• 41 commenti

Ancora rumor su un Surface-Phone con Windows Phone 8 a bordo in arrivo nel 2013 [AGGIORNAMENTO – x1]

All’inizio di Ottobre diverse fonti hanno dichiarato che Microsoft era a lavoro su uno smartphone Windows Phone 8 realizzato dall’azienda che sarebbe stato rilasciato nel 2013 (China Times: Un terminale Windows Phone by Microsoft in arrivo per il primo semestre 2013! (Rumor) [AGGIORNAMENTO x1 – Conferme!])

(Concept Windows Phone Surface)

Oggi a parlare ancora di un possibile Surface Phone arrivano i colleghi di digitimes.com, stando alle loro fonti, l’azienda che si occuperà di produrre il terminale è la Foxconn International Holding (la stessa che produce gli iPhone di Apple).

Il sito dichiara che Microsoft è in contatto con l’azienda per produrre inizialmente un volume limitato di dispositivi, il lancio di questo presunto terminale dovrebbe avvenire per metà 2013.

Ovviamente al momento non è stata rilasciata nessuna informazione ufficiale, probabilmente Microsoft vuole vedere le vendite dei primi smartphone Windows Phone 8 per capire se è necessario uscire con un proprio smartphone in modo da incentivare le vendite e far crescere la piattaforma. Come successo per il tablet Surface, questa mossa non farebbe sicuramente piacere ai diversi costruttori partner di Microsoft, nonostante Stephen Elop in merito a questo rumor aveva dichiarato “possono farlo se lo desiderano” (Stephen Elop non è a conoscenza di un terminale Windows Phone by Microsoft)

Aggiornamento x1

Ancora rumor in merito al possibile smartphone Windows Phone 8 by Microsoft. Questa volta la notizia arriva da chinatechnews che scrive sul proprio sito che Jean-Philippe Courtois, vice presidente esecutivo di Microsoft, avrebbe visitato recentemente la nuova sede di Suning (una grande catena di negozi) per firmare un accordo sulla distribuzione di questo smartphone realizzato da Microsoft.

Le due società in pratica avrebbero stretto un accordo per la distribuzione di questo smartphone by Microsoft per il 2013. Suning è un importante partner di Microsoft in Cina, la loro collaborazione parte nel 2007 per promuovere la pre-installazione di sistemi operativi originali nei PC venduti dall’azienda.

Ovviamente al momento nessuna di queste info è stata confermata dalle due aziende.

via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mousexx74 ha detto:

    Insisto che è bellissimo :-D

    • luca ha detto:

      come fa a piacerti un concept? Qualcosa che non esiste? O.o
      Se ti riferisci all’idea di Surface Phone allora si, sarebbe bellissimo

      • Raffa ha detto:

        esatto quello che stavo per scrivere io ma mi hai anticipato!!

        • Mousexx74 ha detto:

          Intendo che quello della ‘foto’ per me è bellissimo anche se è un concept (o no? :-D ).
          Visto che è già un po’ di volte che spunta in qualche articolo spero che se decidono di farlo il prodotto finale assomigli molto a quello che si vede qua.

          • luca ha detto:

            Non trovo il design molto accattivante sinceramente, almeno non come HTC 8X (per esempio) poi chiaramente, sono GUSTI!

          • Albebrando ha detto:

            il design (che comunque non è ufficiale, è bene ricordarselo) è mutuato da quello del surface tablet, che punta a un super minimalismo eliminando curve prosperose e colori plasticosi..può piacere o non piacere ma è sicuramente innovativo nella sua essenzialità, uguale e allo stesso tempo diversa da quella tipica di apple

  2. Claudio ha detto:

    Io non la vedo come una cosa negativa, sarà di fascia alta e sarà lo “standard”, poi chi vuole le app esclusive nokia va su nokia comunque! ;)

    • Daddpra ha detto:

      Sicuramente non farà concorrenza ai terminali di fascia alta Nokia, resterà nel range di prezzo 300/400€

      • Claudio ha detto:

        Io pensavo più a 500€ come un medio-alto, lo immagino così:
        Processore Snapdragon S4 (dual core)
        1 GB RAM
        Schermo 4,3″ 1024*768 (720)
        Memoria non espandibile da 16Gb
        Peso ridotto < 160gr
        Fotocamera 8mpx
        NFC, BT e Wi-Fi (ovviamente)
        Supporto LTE

        Buono per le aziende e utenti senza troppe pretese

        • newtarg ha detto:

          …senza grosse pretese???..hai descritto il terminale d fascia d htc (8x)…

          • Claudio ha detto:

            Tra 6 mesi probabilmente HTC farà uscire un anti-920, con quad-core e GPU areno 300, già il Nokia Lumia 920 in Cina monta questi processori ed è probabile un refrash tra un anno o poco meno…
            Poi lo colloco in medio alta per il prezzo e la mancanza delle fratures di HTC e Nokia (app, pureview, beatsaudio, ecc..)
            Non avrà niente si sensazionale, sarà meno specialistico ma più versatile e offrirà tutta la user esperience di wp senza personalizzazioni.
            Il tutto secondo me, è un mio pensiero viste le probabili condizioni del mercato tra sei mesi!
            Sempre se lo faranno
            .. (e questo dipende dal mercato che avrà wp8)

        • Pier ha detto:

          1024*768 (720), eh??

  3. gumper68 ha detto:

    il lumia 920 è introvabile, sul famoso sito ex….ys il nero lo danno a 9 giorni ma costa uno sproposito, se non riesco a trovarlo prima dell’uscita di wp7.8 è facile che non lo prendo più e aspetto di vedere un eventuale surface phone. Poi a voler ben vedere i nokia (ho un lumia 900) hanno solo le app che lo differenziano dagli altri perchè la qualità delle foto, almeno sul mio, è indecente. Htc Titan molto meglio.

    • ja ha detto:

      la qualità delle foto sui lumia purtroppo è cosi..io ho il 920 e di giorno non è migliorata molto la situazione..un s3 le fa meglio per capirci..di sera invedce ottime!

      • Carloch27 ha detto:

        Dicono che per la fotocamera arriverà presto un aggiornamento… Però di notte è incredibile ! E i video sembrano fatti col cavalletto per quanto vengono bene

        • ja ha detto:

          si video e foto di notte è vero..ma di giorno fanno veramente pena dai..in un panorama ha piu dettaglio la fotocamera dei gormiti..spero davvero che aggiornirno il comparto foto giornaliero, xk il problema credo sia solo software!

          • Mengouz ha detto:

            cioè mi volete dire che la tanto chiaccherata fotocamera pure-storie non fa belle foto alla luce??
            sono allibito

  4. Andrea F. ha detto:

    Per me se lo possono tenere…ho un lumia 920 e direi che e’ il top al momento e lo sara’ per un bel po’ tra i windows phone…un surface cos’avrebbe in piu’? aggiornamenti? dovrebbero garantirli comunque? maggiore fluidita’? non e’ il punto forte di windows phone?

  5. Andrea F. ha detto:

    aggiungo che il lumia 920 visto l’impegno messo da nokia e’ anche il terminale di riferimento, una specie di nexus

  6. nicola ha detto:

    eccolo li……stò guardando per un Nokia 920/820 e mi esce questo rumor (che credo veritiero….MS ha fatto il suo Tablet non vedo perchè non faccia uno Smartphone)…..

    ….un eventuale SurfacePhone avrebbe di sicuro tutte le App esclusive Nokia incluse…cmq metà 2013 è in ogni caso troppo per me…….l’unica cosa che magari ora potrei indirizzarmi decisamente sul fratellino minore Lumia820 per poi migrare ad un SurfacePhone……

    • asd ha detto:

      Secondo te Microsoft ha bisogno di mezzo navigatore Nokia e di qualche app fatta x buttare polvere negli occhi? Microsoft avrà le esclusive già mappe in hct ti da la possibilità di scaricarti la mappa e navigare off line mettiamoci una vocina ed ecco Nokia drive!

  7. Giovanni ha detto:

    Il mio wp8.

  8. Damiano Pauciullo ha detto:

    Ecco, io mi sto sbattendo per trovare il Lumia 920, ancora senza successo. Se mi fanno arrivare prima l’aggiornamento 7.8 e vedo che alla fine mi ci trovo bene, va a finire che lascio proprio perdere il Lumia e aspetto direttamente il Surface Phone, che secondo me sarà il top, è inutile che Microsoft faccia un terminale di fascia media: farà come fa Google con i vari partner nella creazione dei Nexus, terminale al top con supporto diretto della casa, e poi le altre case devono adattarsi e prendere spunto. In ogni caso “peggio” per Nokia, sta facendo una distribuzione scandalosa del Lumia 920, potrebbe già perdere me come cliente (che non sono nessuno, ma sono sempre 600 euro in meno nei loro conti).

  9. puky69 ha detto:

    sui mercatini e’ pieno di lumia 920 e 820!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. newtarg ha detto:

    ..mbah…d sicuro nascerà come diretto concorrente dell’iphone…percui scordiamoci gli oem e l’eventuale fastidio che potrebbero avere da ciò…(visto che gli attuali wp8 oggi nascono per contrastare android e i terminali che montano)…quindi avrà una dotazione hw d tutto rispetto e ad un prezzo esorbitante…(visto pure i materiali che la Foxconn International Holding monta sull’iphone)…credo!

  11. AndreaTek ha detto:

    Ma sono l’unico a sperare in un Surface Phone non di top gamma (lascierei Nokia per questo) ma di essere simile agli Nexus ma con sistema Windows Phone ?

    • ZorroZ ha detto:

      … mi sa di sì…
      se MS lo volesse fare , spero in un SurfacePhone all’altezza del Surface: TOP di gamma, con materiali di elevata qualità e cura costruttiva!
      Se poi MS volesse “scopiazzare” il concept nella foto: allora ancora meglio, perché chi ha realizzato/costruito il concept è stato davvero abile, bravo e di eccellente gusto!
      CIAUZ

      • ZorroZ ha detto:

        PS: spero anche in un display generoso di dimensioni (min 4,5″) perché dopo aver usato il Titan (4,7″) e smanettato con Galaxy S3 (4,8″) è difficile tornare a display da 4″

  12. Luigi ha detto:

    Non capisco perchè i partner debbano lamentarsi con Microsoft. Scusate, Google non fa lo stesso con i suoi Nexus? Che diciamocelo, sono i migliori Android esistenti, sempre aggiornati e sempre seguiti. E allora non rompessero, perchè Microsoft non può fare un proprio terminale?
    Io spero lo facciano. E’ bellissimo :)

    • stefano ha detto:

      attento, perchè google non si fa il terminale da solo, lo fa fare ad un produttori ma gestisce lui gli aggiornamenti in toto.
      nel caso facesse un surface phone, e sembrerebbe di si, mi sembra abbastanza logico che gli altri produttori possano indispettirsi.
      quello che intendi tu, forse, sarebbe paragonabile se google facesse solo ed esclusivamente motorola nexus.

      comunque il design di questo surface è stupendo. la forma “spigolosa” è veramente azzeccata. altrochè insired by nature…

  13. yanezprl ha detto:

    mentre da noi SKYPE non si aggiorna su Ipad invece….
    Skype per iPad si aggiorna con l’integrazione di Messenger, Hotmail e Outlook.com
    http://bit.ly/11bQXvn
    fonte: Ipad Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *