meloni Sergio (quello citato nell’articolo). I dev camp sono parecchi e sono più o meno uno al mese. Non sono da confondere, però, con i beginner lab! I dev camp sono diciamo più per chi ha già dimestichezza con le app win 8 / phone / azure :) sono comunque aperti a tutti e totalmente gratuiti e vi garantisco che non perderete tempo :)

    • alewp7 ha detto:

      Ciao Sergio, scusa ma non ho ben capito. Su Internet si trova che l’ evento del 29 (n 1032535884) sia un beginner Lab invece, da quanto scrivi tu, sembra che sia un dev camp. Insomma per uno come me che ha tutte le carte in regola e vorrebbe iniziare a sviluppare sul serio dove mi devo presentare o, devo cercare, per poter imparare?
      Se vuoi possiamo sentirci in privato workanduniversity@gmail.com
      Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *