• 37 commenti

Angry Birds Space e Angry Birds Star Wars arriveranno su Windows Phone 7.5 nel giro di poche settimane!

Abbiamo visto come i due popolari giochi realizzati da Rovio, Angry Birds Space e Angry Birds Star Wars, sono stati rilasciati per la piattaforma Windows Phone 8, lasciando gli utenti possessori di terminali Windows Phone 7.5 impossibilitai nel giocare a questi titoli.

Rovio in una dichiarazione rilasciata sul blog ufficiale Nokia dichiara:

Hey, it’s Rovio here! We can see you’re all pretty anxious to get your hands on our latest Angry Bird titles, which makes us very happy. We just wanted to reassure you that for people using a Nokia Lumia 900, Nokia Lumia 800 and Nokia Lumia 710, we plan to have Angry Birds Space and Angry Birds Star Wars with you in a matter of weeks. We’re working with Nokia to make both available on the Nokia Lumia 610 and Nokia Lumia 510, but we can’t make any promises, just yet. Keep watching Nokia Conversations for specific updates. May the birds be with you!

Traduzione:

Ehi, Rovio è qui! Vediamo che siete tutti abbastanza ansiosi di mettere le mani sugli ultimi titoli di Angry Bird, il che ci rende molto felici. Volevamo solo rassicurare gli utenti che utilizzano un Nokia Lumia Nokia 900, Nokia Lumia 800 e Nokia Lumia 710 che abbiamo in programma di rilasciare Angry Birds Space e Angry Birds Star Wars nel giro di poche settimane. Stiamo lavorando con Nokia per rendere entrambi i titoli disponibili anche su Nokia Lumia 610 e Nokia Lumia 510, ma non possiamo fare promesse ancora. Continuate a seguire il blog di Nokia Conversations per conoscere eventuali aggiornamenti in merito.

Dalla risposta di Rovio scopriamo che i due giochi saranno disponibili a breve sulla piattaforma Windows Phone 7.5, parlando specificatamente dei terminali Nokia Lumia, probabilmente sarà rilasciato, almeno inizialmente, in esclusiva per questi terminali. Per quanto riguarda i terminali con 256 MB di memoria RAM, non promettono nulla, ma assicurano che stanno lavorando per portare i due titoli anche su questi dispositivi.

Grazie a Dome per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yanezprl ha detto:

    W Nokia

  2. Se fosse cosi mi rimangio tutti i vaffa che ho tirato a Nokia e Microsoft :D

    • gl3nn88 ha detto:

      Non devi ragionare così. Ora ci danno il contentino, non funziona così. Si comportano male e solo quando vedono che la gente si incazza allora rimediano. Non funziona proprio così, sono comportamenti scorretti.

      • Drak69 ha detto:

        No siete voi che fate come le ninfomani arrapate…volete tutto e subito. xD

        • gl3nn88 ha detto:

          Guarda che a me di Angry birds non me ne frega una cippa. Commento solo con obiettività anche perché a me la questione non mi tocca. Non siete coerenti perché prima tutti a dire vaffanc*** Rovio e vaffanc*** Nokia, poi vi rilasciano il giochino dopo mesi di ritardo rispetto alla concorrenza e poi dire “Brava Nokia” “Brava Rovio”. Non sapete nemmeno cosa vuol dire la coerenza.

    • linog ha detto:

      Bravo, tu si che te ne intendi.
      Che centrano Nokia e Ms se un branco di bimbimubkia vanno dietro a giochini stupidi, e se Rovio è totalmente incapace di portare il loro semplicissimo 2D in xna ?
      Prendetevi l xbox x giocare, wp è uno smartphone nn una console ;)

      • Carloch27 ha detto:

        Linog : ti quoto di brutto ! Io vedo i miei amici con i loro Samsung galaxy che li usano tipo game boy e che sfottono perché non ho gli stessi giochi. La differenza è che poi per fare ricerche in Internet, per trovare un locale o altro chiedono a me ! Certo non avrò i giochini come i loro ma sicuramente il mio Lumia 800 svolge molto meglio la funzione di SMARTPHONE ! Poi a casa ho la play station e gioco con quella che è decisamente meglio …

  3. Carloch27 ha detto:

    Veramente un GRAZIE a Nokia che ci mette l’ anima per Windows Phone

  4. iMarck ha detto:

    Nokia ha cominciato a sentire la rabbia degli utenti e Rovio ha capito che per il momento non puo’ fare soldi solo con WP8.
    Questo è un segnale che Nokia al momento ha un reale interesse verso gli utenti WP7.x ed è anche normale, visto che vende ancora smartphone con questo OS e ha presentato il 510.
    Mi chiedo però quanti sviluppatori saranno disposti a riscrivere le apps e giochi?

    Per quanto riguarda Rovio, si sputtanano da soli

    ” Stiamo lavorando con Nokia per rendere entrambi i titoli disponibili anche su Nokia Lumia 610 e Nokia Lumia 510, ma non possiamo fare promesse ancora.”

    E quando avete promesso Angry Birds classico con chi eravate al lavoro? E soprattutto che fine ha fatto, che sono passati 5 mesi? Inoltre il gioco gira sui Nokia Asha eh!

    P.S. Io per coerenza con le mie precedenti dichiarazioni non lo compro. Non sono un utente di Serie B cara Rovio, che ti ricordi che esisto perché non riesci a raggiungere i guadagni necessari con la nuova piattaforma.

    • Francesco87 ha detto:

      ahahahah ma tu compri un telefono solo perché ci gira Angry Birds?

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Imark hai ragione… Pero nn mi sento di condannare rovio loro purtroppo in wp nn vedono il business( come molti altri software house) sai secondo me cosa doveva fare ms o Nokia: pagare rovio instantgram e tutte quelle app fondamentali per portare i loro prodotti su wp purtroppo chi ha un mercato di briciole in % non attira nessuno tanto meno bb

    • Daniel Pisu ha detto:

      Cosa intendi con: che fine ha fatto Angry Birds classico? Comunque è vero, in generale, da qualche giorno non si parla d’altro; sembra che se su wp 7.x non arriva tutta la serie Rovio, sono smartphone da buttare.

    • AlfredøRedX99 ha detto:

      Non capisco perché abbia tutti quei –
      iMarck ha detto una cosa vera!!!

  5. sigfrid ha detto:

    L’avevo detto, di fidarsi di Nokia, l’unica che terra’ in vita wp 7. Grazie Nokia!!

  6. Luca ha detto:

    Vorrei far notare a Microsoft che il suo sistema operativo mobile è anche su altre marche… E non stiamo parlando di app proprietarie di Nokia…ma di Rovio …. Su android non è che Angri birds va a seconda della marca…

    • stefano ha detto:

      Non centra MS.. E’ un accordo tra la software house e la Nokia, che evidentemente avrà pagato per avere i giochi in esclusiva per un certo periodo

  7. Lorenzo Baroni ha detto:

    Buhauhaha non ci credo! La tribù dei lamentinos nella sua nuova incarnazione: se non escono i giochi non va bene, se escono non va bene, addirittura per motivi di coerenza! Insufflatevi una bolla d’aria nelle vene esauriti.

    • gl3nn88 ha detto:

      Non è che non va bene, non siamo l’ultima ruota del carro solo perché ci lamentiamo ci danno il contentino. Queste cose le devono fare subito, mica per accontentarci.

      • bud80 ha detto:

        mmm qui non si parla di beneficenza… Nokia PAGA Rovio per realizzare giochi su WP. E mi sembra ovvio che chieda l’esclusiva. Perchè non ci sono giochi in esclusiva su Samsung? Perchè Samsung non è interessata a far decollare WP e quindi non paga nessuno per portare applicazioni su questo sistema operativo. Ha Android con cui copre alla grandissima il mercato. Nokia ha solo WP e prova in ogni modo ad attirare utenti. Io non ci vedo nulla di male. Vi lamentate che i giochi costano cari o che gli sviluppatori non aggiornano le App. Ci sono dei costi. E Gli sviluppatori si aspettano ricavi. Al momento (inutile negarlo) WP non garantisce gli stessi profitti di Apple o Android. E nessuno realizza giochi o app solo per far contenti gli utenti. Quindi o avete fiducia nel salto che potrebbe fare questo sistema operativo, oppure provate a cambiare piattaforma. Il bello della concorrenza è anche questo.

    • iMarck ha detto:

      Caro Lorenzo, perché lo scrivi sotto e non nel mio commento?
      A differenza di tutti i commenti precedenti dove li hanno mandati a quel paese e hanno detto mai più Rovio, io sono rimasto coerente con la mia posizione.

      Inoltre visto che le nuove apps e giochi saranno scritti probabilmente con il native code (80% di possibilità) rischiano di non girare apps più importanti.

      P.S. Essere esauriti, perché sono rimasto coerente con il mio pensiero?

    • iMarck ha detto:

      Inoltre mi chiedo cosa ci sia di male nell’espore un opinione negativa verso queste aziende.. Ah ops scusami dimenticavo.. Tu sei un servo di queste multinazionali, quindi qualsiasi cosa facciano e decidono per te è sempre buono e giusto.

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Ti ho messo il più perché meriti l’ Oscar della cazzata del secolo. Fammi capire, Rovio annuncia il rilascio dei suoi titoli per 7.5 e tu ti senti discriminato? Ma buy life …

        • iMarck ha detto:

          Mi sembra che questo premio spetta a te, visto che io argomento e tu insulti. Inoltre cosa diavolo c’entra la vita, con un commento negativo verso un comportamento di un’azienda? Ah ripeto, tu devi fare il servo e accettare tutto.
          Comunque argomentiamo.

          Quando Rovio ha deciso di annunciare i suoi ultimi titoli per WP7.x? Dopo che il titolo non era disponibile e al supporto Nokia hanno cominciato a lamentarsi gli utenti, visto che Angry Birds (Che per me resta un giochino, che mi piace) è una cosa sacra per la maggioranza delle persone.

          Inoltre la software house in questione mesi fa, si è lamentata dei pochi guadagni su WP7.x. Ma si è mai chiesta, se ha sbagliato qualcosa lei? Credo proprio di no.
          Forse il prezzo iniziale troppo alto era un problema? Si e infatti l’hanno abbassato.
          Forse il supporto indecente e una versione vecchia di secoli è un problema? Si.
          Forse annunciare 5 mesi fa che Angry Birds sarebbe arrivato per i Lumia 610 (Che ad oggi è lo smartphone che sta trainando WP e che quindi ha una bella fetta di mercato) e poi sparire senza rilasciarlo per questo modello è un problema? Si.
          Forse la mancanza di aggiornamenti è un problema? Si.

          Rovio è tornata dagli utenti WP7.x per 2 semplici motivi

          1) Nokia
          2) Quote di mercato e guadagni

          Sul primo punto abbiamo già detto abbastanza, sul secondo mi sembra abbastanza chiaro che la base utenti di WP8.x al momento è troppo bassa per garantire guadagni e quindi adesso tornano da noi e da bravi soloni ci spiegano che ci vogliono tanto bene.

          Visto i precedenti di questa software house, su promesse mai mantenute e su un supporto indecente al gioco, perché dovrei comprarlo ed essere contento? Quando ancora prendono per il sedere gli utenti con smartphone Lumia 610?
          Sono loro che mesi fa, hanno detto che avrebbero aggiornato il loro Angry Birds per farlo girare su questi terminali e oggi invece ci vengono a dire che devono testare il gioco e non lo sanno, mentre questo titolo è disponibile su tutti gli smartphone e su sistemi operativi anche inferiori come i Nokia Asha.
          Conclusa la mia argomentazione su Rovio.

          Su Nokia e MS il problema principale sarà che la maggioranza di queste applicazioni è scritta con il native code non supportato da WP7.x e quindi potrebbero uscire applicazioni importanti e utili che non possono girare sui nostri terminali, salvo che Nokia non faccia accordi. Ma puo’ Nokia farli con tutti e per tutte le applicazioni utili che saranno disponibili in futuro? No, gli costerebbe una fortuna.

          Per quanto riguarda MS, ci hanno detto che saremmo passati da WP7.5 a WP7.8 senza mai essere abbastanza chiari sulle funzioni. In questi ultimi mesi hanno chiarito (senza mai dirlo chiaramente) che IE10 non sarà disponibile per WP7.x.
          Per me questo è un problema, perché il browser è il centro di uno smartphone. IE9 nonostante tantissimi miglioramenti, presenta il peggiore supporto a HTML5* e performance che con il tempo sono scese sempre di più.
          Quindi senza native code che permetterà di avere a disposizioni la maggioranza di apps e giochi nuovi e senza un browser moderno con supporto a HTML5, mi stai tagliando completamente fuori.
          Finita l’argomentazione anche qui.

          * Per i risultati del test HTML5, scrivi su Google HTML5Test il primo sito.

          Adesso caro Lorenzo, che non hai nemmeno le palle di rispondere sotto al mio commento e ti prendi l’onore di giudicarmi e insultarmi, soltanto perché sei un povero fanboy, servo di una multinazionale, io ho argomentato adesso aspetto di vedere tu cosa hai da dire, sempre se un povero servo ha ancora un briciolo di dignità.
          Ciao

          • sam ha detto:

            Peccato non possa polliciare in su piú di una volta,te ne avrei dati minimo 50

          • Lorenzo Baroni ha detto:

            Non é scrivendo 1000 righe di piagnistei che argomenti alcunché. Riguardo l’ avere le palle detto da uno che si firma con un nickname é abbastanza patetico, peccato non potertelo spiegare de visu.

  8. LcK ha detto:

    Stavolta se non vedo non credo, annunciarono i vari angry birds su wp e non si sono mai visti, come amazing alex se non ricordo male. Inoltre mi farebbe piacere vedere il supporto a mango per il primo angry birds. GIoco comunque carino, divertente e colorato, ma mi sembra un po’ troppo sopravvalutato :\

  9. Creef1977 ha detto:

    Certo che è una bella notizia x i.possessori Nokia.. Peccato per gli altri, ma Nokia ha un unico investimento x avere queste app. X quanto riguarda quelli con altri marchi (io hd7) spero in aggiornamenti migliori x il Windows Phone.. Utili, i games li ho nel pc, si sfruttano meglio e scaricano meno le batterie.. :)

  10. linog ha detto:

    Siete un branco di bimbimunkia, tutti voi che andate dietro a Rovio come degli sfigati !!!
    Passate ad Andtoid nn meritate un wp.

  11. Flavio ha detto:

    E per quelli che non hanno un Nokia? ._.

  12. Alex ha detto:

    Ma chissene di Rovio….voglio il backup completo del telefono!!! Questo è importante…x tutto il resto c’è il 3ds :-D

  13. Denis Nigro ha detto:

    Tra qualche settimana…..mmmmm.
    .strano…sarà che arrivera il 7.8???

  14. vincenzo ha detto:

    Wp 7.8 è ormai un os esclusivo Nokia! :)

  15. dome ha detto:

    Non so…sicuramente sono comportamenti che non vanno bene.
    Ma iMark, in ogni caso non penso comincino ora lo sviluppo per WP7… Probabilmente quando Nokia nel suo blog ha detto ke era in corso d’opera era vero e noi l’abbiamo attaccata ugualmente.
    quindi è intervenuta Rovio a confermare quanto detto da Nokia…
    C’è del marcio Si. Ma forse non cosi marcio…

  16. MCiD ha detto:

    Tutto questo dibattere per un giochino del pazzo? Ma chi se ne strafotte non ce lo mettiamo? Non ho parole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *