• 66 commenti

(Humor) Nokia Lumia 920: Giocare ad Angry Birds utilizzando una banana? Si può! [AGGIORNAMENTO x1 – Anche LG Optimus 7]

Nokia nella giornata di ieri ha pubblicato tramite il proprio canale ufficiale Twitter una simpatica immagine che vede protagonista il Nokia Lumia 920 e una banana.

Per mostrare come la propria tecnologia super-sensitive utilizzata per lo schermo del Nokia Lumia 920 permette di utilizzare il terminale anche senza un contatto diretto con le nostre mani, ha pubblicato la foto che potete visionare sopra dove mostra come sia possibile giocare ad Angry Birds anche utilizzando una semplice banana.

E’ difficile vedere grandi aziende buttarsi in tweet di tipo umoristico prendendo spunto proprio dai prodotti che realizza, Nokia ultimamente sembra non crearsi nessun tipo di problema.

Siete pronti a consultare la nostra applicazione sul Nokia Lumia 920 utilizzando magari una “mela”?

Aggiornamento x1

Il nostro utente huggye, che ringraziamo per il test effettuato, ha voluto sfidare Nokia con il suo LG Optimus 7 dimostrando in un video come l’utilizzo del terminale tramite una banana non è solo una prerogativa del Nokia Lumia 920:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Claudio ha detto:

    Non penso che riusciranno ad attrarre i fan della mela con una banana… Almeno non la maggior parte xD

  2. Mousexx74 ha detto:

    Mi sembra che oggi scarseggino notizie su WP o sbaglio?
    Hehehehehehhehehehe
    Ovviamente sto scherzando..

  3. Drak69 ha detto:

    Sono diventati dei gran burloni da nokia xD

    • linog ha detto:

      Basta..Non ne posso più di sto gioco, me lo sono ritrovato anche sul mio nuovo tv Samsung 46es8000 (si gioca tipo qui usando la cam integrata nella tv ;)

    • lores996 ha detto:

      Magari è una buona tattica! A me la Nokia sta simpatica anche per questo oltre che agli ottimi Lumia :)

  4. Lo Zio33 ha detto:

    …perchè col logo Windows del tasto centrale, ancora “vecchio” ???? O_O …

  5. Dam ha detto:

    Il messaggio nascosto è:

    Provate voi a giocare a Angry Birds con una Mela!! :-)

  6. Simone Tosi ha detto:

    É uno screenshot con WP7.8 su Lumia900. C’è il vecchio logo di Windows!

  7. marcello ha detto:

    nn capisco cosa ci sia di fantastico in questa notizia. Il capacitivo classico era comodo soprattutto xke mettendo in tasca senza bloccarlo nn c’era il pericolo che partissero chiamate alla cieca! bah , con sta pubblicità a nokia state esagerando!

  8. Dany ha detto:

    Samsung Omnia 7 ed LG C900 entrambi quando mi arriva una chiamata quindi lo schermo si attiva ed è in tasca succede un disastro! :-D
    Per esempio con l’LG mi capita che mi arriva anche un sms e mi trovo ad aver internet aperto e ad aver chiamato non so quante persone tanto è vero che per paura di continuare a pagare mi trovo ogni volta che finisco una chiamata (ricevuta o effettuata) a svotare la lista delle chiamate recenti!!
    Figurarsi con questo ad ogni notifica apriti cielo e se va male apriti portafoglio! :-D :-D

  9. Marcello ha detto:

    Per coloro che si preoccupano dell’eventuale sblocco involontario (tra l’altro di un telefono che ancora non è in commercio):
    http://nokia.hdblog.it/2012/10/01/nokia-smentisce-limpatto-sulla-batteria-dei-lumia-920-e-820-causato-dal-display-supersensitive/

    • lore83sv ha detto:

      e questo cosa c’entra scusa? spiega solo che il display ritornerà in standby da solo senza ulteriori input ricevuti ma se è in tasca può fare cosa vuole e strofinando far partire chiamate, sms e affini. anzi lo farà ancora + facilmente essendo “supersensitive” e una specie di touch resistivo alla vecchia maniera.

      • Marcello ha detto:

        c’entra parecchio nel senso che è evidente che in Nokia abbiano pensato a questo problema e hanno assicurato che problemi del genere non accadranno. Anche ora per attivare un telefono windows phone 7.5 (come il lumia 800 che ho) è necessario premere il tasto di sblocco e poi far scorrere il dito verso l’alto: già questo potrebbe essere d’aiuto; poi aggiungiamo il fatto che potrà sicuramente entrare in gioco il sensore di prossimità.
        Comunque mi sembra eccessivo cominciare a preoccuparsi di qualcosa che nessuno ha potuto ancora provare.

        • lore83sv ha detto:

          Ma sei appena arrivato in wp o cosa? lo slide verso l’alto c’è sempre stato ma i telefoni si sbloccano lo stesso se il touch non è di tipo capacitivo ma puoi usarlo anche con le chiavi,guanti o inquesto caso una banana! vediamo se devo spiegarlo una terza volta o basta la seconda.

          • Matteo ha detto:

            Ahaha hai ragione cavolo…bisognerà necessariamente metterci una password…per me non sarebbe un problema visto che la uso già, però se uno nn vuole metterla dà noia.

          • simo ha detto:

            porti una banana in tasca insieme al telefono?? O.o comunque avanzo una ipotesi, tramite i vari sensori si può determinare se il telefono è in tasca o in borsa oppure no… oltretutto dipende dalla “sicurezza” del tasto fisico per riattivare lo schermo, infatti ti ricordo che senza attivare lo schermo tramite il tasto di accensione il touch non prende imput… e non fare il sapientone

          • Matteo ha detto:

            Non ha tutti i torti, non è così inusuale che uno dei tre tasti che fanno attivare lo schermo venga premuto…vale a dire tasto accensione, fotocamera e tasto “windows”…e poi mi pare che qui tutti facciano i sapientoni, anche chi sapiente non è XD

          • lore83sv ha detto:

            @matteo: aldilà dell’ involontaria pressione di uno dei tasti, hai pensato all’eventualità di un sms in arrivo non sentito o una notifica non sentita? schermo attivato, strofinio e voilà schermo sbloccato.

          • Domenico ha detto:

            Ma nessuno imposta lo smartphone per far si che non si sblocchi accidentalmente? Si, capita comunque, tasche sottili che fregano il sensore di prossimità o cose varie e il telefono si sblocca. Ma in caso di notifiche lo schermo (se coperto il sensore) non si accende o.ò

          • Matteo ha detto:

            @Lore: io ho sempre impostato il blocca schermo con password , per le chiamate sì la probabilità è alta hai ragione perché è indipendente dal blocco schermo anche con password, per gli sms invece c’è bisogno dello sblocco password. In ogni caso il rischio di avere sempre il cellulare sempre accesso (anche con blocco password) in tasca credo sia abbastanza alto e ciò comporterebbe una diminuzione della batteria. Poi Nokia dice di no, anche se nn spiega la tecnologia che eviterebbe questo inconveniente…boh! Bisognerà aspettare di averlo tra le mani!
            Magari il prossimo anno quando costerà molto menoo XD
            @Domenico: non ti seguo mica…

  10. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    in questo video si vede un prototipo del 920 con il vecchio logo
    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pSK99PGlC-0

  11. jock ha detto:

    No dico perché nn provare con una spugna abrasiva o con uno scopino per water anche? Boh pare proprio un modo stupido di fare pubblicità, e i rimandi alle mele più che essere divertenti hanno stufato

  12. huggye ha detto:

    anche l’optimus 7 va con una banana http://youtu.be/E0rxryaPp_E

  13. gian89 ha detto:

    Il mio caro lg non finirà mai di stupirmi

  14. Jock ha detto:

    L’unica caratteristica certa che mi colpisce per ora sono i colori: giallo e rosso sono fantastici. Per il resto bisognerà averlo in mano per giudicare. spero solo che Nokia non stia facendo così la sborona per nulla, altrimenti il mercato delle fasce alte lo perde definitivamente!
    Non che mi riguardi personalmente dato che 600 euro per un telefono non ce li spendo, il mio Wonder pagato 159 euro in offerta va che è una meraviglia non ha decisamente troppo da invidiare a terminali più cari

  15. newtarg ha detto:

    ..in effetti anche il mio lg funziona con i guanti…

  16. silric ha detto:

    …anche il mio Optimus 7 lo fa da sempre:)

  17. Mengouz ha detto:

    il fatto che il 920 funzioni coi guanti è una novità solo per Nokia!!! Provate a chiedere a chi ha un Sony… Agisci sullo schermo senza toccarlo ma semplicemente avvicinandoti con le dita…forse come con i guanti??
    Solo pubblicità!!!
    Sony c’è arrivata da oltre un anno ma non spende milioni per pubblicizzare…

    • Drak69 ha detto:

      La pubblicita fa tutto…ad esempio non tutti sanno che il motorola “razr i” è fatto in alluminio e kevlar…perche? Perche motorola non fa pubblicita eppure è una caratteristica di tutto rispetto

    • leoniDAM ha detto:

      con la differenza che il floating touch funziona solo in particolari condizioni

      • Mengouz ha detto:

        e quali sarebbero sentiamo?

        • leoniDAM ha detto:

          Se non ho capito male il floating touch funziona grazie al fatto che il display del Xperia Sole possiede due tipi di sensori per rilevare il tocco, uno molto potente in grado di rilevare la presenza di un dito fino a 20 mm dal display ma che non supporta il multi-touch, l’altro molto meno potente ma in grado di supportare il multi-touch, quindi normalmente è attivo il sensore meno potente per poter utilizzare il multi-touch poi in alcune situazioni, quando cioè le applicazioni lo attivano esplicitamente, si attiva quello per il floating touch

  18. puky69 ha detto:

    io la banana me la mangio nn ci gioco……

  19. Tristano ha detto:

    A dire il vero anche il mio Lumia 900 funziona con la banana…

  20. leoniDAM ha detto:

    A dire il vero non mi stupisce che qualunque smartphone possa funzionare con una banana, basta avere un minimo di cognizione di come funziona uno schermo capacitivo: un display capacitivo per funzionare ha bisogno che venga toccato da un corpo conduttore, una banana contiene una percentuale di acqua abbastanza alta senza contare poi che una banana è ricca di potassio che a sua volta è un importante elettrolita!

    La prova fatela con un materiale non conduttore!
    In questo articolo, con tanto di video, si descrive e si dimostra il ClearPad 3250 impiegato nel Nokia 920
    http://www.engadget.com/2011/02/14/synaptics-clearpad-3250-capacitive-touchscreen-hands-on-video/

    Come si vede nel video vengono messi fino a 10 biglietti da visita sul display ma esso continua a rilevare il tocco, e la carta non è certo il miglior materiale conduttore, anzi…

  21. devilred ha detto:

    queste e’ proprio bella. mamma!,mamma! voglio una banana, figliolo ma hai gia mangiato l’arancia, no mamma! mi serve per giocare a angry birds sul mio nokia. che idiozie che si leggono certi giorni.

  22. jock ha detto:

    Mamma santa vi prendete e prendete la questione un po’ troppo…ma state rilassati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *