• 42 commenti

PDF Reader: Arriva sullo Store il lettore PDF sviluppato da Microsoft per Windows Phone 8!

Con la presentazione di Windows Phone 8 avvenuta ieri pomeriggio, ecco arrivare sullo Store di Windows Phone le prime applicazione sviluppate esclusivamente per questa nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Nello Store di Windows Phone ecco arrivare l’app PDF Reader, un lettore di file PDF sviluppato direttamente da Microsoft.

L’applicazione, disponibile gratuitamente, permette di leggere con semplicità i documenti PDF su Windows Phone 8. Tra le caratteristiche menzionate troviamo:

  • Possibilità di aprire velocemente file PDF
  • Possibilità di inserire un segnalibro per tornare velocemente in un punto preciso del documento
  • Zoom semplificato per leggere in maniera ottimale il testo o visualizzare immagini
  • Ricerca di testo in un documento
  • Possibilità di visualizzare la pagina in modalità singola o in modalità continua
  • Una volta aperto un documento precedentemente letto, la lettura riprenderà dal punto in cui lo si era lasciato precedentemente.

Appena saranno disponibili i primi smartphone Windows Phone 8 nel nostro paese, sarà possibile scaricare l’applicazione direttamente da questo link.

Grazie a jacopo per la segnalazione ! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzos ha detto:

    Talmente performante che è necessario il dualcore

    • Drak69 ha detto:

      Talmente stupido che è necessario un ban

      • lorenzos ha detto:

        Sei un poveraccio, genio ribelle caro.

        • kais ha detto:

          Ma che palle co sto WP 7.8, siete una piaga…ma basta, non lo avrai, venduti il tuo cesso di WP e passa a android o ios e non rompere e come te tutti gli altri, non ve se regge più.

          • lorenzos ha detto:

            Beh dopo la presa per il c.. Di ieri non ci è concesso di lamentarci un po’? Io rimango in piattaforma Microsoft comunque vada, ma non per qeusto non mi sento legittimato a lamentarmi se mi prendono per i fondelli.

          • Drak69 ha detto:

            E sarei io il poveraccio xD dai ti prego che ti stai lamentando spammando letteralmente una battuta vecchia quindi non puoi neanche essere considerato burlone

          • Mic-Schumacher ha detto:

            Kais stavolta hai torto ieri dovevano presentare dentro wp 8 almeno il teletrasporto,poi la scansione della retina dove la mettiamo ormai ce l’ hanno tutti… Almeno il raggio laser … :)

          • kais ha detto:

            quale presa per il culo scusa? hanno presentato wp8…non wp7.8.

        • Drak69 ha detto:

          No no…che poveraccio :D

          • nicolas ha detto:

            Lorenzos

            quando crescerai un poco ed il telefono lo userai soprattutto per lavoro ti accorgerai che WP (e tutto l’ecosistema Win) è il più produttivo e semplice OS che esista al momento sul mercato……

            divertiti ora a flashare e sperimentare di continuo e con le millemila icone e impostazioni o con le migliaia di App inutili….poi vedrai che pian piano capirai……

          • lorenzos ha detto:

            Ci mancava il maestro di vita.. Ma che gente gira su plaffo? Uno fa una battuta ed ecco mille fanboy a dare dello stupido e del bambino agli altri dall’alto della loro pretesa superiorità. Per me qui i veri sfigati siete voi, costretti dal vostro fanboysmo da tredicenne a difendere a spada tratta una multinazionale che vi soffia soldi sotto il naso.

  2. @min ha detto:

    provato a scaricare dice: versione software incompatibile…

  3. tiziano ha detto:

    ma si potranno almeno allegare pdf alle mail?

  4. Simone Tosi ha detto:

    io voglio l’applicazione di Plaffo su Windows 8
    Che sono l’unico???? :(

  5. blorg ha detto:

    WP7 non verrà abbandonato, ma no certo…. ma figuriamoci….

  6. lores996 ha detto:

    Come dicevano? Sarete soddisfatti? Mmmmh… Sto cominciando a dubitarne se già partono con un app per i PDF esclusiva per WP8

  7. Dorian Pellumbi ha detto:

    vorrei tanto che non fosse cosi ma credo che saremo costretti a vendere i nostri “vecchi” windows phone!

  8. andywind ha detto:

    se adobe permettesse di allegare file pdf ad email, non avrei nulla da dire.
    dopo l’aggiornamento è diventata una buona app.

  9. iMarck ha detto:

    Incredibile! tutti a lamentarsi che il lettore PDF era uno schifo! E le prove sono i commenti qui e sullo store e adesso è diventato buono! Solo perché dobbiamo fare contenta mamma MS e dobbiamo stare zitti!
    Questo è solo l’inizio! manco il lettore PDF decente, dovete avere! Forza andate a buttare i vostri smartphone e comprate subito quelli con WP8!
    Microsoft è diversa, Microsoft ci tiene ai suoi utenti! PROVOLONI! Le multinazionali pensano solo ai cazzi loro e questa è la dimostrazione!!

    • kais ha detto:

      Ma te ne vuoi andare che hai stufato? O ma sta critica continua ci sta ammazzando le OO, e dacci un taglio…

    • newtarg ha detto:

      …ahaha…c’hai ragione..dal un certo punto d vista!…potevano sforzarsi a rendere più decente l’attuale wp7 che d difetti ahimè ne ha ancora tanti e dopo averlo usato per più d un anno lo posso dire!!…certo c’è d peggio ma…..!!!!!!!!!!!!…se tutti aspettassimo almeno un anno prima d decidere di comprare sti wp8 senza rendere tanto palese tutto questo entusiasmo, microsoft e gli oem abbasserebbero d molto la cresta…e anche i prezzi!!!!!!!!!!…ma facciamo il loro gioco..e c riescono bene!..

      • kais ha detto:

        Il punto è un altro, sapevi che l’OS era nuovo e come spesso accade ha delle lacune…te lo sei comprato e l’hai usato per 1 anno con soddisfazione? Si, bene se hai la possibilità ti prendi il nuovo altrimenti resti al vecchio…ma non è che bisogna stare a scrivere ogni volta una lamentela piangendo come bambini che è ridicolo.

        • newtarg ha detto:

          ..no..il vero punto è un altro..(per me)…si può essere soddifatti per tanti motivi su wp7..ma d certo la molla che c ha portato a prendere wp7 è stata la diversità..l’essere unico come os per interfaccia e stile grafico..attraente insomma!..ma questi concetti vengono superati dopo un pò per dar spazio alla vera funzionalità dell’os…c sono parecchie lacune su wp7 oggi..e negare che l’interesse d microsoft o degli oem a vendere è infatile..più del piangere come bambini!…poi è ovvio che dopo 2 anni o 1 devono inventarsi qualcosa per vendere…ma nn perchè l’oggetto d oggi è impossibilitato..ma perchè loro pongono dei limiti per poi riuscir a vendere il nuovo!…ecco la vera ragione!..d certo microsoft nn sta qui a fare i tuoi interessi da consumatore…!

          • kais ha detto:

            E’ impossibilitato anche l’oggetto di oggi, perchè hai limiti hw nel supporto alla crittografia dati, ma detto ciò chi nega che l’interesse sia anche a vendere? mi sembrano i bimbetti usciti dall’asilo quelli che si stupiscano che ci sia dietro anche l’interesse a vendere nuovi prodotti, ma questo vale per tutti…che cosa dovrebbero dire i nuovi possessori di ipad3? e quelli che hanno preso nexus7 16 giga e adesso dopo 2 mesi siamo a 32 giga con 3g? e le apps funzionanti o meno a seconda della versione dell’os android che hai sotto? 17 versioni? e i top di gamma htc non aggiornati dopo 1 anno? e quelli lg? quelli spendono 600 euro e sono felici di avere la copia cinese con qualcosa in piu di ios e qui sono 3 mesi che ci si lamenta ad ogni news, invece di parlare dell’aRGOMENTO della news….invece ogni pretesto è buono per ripetere le solite cose, che francamente hanno rotto le palle a me e tanti altri.
            sbvagli quando dici poi che ms non sta qui a fare i tuoi interesse da consumatori, perchè è nell’interesse di ms che la gente compri vista che è ultima….ma questo non significa che deve fare tutto quello che i consumatori chiedono, non lo fa apple che si fa tutto in casa, non lo fa google non vedo perchè lo dovrebbe fare ms che tra le tre ad oggi mi pare quella che si spreme di piu per ottenere un prodotto che non sia la solita pappa riscaldata come altrove…che poi quelli che dopo 2 anni si lamentano o dopo 1 anno vogliono ancora supporto, beh sinceramente un conto è supportare con nuove funzioni un conto evitare di far uscire bug fix e altro.
            dovrebbe essere un blog di tecnologia eppure dai -1 o +1 sembra un asilo nido dove la gente che ci scrive in larga parte è passata da un nokia 3310 o come in passato trovava nel bt la mancanza piu grave di wp perchè non poteva scambiarsi foto con l’amico…un minimo di intelligenza quando si posta c vorrebbe secondo me.

  10. Ejay Ivan Lac ha detto:

    Vi ricordate quando era uscito mango? Chi non aveva fatto l’aggiornamento non poteva avere i nuovi giochi che uscivano, io lo so perché l’ho aggiornato dopo un mese, i giochi come stunt car, e alcuni programmi non li vedevo nello store, o mi diceva che la versione del mio software non era aggiornata… Ecco…. Qui succede la stessa identica cosa!!!! A mio avviso…. Andrà in download anche su 7.8…… È normale che si parli di wp8… Alla fine il 7.8 è la stessa cosa, in versione ridotta, per comodità e per marketing (perché alla fine, devono vendere sti wp8, lo chiameranno sempre così, per loro il 7.8 resta comunque un 8! Spero di essere stato chiaro……. :)

  11. tube36 ha detto:

    Mi domando come si possa dopo una notizia del genere, dove è PALESE la presa per i fondelli, visto che non ci vuole chissà cosa per far girare quest’app da quattro soldi, continuare a dar credito ad un’Azienda che ha fatto morire un SO molto valido e abbandonato i suoi utenti..che purtroppo si comportano da fan accaniti e si fanno abbindolare una seconda volta. Beati voi che avete soldi da buttare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *