• 15 commenti

Stephen Elop non è a conoscenza di un terminale Windows Phone by Microsoft

I colleghi del sito allthingsd.com hanno avuto modo di intervistare Stephen Elop CEO di Nokia in merito ai propri dispositivi Nokia Lumia e al legame con Windows Phone.

Nell’intervista, Elop ammette che con il lancio dei primi smartphone Windows Phone in Europa hanno fatto degli errore, questo li ha portati a non vendere quanto l’azienda si aspettava.

“in merito ai risultati ottenuti dai nostri primi terminali Windows Phone, mi sarebbe piaciuto fare meglio…non c’è alcun dubbio.”

La causa secondo Elop è da vedere nel poco tempo avuto per differenziare maggiormente i propri smartphone rispetto ad altri terminali Windows Phone. Inoltre nel mercato Europeo l’azienda non ha fatto un buon lavoro con i diversi operatori, almeno con il rilascio del Nokia Lumia 800/710. Questo ha contribuito a non ottenere i risultati sperati.

Stephen Elop parla anche di Microsoft e di come lavorino assiduamente insieme per migliorare il sistema operativo mobile di Microsoft, ammettendo “abbiamo anche momenti difficili”.Nell’intervista si parla anche del possibile smartphone Windows Phone realizzato da Microsoft, in merito alla questione Elop riferisce di non avere nessuna notizia che conferma quanto trapelato nei giorni scorsi.

“Non ho indicazioni che hanno in programma di realizzare un proprio telefono…comunque possono farlo se lo desiderano”

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kikko ha detto:

    Anche se mi piacerebbe un terminale Windows,credo che i Nokia sarebbero cmq superiori,per le tecnologie proprietarie che USA sui Lumia, e che Microsoft non potrebbe inserire nel suo smartphone.

    • newtarg ha detto:

      ..parli della tecnologia pureview???…

      • kikko ha detto:

        Tecnolgie sul display,fotocamera ecc

        • newtarg ha detto:

          …mbah..sarà..ma la tecnologia del display a livello costruttivo nn appartiene a nokia…e tutti potrebbero farne uno migliore con un po’ d sviluppo domani..poi credi che un colosso come Microsoft abbia uno sviluppo e un reparto ricerche inferiore a nokia…????…nokia nn è che una formica rispetto a Microsoft…se fosse come dici te nokia adesso nn starebbe con le pezze al culo…in questi anni nn ha fatto niente di più rispetto ad altri oem…il fatto che oggi i lumia siano migliori d altri è solo un momentaneo stato tecnologico circoscritto!…tutti evolvono e hanno il loro momento d leader sul mercato…

          • kikko ha detto:

            Avrai anche ragione, ma fino a ieri Microsoft ha fatto software,e per il momento queste tecnologie hardware le hanno fatte altri,nokia ha espresso queste tecnologie oggi,logico che domani può superarle chiunque,se no avremmo ancora i pc grandi come na camera.nokia sta con le pezze al culo solo perché si è adagiata sugli allori,se avesse intrapreso subito la strada android,all epoca,non ci sarebbe stata storia per nessuno…ma non è andata cosi….

  2. newtarg ha detto:

    ..beh…e t credo che “possano farlo”..mica nokia adesso può decidere per Microsoft…a meno che un contratto fra le parti nn stabilisca l’esclusiva dell’os…

  3. Mirko Doro ha detto:

    Ragazzi, scusate l’OT quanto una casa… Ma al mio capo, possessore di omniaW si è rotto il display, ma nn il vetro, esterno è intatto, il display interno è tutto spaccato!! Se lo portassi in assistenza mi tirano fuori problemi? Perché nn mi ha saputo spiegare come si è rotto, lo teneva in tasca

    • sam ha detto:

      se è ancora in garanzia,portalo nel posto in cui lo ha comprato…purtroppo è l’unico consiglio che ti possa dare

      Se non è in garanzia,credo dovrà pagare qualcosa per la riparazione

    • newtarg ha detto:

      ..pensi che la garanzia nn copra questo tipo d problema???…per esperienza posso dire che dipende dall’ astistenza e dall’oem in questione..anni fa con nokia nn mi hanno cambiato il supporto interno dove era alloggiata la batteria dopo una caduta anche se esternamente nn vi erano rotture..invece hp con il mio vecchio ex notebook mi hanno cambiato tutta la cover esterna che era rovinata anche se lo avevo portato in assistenza per la scheda madre bruciata..

    • Mirko Doro ha detto:

      Ha 2 mesi ed ha garanzia Italia… Pero il telefono nn è stato acquistato in un negozio dalle mie parti… Ma via Internet ma acquistato regolarmente.

      • sam ha detto:

        Allora credo che l’unico metodo sia portarlo in assistenza samsung,non ho esperienza con le garanzie di roba comprata online

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Vabbè ma Nokia che deve dire? “Sì sì è vero Microsoft sta facendo un suo smartphone super figo e potente”? Chi comprerebbe i Lumia a novembre così? Certo non dò per sicuro al 100% questo Surface Phone, ma se ne è parlato davvero spesso (e da parecchio) e dopo le “conferme” di ieri io a questo punto ci credo davvero, ormai rimando l’acquisto del mio prossimo WP a marzo, quando le voci su un Surface Phone saranno ormai del tutto smentite o ufficializzate, e nel primo caso sarò ben contento di comprare un Lumia 920 a prezzo ormai ribassato :)

  5. kais ha detto:

    bastava non uscire 1 anno dopo con mancanza assurde e poi sistemarle con un terminale che dopo 6 mesi è stato messo da parte…il 900.

    hanno avuto 1 anno e si lamenta del poco tempo? ma andasse a zappare…

  6. spike ha detto:

    L’unico problema è che i WP8 usciranno tra TROPPO tempo….

  7. Raxien ha detto:

    Solo il tempo ci dira … Sta di fatto che un surface phone con lo schermo a latenza minima presentato da ms tempo addietro mi attizza :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *