• 19 commenti

Battery Level: L’app per visualizzare la percentuale della batteria su Windows Phone 8 si aggiorna alla versione 1.1

Con l’arrivo di Windows Phone 8 gli sviluppatori hanno iniziato a sfruttare le nuove librerie concesse da Microsoft per realizzare nuove applicazioni dedicate per questa nuova versione del sistema operativo di casa redmond. Una di queste è Battery Level vista in un nostro precedente articolo (link)

Battery Level è un’applicazione disponibile su Windows Phone 8 che permette di visualizzare direttamente nella nostra homescreen una Tile con la visualizzazione, in percentuale, della carica della batteria. L’app, oltre a sfruttare le tre dimensioni delle Tile presenti su Windows Phone 8, permette di essere impostata come icona nella schermata di blocco in modo da vedere subito lo stato della batteria una volta acceso.

L’app ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 1.1 implementando le seguenti caratteristiche:

  • Versione di prova senza limiti con tutte le funzionalità di base abilitate
  • Aggiunta la versione a pagamento che oltre le caratteristiche della versione gratuita permette di visualizzare il grafico della batteria, visualizzare lo stato dettagliato della batteria nella schermata di blocco e visualizzazione del tempo residuo stimato nella Tile media e grande.
  • Cambiata l’interfaccia utente dell’applicazione per supportare le nuove funzionalità.

Battery Level è disponibile nello Store di Windows Phone 8 gratuitamente con la versione di prova per le funzionalità base e a 0,99€ per la versione completa:


via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gibo ha detto:

    …la voglio anchio!!! secondo voi sul 7.8 potrà girare un app del genere?

  2. Gab ha detto:

    Ho letto in giro che la percentuale non si aggiorna in automatico quando è presente sulla schermata di sblocco .. è vero?

  3. Mices7 ha detto:

    Se il background agent aggiorna la tile ogni 1/2 ora (come avviene adesso), quest’app non ha molto senso.
    Non mi pare questa gran cosa..

    • Andrea ha detto:

      Non riesco a trovare da nessuna parte il tempo di aggiornamento delle tiles su WP8… possibile che servano ancora 30 minuti? Io spero vivamente di no. Per alcune apps l’aggiornamento quasi istantaneo sarebbe fondamentale (tipo una tile con l’orologio, cosa fatta nei WP8 HTC).

      • leoniDAM ha detto:

        30 minuti è il tempo minimo ma in realtà un background task potrebbe essere eseguito anche ad intervalli maggiori che dipendono dal sistema operavito

  4. endri16 ha detto:

    No cin l’aggiornamento va meglio si aggiorno in tempo reale quasi. Lumia 920!

  5. Wilmer ha detto:

    La provo sul 920

  6. migo 2.2 ha detto:

    Ragazzi mi diresti 2 motivi per cui comprare un lumia 820 al posto di un galaxy s3 e del mio attuale iPhone? Grazie

  7. migo 2.2 ha detto:

    Ragazzi, al di là dei fanboysmi vari, devo combinare, anzi voglio cambiare telefono visto che il mio 3GS va ancora alla perfezione, e mi stimola molto wp8, in particolare il lumia820. Qualcuno potrebbe darmi dei buoni motivo oggettivo per passare da iOS e wp8 e per non fare il passaggio da iOS ad android? Grazie

    • vasco ha detto:

      Ciao,
      posso dirti la mia esperienza. Io ho un iPad 2 e un Lumia 710 e ho provato alcuni telefoni Android, senza però lo premetto, usarne uno con continuità.
      Da possessore di iPad, prima di prendere il Lumia avevo pensato all’iPhone, fino a quando non ho potuto provare un Lumia. Secondo me come fluidità WP è l’unico sistema paragonabile a iOS, con in più il vantaggio, sempre secondo me, di un ordine maggiore. WP ha i suoi difetti, come li ha iOs, e in questo momento non sono pentito della mia scelta, anzi, certamente il prossimo telefono sarà di nuovo WP. Per cui il primo consiglio è di andare a provare dal vivo il telefono in un centro commerciale. Android invece lo trovo un po’ confusionario, ma è solo il mio parere.
      Punti forza del Lumia: Nokia Drive (con mappe offline, per me, che sono spesso all’estero, è fondamentale), Maggiore supporto da parte di Nokia rispetto ad altri WP, ottima (sulla carta) integrazione con il PC, Office gratuito. Nel caso del Lumia 820, possibilità di avere la ricarica Wireless, acquistando la cover specifica. Il discorso app secondo me non esiste, su iOS sono tantissime, ma finora ho trovato anche per WP tutto quello che cercavo, e il numero è certamente destinato ad aumentare.

  8. migo 2.2 ha detto:

    Ciao,ho avuto un optimus 7 con il quale mi sono trovato benissimo a non rosa appunto per le app. Mancano secondo me app ben fatte. App fondamentali,per me, quale instagram il quale se usato in un certo modo, è molto interessante per gli appassionati di fotografia. Concorso con te nel dire che wp è l’unico che dà del filo da torcere a iOS per quanto riguarda fluidità e stabilità che sono 2 cose fondamentali per un utilizzo gradevole del telefono. Ora, seppur abbia ancora con qualche limite, passerei nuovamente a wp,ma vorrei, da voi che siete più informati di me, rassicurazioni sul miglioramento di app come facebook, Twitter e whatsapp (almeno) e sull’uscita di instagram (se ne parla da mesi ma non esce nulla) e, per piacere, che non mi si venga a dire che ci sono alternative visto che il circuito sociale è diverso anch per quantità e qualità degli autori visto che su instagram si trovano artisti della fotocamera che pubblicano foto fatte con fior di reflex. Inoltre si sa se usciranno app del mondo “Google” tipo google+,local e mappe? Grazie mille per la disponibilità!

    • vasco ha detto:

      Ciao,
      Sulla qualità delle app… facebook è molto criticata, ma io non la trovo così tremenda. Quella per iPad non mi sembra troppo migliore, ma magari ad altri mancano funzioni che io non uso. Devo dire che quello che a me interessa di facebook, cioé avere le info dei contatti completate con le info mancanti, il telefono lo fa dall’hub contatti, per cui io non potrei essere più soddisfatto di così. Per instagram non posso dirti nulla, a me non serve, foto con il cell non ne faccio mai, per cui non sono informato. Posso dirti che Nokia ha delle app esclusive che si integrano con la Fotocamera, ma non so assolutamente dirti se siano paragonabili. Whatsapp invece ti confermo che problemi ne ha: io non l’ho provata su altre piattaforme, ma sul mio Lumia ogni tanto i msg arrivano in ritardo oppure devo aprire più volte l’app prima di vedere i messaggi ricevuti, nonostante siano notificati sulla tile ( ma rispetto ai problemi avuti da altri WP users, mi sono reso conto che tutto sommato a me funziona bene!). Le mappe di Google ci sono con app non ufficiali, ma che mediamente funzionano bene. Le mappe di Nokia sono comunque alla pari e certamente sono ad un livello superiore delle mappe Apple (io le ho scaricate anche sull’iPad, sono disponibili da due giorni). Tra l’altro, se non ho capito male, anche le mappe sono disponibili offline con WP8 (con 7.5 no, speriamo con 7.8… invece Nokia drive è offline già da tempo). Google+ al momento mi sembra non ci sia. Twitter è integrato nel telefono e c’è anche l’app. Linkedin è integrato e c’è l’app (molto ben fatta tra l’altro, secondo me). Foursquare c’è l’app (e questa in particolare mi piace di più di quella fatta per iOs). A me mancano, ma è un’esigenza particolare, applicazioni di cartografia nautica, che ci sono sia per iOs che per Android. ma tanto costano normalmente così tanto, che anche se ci fossero non sono sicuro le comprerei. Ti ripeto, io strasoddisfatto di WP, se con 7.8 mi danno:
      -Nuova homescreen (questa c’è…)
      -Completa compatibilità con le policy di sicurezza exchange (non so in azienda da me che policy usino, ma WP non è compatibile, non so se queste ci saranno su 7.8)
      -Tema giallo (questa è una scemenza, ma vorrei il tema giallo)
      -Microsoft Lync integrato con hub messaggi (questo non lo avrò mai temo… :) )
      -Una Tile co la percentuale della batteria

      io avrò il telefono perfetto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *