• 29 commenti

Presentazione di Windows Phone 8 il 29 Ottobre? Anche Google sceglie la stessa data per un evento Android!

Moltissimi appassionati di Windows Phone sono in attesa della presentazione di Windows Phone 8 che si terrà il 29 Ottobre per scoprire tutte le caratteristiche della nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft e iniziare a vedere sul mercato i primi dispositivi con a bordo questo OS.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, Google ha scelto lo stesso giorno di presentazione di Windows Phone 8 per un evento dedicato al mondo Android.

Ovviamente non si conosce  cosa sarà presentato all’evento, si ipotizza la presentazione del Nexus 7 in versione 32 GB, Android 4.2 o addirittura la presentazione del nuovo smartphone Nexus realizzato da LG.

Facile che Google abbia scelto la stessa data di presentazione di Windows Phone 8 per togliere spazio a Microsoft nelle news in rete. Già nel mese di Settembre Google aveva scelto la stessa data di presentazione dei Nokia Lumia 920 e 820 per un evento dedicato alla presentazione del nuovo smartphone Motorola RAZR (Droid). In quel caso, i nuovi smartphone Windows Phone della casa finlandese non sono stati oscurati dall’evento di Google. Vedremo questa volta…

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Probabile anche l’annuncio di un Nexus di Sony…

    Io di certo seguiro la presentazione di WP :P

  2. Claudio ha detto:

    Una parola: S****i
    Incominciano ad avvertire la minaccia ed allora cercano di passare all’attacco… Mi fa piacere

  3. Scusate ma l’evento Microsoft non era il 26? Ho letto male tutte le volte? E dire che ho pure fissato un: attività sul calendario proprio per il 26!
    Boh…comunque che mosse stupide, pero cavolo loro adesso annunciano con tanta facilita i nexus quando noi aspettiamo da mesi l’evento per Windows Phone! E pure Apple per il 23 ottobre..che cavolo! Alla ma devono avere un’ organizzazione pessima..vedremo :)

  4. Andrea ha detto:

    adesso aspettiamoci che Apple lo stesso giorno presenti iphone 6 visto che il 5 e uguale al 4 con un aspetto più da telecomando…

  5. Dam ha detto:

    Io non capisco questa politica di Google, non so se teme in qualche modo Microsoft & CO o è solo per rompere i maroni.

  6. Ren ha detto:

    Che poi capisco il voler contrastare la frammentazione con la serie Nexus, capisco la violazione dei brevetti che li ha portati ad acquistare Motorola; ma cavolo, una volta che hai comprato Motorola ( che insieme a Nokia è la storia della telefonia mobile ) lavora seriamente sulla realizzazione di smartphone e tablet targati Motorola! Se Nokia è ancora viva e largamente conosciuta ( ed apprezzata ) è perché, nonostante i tempi bui, ha continuato imperterrita a far sentire la propria voce. Google, invece, sta infierendo pesantemente su Motorola, non se ne parla quasi più e la sta lentamente portando a morte certa. Peccato per l’azienda che ho sempre apprezzato.

    • Infatti io, che usato motorola dai primi telefoni a conchiglia, ero rimasto felice dell’acquisto di google, perché non ho mai avuto una recezione e qualità della chiamata tanto curati..e quindi pensavo che google, tramite motorola, avesse fabbricato i suoi nexus. Invece dopo lo xoom 2 pure google niente..peccato!
      Nokia ha fatto bene a sto punto a non vendersi a qualche colosso e a mantenere una propria autonomia (se così vogliamo dire) :)

    • kais ha detto:

      Motorola è stata già divisa….google l’ha devastata.

  7. Riccardo ha detto:

    Si stanno cag….o sotto!!!

  8. spike ha detto:

    Avendo scelto di abbandonare Android per la sua instabilità, direi che non me ne può fregare di meno di quello che fa Google.
    Il mio prossimo telefono sarà un WP8.

  9. lores996 ha detto:

    Prevedo enormi fatiche per i blogger che si occupano di entrambe le piattaforme.
    Per voi di Plaffo “solo” WP8 & co. ;)

  10. Hangar ha detto:

    Ma che personaggi :-S
    Non perderò nemmeno un minuto su quel pacco di google ..che tra l’altro mi sta sempre meno “simpatica”

    • stefano ha detto:

      Io sto lontano da qualsiasi cosa sia targata Google da anni, che sia il motore di ricerca o quant’altro

    • Dam ha detto:

      Anche la mia simpatia per google si sta dissolvendo.

      Poi, scusate lo sfogo, ma youtube mi fa proprio incazzare.
      Per guardare un semplice video bisogna prima sorbirsi una valanga di pubblicità.
      Come servizio è diventato osceno.

  11. Miki_73 ha detto:

    Tranquilli, è molto positiva la cosa: se la stanno FACENDO SOTTO sia Apple che Google!!!! Sono mesi che ironizzano e criticano l’ OS “ibrido” tablet/desktop e ora che hanno visto la quantità di ultrabook e tablet di categoria in uscita nei prossimi mesi prodotti da praticamente tutte le case costruttrici di computer se la fanno addosso!!!
    Del Surface poi c’è più interesse di quello che c’è stato per l’Iphone5, i preordini sono alle stelle come quelli per i Nokia Lumia. Questa volta tutti sanno che questi giorni
    esce anche Windows Phone 8, a differenza di quando è uscito il 7 che lo sapevamo solo noi… Sta volta l’ecosistema dovrebbe riuscire ad avere il meritato successo!!! :-D

  12. nalin ha detto:

    Ahahah, sono veramente patetici, cose da pagliacci…
    Non servirà a niente annunciare un evento dove si presentano smartphone dove il sistema operativo ormai è conosciuto. Cosa vogliono fare vedere?? Il design dei telefoni?? La nova release di Android hanno scelto di tirarla fuori proprio nel giorno di microsoft, quindi mossa studiata ma perdente in partenza. Non hanno l’appeal di Apple e ogni marca diversa di Android ha una bega diversa. Faranno la figura dei pagliacci al circo vedrete!!

  13. mi auguro che riesca a risalire un po’ con le vendite microsoft dopo questa presentazione; il problema è che ci arriva sempre qualche mese dopo gli altri….quindi i prezzi dei terminali android con stesso hardware saranno molto piu bassi… per ora mi sono accaparrato a 269€ un gNexus perchè è un ottimo terminale, ma l’idea di prendere un WP8 con schermo HD rimane salda.
    Adoro WP e a mio parere è il sistema operativo piu’ fluido e ordinato che esista…a parte il market che fa ancora pena.

  14. crik84 ha detto:

    bisogna rispondere la concorrenza proprio sui loro attacchi wp8 deve dimostrare al mondo che puo’ competere(per me lo batte da anni) contro tutti i sistemi operativi

  15. Antonioerred ha detto:

    Guarda guarda. Eric Schmidt ironizza dicendo che non nomina Microsoft volutamente perché non la considera nella “gang of four” però organizzano un evento lo stesso giorno della presentazione ufficiale di Windows Phone 8. Poveracci. Ma ancora vi fidate di un’azienda così stronza? :)

    http://siliconangle.com/blog/2012/10/11/eric-schmidt-excludes-microsoft-in-gang-of-four/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *