• 73 commenti

[ESCLUSIVA] Nokia Lumia 920 con TIM da Lunedì 12 Novembre! Nuove info e video! [AGGIORNAMENTO x2 – Anche con TIM solo nei colori bianco e nero]

Nella giornata di ieri e oggi si è tenuta in Italia la presentazione dei primi smartphone Windows Phone 8 Nokia. La presentazione è stata fatta per una grande azienda di telefonia italiana e non aperta al pubblico. Fortunatamente all’interno era presente un nostro amico che è riuscito ad informarci su quello che è stato detto da Nokia e Microsoft.

Alla presentazione, Microsoft ha fatto firmare una lettera dove ci si impegnava alla non divulgazione delle informazioni in merito a Windows Phone 8, per questo il nostro amico che per diversi motivi vuole rimanere anonimo, ha potuto rilasciare solo una parte delle informazioni rilasciate.

Per prima cosa possiamo annunciare che il Nokia Lumia 920 sarà lanciato in Italia con l’operatore TIM, lunedì 12 Novembre. Una delle caratteristiche più interessanti del dispositivo come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli è la fotocamera posteriore utilizzata. A differenza di quanto scritto, all’evento è stato detto che lo stabilizzatore dell’immagine utilizzato non è a molle come credevamo ma le 5 lenti all’interno, sono fluttuanti in un liquido apposito che garantisce foto non mosse anche in condizioni difficili.

Altra info che possiamo darvi riguarda la ricarica wireless tramite. La ricarica completa del dispositivo utilizzando un carica batteria wireless avviene in un tempo di circa il 20% maggiore rispetto a quella classica tramite cavo microUSB. La tecnologia Sensitive Touch utilizzata sullo smartphone potrà essere disattivata in quanto consuma un po di più la batteria del device.

Tramite la tecnologia bluetooth si potranno trasferire i file multimediali presenti sul dispositivo, file di Office e contatti. Inoltre ci segnala che con l’uscita del dispositivo arriverà la nuova app ufficiale di eBay e diversi miglioramenti nei comandi vocali presenti su Windows Phone.

Il nostro amico che ha avuto modo di utilizzare il terminale ci informa che i 185 grammi di peso non sembrano per nulla esagerati tenendolo in mano, in quanto risulta essere ben bilanciato.

Alla domanda se Windows Phone 7.8 porterà solo la nuova homescreen di Windows Phone 8, Microsoft ha risposto che non ci sarà solo questa caratteristica, dichiarando “vi faremo contenti“.

Come funziona l’app di Plaffo sul nuovo Nokia Lumia 920? Dal video seguente possiamo dire che funziona alla perfezione:

Di seguito invece un’altro video dove Nokia spiega la ricarica wireless sui Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820:

Aggiornamento x1

A conferma di quanto scritto ieri in anteprima da noi, ecco arrivare dal canale ufficiale TIM su Twitter l’annuncio della disponibilità del Nokia Lumia 920 da Lunedì 12 Novembre. I colori disponibili saranno: bianco, nero e rosso.

Aggiornamento x2

Tim sempre tramite Twitter ha rettificato il messaggio precedente, specificando che gli unici colori disponibili saranno bianco e nero, quindi gli stessi colori presenti su NStore al momento.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Mi***a come la apre veloce l’app di Plaffo!

    • Francesco A. ha detto:

      E pensare che in Italia c’è solo il 3G!! Pensa come fila con LTE O 4G!!

      • MarcoZ ha detto:

        Veramente per chi non lo sapesse dal 10 novembre o giu di li a Roma Milano e Torino Tim arriverà LTE=)probabilmente ritardano l uscita del telefono(nel resto d Europa esce a inizio novembre) per sponsorizzare sia l evoluzione della rete che il Lumia..=)

        • Francesco A. ha detto:

          Si ma all’inizio sarà solo per le chiavette che offre Tim e poi in quel momento lì c’era solo il 3G

          • MarcoZ ha detto:

            Si in quel momento ovvio=)cmq ho chiesto in un paio di centri Tim e non sara solo per chiavette=)poi magari hanno fatto la sparata del secolo..

      • endri16 ha detto:

        Verrà lanciata il 7 novembre da Tim in 4 città. Entro fine anno 22 città ed entro fine 2013 copertura nazionale!

  2. camuffo ha detto:

    “vi faremo contenti“……………mi bastano queste 3 parole per sperare!!

  3. mattia ha detto:

    Senza offesa, ma io le sapevo già queste cose! :D :D comunque se la vostra app la apre in cosi poco tempo, dev’essere una vera bestia la navigazione con Lumia 920!!!

  4. Jeff ha detto:

    Che bello ms è diventato il mio nuovo babbo natale!

  5. H1 ha detto:

    Bellissima notizia ragazzi! L’infiltrato alla presentazione interna ci volava :D
    Vedere l’app di Plaffo sul Nokia Lumia 920 fa un bell effetto :P

    Grandi come sempre!

  6. RomeonN ha detto:

    Che belle notizie! Ci volevano proprio. L’app di plaffo si apre velocissima. Che spettacolo!!

  7. Jacopo ha detto:

    Grande esclusiva. …addirittura la data di lancio! COMPLIMENTONI e grazie al signor Anonimo
    In teoria se lo prenoto a Mediaworld venerdi il 12 dovrei averlo?

  8. Giodes ha detto:

    Ke bomba Nokia!!!Non c’è competitor sull’hardware..e un’altra buona notizia è x chi ha preso poco meno di 1 anno fa’ il Lumia800,quel “vi faremo contenti” fa’ ben sperare..finalmente poi si potranno trasferire file via Bluetooth!Ma a anke su WP7.8?La ricarica wireless poi credo sia 1 di più,chi vuole l’accessorio lo compra,anke se x me nn scenderà più di tanto il prezzo..altrimenti W il vecchio filo!Zamzung e Ifogne..siete rimaste con il “vadoapiedi” 50cc!Nokia vi sorpassa!

  9. Luca ha detto:

    Oddio, è velocissimo! Sembra Che il video sia portato avanti veloce.
    Complimenti per l’esclusiva.

  10. Vi faremo contenti..
    *Q*

  11. Drak69 ha detto:

    Grazie al primo video mi sono fatto un idea dell’abisso di potenza di calcolo che ci sarà tra i nostri terminali e quelli con wp8…alla faccia di chi diceva che il multicore non serve a niente xD

  12. Miki_73 ha detto:

    Stessa cosa che ho pensato guardando il video: come c***o si apre veloce l’app di Plaffo!
    Se l’OS è sempre stato una scheggia anche coi processori più vecchi non oso immaginare cosa sarà con questi di ultima generazione!
    Comuqnue dal 26 ottobre col lancio di Windows 8, di Surface e tutti gli altri tablet, XBOX Music, la nuova dashboard di XBOX con l’integrazione tramite software Smartglass a tablet e smartphone, il lancio di Skype versione metro e il lancio di Windows Phone 8 coi lumia e tutti gli altri smartphone, Microsoft si prepara a rompere il c….lo a tutti.
    Non ci sono storie!

    • Schlomomajo ha detto:

      L’aggiornamento per la xbox io l’ho fatto oggi pomeriggio! anche se graficamente non cambia molto c’è internet explorer e lo smartglass che va una bomba con telefoni non windows phone!

      • Miki_73 ha detto:

        Aggiornamento fatto anche io stasera: smartglass con win8 su tablet Asus PAUROSO!!!!!
        I Video e la musica sul tablet con un click vengono riprodotti ISTANTANEAMENTE a tutto schermo sulla televisione tramite la X360

    • gerolamo ha detto:

      E non dimenticare Halo 4 !! ;)

  13. Simone Tosi ha detto:

    La tile della batteria! È la prima volta che lo vedo! L’ho sempre desiderata e spero di averla in WP7.8 dato che mi pare una cazzata! :D

  14. simone azzarello ha detto:

    Il vostro “sam fisher” si è scordato di chiedergli la cosa più importanti: i Lumia 920 saranno brandizzati tim oppure no brand come tutti i precedenti Lumia venduti da Tim? Voi lo sapete carissimi colleghi? ;)

  15. Francesco ha detto:

    E soprattutto mica ci saranno ritardi sugli aggiornamenti o addirittura verranno bloccati? Meglio sapere prima di fare stronzate

  16. Wilmer ha detto:

    Ora la scimmia è incontrollabile

  17. Simone ha detto:

    ma secondo voi la versione no brand sarà subito disponibile nelle grandi catene di elettronica? subito intendo gia dal 12 di novembre.

  18. carloch27 ha detto:

    E Vabbè ragazzi ma Windows Phone 8 viene da un altro pianeta xD … Che bel telefono ! Se fossi ricco me ne comprerei uno per ogni colore !

  19. leoniDAM ha detto:

    Ma i costi in abbonamento quali saranno?

  20. Jacek Wronski ha detto:

    Spero che l’esperienza d’uso poi alla fine sia veramente superfantastica perché se questi ci fanno aspettare ancora 3 settimane e poi si scopre che non cambia molto da prima mi arrabbio un po.
    A me sembra un po esagerato presentare un terminale a settembre e farlo uscire a novembre, cosi si scoraggiano i potenziali clienti. Io per esempio sono tentato di prendermi un S3. Non dico che dovevano farlo uscire prima ma che potevano aspettare a presentarlo

  21. buzzurro ha detto:

    Probabilmente è così veloce nell’aprirla perché l’app era già aperta e wp8 ha “recuperato” la sessione dal multitasking.
    Per valutare la velocità di apertura effettiva bisognerebbe farlo a “freddo”

  22. gian89 ha detto:

    fenomenale!! avete notato la tile della batteria?

  23. gian89 ha detto:

    ma c’è anche quella di messenger?!?

  24. Mario Lanzillotta ha detto:

    OT :

    il Windows Phone Store ha superato quota 125 mila applicazioni…informatevi!

  25. corrado ha detto:

    Chi per i nuovi Lumia, chi per il 7.8 sembra di essere in sala parto.
    Ma lo fate nascere o no !!!!
    Ho quasi consumato la Tile di PLAFFO ……….

  26. GiobyOne ha detto:

    “vi faremo contenti”? Cavoli neri. Non avevo preso il 900 perché avevo seri dubbi su 7.8. Viste le offerte quasi quasi ci faccio un pensierino e ne prendo uno.Troppo bello

    • Liam ha detto:

      Il problema è che oggi ciò che crea un ecosistema sono le applicazioni, tallone d’achille di wp 7: le più note o non ci sono o non sono ben sviluppate (fortuna che c’è Nokia che rilascia quelle più utili). A me va bene se in wp 7.8 saranno implementati screenshot e qualche miglioria, ma credo che gli sviluppatori si orienteranno direttamente su wp8.

      • buzzurro ha detto:

        perche’ orientarsi verso un sistema operativo che allo stato attuale a quota di mercato 0% rispetto ad uno che, in Italia, ha il 10%?
        Un’app per wp7 poi gira anche su wp8

        • LoreX75 ha detto:

          Mmmm… ma quando rilasciano ufficialmente per tutti il nuovo SDK?
          Ho il dubbio che sarà solo per targetr WP8, quindi mi toccherà, dopo aver installato Win8, reinstallare VS 2010 e poi il 2012 per il nuovo… mamma mia, ma ste cose mi sembrano oscure… pare la menata di Sql Server… alla fine per soddisfare le esigenze di tutti i clienti devi installare VS 2005, 2008, 2010… saranno contorti per bene, accidenti!

        • stefano ha detto:

          D’accordo !!!

  27. dome ha detto:

    Ma se intanto è restato anonimo non potrebbe dirci qualcosa di più?!?! :D
    eddaii Plaffo estorcetegli ancora qualche informazione! :)

  28. LolloG ha detto:

    Ot Stasera il marketplace non funziona.Sto provando a scaricare un gioco ma non va,mi dice che non è disponibile e di riprovare tra poco.Anche a voi? :)

  29. Nick ha detto:

    ho fatto un test con LG e il video davanti… che differenza!!!! spero solo nella batteria dei nuovi wp8, quella di LG fatica parecchio dopo un anno!!

  30. Gab.O.Le ha detto:

    mmm… ok, la ricarica wireless avevamo capito come funziona, ma non è stato svelato l’arcano se il 920 avrà in dotazione anche il caricatore o è solo “wireless ready”… vedendo però che per l’820 la cover di serie non è “wireless ready”, possiamo ben dedurre che il caricatore sarà da acquistare a parte… altrimenti che senso avrebbe prendere l’820 visto che costa solo 100€ in meno?

  31. Riccardo ha detto:

    Ragazzi di plaffo una curiosità, quale connessione avete usato per il test???
    Io col mio LG e vodafone internet, apro alla stessa velocità del vostro video, ma se metto una connessione wind, lasciamo perdere, fa pena, più lenta.
    Insomma con Vodafone WP mi va una scheggia con internet, provato anche metrotube, i video li carica in un paio di secondi, mentre gia li sto visionando, stessa cosa se scarico applicazioni dal market, superveloce!!!!

    • LoreX75 ha detto:

      interessante.
      Io passo a Wind perché Vodafone non mi va…

    • Francesco ha detto:

      Dipende dalla copertura del segnale e dal piano dati che usi. Wind, una volta terminato un Gb di traffico, ti fa continuare a navigare ma ad una velocità ridotta. Ma quando sto sotto 3g+, anche se la velocità è ridotta navigo fluidamente lo stesso.

  32. Andrea Maffeo ha detto:

    Col mio lg sotto wi-fi quando il video era finito,stava ancora caricando x’D

  33. matteolgopt7 ha detto:

    Si potra acquistare con iban bancario?

  34. giggi ha detto:

    su expansys.it ancora al top dei preordini, primo e terzo..non vedo l’ora di provarlo!

  35. Javabak ha detto:

    lo voglio giallo :(

  36. buzzurro ha detto:

    Disposto a tutto per la versione grigia!

  37. Anonimo ha detto:

    Quanto dichiarato per l’update 7,8 conferma quanto mi è stato riferito da tecnici nokia ad un evento privato vodafone, (anche in quel caso non potevo divulgare notizie) dove mi spiegavano che l’aggiornamento sarò davvero importante e non solo nella home, ma che per pure questioni di marketing, le notizie volutamente rilasciate riguardano solo la nuova versione 8, per evitare di disperdere l’attenzione, successivamente sapremo di cosa si tratterà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *