• 17 commenti

In un video la homescreen del Nokia Lumia 920 divisa per gruppi, caratteristica esclusiva Nokia?

Prima della presentazione ufficiale di Windows Phone 8 tenutasi giorno 29 Ottobre, Microsoft ci ha tenuti all’oscuro di quelle che potevano essere le caratteristiche presentate all’evento di presentazione.

L’evento seguito in Live Blog di giorno 29 ha svelato ben poche novità per Windows Phone 8, novità che però stanno affiorando pian piano grazie ai video dimostrativi che girano in rete. Infatti, grazie a uno dei tanti video dimostrativi del Nokia Lumia 920 possiamo vedere una caratteristica mai vista in maniera ufficiale ovvero la suddivisione delle tile sulla homescreen dei nostri Windows Phone per categoria. Questo in passato è stato possibile grazie a dei trucchetti che andavano a creare una tile colorata con scritto il nome della categoria e inserita nella homescreen.

Di seguito il video:

Verso il minuto 9:30 del video possiamo vedere come la homescreen del Nokia Lumia 920 è divisa in categorie. Non è chiaro però se questa sarà una caratteristica di Windows Phone 8 oppure sarà una caratteristica esclusiva per i dispositivi Nokia Lumia.

via 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. luigiwp7 ha detto:

    fantastico!

  2. andy ha detto:

    C’era un tema su una custom ROM chefaceva la medesima cosa…
    http://wiztiles.com/category-tiles/
    http://smoedjn.deviantart.com/art/WP7-UI-Modification-Wiztiles-Theme-284130627?

    nulla di nuovo…

  3. Dany ha detto:

    inguardabile sto video con sto deficente in sottofondo che continua a ridere come un pirla… ma che c…o ti ridi no? chiedi e spupazzati sto lumia 920 demente! eheheheeheheh….

  4. enrijerry ha detto:

    a me sembra una immagine sfondo nero scritta bianca, pinnata come tile formato piccolo. Basta una semplcie app per farlo, come già si fa su wp7. :)

    • Salvatore ha detto:

      può anche essere, di certo il tile piccolo ci aiuta a non lasciare troppo spazio come prima, in ogni caso la possibilità di variare la dimensione dei tile si rivela utile in più circostanze

  5. newtarg ha detto:

    …non credo proprio che sia un’esclusiva dei nokia lumia perchè wp8 ricalca in pieno l’os gemello per pc (e tablet) windows 8…infatti questa è una funzione già presente su windows 8…

  6. Gab.O.Le ha detto:

    La striscia piccola potrebbe benissimo essere dovuta al fatto che la Tile quadrata è stata ridimensionata alla dimensione “1/4” che quindi occupa in altezza molto meno della dimensione “1/2” attuale.

  7. Dome ha detto:

    beh con le tile piccole il risultato è ugualmente bello! bene! :)

  8. AleWP7 ha detto:

    Nelle impostazione al minuto 9:40 si vede che c’è anche “audio”…sarà un impostazione per ottimizzare l’uscita dolby delle cuffie? Un po’ come avviene per HTC? Cmq fluidità dei terminali da impazzire!!!

  9. Lons ha detto:

    che meraviglia st’aggeggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *